FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Binocolo Monarch 8x42 Vs. 10x42 Vs......
consigli per l'acquisto
Rispondi Nuova Discussione
edy700
Messaggio: #1
Sono in procinto di regalarmi un bel binocolo per le prossime vacanze in montagna.

Sono molto impreparato in materia, ho letto qualcosa solo di recente ma desideravo sentire qualche parere di chi ce l'ha.

L'uso principale è di osservazione in montagna: cime, persone in arrampicata, qualche rapace che plana in cielo, niente di più.

Come diametro lente e dimensione/peso mi sta bene il 42, come ingrandimenti non lo so, il 10x è sicuramente migliore ma l'8x è più luminoso, affatica meno la vista e dovrebbe avere meno distorsioni (e costa un po meno).

La mia preferenza al momento è per il Monarch 8x42, sabato ho la possibilità di provarli entrambi dal negoziante che è un ottimo rivenditore Nikon ed ha anche altri modelli, eventualmente.

Ringrazio sin d'ora per i vostri consigli,

ciao, edy

Coribo
Messaggio: #2
QUOTE(edy70 @ Jul 7 2009, 11:41 PM) *
La mia preferenza al momento è per il Monarch 8x42, sabato ho la possibilità di provarli entrambi dal negoziante che è un ottimo rivenditore Nikon ed ha anche altri modelli, eventualmente.

......


Anche la mia, tanto che me lo sono ordinato wink.gif .......dovrebbe arrivarmi domani.
Personalmente lo userò per varie cose ma a breve per il viaggio che farò in Africa alla fine del mese.

Mi sono convinto quando l'ho provato. A confronto con altri modelli (anche di altre marche) a mio parere ha pochi rivali (naturalmente considerando qualità/prezzo). E' molto luminoso, compatto e leggero (il giusto). Non sono un intenditore ma quando me lo sono messo sul naso mi ha sorpreso.
Avevo adocchiato anche un modello con stabilizzatore (di una nota marca che costruisce anche fotocopiatrici, fax, stampanti, videocamere .... qualcuno dice anche fotocamere ohmy.gif ). Posso dirti che lo stabilizzatore a mio parere il Monarch te lo da con un eccellente qualità ottica e costruttiva. Per me fai un'ottima scelta.
Comunque il miglior metodo per decidere è sicuramente quello di provarlo.

Per quanto riguarda il fattore di moltiplicazione ho scelto 8X perchè non volevo rischiare l'effetto mal di mare a cui sono particolarmente soggetto con i forti ingrandimenti e sinceramente penso che basti nel 98% dei casi in cui lo userò.
Non so quanto tu sia esperto, io poco o niente e questo approfondimento link mi ha aiutato molto.

Ciao
Alessandro
localchi
Messaggio: #3
Ciao, i interessa per caso un Monarch 10x56 NUOVO a 380 €? In negozio costerebbe 550 €.
Cristiano
333 1456073
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio