FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Zainetto Slingshot 200 Aw
Che comodità!!
Rispondi Nuova Discussione
Magoo
Messaggio: #51
QUOTE(reefaddict @ Mar 13 2007, 01:14 PM) *

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200.


xxx miseria. Mercato dove, tanto per curiosità?

reefaddict
Messaggio: #52
QUOTE(Magoo @ Mar 29 2007, 11:37 AM) *

xxx miseria. Mercato dove, tanto per curiosità?


Torino, mercato di Porta Palazzo, di solito chi va lì lascia orologi, anelli e portafogli a casa, io volevo fare un po' di foto...
ciacco
Messaggio: #53
Buongiorno a tutti.
Ho letto con interesse tutti i post ,ma mi rimane comunque ancora qualche dubbio.Posseggo la D200 ( sulla quale tengo normalmente montato il 18/200 VR),il 105 VR.il 10/20 Sigma e il flash Sigma 500 Super più ammenicoli vari comunque non ingombranti.Secondo la vostra esperienza,può andare bene il Lowepro AW 200 (con una certa comodità) o è meglio che pensi ad altre soluzioni?
Grazie per le eventuali risposte.
Virgilo
fabryxx
Messaggio: #54
Direi che calza a pennello, comunque provalo quando ti decidi a comprarlo, non penso che il negoziante si rifiuti
eugenioforci
Messaggio: #55
ciao a tutti
appena preso, sembra fantastio. Per Pasqua lo proverò.
mi ci stà praticamente tutto:
D50+18-200 montato
12-24
70-300 sigma
SB400
e avanza spazio (in attesa di ricevere il 50 1.8)
ciacco
Messaggio: #56
QUOTE(eugenioforci @ Apr 5 2007, 11:35 AM) *

ciao a tutti
appena preso, sembra fantastio. Per Pasqua lo proverò.
mi ci stà praticamente tutto:
D50+18-200 montato
12-24
70-300 sigma
SB400
e avanza spazio (in attesa di ricevere il 50 1.8)

Naturalmente stai parlando del 200,vero?
Black Bart
Messaggio: #57
A me sinceramente da un pò fastidio per via del "monospalla",abituato agli zaini classici,anche se grandi.
Infatti lo voglio vendere dopo avere provato il Tamrac adventure 7 per me più comodo perchè con due spallacci,tanto ho visto che se devo cambiare ottica lo tolgo lo stesso da spalla...

Omar
andy68
Messaggio: #58
Assolutamente da provare!!!! messicano.gif

Attualmente ci infilo comodamente.....
D200 con MB-d200+17-35..
A sx As-s 80-200..Con paraluce montato al contrario.....
A dx Af-s 60mm Micro+ af-s 28-70f2.8.....

E tanti altri ammenicoli nelle varie tasce e taschine!!!!.....

Così lo zaino è diventato solo una custodia... nei momenti di stallo.... rolleyes.gif
e la borsa lowepro stealt totalmente inutilizzata hmmm.gif

Tanto che pensavo di disfarmi della borsa per prendere anche la versione più grande ( 300)......

P.S.
Grandissima comodità nell'estrarre la camera e usare come appoggio per i gomiti, una volta portato sul davanti!!!!....
In più portandolo avanti hai tutto sotto controllo e puoi inserire la camera nel vano..... distribuendo il peso alla grande!!!! guru.gif

Che dire di più!!!! io ne sono veramente entusiasta...... Pollice.gif

Peccato solo non abbia un aggancio per il cavalletto......

Saluti Andrea......
maxtroiano
Messaggio: #59
Rinfresco il thread solo per informarvi che ho preso lo Slingshot 300 AW Pollice.gif

Davvero notevole la quantità di spazio. Trovo molto comoda la possibilità di estrarre la macchina senza toglierlo dalle spalle......ottimamente rifinito ed imbottito; a differenza del fratello minore (200 AW) contiene una tasca in più per le memorie o altro ed inoltre ha circa 8/10 cm in più di larghezza......ci riesco a mettere praticamente tutto.....ed avanza spazio a sufficienza per documenti ed eventuale panino per le uscite medio lunghe... tongue.gif

Consiglio vivamente di farci un pensierino......

PS Secondo voi, dovrei vendere il 200 AW e la borsa Nova 5??? Mi chiedevo che utilità potessero avere visto che nel 300 posso arrivare a metterci tutto......

grazie.gif Max
Skylight
Messaggio: #60
Ho preso da poco lo Slingshot 200 e lo trovo davvero comodo e ben fatto.

Ci sta bene la D200+mb-d200 che però posiziono come suggerito qua sul forum (non ricordo da chi hmmm.gif ) in posizione verticale rispetto al normale.
In pratica il fodo dell'mb-d200 corrisponde al fondo dello zaino.

In questo modo anche il panno copri lcd sembra assolvere meglio la sua funzione e la tracolla della macchina ha spazio in abbondanza per essere riposto al momento della chiusura.
antonio belpietro
Messaggio: #61
QUOTE(reefaddict @ Mar 1 2007, 12:13 PM) *


Quindi ricapitolando le mie personalissime impressioni sulle borse che possiedo (magari a qualcuno che deve fare il primo acquisto la discussione può servire):

è esattamente così.


grazie.gif
alfredoqu
Messaggio: #62
Qualcuno può postare le foto della SLINGSHOT 100 AW?
giusto per fare un paragone con la 200... rolleyes.gif



grazie.gif
maxtroiano
Messaggio: #63
QUOTE(alfredoqu @ May 6 2007, 02:55 PM) *

Qualcuno può postare le foto della SLINGSHOT 100 AW?
giusto per fare un paragone con la 200... rolleyes.gif
grazie.gif


Prova sul sito ufficiale della Lowepro.....

Trovi per ogni prodotto le esatte dimensioni così puoi fare qualsiasi tipo di confronto.....

Io possiedo il 200 ed il 300 e la differenza tra i due sta in circa 8cm di larghezza in più a favore del 300. smile.gif

Saluti Max Pollice.gif
alfredoqu
Messaggio: #64
QUOTE(maxtxxxano @ May 7 2007, 11:15 AM) *

Prova sul sito ufficiale della Lowepro.....

Trovi per ogni prodotto le esatte dimensioni così puoi fare qualsiasi tipo di confronto.....

Io possiedo il 200 ed il 300 e la differenza tra i due sta in circa 8cm di larghezza in più a favore del 300. smile.gif

Saluti Max Pollice.gif



Ho provato, ma non ho trovato niente... hmmm.gif
andy68
Messaggio: #65
CIao....
Sicuramente questo sito farà al caso tuo.....

Camera bag

Saluti Andrea...
maxtroiano
Messaggio: #66
QUOTE(alfredoqu @ May 7 2007, 02:45 PM) *

Ho provato, ma non ho trovato niente... hmmm.gif



Ecco l'indirizzo.....

Sito Ufficiale Lowepro

Trovi tutti e tre gli zaini......e comunque le dimensioni sono

SlingShot 300 : 30 x 16.5 x 30 cm
SlingShot 200 : 22 x 15 x 30 cm
SlingShot 100 : 19 x 13 x 25 cm

Spero sia stato abbastanza chiaro..... wink.gif

Saluti Max

alfredoqu
Messaggio: #67
Come al solito molto gentili.... smile.gif


grazie.gif
tonci
Messaggio: #68
Ho preso una lowe pro nova 4 aw. P

QUOTE(tonci @ May 14 2007, 01:52 PM) *

Ho preso una lowe pro nova 4 aw. P

ho preso una lowe pro nova 4 aw. Pensate che ho fatto una scelta giusta?
La userei con la d200 con il 18-200 montato sopra, e con gli altri obiettivi fissi che ho tutti piccoli e leggeri. Ciao Tonci
joshid
Messaggio: #69
QUOTE(marcudesmo @ Mar 13 2007, 09:48 AM) *

Ragazzi a proposito dello SLINGSHOT io stavo pensando invece al 100 ...avrei da mettere dentro:

la d70s col 18-200 vr
un 12-24 tokina
relativi paraluce
e l'sb600
piu' qualche accessorietto

e volevo puntare sul piu' compatto possibile...

qualcuno ha provato il 100???

Grazie,
Marco


Secondo me ti conviene toccarlo con mano il 100 perchè è molto piccolo, quello che elenchi sicuramente c'entra...ma poi stai un po' strettino ...


QUOTE(reefaddict @ Mar 13 2007, 01:14 PM) *


...

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200. Sono scappato in un angolo e l'ho richiuso, non erano riusciti a prendere nulla ma l'avevano "ispezionato" per bene. Morale: attenzione che da dietro si apre facilmente, in luoghi affollati meglio portarlo davanti sullo stomaco. Magari mi studio un lucchettino rapido per tenere chiuse le zip...


E già...io lo uso ormai da due anni...e volevo sostituirlo pensando che esistesse qualcosa di più maneggevole soprattutto per quando parto...ma ho visto che è ancora insuperabile. smile.gif

Comunque per limitare la voglia curiosarci dentro io chiudo la tasca principale con i due laccetti della zip o tutti e due sopra o sotto e poi chiudo le due fascette a clip...sempre un passaggio in più e poi faccio un piccolo intreccio con le palline che chiudono i laccetti della zip con quello della zip superiore (s'è capito qualcosa? biggrin.gif ) questo a titolo precauzionale nel caso di dovessi dimenticare di spostarlo avanti in luoghi troppo affollati.

Comunque è ottimo! Anche se devo essere sincero...io viaggio leggero...xkè con macchina al collo dentro ci resta 50 1.8 e 55-200 + piccoli accessori e dopo una giornata...ho la spalla che è distrutta... blink.gif

un saluto,
daniele.


lamalta
Messaggio: #70
Ciao,
io ho il 100.
Non dovresti avere problemi con l'obbiettivo smontato, ma se hai occasione, provaci perchè probabilmente montato non ci sta.

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
Domanda urgente:

Ma sul "100" ci va la D80 con Mb-d80 innestato?

Grazie

FKB
psonic
Messaggio: #72
altre foto utili per lo slingshot

http://www.taschenfreak.de/TASCHEN/LP/Slin...100AW/index.htm
http://www.taschenfreak.de/TASCHEN/LP/Slin...200AW/index.htm
http://www.taschenfreak.de/TASCHEN/LP/Slin...300AW/index.htm

prima o poi lo comprero anch'io! (il 200 credo)
ibm
Messaggio: #73
a parità di spazio interno, pregi e difetti di:
borsa monospalla
borsa da spalla
zaino

MadGrin
Messaggio: #74
QUOTE(ibm @ May 30 2007, 01:56 PM) *
a parità di spazio interno, pregi e difetti di:
borsa monospalla
borsa da spalla
zaino


Dopo aver letto questo thread e aver passato l'estate in giro per la Scozia con una (a mio personale avviso) scomoda borsa Tamrac Adventure Messenger 4 ho capito che avevo sbagliato tutto!

IPB Immagine

La borsa a tracolla è stata veramente scomoda, indubbiamente comoda la raggiungibilità degli oggetti ma ingombrante ed eccessivamente pesate per le mie povere spalle!

Anche se la prossima uscita non è vicina mi sto già organizzando.
Penso di vendere la borsa Tamrac e sarei molto tentato di prendere la Slingshot 200.

Sono frenato dal fatto, però, che ho anche comprato un porta batterie compatibile con la Tamrac:
IPB Immagine

A questo punto sono indeciso se continuare a sfruttarlo rimanendo con prodotti Tamrac (e in questo caso puntando ad un Velocity) oppure mollare tutto e passare allo slingshot.

IPB Immagine

In definitiva, anche se il thread é dedicato allo slingshot, mi domando: qlc che mi parli del Velocity o che, addirittura, abbia potuto fare un confronto c'è? :-D

Grazie!

maxmax80
Messaggio: #75
io ho una tamrac velocity 7 e mi ci trovo bene:

per le vacanze in moto ci sono state dentro la D50 con l'ottica base e la custodia originale!!, il 55/200 e il 50ino + caricabatterie e cavo.

mi piacerebbe in futuro prendere un'altro monospalla (per me comodissimo) Tamrac o Lowepro dove ci stia dentro anche il flash!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »