FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Fujikon
Alttra megabufala di Internet o possibile realtà?
Rispondi Nuova Discussione
giulysabry
Messaggio: #1
Si vocifera su diversi blog (rumors in primis ) che il governo Giapponese abbia chiesto a Fuji di aiutare Nikon blink.gif

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Jun 8 2017, 11:07 AM
Cobaltatore
Messaggio: #2
QUOTE(giulysabry @ Jun 8 2017, 12:06 PM) *
Si vocifera su diversi blog (rumors in primis ) che il governo Giapponese abbia chiesto a Fuji di aiutare Nikon blink.gif

Giuliano



Mi chiedo perchè dovrebbe?
giulysabry
Messaggio: #3
QUOTE(Cobaltatore @ Jun 8 2017, 12:14 PM) *
Mi chiedo perchè dovrebbe?
perché dovrebbe aiutare o perché dovrebbe farsi aiutare?

Giuliano
Cobaltatore
Messaggio: #4
QUOTE(giulysabry @ Jun 8 2017, 12:19 PM) *
perché dovrebbe aiutare o perché dovrebbe farsi aiutare?

Giuliano


Bha se uno e nei guai è più predisposto a farsi aiutare, ma la vera domanda è, perchè Fujifilm dovrebbe aiutare Nikon? Che cosa ci guadagnerebbe ad aiutare un concorrente diretto?
salvo 1977
Messaggio: #5
QUOTE(Cobaltatore @ Jun 8 2017, 01:04 PM) *
Bha se uno e nei guai è più predisposto a farsi aiutare, ma la vera domanda è, perchè Fujifilm dovrebbe aiutare Nikon? Che cosa ci guadagnerebbe ad aiutare un concorrente diretto?

beh ammesso che sia una bufala o verità ,negli accordi tra due aziende non si fa mai nulla in cambio di niente , fuji in cambio di aiuto potrebbe chiedere non poche cose credo...
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Cobaltatore @ Jun 8 2017, 01:04 PM) *
Bha se uno e nei guai è più predisposto a farsi aiutare, ma la vera domanda è, perchè Fujifilm dovrebbe aiutare Nikon? Che cosa ci guadagnerebbe ad aiutare un concorrente diretto?


Cosa guadagnerebbe? Nulla, cioè nulla a parte milioni e milioni di clienti, introiti enormi e la creazione di un brand fortissimo dato dall'unione di uno dei marchi più importanti per la storia delle fotocamere e delle ottiche che ha dato il via alla vendita in occidente delle fotocamere giapponesi e uno che oggi è leader incontrastato nella produzione di pellicole e soprattutto di carta per stampa oltre che detentore di svariati brevetti sui sensori e che produce ogni sorta di fotocamera analogica e digitale escluse le reflex direi che non c'è proprio alcun vantaggio, no, proprio nessuno!

Detto ciò a me sembra una notiza falsa.
nikosimone
Messaggio: #7
Nikon Rumors l'ha classificata come bufala già da un paio di giorni


https://nikonrumors.com/2017/06/06/about-th...kon-rumor.aspx/

Messaggio modificato da nikosimone il Jun 8 2017, 02:34 PM
lexio
Messaggio: #8
Sono molto più realistiche le notizie di Lercio.it
biggrin.gif
pes084k1
Messaggio: #9
QUOTE(nikosimone @ Jun 8 2017, 03:34 PM) *
Nikon Rumors l'ha classificata come bufala già da un paio di giorni


https://nikonrumors.com/2017/06/06/about-th...kon-rumor.aspx/


Penso che sia una questione di scambi soprattutto azionari per tenere i marchi in Giappone contro raid esterni. Entrambe le società sono in ristrutturazione e quindi potenzialmente vulnerabili a scalate ostili, questo è sicuro. Non credo a forti contropartite tecniche o fusioni (forse anticoncorrenziali) o a buchi di liquidità significativi. Aspettiamo...

A presto telefono.gif

Elio
pinazza
Messaggio: #10
Ma per piacere ... Nikon è del Gruppo Mitsubishi !!
La più grande forza finanziaria del Giappone e una delle più grandi del mondo.
Ma vi pare che il Governo ( GOVERNO!) Giapponese debba " chiedere" a Fuji di aiutare Nikon ? Ma come si fa a credere a una cosa del genere?
Se il caso, ci pensa mammà...
Non date retta a questi imbecilli da tastiera
Pino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Di bufale l'web è pieno e questa penso sia una delle tante... smile.gif
giulysabry
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2017, 10:05 PM) *
Di bufale l'web è pieno e questa penso sia una delle tante... smile.gif

Grazie Maurizio e a tutti per l'intervento, sicuramente avrai anche tu notizie di prima mano....Buona giornata.

Giuliano
Memez
Messaggio: #13
Beh... Fossi in Nikon approfitterei della cosa e chiederei realmente aiuto a Fuji... Hai visto mai che riescano a fare delle mirrorless... biggrin.gif
giulysabry
Messaggio: #14
QUOTE(Memez @ Jun 9 2017, 06:06 AM) *
Beh... Fossi in Nikon approfitterei della cosa e chiederei realmente aiuto a Fuji... Hai visto mai che riescano a fare delle mirrorless... biggrin.gif
Se l'unione fa la forza....ne uscirebbe un gran bel prodotto.

Giuliano
nikosimone
Messaggio: #15
QUOTE(pinazza @ Jun 8 2017, 06:24 PM) *
Ma per piacere ... Nikon è del Gruppo Mitsubishi !!
La più grande forza finanziaria del Giappone e una delle più grandi del mondo.
Ma vi pare che il Governo ( GOVERNO!) Giapponese debba " chiedere" a Fuji di aiutare Nikon ? Ma come si fa a credere a una cosa del genere?
Se il caso, ci pensa mammà...
Non date retta a questi imbecilli da tastiera
Pino



Tanto per essere precisi:



Major Shareholders

(as of September 30, 2016)

Name of Shareholder Number of shares held (thousands) Percentage of total

Japan Trustee Services Bank, Ltd. (Trust Account) 28,536 7.2%
The Master Trust Bank of Japan, Ltd. (Trust Account) 27,514 6.9%
Meiji Yasuda Life Insurance Company 19,537 4.9%
Japan Trustee Services Bank, Ltd. (Trust Account 9) 8,499 2.1%
The Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ, Ltd. 7,378 1.9%
The Joyo Bank, Ltd. 6,801 1.7%
NIPPON LIFE INSURANCE COMPANY 6,709 1.7%
NORTHERN TRUST CO. (AVFC) RE THE KILTEARN GLOBAL EQUITY FUND 6,478 1.6%
Tokio Marine & Nichido Fire Insurance Co., Ltd. 6,041 1.5%
Mitsubishi UFJ Trust and Banking Corporation 5,481 1.4%


http://www.nikon.com/about/ir/stock_info/status/index.htm
pes084k1
Messaggio: #16
QUOTE(pinazza @ Jun 8 2017, 06:24 PM) *
Ma per piacere ... Nikon è del Gruppo Mitsubishi !!
La più grande forza finanziaria del Giappone e una delle più grandi del mondo.
Ma vi pare che il Governo ( GOVERNO!) Giapponese debba " chiedere" a Fuji di aiutare Nikon ? Ma come si fa a credere a una cosa del genere?
Se il caso, ci pensa mammà...
Non date retta a questi imbecilli da tastiera
Pino


Nei Paesi "liberali" lo Stato e il contribuente non vengono impegnati per salvataggi o ricapitalizzazioni, ma si convincono altri gruppi interni a farli, specie sotto il rischio di un Opa. Non ci sono pensionati come in Italia che si giocano tutto su obbligazioni high yield e poi si lamentano di non essere stati informati...

A presto telefono.gif

Elio
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #17
QUOTE(giulysabry @ Jun 8 2017, 12:06 PM) *
Si vocifera su diversi blog (rumors in primis ) che il governo Giapponese abbia chiesto a Fuji di aiutare Nikon blink.gif

Giuliano


La fonte non è attendibile.... quindi sembra proprio una bufala, come quella che Sony abbia superato la casa Nero Gialla, nelle vendite reflex in USA.
Anche questa va presa con le pinze, è vero, ma i negozianti hanno acquistato più materiale Sony, ma non venduto al pubblico e poi siamo ancora a metà anno...
Quindi potrebbero rimanere i magazzini pieni. Sony è un Grande marchio ha perso nei telefoni...nei tv e ora ci prova nel comparto reflex e perché no, con una serie di notizie bufale per cercare di vendere i suoi prodotti.
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Jun 10 2017, 02:28 PM) *
La fonte non è attendibile.... quindi sembra proprio una bufala, come quella che Sony abbia superato la casa Nero Gialla, nelle vendite reflex in USA.
Anche questa va presa con le pinze, è vero, ma i negozianti hanno acquistato più materiale Sony, ma non venduto al pubblico e poi siamo ancora a metà anno...
Quindi potrebbero rimanere i magazzini pieni. Sony è un Grande marchio ha perso nei telefoni...nei tv e ora ci prova nel comparto reflex e perché no, con una serie di notizie bufale per cercare di vendere i suoi prodotti.



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

da Oscar!!!

vz77
Messaggio: #19
quello che non trovo accettabile di Sony è il piano di mercato. la sua politica.
sta occupando tutti i posti, non so se ve ne sieti accorti ma credo di sì perché è evidente quanto stiano sperperando in campagne pubblicitarie che Canon al confronto è una bimba innocente.
sono infiltrati in tutti i mercati e in america stanno facendo incetta di pro, regalando prodotti e magliette a destra e a manca. potete cercare quanto volete ma in pochissimi anni ha quasi monopolizzato (e in modo spesso subliminale) tutto il web, compresa youtube.
sony nel mondo è quello che è squarespace in america.
è inaccettabile.
non sono più credibili i pro che si fanno comprare da sony. i problemini delle 'vecchie' o nuove nikanon diventano planetari quando i fallimenti giganteschi di sony (che in fatto di overheating ne ha avuti di veri - non parlo della a9) passano in secondo piano.
non è mio compito fare i conti in tasta a sony, ma è evidente che i capitali messi in ballo per invadere il mercato con le loro mirrorless è devastante.
facile poi dare colpe a canon nikon etc per non mettersi in competizione.
la d5 ha fatto il giro di tutti i nikonisti. la a9 sta facendo il giro di tutti i nikonisti canonisti etc.
un pro fra pro tutti con canon o nikon che bisogno ha di comprarsi una a9 ? gente che ha hassy d810 fuji ml medio formato d5...che c...o se ne fa di una a9? PUBBLICITA'
nessuno le vuole. a meno che non gliele regalino. se mi regalano una a9 mi incazzo e la rivendo subito, tanto la a9 la fanno pagare come una d5
al più possono provarla. ma da lì a girare video sul tubo di partite di baseball dove il fotografo con maglietta sony mentre scatta usa una gopro che riprende il suo punto di vista dove compaiono cameramen con camera sony, altri colleghi con ml sony. etc....ne passa.
il tutto viene fatto passare ovviamente per video di sport. senza il marchio sony all'inizio e l'avviso di contenuto pubblicitario.

Messaggio modificato da vz77 il Jun 10 2017, 02:46 PM
nikosimone
Messaggio: #20
QUOTE(vz77 @ Jun 10 2017, 03:42 PM) *
quello che non trovo accettabile di Sony è il piano di mercato. la sua politica.
sta occupando tutti i posti, non so se ve ne sieti accorti ma credo di sì perché è evidente quanto stiano sperperando in campagne pubblicitarie che Canon al confronto è una bimba innocente.
sono infiltrati in tutti i mercati e in america stanno facendo incetta di pro, regalando prodotti e magliette a destra e a manca. potete cercare quanto volete ma in pochissimi anni ha quasi monopolizzato (e in modo spesso subliminale) tutto il web, compresa youtube.
sony nel mondo è quello che è squarespace in america.
è inaccettabile.
non sono più credibili i pro che si fanno comprare da sony. i problemini delle 'vecchie' o nuove nikanon diventano planetari quando i fallimenti giganteschi di sony (che in fatto di overheating ne ha avuti di veri - non parlo della a9) passano in secondo piano.
non è mio compito fare i conti in tasta a sony, ma è evidente che i capitali messi in ballo per invadere il mercato con le loro mirrorless è devastante.
facile poi dare colpe a canon nikon etc per non mettersi in competizione.
la d5 ha fatto il giro di tutti i nikonisti. la a9 sta facendo il giro di tutti i nikonisti canonisti etc.
un pro fra pro tutti con canon o nikon che bisogno ha di comprarsi una a9 ? gente che ha hassy d810 fuji ml medio formato d5...che c...o se ne fa di una a9? PUBBLICITA'
nessuno le vuole. a meno che non gliele regalino. se mi regalano una a9 mi incazzo e la rivendo subito, tanto la a9 la fanno pagare come una d5
al più possono provarla. ma da lì a girare video sul tubo di partite di baseball dove il fotografo con maglietta sony mentre scatta usa una gopro che riprende il suo punto di vista dove compaiono cameramen con camera sony, altri colleghi con ml sony. etc....ne passa.
il tutto viene fatto passare ovviamente per video di sport. senza il marchio sony all'inizio e l'avviso di contenuto pubblicitario.


si chiama marketing.

vz77
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimone @ Jun 10 2017, 04:14 PM) *
si chiama marketing.


quel genere di marketing regolamentato tipo le pubblicità web che ti si aprono a volume massimo e che non si trova mai il tasto per quittarlo.

fra un paio d'anni tutti rincitrulliti con le sony ml che saranno le meglio, anche le peggio XD
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #22
QUOTE(nikosimone @ Jun 10 2017, 02:31 PM) *
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

da Oscar!!!


grazie.gif

dove lo posso ritirare?!
texano.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #23
[quote name='RuscitoGrimoaldo' date='Jun 10 2017, 05:10 PM' post='4109962']
grazie.gif

dove lo posso ritirare?!
texano.gif

http://altadefinizione.hdblog.it/2017/02/0...ondiali-TV-LCD/
https://www.tomshw.it/smartphone-record-vendite-2016-83111
micki.cen83
Messaggio: #24
Posso fare una domanda stupida? Ma non è che sia moda?Solo moda alla fine?Per la maggior parte intendo...Qualcuno ovviamente è contento della bontà delle MR,ma alla fine non vedo le MR con questi pesanti cannoni che sbilanciano questo corpo compatto come una compatta...Una reflex sebbene più grande è più bilanciata...Non è che tra qualche anno,si esaurirà questo mercato e si inventerà altro?!
nikosimone
Messaggio: #25
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Jun 10 2017, 05:16 PM) *



a Minato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fujikon giulysabry 60 17-06-2017 11:12
3 Pagine: V   1 2 3 >