FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Prime Esperienze In Montagna
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio9972
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Un paio di mesi fa ho deciso di darmi un pochino alla montagna e visto la mia totale inesperienza a riguardo l'idea di andare ad un workshop mi sembrava il modo migliore per approcciare le Dolomiti, fortunatamente ad inizio Agosto uno dei migliori interpreti italiani, Enrico Grotto, teneva proprio un workshop sulle Dolomiti.
Week end e ws splendido al quale ha partecipato anche l'amico Alessandro del forum, peccato che a livello fisico io fossi poco preparato, il mio essere cittadino e fuori forma è venuto fuori in tutti il suo non splendore ma Enrico mi ha salvato, hehe, difatti ora son in pieno allenamento per farmi trovare pronto per le future esperienze.

Ecco tre scatti fatti durante un bel tramonto sulla cima Rosetta, il primo ho deciso di convertirlo in bienne e di dedicarlo al mio cagnolone Leo che è mancato poco tempo fa, sperando che lui possa essere in posto così bello.
Il secondo riprende l'imponente Cimon della Pala e l'ultimo la luna piena che sorge illuminandoci il cammino in una bellissima nottata che più tardi ci avrebbe portato ad ammirare una splendida alba.

Come al solito commenti, critiche e consigli sono ben accetti,

Ciao,
Fab

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lupens
Messaggio: #2
Dispiace per Leo e mi associo al tuo pensiero.
La serie di scatti fatti sono belli.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #3
Il merito è anche delle nostre Dolomiti biggrin.gif messicano.gif per gli scatti,nulla dire,se non c'e' solo da imparare.
aretul
Messaggio: #4
Ciao Fabrizio mi dispiace per Leo. C'è poco da dire le foto sono bellissime, la prima poi, oltre ad un'ottima conversione ha un forte senso di profondità.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Messaggio: #5
Sono enormemente dispiaciuta per la tua perdita, Fabrizio!

Riguardo alle foto.... cosa potrei dirti io, se non che sono stupendi

Il BN, poi, ha fascino, esalta e pone in rilievo, secondo me, tutti i diversi piani dell'immagine

Ciao Fabrizio
Rosanna
p4noramix
Messaggio: #6
no vebbeh.

così non si fa.

guru.gif guru.gif guru.gif

Fabio Chiappara
Messaggio: #7
Ciao Fab,
Anche io ho subito una perdita di un amico peloso qualche mese fa e anche io voglio pensare che si trovi in un bel luogo dove può correre tra le nuvole liberamente. Spero che stiano giocando insieme in un luogo molto simile a quello che hai fotografato tu.

Gli scatti sono davvero molto belli, il secondo è quello che mi piace di più, per le cromie che ha.

Saluti

Fabio
miciagilda
Messaggio: #8
Ciao Fab,
e così ti sei dato alla montagna... wink.gif
Bravo! Io lì non ti seguo però... messicano.gif

Il pensiero va ancora al tuo cagnone eh... sigh.


Veniamo alle foto, dai.
Belle tutt'e tre, ognuna a suo modo. Forse preferisco la seconda, ma la luce che c'è nella terza... e il bienne della prima, con quel tappeto di nuvole... Boooh! Belle enTREmbe, ecco! laugh.gif

Nella seconda non sei stato un po' troppo scuro sulle rocce?

ciao
katia

Messaggio modificato da miciagilda il Sep 8 2014, 10:03 AM
Fabrizio9972
Messaggio: #9
Grazie a tutti, sia per il sostegno che per l'apprezzamento per le foto.

QUOTE(Franco63101 @ Sep 7 2014, 10:02 PM) *
Il merito è anche delle nostre Dolomiti biggrin.gif messicano.gif per gli scatti,nulla dire,se non c'e' solo da imparare.


Il merito è tutto delle Dolomiti Franco e anzi so benissimo di non aver tirato fuori tutto quello che potevo, mi son messo in un punto praticamente in mezzo alle nuvole che scorrevano veloci cercando di fare uno scatto esagerato per poi ritrovarmi col 99% degli scatti con quasi solo nuvole e poco altro, ho preteso un pò troppo e mi sono arreso un pò tardi all'impossibilità di fare quello che volevo, poi ho recuperato con questi 3 scatti ma visto le condizioni potevo fare di più. Da persona abituata a mare e collina sono rimasto impressionato dalla bellezza e dall'imprevedibilità della montagna e spero di tornarci al più presto.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 8 2014, 09:45 AM) *
Ciao Fab,
Anche io ho subito una perdita di un amico peloso qualche mese fa e anche io voglio pensare che si trovi in un bel luogo dove può correre tra le nuvole liberamente. Spero che stiano giocando insieme in un luogo molto simile a quello che hai fotografato tu.


Lo spero anche io Fabio, se lo meritano perchè son stati dei compagni, anzi maestri di vita fantastici.

QUOTE(miciagilda @ Sep 8 2014, 10:59 AM) *
Il pensiero va ancora al tuo cagnone eh... sigh.


Quello sempre, è ancora dura realizzare che non c'è più, gli automatismi pian piano stanno scomparendo e invece di sentirmi meglio mi da quasi fastidio, vai a capire come funziona il dolore.

QUOTE(miciagilda @ Sep 8 2014, 10:59 AM) *
Belle tutt'e tre, ognuna a suo modo. Forse preferisco la seconda, ma la luce che c'è nella terza... e il bienne della prima, con quel tappeto di nuvole... Boooh! Belle enTREmbe, ecco! laugh.gif
Nella seconda non sei stato un po' troppo scuro sulle rocce?


L'enTREmbe è proprio da Katia laugh.gif
Prova ad aprirla in salva originale la seconda, cambia parecchio, dimmi se va bene o ti sembra ancora scura wink.gif

Ciao a tutti e grazie ancora,

Fab
miciagilda
Messaggio: #10
Forse ti senti inconsciamente "colpevole" per non ricordarlo più ad ogni secondo...


Sì, l'ho aperta: non è "scura" in senso assoluto.
Per me un filo di luce in più valorizzerebbe meglio la texture delle rocce, in particolare dove c'è quel colore quasi dorato.
Cioè, è come se il riverbero della luce calda soffocasse sulle pietre (esagero ma è per spiegarmi).

Ma sono sul monitor dell'ufficio... huh.gif

ciao Muntagnì laugh.gif

Kat


Messaggio modificato da miciagilda il Sep 8 2014, 11:30 AM
Fabrizio9972
Messaggio: #11
QUOTE(miciagilda @ Sep 8 2014, 12:28 PM) *
Forse ti senti inconsciamente "colpevole" per non ricordarlo più ad ogni secondo...


Vero, è proprio la sensazione che provo, invece di tranquillizzarmi perchè soffro meno quasi mi sento in colpa per la cosa :(


QUOTE(miciagilda @ Sep 8 2014, 12:28 PM) *
Sì, l'ho aperta: non è "scura" in senso assoluto.
Per me un filo di luce in più valorizzerebbe meglio la texture delle rocce, in particolare dove c'è quel colore quasi dorato.
Cioè, è come se il riverbero della luce calda soffocasse sulle pietre (esagero ma è per spiegarmi).

Ma sono sul monitor dell'ufficio... huh.gif


Ho tenuto una luce abbastanza naturale, la luna piena alle spalle era già sorta e quindi non ho dovuto aprire più di tanto, ho preso lo scatto esposto per il cielo e quello sulla montagna e li ho uniti. Controlla da casa e dimmi se ti sembra sempre scura, poi va anche a gusti e a momenti, a volte si apre un pò di più e altre meno, pure io son strano, a volte mi ancoro alla realtà e a volte la mando a farsi benedire, sum matt tongue.gif
visa78
Messaggio: #12
Benvenuto tra i "camminatori"
la prima su tutte, è quella che preferisco.

Federico
miciagilda
Messaggio: #13
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 8 2014, 12:49 PM) *
(...)
Ho tenuto una luce abbastanza naturale, la luna piena alle spalle era già sorta e quindi non ho dovuto aprire più di tanto, ho preso lo scatto esposto per il cielo e quello sulla montagna e li ho uniti. Controlla da casa e dimmi se ti sembra sempre scura, poi va anche a gusti e a momenti, a volte si apre un pò di più e altre meno, pure io son strano, a volte mi ancoro alla realtà e a volte la mando a farsi benedire, sum matt tongue.gif


Pollice.gif ok, ti so dire!
Fabrizio9972
Messaggio: #14
QUOTE(visa78 @ Sep 8 2014, 01:21 PM) *
Benvenuto tra i "camminatori"


Grazie Federico ma + che camminatore quel we son stato al massimo uno strisciatore/rotolatore ohmy.gif ................................ laugh.gif
FabioPerillo
Messaggio: #15
...bello rivederti anche qui. wink.gif
Per gli scatti già sai...
Per me la prima tutta la vita. Quella successione dei piani è favolosa e la grande qualità ed ottima conversione l'hanno resa magnifica.
Forse uno dei tuoi migliori BN... Pollice.gif
Le altre, seppur belle mi acchiappano meno...

Ciao Fabio
aldosartori
Messaggio: #16
Son scatti davvero ben fatti non c'è che dire....e che si dice a te?
Bravo, da applausi.

Un pensiero anche al tuo Leo....

Un caro saluto
Aldo
miciagilda
Messaggio: #17
Fab,
dal monitor di casa è meno scura, vedo tutti i dettagli delle rocce. wink.gif
ciao
Kat
checcozak
Messaggio: #18
Mi piace la prima, bel BN e schiacciamento dei piani.

Ciao
Francesco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Bella serie, la prima è ottima con uno splendido senso di profondità e una conversione curata e bella Pollice.gif
Fabrizio9972
Messaggio: #20
Grazie anche a tutti gli ultimi passati, anche per me la prima è la migliore anche se dovevo gestire meglio le alte luci in alto cerotto.gif

Ciao,
Fab
maxbunny
Messaggio: #21
Buona la prima per me dove, forse, aprirei leggermente le ombre del primo piano.
beniaminobenji
Messaggio: #22
Bravo veccio tongue.gif

Per me vince la terza...l atmosfera mi piace assai...le altre già sai wink.gif

beniamino
miciagilda
Messaggio: #23
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 9 2014, 01:43 PM) *
Bravo veccio tongue.gif

Per me vince la terza...l atmosfera mi piace assai...le altre già sai wink.gif

beniamino



...A proposito di "veccio"... glieli hai fatti gli auguri? telefono.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #24
Bella serie Fabrizio complimenti, la prima su tutte!
Sinceramente mi sarebbe piaciuto vederla anche a colori
Mi dispiace per il tuo cagnolone
Ciao
Stefano
beniaminobenji
Messaggio: #25
QUOTE(miciagilda @ Sep 9 2014, 02:12 PM) *
...A proposito di "veccio"... glieli hai fatti gli auguri? telefono.gif

Certo....già fatti wink.gif per regalo stavo pensando un bastone della vecchiaia ma ho paura s offenda biggrin.gif tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Montagna Andrea L.R. 1157 24-06-2009 22:20
"se La Montagna Non Andrà Da Maometto, Maometto Andrà Alla Montag finasteride 36 22-10-2011 16:55
Una Gita In Montagna ZORO (massimo pasinato) 14 29-08-2004 07:09
Da Montagna A Montagna edomac 13 11-01-2013 15:59
Paesi Di Montagna gibocc 5 05-01-2004 15:04
2 Pagine: V   1 2 >