FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
283 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D800 Impressioni Di Utilizzo.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Chiedo ai possessori: il rumore di scatto è una fucilata come D700? O è un po' più discreto?
Maury_75
Messaggio: #52
QUOTE(veneziana @ Mar 23 2012, 02:36 PM) *
Ingrandimento full detail : 6.5 MB

scusate avevo sbagliato 3d

Grazie Veneziana, raga questà è passata inosservata ma non so se avete notato la gamma dinamica.
Cielo lattiginoso perfettamente leggibile e ombre aperte perfettamente leggibili blink.gif

Veneziana riusciresti a scattare stessa foto con stesso punto di messa a fuoco una f/8 e una a f/22 possibilmente su tripod così poi corro a ordinarla messicano.gif grazie.gif

QUOTE(Mattia BKT @ Mar 23 2012, 03:47 PM) *
Chiedo ai possessori: il rumore di scatto è una fucilata come D700? O è un po' più discreto?

Potrebbe fare anche il rumore di un petardo che non me ne po fregar di meno laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(Maury_75 @ Mar 23 2012, 03:49 PM) *
Grazie Veneziana, raga questà è passata inosservata ma non so se avete notato la gamma dinamica.
Cielo lattiginoso perfettamente leggibile e ombre aperte perfettamente leggibili blink.gif


In realtà no, vorrei capire che lente è stata usata... se è il 24-70 confermo lo stupore per le ombre aperte.
francesco spighi
Messaggio: #54
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 23 2012, 03:52 PM) *
In realtà no, vorrei capire che lente è stata usata... se è il 24-70 confermo lo stupore per le ombre aperte.


Credo sia il 14-24. Quindi, lo stupore dovrebbe essere confermato, no?
Maury_75
Messaggio: #55
QUOTE(cexco @ Mar 23 2012, 03:55 PM) *
Credo sia il 14-24. Quindi, lo stupore dovrebbe essere confermato, no?

view dice 14/24 quindi altro che stupore!!! qui è masochistica masturbazione!!!
stefanocucco
Messaggio: #56
QUOTE(Maury_75 @ Mar 23 2012, 03:49 PM) *
...questà è passata inosservata ma non so se avete notato la gamma dinamica.
Cielo lattiginoso perfettamente leggibile e ombre aperte perfettamente leggibili

non so Maury, io non ci trovo niente di così sbalorditivo hmmm.gif
il cielo lattiginoso ha creato una luce soffusa e che aiuta a contenere la gamma dinamica della scena entro un range che anche con una D700 o meno avresti tenuto dentro...
io per testare la gamma dinamica aspetterei situazioni più difficili di questa...un bel sottobosco in una bella giornata di sole...li si che si vedrebbe la tenuta nelle ombre sui dettagli dei tronchi texano.gif

dai Maury...lo sto facendo per il tuo bene...per il tuo salvadanaio... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(cexco @ Mar 23 2012, 03:55 PM) *
Credo sia il 14-24. Quindi, lo stupore dovrebbe essere confermato, no?


Sì, idem!

Molto bene... era qui a 100 ISO che volevo valutare sta benedetta gamma... le impressioni sono ottime.
Mafo
Messaggio: #58
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 23 2012, 03:52 PM) *
In realtà no, vorrei capire che lente è stata usata... se è il 24-70 confermo lo stupore per le ombre aperte.


14-24 a f2,8
1/2000 Iso100
massimoscorzoni
Messaggio: #59
FANTASTICA...intanto............ sono in attesa per la prossima settimana!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
QUOTE(stefanocucco @ Mar 23 2012, 03:59 PM) *
non so Maury, io non ci trovo niente di così sbalorditivo hmmm.gif
il cielo lattiginoso ha creato una luce soffusa e che aiuta a contenere la gamma dinamica della scena entro un range che anche con una D700 o meno avresti tenuto dentro...
io per testare la gamma dinamica aspetterei situazioni più difficili di questa...un bel sottobosco in una bella giornata di sole...li si che si vedrebbe la tenuta nelle ombre sui dettagli dei tronchi texano.gif



Hai ragione anche tu, io però mi soffermavo sulle ombre... gli N chiudono molto di norma.
E' un buon indizio comunque.
skyler
Messaggio: #61
Guardate quì
Nikon D800 tested at DxOMark, gets the #1 spot
http://nikonrumors.com/2012/03/23/nikon-d8...he-1-spot.aspx/


Maury_75
Messaggio: #62
QUOTE(skyler @ Mar 23 2012, 04:09 PM) *
Guardate quì
Nikon D800 tested at DxOMark, gets the #1 spot
http://nikonrumors.com/2012/03/23/nikon-d8...he-1-spot.aspx/

14,4 ev, 2 stop in + della già ottima D700 e 1 in + della D4, naturlamente a iso 100 e fino a 400 spadroneggia poi cala sotto la D4.

Certo Ste hai ragione ma io una foto così con la D300 me la scordo!!!
francesco spighi
Messaggio: #63
Ragazzi, ho ben due occasioni di mettere alla frusta la D800e (se arriva).
Il fotografo del mio matrimonio ha visto le mie foto su faccialibro e mi ha chiamato per chiedermi se mi andava di andare a fargli da assistente ad un paio di matrimoni.

Alla vostra, offro io!!

Che bel modo di cominciare un WE.. smile.gif
Fanfulla2010
Messaggio: #64
QUOTE(skyler @ Mar 23 2012, 04:09 PM) *
Guardate quì
Nikon D800 tested at DxOMark, gets the #1 spot
http://nikonrumors.com/2012/03/23/nikon-d8...he-1-spot.aspx/



Avevo già visto test simili la settimana scorsa ..... e dicono anche gli atri che ha una gamma dinamica superiore alla D4 di circa uno stop ... il che significa quasi 3 stop rispetto alla D700 ...... posso non crederci a queste affermazioni??????????? scusate è ma dai test sembra che abbia quasi la stessa grana della D4 con più pix e più nitidezza più gamma dinamica tenuta di iso pressoché simile alla D4 fino a 6400 iso .... a che serve avere la D4 allora? impossibile che siano così le cose ...... e trovo un po' impossibile che abbia veramente tutta questa gamma dinamica ...... MAGARIIIII ... è l'unico fattore che cerco e che mi spingerebbe a cambiare

Messaggio modificato da Fanfulla2010 il Mar 23 2012, 04:26 PM
stefanocucco
Messaggio: #65
QUOTE(Maury_75 @ Mar 23 2012, 04:20 PM) *
Certo Ste hai ragione ma io una foto così con la D300 me la scordo!!!

Ma noooo.....guarda che ti sbagli...ghghgh messicano.gif
Se farai il passaggio dalla D300 alla D800 credo che noterai giusto un pelino di differenze biggrin.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Mar 23 2012, 04:27 PM
francesco spighi
Messaggio: #66
QUOTE(Fanfulla2010 @ Mar 23 2012, 04:25 PM) *
a che serve avere la D4 allora?

L'avevi detto tu a cosa serve la D4. Per la raffica, per i cieli stellati, Perchè è più maneggevole con files più piccoli, per la wildlife, per fare le foto ai cani che corrono....
Fanfulla2010
Messaggio: #67
QUOTE(cexco @ Mar 23 2012, 04:26 PM) *
L'avevi detto tu a cosa serve la D4. Per la raffica, per i cieli stellati, Perchè è più maneggevole con files più piccoli, per la wildlife, per fare le foto ai cani che corrono....



Infatti .... ma sto solo dicendo che non ci credo abbia tutti i valori superiori alla D4 .... fosse così costerebbe 6k la D800 e 3k la D4 ...... certo che una D800 con le mie esigenze se avesse veramente tutta questa gamma dinamica farebbe al caso mio ... ma non sarebbe l'unico corpo ... nn puoi far tutto solo con lei

P.S.: ACR ancora non supporta i file della D800 .... come si fa?
Maury_75
Messaggio: #68
QUOTE(Fanfulla2010 @ Mar 23 2012, 04:25 PM) *
Avevo già visto test simili la settimana scorsa ..... e dicono anche gli atri che ha una gamma dinamica superiore alla D4 di circa uno stop ... il che significa quasi 3 stop rispetto alla D700 ...... posso non crederci a queste affermazioni??????????? scusate è ma dai test sembra che abbia quasi la stessa grana della D4 con più pix e più nitidezza più gamma dinamica tenuta di iso pressoché simile alla D4 fino a 6400 iso .... a che serve avere la D4 allora? impossibile che siano così le cose ...... e trovo un po' impossibile che abbia veramente tutta questa gamma dinamica ...... MAGARIIIII ... è l'unico fattore che cerco e che mi spingerebbe a cambiare

Era una settimana che non ti vedevo + sul forum, sentivamo la tua mancanza, pensa che 10 minuti fa mi son chiesto: ma Fanfulla dov'è finito?
Sono settimane che continui a negare l'evidenza laugh.gif

QUOTE(stefanocucco @ Mar 23 2012, 04:26 PM) *
Ma noooo.....guarda che ti sbagli...ghghgh messicano.gif
Se farai il passaggio dalla D300 alla D800 credo che noterai giusto un pelino di differenze biggrin.gif

Infatti stavo pensando di mettere un annuncio sul mercatino con scritto: permuto D300 con D800 con conguaglio a mio favore messicano.gif

QUOTE(Fanfulla2010 @ Mar 23 2012, 04:33 PM) *
...... certo che una D800 con le mie esigenze se avesse veramente tutta questa gamma dinamica farebbe al caso mio ...

scordatelo dopo tutto quello che hai scritto NON la puoi comprare faresti una pessima figura!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
QUOTE(Fanfulla2010 @ Mar 23 2012, 04:33 PM) *
ma non sarebbe l'unico corpo ... nn puoi far tutto solo con lei



Infatti a mio parere è OTTIMA come secondo corpo FX.
Come primo e unico corpo, per me non sarebbe più ottimale nell'uso a 360°.
A quel punto meglio D700/D3/s/D4...

Fossi in te fanfulla affiancherei una bella D800 alla tua D700... a seconda della situazione sfrutti i vantaggi di una o dell'altra, anche e sopratutto nei landscape... DxO da quasi uno stop di gamma dinamica in più sulla D3x a 100 ISO... Ma anche fosse uguale è già tanta roba.
veneziana
Messaggio: #70
QUOTE(Maury_75 @ Mar 23 2012, 03:49 PM) *
Grazie Veneziana, raga questà è passata inosservata ma non so se avete notato la gamma dinamica.
Cielo lattiginoso perfettamente leggibile e ombre aperte perfettamente leggibili blink.gif

Veneziana riusciresti a scattare stessa foto con stesso punto di messa a fuoco una f/8 e una a f/22 possibilmente su tripod così poi corro a ordinarla
Potrebbe fare anche il rumore di un petardo che non me ne po fregar di meno



Maury...x te te l'ho fatta pure a F22... ma scordati il cavalletto ... io son scansafatiche nato...ed il mio pesa come la corazzata potemkin... e lassù non lo porto manco morto rolleyes.gif

X il fuoco ho usato ...a punto singolo non avevo ancora trovato la funzione adatta cerotto.gif
ora la cerco...

X il rumore di scatto: a parte che è orribile...ma nella norma...invece la funzione "Q" non riduce di niente il rumore

Fanfulla2010
Messaggio: #71
QUOTE(Maury_75 @ Mar 23 2012, 04:38 PM) *
Era una settimana che non ti vedevo + sul forum, sentivamo la tua mancanza, pensa che 10 minuti fa mi son chiesto: ma Fanfulla dov'è finito?
Sono settimane che continui a negare l'evidenza laugh.gif
Infatti stavo pensando di mettere un annuncio sul mercatino con scritto: permuto D300 con D800 con conguaglio a mio favore messicano.gif
scordatelo dopo tutto quello che hai scritto NON la puoi comprare faresti una pessima figura!!!



E' da una settimana che mi sono infognato con Logic e sto sfornando colonne sonore a raffica ..... infatti ho detto "non ci credo impossibile sia così TANTO meglio della D4 sono trovate pubblicitarie .... o trovate di marketing per fare una D4s fra non molto e che venderà di più battendo anche la D800 sto supponendo ...... per dire che se è veramente così sono trovate di marketing ma impossibile è il mio pensiero .... si vedrà dopo qualche foto seria in giro


QUOTE(Mattia BKT @ Mar 23 2012, 04:39 PM) *
Infatti a mio parere è OTTIMA come secondo corpo FX.
Come primo e unico corpo, per me non sarebbe più ottimale nell'uso a 360°.
A quel punto meglio D700/D3/s/D4...

Fossi in te fanfulla affiancherei una bella D800 alla tua D700... a seconda della situazione sfrutti i vantaggi di una o dell'altra, anche e sopratutto nei landscape... DxO da quasi uno stop di gamma dinamica in più sulla D3x a 100 ISO... Ma anche fosse uguale è già tanta roba.




Infatti è proprio così che la pensavo .... ma non credo molto a DXO voglio vedere qualche prova fatta su campo ..... voglio vedere anche la tenuta del rumore sulle lunghe esposizioni in basse luci .... gli hot pixel su exp da 30" a 70" (di più io non li faccio non voglio fondere il sensore)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(Fanfulla2010 @ Mar 23 2012, 04:44 PM) *
Infatti è proprio così che la pensavo .... ma non credo molto a DXO voglio vedere qualche prova fatta su campo ..... voglio vedere anche la tenuta del rumore sulle lunghe esposizioni in basse luci .... gli hot pixel su exp da 30" a 70" (di più io non li faccio non voglio fondere il sensore)


Sicuramente, attendo anche io altri scatti, sopratutto della versione "E".
E di provarla anche, perchè pure la mano e l'occhio vogliono il loro feeling.

Mi confermate che anche su D800 (come su D4) il per me inutile pulsante di registrazione video si puo' assegnare alla gestione rapida delle ISO (con l'ausilio della ghiera) ?
Maury_75
Messaggio: #73
QUOTE(veneziana @ Mar 23 2012, 04:41 PM) *
Maury...x te te l'ho fatta pure a F22... ma scordati il cavalletto ... io son scansafatiche nato...ed il mio pesa come la corazzata potemkin... e lassù non lo porto manco morto rolleyes.gif

Grazie mille sei gentilissimo!!!
veneziana
Messaggio: #74
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 20.7 MB

F18... mi sembrava F22...
skyler
Messaggio: #75


P.S.: ACR ancora non supporta i file della D800 .... come si fa?
[/quote]


Usa Lightroom 4 o capture nx 2.3...o.....Photoshop cs 6 beta...ampia scelta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
283 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »