FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Home, Sweet Home
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Due scatti uniti in ps:
cielo 14 mm f2,8 3200 iso 15" // terra 14mm f2,8 800iso 240"

La scarsa resa agli altissimi iso della d90, rispetto ad una d700 ad esempio che è ottimale in questo genere, mi costringe ad utilizzare questa tecnica in queste condizioni.
Sono due scatti immediatamente successivi, la notte era molto buia.

Questa è la mia casetta viaggiante, quando mi regalo emozioni, in questo caso a 2800mt slm.
Casetta con vista panoramica, lago davanti e panorama da urlo... e tantissime stelle come forse non ho mai visto prima. Uno dei momenti più emozionanti di questa estate. wink.gif


La cima con il ghiacciaio è Punta Basei.

Ciao

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Sep 9 2011, 11:35 AM
banzai85
Messaggio: #2
Bella soprattutto per la passione, la fatica e l'emozione che ci sono dietro...il cielo direi che è davvero bello...la parte bassa, nonostante l'esposizione ad hoc, invece, sembra che abbia sofferto un po' di più, specie nella parte della montagna sullo sfondo che è molto impastata e rumorosa...ma in queste occasioni credo che la foto sia la cosa che conta di meno...
archisal
Messaggio: #3
Si, la montagna sul fondo è un po impastata. L'effetto generale non mi dispiace, da alla foto un tocco particolare, diverso, sembra quasi un dipinto. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #4
Beh non posso nasconderti tanta invidia!!

Gli elementi nella foto ci sono, però forse non ben sfruttati o ordinati... non conoscendo però la location faccio fatica a suggerirti qualcosa di più...

E
bruco82
Messaggio: #5
a me piace!! è un po impastata..ma purtroppo quello è dovuto al mezzo...se avevi una d3s sarebbe stato facile...quindi..per me ottima!! trasmette molto (anche di quello che si parlò di persona) quindi...obbravo!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao Max....
ma chi se ne frega della qualità.....GRANDE SENSAZIONEche hai cercato e TROVATO....a vedere il posto ti ho invidiato e vorrei anche io esserci, complimenti.
IPB Immagine

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #7
Come ti hanno gi detto la qualità non è eccellente ma questo scatto da emozioni e questo è quello che conta di più!!! wink.gif
maurus
Messaggio: #8
Ciao Max

Quì l'esperienza tecnica fuori dubbio ti ha regalato una foto che riesce ad emozionare alla grande.

D90 o no, qualità alta o meno un complimento te lo meriti tutto!


Maurizio.
Max Lucotti
Messaggio: #9
Grazie a tutti.
Riguardando un pò i due scatti, dovevo aumentare un pò i tempi di esposizione della terra da 4 minuti a 8 e aumentare gli iso a 1000 invece di 800, avrei evitato di schiarire e di far comparire rumore... è che in realtà sul lago non si vedeva proprio nulla ed era completamente buio.
Comunque avete compreso bene, puntavo più sull'effetto emozionale che sulla perfezione tecnica, dove avrei dovuto usare strumenti che non ho.

Ciao

Max
AndreaSixty
Messaggio: #10
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 12 2011, 05:12 PM) *
Grazie a tutti.
Riguardando un pò i due scatti, dovevo aumentare un pò i tempi di esposizione della terra da 4 minuti a 8 e aumentare gli iso a 1000 invece di 800, avrei evitato di schiarire e di far comparire rumore... è che in realtà sul lago non si vedeva proprio nulla ed era completamente buio.
Comunque avete compreso bene, puntavo più sull'effetto emozionale che sulla perfezione tecnica, dove avrei dovuto usare strumenti che non ho.

Ciao

Max



Difatti, credo anch'io che non sia un problema della D90 in se, che a quegli ISO lavora benissimo, ma del fatto che era davvero molto buio, in quelle condizioni è difficile avere un primo piano così ampio rispetto al cielo e sufficientemente luminoso.... un po' di luna a rischiarare le cime sarebbe stata sicuramente d'aiuto!!!

Forse avresti potuto illuminare la tenda all'interno con un lumino o una lampada, avresti ottenuto sicuramente un effetto molto suggestivo!!!

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio