FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Pilato...
Rispondi Nuova Discussione
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #1
Una passeggiata di 5:30 ore andata e ritorno , ma nè valsa la pena questo lago è spettacolare ,peccato che è infossato e al tramonto e all'alba è all'ombra!!! dry.gif
Questa pano è formata da 5 scatti a 24 mm in verticale!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
maurus
Messaggio: #2
Ciao Andrea

Il lavoro c'è tutto ed è ben fatto, tuttavia la luce è troppo dura. Magari il tramonto o l'alba potrebbero colorare la scena in modo da renderla più calda, anche se la luce si comporta come hai descritto.

...alla prossima.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #3
il posto sembra meritare davvero molto, ma non so dove sia e quindi quanto facile sia raggiungerlo! L'ideale sarebbe sfruttarlo sì con luce migliore, oppure in condizione atmosferiche più particolari; magari la luce di alba/tramonto si può sfruttare senza scendere sulla riva del lago...

E
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #4
Purtroppo solo all'alba la cima della montagna (il pizzo del diavolo) si colora un pò di rosso il resto è sempre all'ombra!!!
Bisognerebbe fotografare con un attmosfera bella ,non sò con la neve !!!
maurus
Messaggio: #5
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Jun 25 2011, 02:20 PM) *
Purtroppo solo all'alba la cima della montagna (il pizzo del diavolo) si colora un pò di rosso il resto è sempre all'ombra!!!
Bisognerebbe fotografare con un attmosfera bella ,non sò con la neve !!!


Si concordo, forse la neve con luce ed angolazioni particolari potrebbe rendere meglio le ombre.
Attenderemo il momento propizio.

Ciao Andrea

Maurizio.
marce956
Messaggio: #6
Luce dura, ma panorama da non perdere...
bruco82
Messaggio: #7
andre...portati una tenda e aspetta...tanto l'alba regala sempre scatti ottimi! biggrin.gif il posto merita..la foto con questa luciaccia no...smile.gif

ciao gnocco!

Luca
banzai85
Messaggio: #8
Andrea, visto che sulla luce ti hanno già bastonato tutti, io ti randello sulla compo laugh.gif laugh.gif ...la vedo troppo sacrificata nella parte alta, tanto che sembra che manchi un particolare importante in alto a sinistra...avrei cercato di dare un maggiore respiro...
stefanocucco
Messaggio: #9
Ciao Andrea,
per arrivare ai laghi del Pilato so che ci sono diverse ore di cammino e soprattutto molto dislivello!penso quindi che l'unico modo per fotografarli all'alba o al tramonto sia dormire li sul posto in tenda..quindi immagino le difficoltà che ci siano a fotografare questo luogo con luce buona oltre a quelle che hai già citato tu wink.gif
Per la foto al di la della luce dura, concordo con banza sulla composizione.
Secondo me la foto guadagna tantissimo in equilibrio se tagli la panoramica a sinistra a filo del lago che si vede.
A mio parere, sbilancia molto la composizione non avere del cielo anche a sinistra, a bordo della fotografia come invece hai a destra...diciamo che hai un vuoto a destra e un pieno a sinistra..le due cose non vanno d'accordo smile.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Jun 27 2011, 08:55 AM
mastucc
Messaggio: #10
Bel lavoro... certo con un altra luce...!!!
Sulla luce ti hanno - giustamente - già detto tutto.
Non conosco il posto - per cui uso la dovuta cautele - ma la parte sinistra è un pò sacrificata...
Ciao, Marco
simone_chiari
Messaggio: #11
a me piace davvero tanto... complimenti
ciao
Simone
brata
Messaggio: #12
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Jun 24 2011, 02:26 PM) *
peccato che è infossato e al tramonto e all'alba è all'ombra!!! dry.gif



http://artwolfe.photoshelter.com/gallery-i...0000cFW_qpw5lXc
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
QUOTE(stefanocucco @ Jun 27 2011, 09:53 AM) *
Ciao Andrea,
per arrivare ai laghi del Pilato so che ci sono diverse ore di cammino e soprattutto molto dislivello!penso quindi che l'unico modo per fotografarli all'alba o al tramonto sia dormire li sul posto in tenda..quindi immagino le difficoltà che ci siano a fotografare questo luogo con luce buona oltre a quelle che hai già citato tu wink.gif
Per la foto al di la della luce dura, concordo con banza sulla composizione.
Secondo me la foto guadagna tantissimo in equilibrio se tagli la panoramica a sinistra a filo del lago che si vede.
A mio parere, sbilancia molto la composizione non avere del cielo anche a sinistra, a bordo della fotografia come invece hai a destra...diciamo che hai un vuoto a destra e un pieno a sinistra..le due cose non vanno d'accordo smile.gif



condivido il buon commento di Stefano ... !!!
aculnaig1984
Messaggio: #14
Ciao Andrea, la foto è molto bella. Conosco bene il luogo e so bene quanto sia dura arrivare su, e non è facile aspettare l'alba o il tramonto.... Io dal 12 al 26 luglio sono giù, e se ti va di fare una scappata insieme, anche con escursione in notturna per provare l'alba, io ci sono, anzi cerco compagnia perchè un giro ce lo vorrei fare sicuramente......

Fammi sapere.

Gianluca
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #15
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 28 2011, 10:28 PM) *
Ciao Andrea, la foto è molto bella. Conosco bene il luogo e so bene quanto sia dura arrivare su, e non è facile aspettare l'alba o il tramonto.... Io dal 12 al 26 luglio sono giù, e se ti va di fare una scappata insieme, anche con escursione in notturna per provare l'alba, io ci sono, anzi cerco compagnia perchè un giro ce lo vorrei fare sicuramente......

Fammi sapere.

Gianluca



Gianluca non vedo l'ora!!! messicano.gif
Ci mettiamo daccordo in MP magari dammi anche il tuo numero di telefono!!! texano.gif
mirko_nk
Messaggio: #16
QUOTE(Enrico Grotto @ Jun 25 2011, 11:24 AM) *
il posto sembra meritare davvero molto, ma non so dove sia e quindi quanto facile sia raggiungerlo! L'ideale sarebbe sfruttarlo sì con luce migliore, oppure in condizione atmosferiche più particolari; magari la luce di alba/tramonto si può sfruttare senza scendere sulla riva del lago...

E


Il posto è magnifico, ci sono stato molte volte, ma purtroppo è in ombra fino alle 9.00 (giugno) del mattino e ritorna in ombra verso le 17.00 o giù di lì... è davvero quasi impossibile farci degli scatti con della luce giusta. ci si deve accontentare delle ore centrali o quasi.

Detto questo non mi piace la composizione. Forse avresti dovuto scattare da un po più in alto in modo da inludere il Vettore per intero.

A presto...
aculnaig1984
Messaggio: #17
Se qualcun'altro si vuole unire a noi è ben accetto....
blasquez76
Messaggio: #18
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 29 2011, 04:22 PM) *
Se qualcun'altro si vuole unire a noi è ben accetto....


Ci faccio un pensierino... wink.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #19
Dai mettiamoci daccordo ragazzi!!! smile.gif
aculnaig1984
Messaggio: #20
per me basta che mi dite una data e non ci sono problemi....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio