FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pale Di S.martino
Rispondi Nuova Discussione
beppe cgp
Messaggio: #1
Posto stupendo... tanto bello da far mancare il fiato messicano.gif
Spero di aver reso una minima idea con questa immagine rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 904.2 KB
ignazio
Messaggio: #2
Hai reso, hai reso! smile.gif
Veramente uno spendido posto ed un ottimo scatto!

Ciao,
Ignazio.
Max Lucotti
Messaggio: #3
Splendida visione, superbo panorama.
la compo mi piace..ma anche no, discutibile l'aver tagliato a metà la catena montuosa, bello il riflesso sulla pozza.
Grande sensazione di nitidezza generale.. ma il primo piano a sn è un pò sfuocato. wink.gif

Ciao

Max
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #4
eh merita merita, però non avete trovato proprio una gran bella condizione qui, o forse era ancora troppo presto per scattare...
aspetto di vedere anche quelli della vetta rolleyes.gif
beppe cgp
Messaggio: #5
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 21 2011, 08:44 AM) *
Splendida visione, superbo panorama.
la compo mi piace..ma anche no, discutibile l'aver tagliato a metà la catena montuosa, bello il riflesso sulla pozza.
Grande sensazione di nitidezza generale.. ma il primo piano a sn è un pò sfuocato. wink.gif

Ciao

Max


Grazie Max! Per la catena montuosa tagliata chi conosce il posto capisce che non era possibile far altro rolleyes.gif per il primo piano non perfettamente a fuoco... hai ragione messicano.gif da fastidio anche a me messicano.gif
beppe cgp
Messaggio: #6
QUOTE(Enrico Grotto @ Jun 21 2011, 08:46 AM) *
eh merita merita, però non avete trovato proprio una gran bella condizione qui, o forse era ancora troppo presto per scattare...
aspetto di vedere anche quelli della vetta


Grazie Enrico, eh si! era ancora presto... di scatti sul tramonto ne ho di carini... però tutti classici visti e rivisti... tipo questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #7
QUOTE(beppenikon @ Jun 21 2011, 08:55 AM) *
Grazie Enrico, eh si! era ancora presto... di scatti sul tramonto ne ho di carini... però tutti classici visti e rivisti... tipo questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

correggi la vignettatura... ;-) purtroppo ultimamente questo luogo è affollatissimo!!! mi ricordo quando ho iniziato a scattare che di fotografie sul Rolle se ne vedevano tanto poche!!!!
beppe cgp
Messaggio: #8
QUOTE(Enrico Grotto @ Jun 21 2011, 09:14 AM) *
correggi la vignettatura... ;-) purtroppo ultimamente questo luogo è affollatissimo!!! mi ricordo quando ho iniziato a scattare che di fotografie sul Rolle se ne vedevano tanto poche!!!!


La vignettatura è quella del big stopper... non la correggo 1 perchè a me non dispiace... crea una certa atmosfera e mette in risalto meglio la parte illuminata e 2 perchè provando a correggerla perde di qualità dry.gif il big stopper purtroppo scurisce parecchio gli angoli... almeno il mio...

QUOTE(beppenikon @ Jun 21 2011, 09:17 AM) *
La vignettatura è quella del big stopper... non la correggo 1 perchè a me non dispiace... crea una certa atmosfera e mette in risalto meglio la parte illuminata e 2 perchè provando a correggerla perde di qualità dry.gif il big stopper purtroppo scurisce parecchio gli angoli... almeno il mio...


Infatti questa foto l'ho fatta un po demotivato... perchè ormai a forza di vedere questa immagine mi sono quasi stancato messicano.gif quello che cercavo io era qualcosa di "diverso" tipo la prima foto che ho postato, non è così scontata come la seconda... beh! tornerò sicuramente in condizioni luminose migliori ;-)
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #9
la prima può essere buona, ma non eravate nel punto migliore... rolleyes.gif

ho in mente tante foto alternative della pale... spero di riuscire a realizzarle presto; qualcuna ho già provato le compo, ma vista la quantità di fotografi che girano da queste parti me le tengo finchè non ho la foto come dico io!! texano.gif

P.S.: anche il mio vignettava abbastanza comunque...

Messaggio modificato da Enrico Grotto il Jun 21 2011, 08:42 AM
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #10
ciao,
a prima foto è molto bella.
complimenti
beppe cgp
Messaggio: #11
QUOTE(Enrico Grotto @ Jun 21 2011, 09:41 AM) *
la prima può essere buona, ma non eravate nel punto migliore... rolleyes.gif

ho in mente tante foto alternative della pale... spero di riuscire a realizzarle presto; qualcuna ho già provato le compo, ma vista la quantità di fotografi che girano da queste parti me le tengo finchè non ho la foto come dico io!! texano.gif

P.S.: anche il mio vignettava abbastanza comunque...


Infatti era la prima volta... praticamente era + un'ispezione del luogo... adesso che ho visto l'andazzo sono riuscito ad individuare 2/3 punti che mi hanno fatto venire un paio di idee giù di testa... unica cosa che devo perdere una giornata e dedicarla solo ed esclusivamente a quei 2 scorci... cosa che questa volta non ho fatto. Purtroppo. rolleyes.gif
Mi sono preso anche il 35 f2 per provare paesaggi con primi piani a fuoco e sfondi sfuocati... insomma... qualcosa di un po' "diverso... messicano.gif
Dai che la prossima volta saliamo insieme io te e Simone.

Messaggio modificato da beppenikon il Jun 21 2011, 09:09 AM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #12
Ciao ...

buona ma noon esaltantte la prima ...

ottima invece la seconda, per me ovviamente .... rolleyes.gif

Complimenti ...

Messaggio modificato da Massimiliano C. Scordino il Jun 21 2011, 09:54 AM
beppe cgp
Messaggio: #13
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 21 2011, 10:54 AM) *
Ciao ...

buona ma noon esaltantte la prima ...

ottima invece la seconda, per me ovviamente .... rolleyes.gif

Complimenti ...


Grazi mille! rolleyes.gif
dario-
Messaggio: #14
A me piace moltissimo, forse il luogo in qualche modo non mi rende oggettivamente critico fotograficamente, però hai ripreso un attimo primaverile e forse la luce non era al meglio, comunque a me piace davvero molto.
Bello anche il riflesso discreto, resta comunque un panorama mozzafiato.

Complimenti
Dario smile.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #15
Bellissima location !! smile.gif
A me piace di più il primo scatto lo trovo più interessante e da una bella sensazione di profondità anche se il primo piano è sfocato!!!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #16
La prima non mi fa impazzire ma non e' nemmeno male,troppi elementi di disturbo secondo me,la seconda invece mi piace,come mi piace la vignettatura che ne esalta le luminosita.
Correggerla vorrebbe dire stravolgerla e credo anche rovinarla perche' ne vanificherebbe la qualita'.

Massi smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio