FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Posta La Foto Tua Reflex 35mm
Quella che ami di piu' con un piccolo commento..
Rispondi Nuova Discussione
Emiliano-BG
Messaggio: #76
QUOTE(simone_chiari @ Dec 4 2006, 09:48 AM) *

spulciando le varie foto, oltre alla mia, mi é sembrato di vedere solo un'altra EL. come mai questo modello non ha avuto "successo"?


Ne ho una, certo che se dovessi decidere di tenere solamente una nikon d'epoca ne terrei una completamente meccanica... probabilmente non sono l'unico a fare questo pensiero, nel periodo in cui è stata messa sul mercato penso che fotografi e fotoamatori fossero acora pesantemente ancorati all'idea di non dipedenza dalle batterie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #77
QUOTE(DoF @ Dec 3 2006, 06:36 PM) *

belle! ma cos'è quella con la scritta wide in basso a sx?


E' una Fujica 645 Professional. La scritta "wide" indica che adotta un obiettivo grandangolare da 45 mm (equivalente al 28 mm sul formato 135).
Ciao
Diego
simone_chiari
Messaggio: #78
ora é chiaro smile.gif non riuscivo a capire il xché di così pochi esemplari presenti in questo "3d revival" tongue.gif

ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #79
Se vuoi oggi gli faccio la foto e te la posto!! smile.gif Hai fatto bene a ricordarla Simone la "EL" e' un ottima macchina..
Ho la versione silver "Nikomat" funziona benissimo, l'ho preferita alla FE sua omologa, perche' come linea mi piace di piu' la EL (piu' particolare..)

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 4 2006, 12:37 PM
AlexanderFreud
Messaggio: #80
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 3 2006, 08:20 PM) *

Bruno, per curiosità che ottiche Zeiss hai? Mi sono da poco appassionato della casa tedesca e devo dire che i vetri sono ottimi.


QUOTE(Bruno L @ Dec 3 2006, 09:20 PM) *

Ciao Emiliano. ho il Planar 50 f/1.7 e il Distagon 28 f/2.8, due gioelli di ottica e meccanica...


Non vorrei suscitare polemiche (non ho neanche mai avuto il piacere di avere un Carl Zeiss in mano) ma i Carl Zeiss (parlo per 'sentito dire') non sono semplicemente le migliori ottiche fotografiche del mondo? hmmm.gif

Messaggio modificato da AlexanderFreud il Dec 4 2006, 04:39 PM
Rikj
Messaggio: #81
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 4 2006, 12:07 PM) *

Se vuoi oggi gli faccio la foto e te la posto!! smile.gif Hai fatto bene a ricordarla Simone la "EL" e' un ottima macchina..
Ho la versione silver "Nikomat" funziona benissimo, l'ho preferita alla FE sua omologa, perche' come linea mi piace di piu' la EL (piu' particolare..)

Saluti

Giacomo

Nikkormat EL nera Pollice.gif .

Obiettivi: Nikkon non-AI 20mm F/4 - Nikkor non-AI 50mm F/2 - Nikkor non-AI 105mm F/2.5
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MSVphoto
Messaggio: #82
Ho fatto uno scatto al volo della mia preferita (spero che le altre non sappiano leggere!).
Eccola con in dosso il suo "abitino" più corto... 20mm!
Un saluto.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #83
Complimenti ragazzi altri due bei pezzi...dai che piano piano riusciamo a postare tutta la produzione!! smile.gif

Saluti

Giacomo

P.S Rikj la tua Nikkormat e' una EL o una ELW?? wink.gif
Rikj
Messaggio: #84
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 4 2006, 06:52 PM) *

P.S Rikj la tua Nikkormat e' una EL o una ELW?? wink.gif


EL... niente motore x la mia "bestia" laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #85
QUOTE(Rikj @ Dec 4 2006, 09:03 PM) *

EL... niente motore x la mia "bestia" laugh.gif

laugh.gif

Adesso posto un delle mie F Apollo...(seconda serie viti Phillips pentaprisma)... smile.gif



Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 4 2006, 07:12 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
AlexanderFreud
Messaggio: #86
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 4 2006, 07:12 PM) *

Adesso posto un delle mie F Apollo...(seconda serie viti Phillips pentaprisma)... smile.gif

ehm, Ma si chiama Apollo perché è stata usata nelle missioni Apollo? Non erano Hasselblad quelle? Fotocamera.gif
Angelo1958
Messaggio: #87
Ciao a tutti.

Interessantissimo questo 3D, sono nuovo del forum ed ho ripercorso in breve la storia Nikon attraverso le vostre foto. Io ho cominciato con una FM2 e qualche ottica Nikkor nel 1990 vendendomi per l'occasione tutta l'attrezzatura Fijuca (due corpi AX3 e varie ottiche).
Quest'anno sono passato al digitale con una D80, naturalmente tenendo la mia FM2, così ora con le vecchie ottiche e la nuova posso scattare con ambe due.

a breve farò una foto di gruppo e la posterò per farle stare in buona compagnia.

Angelo

_____________________________
FM2- D80 -DX 18-70 AF 50 1.4 - AF 28 2.8 - AF 80-200 2.8 ED
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #88
QUOTE(AlexanderFreud @ Dec 4 2006, 10:31 PM) *

ehm, Ma si chiama Apollo perché è stata usata nelle missioni Apollo? Non erano Hasselblad quelle? Fotocamera.gif


Alexander ti posto un link di una mia discussione in proposito...Nikon F "nasa"

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 4 2006, 11:13 PM
SilverWolfSpirit
Messaggio: #89
Salve a tutti ed eccomi qua con la mia "adorata" F65, col suo bel 28-80 e 70-300 di...serie.

La foto l'ho fatta con una Coolpix 4600, acquistata prima della mia F e artefice della mia rinnovata voglia di fotografare (bizzarro... dal digitale alla pellicola... ).

Notasi lo sfondo verde sgargiante... biggrin.gif .

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 5 2006, 03:13 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Cesare66
Messaggio: #90
Adesso commetto una piccola eresia ohmy.gif
Ne reflex ne Nikon... unsure.gif
Ma la Amo tanto... biggrin.gif

Ciao Cesare
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #91
QUOTE(Cesare66 @ Dec 5 2006, 01:46 PM) *

Adesso commetto una piccola eresia ohmy.gif
Ne reflex ne Nikon... unsure.gif
Ma la Amo tanto... biggrin.gif

Ciao Cesare


Complimenti!! Per una macchina del genere penso che l'eresia sia "Ammessa".....avrai l'indulgenza!!! laugh.gif laugh.gif

Saluti

Giacomo
Giallo
Messaggio: #92
Quella non è un'eresia: è l'unica alternativa seria ad un sistema reflex.
Poi, quando uno capisce che NON è un'alternativa, ma una possibilità complementare ad un sistema reflex... biggrin.gif
sergiobutta
Messaggio: #93
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 4 2006, 10:38 AM) *

Ne ho una, certo che se dovessi decidere di tenere solamente una nikon d'epoca ne terrei una completamente meccanica... probabilmente non sono l'unico a fare questo pensiero, nel periodo in cui è stata messa sul mercato penso che fotografi e fotoamatori fossero acora pesantemente ancorati all'idea di non dipedenza dalle batterie.


... e non solo. Si sono create le solite due fazioni in guerra. Manuale o automatico ? "Preferisci stare a guardare nel mirino un ago che collima invece di pensare a cosa inquadri ?" . "Si, ma io voglio sempre scegliere manualmente tempo e diaframma ...". Discussioni accese, amicizie in difficoltà, sembra ieri, son passati tent'anni. Poi l'autofocus, poi gli obiettivi stabilizzati, poi il digitale, poi ...Chissà ?
bambulotto
Messaggio: #94
Queste sono state mie compagne di viaggio in quasi 40 anni di fotografia, ancora tutte perfettamente funzionanti! Di tutte quelle che ho posseduto ho conservato fino ad oggi solo quelle che usano ottiche pre AI che, a mio modesto parere, sono le più affascinanti di tutta la produzione Nikon.





Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 8 2006, 10:19 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
Un' altra bella collezione COMPLIMENTI!!
Vedo che siamo in diversi a questo punto, ad avere contratto il Virus del collezionismo.... rolleyes.gif

Saluti

Giacomo

Angelo1958
Messaggio: #96
QUOTE(Angelo1958 @ Dec 4 2006, 10:59 PM) *

Ciao a tutti.

........................
a breve farò una foto di gruppo e la posterò per farle stare in buona compagnia.

Angelo

_____________________________
FM2- D80 -DX 18-70 AF 50 1.4 - AF 28 2.8 - AF 80-200 2.8 ED


allego la foto di gruppo



ciao a tutte (Nikon e non) e a tutti
Angelo

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
donald duck
Messaggio: #97
Ciao a tutti, ecco qui una foto della mia F2, acquistata di seconda mano ma semi-nuova nell'83 (è stata prodotta nel 78).



E' stata la mia prima ed unica macchina tutta meccanica, per lei ho venduto la FE che avevo comprato nuova nel 1980...... non era proprio paragonabile il piacere di utilizzarla!

L'ho usata tantissimo, portandola ovunque fino al 95, anno in cui le ho affiancato una F70 (uno dei più bei mirini che abbia mai usato.....)

Ho scattato l'ultimo rullino nel 2002, ma penso sempre che il mese prossimo ne scatterò ancora uno!

Che bello se facesse foto digitali....

Paolo+
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dakocliff
Messaggio: #98
QUOTE(volo63 @ Dec 4 2006, 06:40 PM) *

Ho fatto uno scatto al volo della mia preferita (spero che le altre non sappiano leggere!).
Eccola con in dosso il suo "abitino" più corto... 20mm!
Un saluto.



Bravo cominciavo a temere che nessuno postasse la F4S che ho anche io, ma sono fuori sede quindi non posso allegarla.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #99
Bella Paolo l'F2 qui in versione AS, una delle versioni piu' ambite sul mercato, la foto poi insieme agli obbiettivi..... wink.gif

Saluti

Giacomo


P.S Forza!! Postate, abbiamo gia' finito le vecchie glorie!!!

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 26 2006, 11:12 AM
Emiliano-BG
Messaggio: #100
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 25 2006, 09:28 PM) *

Forza!! Postate, abbiamo gia' finito le vercchie glorie!!!


Io ne ho postate 22 in un botto solo... la mia parte l'ho fatta biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »