FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finestra Sulla Città
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Un saluto a tutti.
L'umidità e la cappa che ci ha accompagnato per una buona parte dell'estate è sparita (per fortuna).
Ho preso al volo l'occasione e sono andato nel posto che avevo adocchiato da un pò.

Che dite, forse troppo f/13 per staccare un pò lo sfondo (Firenze) dal primo piano (Fiesole)?

Siccome poi ho il dubbio che il monitor non sia tarato a garbo vorrei un parere da voi sul bilanciamento del bianco. Premetto che l'ho impostato personalmente e non con i preset di Lightroom.
Grazie.

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Gianni,
Mi piace, bella ripresa. Il bilanciamento del bianco secondo ci sta, forse qualche zona ha delle leggere dominanti ma che ci stanno e non stonano.

Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 6 2019, 08:35 PM) *
Ciao Gianni,
Mi piace, bella ripresa. Il bilanciamento del bianco secondo ci sta, forse qualche zona ha delle leggere dominanti ma che ci stanno e non stonano.

Fabio

Grazie Fabio. Vuol dire allora che lo Spyder per il monitor funziona, pensavo di no.
Grazie un saluto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Una bella cartolina notturna Gianni, mi piace come l'hai gestita, bravo complimenti Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2019, 10:32 AM) *
Una bella cartolina notturna Gianni, mi piace come l'hai gestita, bravo complimenti Pollice.gif


Grazie Maurizio.
lupens
Messaggio: #6
Un bel notturno nitido e cromatico.
aldosartori
Messaggio: #7
A me pare corretta, quelle sono le luci della città. Anzi hai del verde, del giallo e del magenta che ben si sposano.
Hai scattato con uno zoom che schiaccia i piani a anche a diaframma chiuso stacca lo sfondo, forse sarei rimasto a f11 ma non l vedo come un problema.
Nel complesso una bella immagine!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(lupens @ Sep 22 2019, 08:46 PM) *
Un bel notturno nitido e cromatico.

Grazie Mario.

QUOTE(aldosartori @ Sep 23 2019, 09:38 AM) *
A me pare corretta, quelle sono le luci della città. Anzi hai del verde, del giallo e del magenta che ben si sposano.
Hai scattato con uno zoom che schiaccia i piani a anche a diaframma chiuso stacca lo sfondo, forse sarei rimasto a f11 ma non l vedo come un problema.
Nel complesso una bella immagine!

Grazie Aldo per il graditissimo passaggio dettagliato.
Un saluto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Città Sotto La Pioggia bluemonia 36 01-09-2004 20:45
La Mia Città Giorgia S. 36 07-10-2004 19:51
Milano ... La Città Oltre La Città scheda28 23 05-11-2011 00:08
La Citta' Nella Citta' Giacomo.B 14 02-02-2010 15:49
[w/nw] In Giro Per La Città macchiar 3 03-01-2005 16:49