FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon 24-70 Afs F2.8
Ghiera delle focali difettosa tra 60 e 70 mm
Rispondi Nuova Discussione
ottfra
Messaggio: #26
QUOTE(rogopao @ Dec 18 2017, 10:55 AM) *
Mi dispiace per quanto ti è capitato, è una brutta rogna e se il venditore ne era a conoscenza è stato sicuramente disonesto nei tuoi confronti..se ti ha dato assicurazioni che la lente era perfettamente a posto, allora dovrebbe riprenderselo o quantomeno partecipare alla spesa..ma so bene che non è affatto facile ottenere una cosa del genere da un privato acquistando come "visto e piaciuto ".
Che dirti, spero che ti venga incontro...prova a mostrargli il preventivo..
Quanto al fatto di meditare...quando si compra usato senza garanzia, specie a distanza ( cosa che faccio anche io Eh, sia chiaro)si corre sempre un pò di rischio purtroppo...
Quello su cui mediterei invece (è più volte ci ho meditato)è la qualità dei prodotti Nikon ma soprattutto della serietà di LTR...se leggi c'è una discussione vecchia relativa all'indurimento della ghiera di questa l'ente, in cui non si sa se ridere o piangere a veder quello che ha combinato l'assistenza (è prima di mandarglielo fossi in te, la leggerei...)
Anche perché, se leggi attentamente i paroloni che ti hanno scritto si tratta solo di smontare il gruppo frontale e riallineare il carrello..poi la ghiera porta paraluce è una cosa che non ha a che fare strettamente con il problema credo...
Parliamo di 30/40 minuti di lavoro eh..e senza cambiare pezzi importanti..non stiamo mica parlando di smontare un motore di una macchina..
E sinceramente 250 € mi sembra veramente ma veramente tanto...
Hai provato a sentire un riparatore serio che non sia LTR?

L' importo scritto sopra é comprensivo delle spese di trasporto ( € 30 circa). Il laboratorio è di Roma e comunque Ltr mi aveva dato un range di prezzo superiore.
rogopao
Messaggio: #27
QUOTE(ottfra @ Dec 18 2017, 12:10 PM) *
L' importo scritto sopra é comprensivo delle spese di trasporto ( € 30 circa). Il laboratorio è di Roma e comunque Ltr mi aveva dato un range di prezzo superiore.

...azzzz.... cerotto.gif
..pensavo lo avessi mandato il LTR...mamma mia...e lì ti avrebbero fatto impegnare un rene allora!!
A me pare tanto comunque..ma magari sbaglio...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #28
QUOTE(rogopao @ Dec 18 2017, 10:04 AM) *
Io tutti gli interventi li ho lettoi, tu sicuramente non hai capito quello che ho scritto.
Che l'utente noti una differenza di fluidità l'abbiamo capito, ed è un conto...che il.problema sia oggettivo e fuori dalla "normale anormalità congenita di questa l'ente, è un altro discorso, è va valutata oggettivamente da una assistenza o comparandolo con altri 24/70 insieme...
Ecco cosa volevo dire..


Cosa volevi dire, lo sai solo tu. Io ho letto quello che hai scritto. Ho letto anche, tutto quanto stai scrivendo...
noto che, il rispetto x te, sembra essere un'opzione. Giudichi un laboratorio serio, in modo x nulla corretto.


Saluti@Cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 18 2017, 02:16 PM
rogopao
Messaggio: #29
QUOTE(t_raffaele @ Dec 18 2017, 02:14 PM) *
Cosa volevi dire, lo sai solo tu. Io ho letto quello che hai scritto. Ho letto anche, tutto quanto stai scrivendo...
noto che, il rispetto x te, sembra essere un'opzione. Giudichi un laboratorio serio, in modo x nulla corretto.
Saluti@Cordialità

Ci conosciamo?
No.
Quindi cortesemente evita di dare giudizi personali su di me invece di seguire il topic ed evita anche i tuoi giudizi su quanto scrivo.
Se puoi essere utile alla discussione, parla di cose inerenti e soprattutto quello che è corretto per te non per forza lo è per gli altri.
Non sai se e quanto ho avuto a che fare con assistenze, per cui se per te LTR è impeccabile sono contento per te, per me non lo è e lo dico con dato di fatto.
La mancanza di rispetto non è dare la propria opinione, ma giudicare cose o persone senza conoscerle, cosa che tu stai facendo, dato che non mi pare di aver offeso nè te, ne altri..
t_raffaele
Staff
Messaggio: #30
QUOTE(rogopao @ Dec 18 2017, 02:40 PM) *
Ci conosciamo?
No.
Quindi cortesemente evita di dare giudizi personali su di me invece di seguire il topic ed evita anche i tuoi giudizi su quanto scrivo.
Se puoi essere utile alla discussione, parla di cose inerenti e soprattutto quello che è corretto per te non per forza lo è per gli altri.
Non sai se e quanto ho avuto a che fare con assistenze, per cui se per te LTR è impeccabile sono contento per te, per me non lo è e lo dico con dato di fatto.
La mancanza di rispetto non è dare la propria opinione, ma giudicare cose o persone senza conoscerle, cosa che tu stai facendo, dato che non mi pare di aver offeso nè te, ne altri..


Dal momento che, utilizziamo un forum, dove molte persone accedono e si scambiano le proprie opinioni
trovo, sia un po come conoscersi. Se vuoi, posso anche fare finta. Ma non posso certamente ignorare quanto scrivi.
Come me, immagino altri... Se hai avuto problemi con le varie assistenze, continui a saperlo solo tu. Non siamo indovini...
Proprio perché, come dici... Non ci conosciamo. Chiaro che, non voglio essere certo io, ad obbligarti ad essere rispettoso
Quello è un qualcosa che, o si ha, o non si ha... Vedi te! Per quel che, mi riguarda il discorso è chiuso.

Buon Natale

raffaele

rogopao
Messaggio: #31
QUOTE(t_raffaele @ Dec 18 2017, 03:10 PM) *
Dal momento che, utilizziamo un forum, dove molte persone accedono e si scambiano le proprie opinioni
trovo, sia un po come conoscersi. Se vuoi, posso anche fare finta. Ma non posso certamente ignorare quanto scrivi.
Come me, immagino altri... Se hai avuto problemi con le varie assistenze, continui a saperlo solo tu. Non siamo indovini...
Proprio perché, come dici... Non ci conosciamo. Chiaro che, non voglio essere certo io, ad obbligarti ad essere rispettoso
Quello è un qualcosa che, o si ha, o non si ha... Vedi te! Per quel che, mi riguarda il discorso è chiuso.

Buon Natale

raffaele

Buon Natale anche a te
lupaccio58
Messaggio: #32
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 9 2017, 07:08 PM) *
Probabilmente ha preso un colpo più o meno forte, 24-70 e 14-24 quando succede sono soliti segnalarlo con l'indurimento di una delle ghiere. La riparazione è onerosa, io lo restituirei senz'altro wink.gif

Torno a ripetere, l'indurimento di una ghiera del 24-70 non avviene per caso oppure, come sostiene qualcuno, per scarso uso. Una bottarella magari minima l'ha presa senz'altro, l'obiettivo è assai delicato e il risultato è quello che è...
_Lucky_
Messaggio: #33
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 18 2017, 06:54 PM) *
l'obiettivo è assai delicato e il risultato è quello che è...


e su questo siamo pienamente d'accordo...... smile.gif
rogopao
Messaggio: #34
QUOTE(_Lucky_ @ Dec 18 2017, 08:26 PM) *
e su questo siamo pienamente d'accordo...... smile.gif

...d'altronde quando si spende poco...solo 1600€ circa...perché dovrebbero farli come si deve?..ovvio che se poi lo metti frettolosamente nello zaino perchè magari ci stai lavorando, prende una leggera bottarelle e inizia a sbarellare...
_Lucky_
Messaggio: #35
QUOTE(rogopao @ Dec 18 2017, 09:06 PM) *
...d'altronde quando si spende poco...solo 1600€ circa...perché dovrebbero farli come si deve?..ovvio che se poi lo metti frettolosamente nello zaino perchè magari ci stai lavorando, prende una leggera bottarelle e inizia a sbarellare...


Concordo. Per questo motivo, quando lavoro con la D500, preferisco uscire col 17-55 che invece e' un carro armato.....
t_raffaele
Staff
Messaggio: #36
QUOTE(_Lucky_ @ Dec 21 2017, 01:58 PM) *
Concordo. Per questo motivo, quando lavoro con la D500, preferisco uscire col 17-55 che invece e' un carro armato.....


Pollice.gif Pochino più robusto ma...Ripeto, io ho il 24-70 tra i primi messi sul mercato, mai avuto problemi di nessun tipo.
Quello del leggero indurimento ( per la causa che, già hai descritto e quindi, conosciamo). Per il resto...
Anche trattandolo, non proprio con i guanti. Sinceramente, sarei un gran bugiardo nel dire cose negative.
Una mia abitudine da sempre, è quella di tenere il paraluce sempre montato. Sicuramente, questo serve a proteggerlo da urti
laterali. Poi si sa, ci sono urti e urti.... indipendentemente dall'ottica.

Ciao e Buon Natale
rogopao
Messaggio: #37
Paraluce sempre montato anche io, se riposto montato al contrario...filtro avanti...e un pò di attenzione...ma trattarlo coi guanti proprio no..averne cura e fare attenzione si..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 14 2017, 06:05 PM) *
Non voglio fare l'avvocato di nessuno, e non mi interessa minimanebte farlo, ma prima di gettare pubblicamente fango su chiunque, non sarebbe meglio verificare prima per bene i termini della questione ?
Tutti i possessori del 24/70 sanno perfettamente che la ghiera dello zoom ha dei punti in cui e' fluida, e dei punti in cui e' "meno" fluida, in quanto semplicemente in quei punti si inverte la direzione di spostamento dei gruppi interni dell'obbiettivo, e quindi aumenta il "peso" della roba da spostare e lo sforzo necessario per farlo......
Altri zoom non hanno la stessa tecnica progettuale, non spostano il pesante gruppo frontale, ed hanno una fluidita' costante per tutta la zoomata.
La differenza tra un 24-70 perfettamente normale ed uno "danneggiato" sta' tutta nel "quanto" e' meno fluida e nel "quanto" si appesantisce, e non e' facile valutare "a parole" su un forum le sensazioni dell'autore della discussione, che, ad esempio, giusto per dirne una, potrebbe anche semplicemente non conoscere bene l'obbiettivo in questione.
Tra l'altro, non dimentichiamoci che gli obbiettivi, come tutte le cose, andrebbero utilizzati costantemente, perche' altrimenti, soprattutto col freddo, il lubrificante potrebbe indurirsi in alcuni punti, creando un aumento dell'attrito, che a volte si risolve semplicemente utilizzando per un po' la lente.......
Quindi, come si fa a stabilire "a parole" se e' il venditore ad essere disonesto e ad aver venduto una lente difettosa, oppure se l'obbiettivo e' perfettamente normale e' semplicemente l'acquirente e' un po' "impressionabile" ?
Keep calm...... smile.gif

Concordo, sul discorso di far nomi in pubblico, chi ha problemi sul mercatino, lo dica in privato,
anche se la procedura di compravendita è strettamente legata tra utente e venditore...
ma se qualcuno dei due fa le cose contro regola... ci siamo noi.
grazie della collaborazione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #39
QUOTE(rogopao @ Dec 21 2017, 07:38 PM) *
Paraluce sempre montato anche io, se riposto montato al contrario...filtro avanti...e un pò di attenzione...ma trattarlo coi guanti proprio no..averne cura e fare attenzione si..


Pollice.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2