FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Macpro - Il Cilindrotto Nero
c'è qualcuno che l'abbia comprato?
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #26
QUOTE(_FeliX_ @ Apr 15 2016, 10:17 PM) *
Bello lo è di sicuro, però costa un botto! Nelle caratteristiche non sono riuscito a capire se lo schermo è lucido e se è IPS. Bel giocattolino comunque.


E' lucido e IPS, il fatto che sia lucido su un monitor così piccolo non è un gran problema, raramente mi sono trovato a imprecare per i riflessi, la luminosità massima è incredibile, io il 3 l'ho pagato "solo" 1300 e di listino era 1549 compresa tastiera grazie allo sconto docenti. Cmq è caro ma un computer del genere così piccolo e leggero non lo fa nessun altro produttore. Nello zaino è come non averlo.
MacMickey
Messaggio: #27
QUOTE(togusa @ Apr 15 2016, 09:14 AM) *
Mai dovuto "chiamare il tecnico" per sistemare i miei PC quando non andavano, solitamente chiamano ME per sistemarli, ma se tu credi fai pure. messicano.gif
Comunque, meno male che c'era il "disclaimer" in apertura... perché vedo che di luoghi comuni vecchi come il campanile della chiesa se ne stanno tirando fuori a mazzi, sia da una parte che dall'altra.
Più da una parte che dall'altra.


Non ho mai scritto che un mac sia meglio di un pc e credo non lo farò mai. In qualcosa sono senza dubbio diversi.
Ho fatto l'esempio in cui un mac non funzione e un pc non funziona, non ho detto che il pc si rompe e il mac no.
E tu mi dai ragione, perchè scrivi che le persone che hanno problemi con il loro PC ti chiamono (in questo caso l'esperto in luogo del tecnico sei tu) per capire grazie alla tua esperienza di che problema si tratta. Ma ancora mi dai ragione poco più sotto quando scrivi " la maggior parte dei problemi che, da diversi anni a questa parte, mi chiedono di risolvere (..) sono quasi tutti imputabili a sottodimensionamento dell'hardware rispetto al software" io questo concetto l'ho riassunto in ottimizzazione.
Sono daccordo con te: vendere un prodotto con HW scarso e pretendere che un sistema operativo ed applicativi complessi girino fluidi, magari aggiornamento dopo aggiornamento non dovrebbe esistere. Ma è la relatà delle grandi catene, dei volantini ecc...

Uso Mac da sempre. Quando ho inziato neppure ci si poneva il problema di scegliere, Photoshop per PC era meno di una beta. Oggi sicuramente non è così, ma io non ho mai avuto problemi e neppure stimoli a cambiare. Almeno fino ad oggi. Fortunatamente non ho l'urgenza di un upgrade immediato e il tecnico di cui parlavo in apertura l'avevo sentito per un problema ad un unità raid che ci ha abbandonato (i dischi funzionano, provati nel mac, l'alloggiamento è partito) valutando come sotituirla abbiamo parlato anche di mac perchè lo ricordavo molto perplesso due anni fa al debutto dello scatolotto, e francamente oggi l'idea di sostiuire un mac pro con un imac da tenre accesso 6/7 gg 12/24 h mi suona per lo meno strana.

Non sono un fantatico, se parlo con una persona che usa PC e mi chiede del mac, gli rispondo che mi trovo bene da sempre. Se mi dice che vuole passare a Mac gli chiedo il perchè e se non ha motivazioni valide lo scoraggio in tutto, perderebbe solo tempo a familiarizzare con un sitema diverso e spenderebbe di più. Non mi trasformo in un testimone di geova alla ricerca di nuovi fedeli come fa il 98% degli apple fan.

Poi se devo leggere che i virus sono una leggenda metropolitana... ok. Tanto non è un problema mio :-)
Io avevo solo chiuso quel post con una battuta, intesa come il fatto che molte persone i problemi se li creano da sole!
riccardobucchino.com
Messaggio: #28
QUOTE(MacMickey @ Apr 16 2016, 09:29 AM) *
Uso Mac da sempre. Quando ho inziato neppure ci si poneva il problema di scegliere, Photoshop per PC era meno di una beta. Oggi sicuramente non è così, ma io non ho mai avuto problemi e neppure stimoli a cambiare.


Attulamente le prestazioni di Photoshop sono superiori e ti invito a provare sullo stesso pc a fare operazioni molto pesanti in PS, con windows ci metti meno, questione di secondi ma comunque ci mette meno!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dal Bianco Bianco Al Nero Nero ... Mat 19 05-10-2005 16:40
Un Bianco E Nero ...bianco E Nero robertflower 17 09-10-2006 11:15
Il Bianco Troppo Bianco Il Nero Troppo Nero tommacho 7 31-12-2009 14:12
Bianco E Nero. Bianco O Nero? guidodapazzi 3 19-10-2008 11:11
Oggetto Nero, Sfondo Nero...come Fare? Yoghi76 3 05-05-2011 23:07
2 Pagine: V  < 1 2