FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 147 148 149 150 151 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3701
Un clicckino, x un sincero e cordiale saluto, a tutti gli amici del club


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3702
QUOTE(luigi67 @ Nov 26 2017, 09:12 PM) *
Bellissime,sopratutto la prima

oggi per me giornata in bianco e nero,o quasi...




Saluti,Gigi

Bella compo e immagine, in tema invernale Pollice.gif
steinge
Messaggio: #3703
belle foto ragazzi! Bravi!!!

Vi lascio un alcuni scatti fatti al mio capanno.

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

AG_P
Nikonista
Messaggio: #3704
QUOTE(steinge @ Nov 28 2017, 04:13 PM) *
belle foto ragazzi! Bravi!!!

Vi lascio un alcuni scatti fatti al mio capanno.









Bellissime complimenti!!
luigi67
Messaggio: #3705
QUOTE(t_raffaele @ Nov 28 2017, 01:18 PM) *
Un clicckino, x un sincero e cordiale saluto, a tutti gli amici del club



Bellissimo ritratto


QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 28 2017, 02:11 PM) *
Bella compo e immagine, in tema invernale Pollice.gif


Grazie Maurizio,la prossima settimana spero di trovare qualcosa di meglio,domenica scorsa sono dovuto tornare indietro non era ancora passato lo spazzaneve e di neve ne veniva giù messicano.gif

QUOTE(steinge @ Nov 28 2017, 04:13 PM) *
belle foto ragazzi! Bravi!!!

Vi lascio un alcuni scatti fatti al mio capanno.


Bellissime tutte e tre,certo,avrai usato anche un punto di appoggio ma i tempi di posa sono molto a rischio eppure le foto sono nitidissime

Saluti,Gigi
maxbunny
Messaggio: #3706
un passaggio veloce..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Pettirosso by Massimo Cristiano, su Flickr
Sortiere
Messaggio: #3707
QUOTE(t_raffaele @ Nov 28 2017, 02:18 PM) *
Un clicckino, x un sincero e cordiale saluto, a tutti gli amici del club



molto bella, complimenti
maxter
Messaggio: #3708
QUOTE(t_raffaele @ Nov 28 2017, 01:18 PM) *
Un clicckino, x un sincero e cordiale saluto, a tutti gli amici del club


Ottima!

QUOTE(steinge @ Nov 28 2017, 04:13 PM) *
belle foto ragazzi! Bravi!!!

Vi lascio un alcuni scatti fatti al mio capanno.







Tutte e tre molto belle, mi piace che siano ambientate diversamente pur se fatte dallo stesso capanno, se intuisco bene; la terza la mia preferita.

QUOTE(maxbunny @ Nov 28 2017, 08:10 PM) *
un passaggio veloce..

https://flic.kr/p/21aYD3DPettirosso by Massimo Cristiano, su Flickr

Un'altra foto perfetta!
marmo
Messaggio: #3709
QUOTE(t_raffaele @ Nov 28 2017, 01:18 PM) *
Un clicckino, x un sincero e cordiale saluto, a tutti gli amici del club


Che bella!
Sortiere
Messaggio: #3710
Sto valutando l'acquisto di un tele zoom per foto naturalistiche (non sono un professionista e non posso permettermi di spendere grosse cifre).
Pensavo al NIKKOR 200-500 f/5.6, anche se ho visto che ci sono alcune proposte simili della concorrenza.
Lo userei prevalentemente a mano libera portandolo con me nelle escursioni nei boschi dove gli animali difficilmente si fanno vedere.
Vorrei le vostre opinioni in merito a questa mia scelta sia sulla qualità dell'obiettivo sia sulla sua possibilità di essere usato per i miei scopi.
Grazie anticipate per i vostri consigli.
saluti, Francesco
maxter
Messaggio: #3711
QUOTE(Sortiere @ Nov 29 2017, 07:20 AM) *
Sto valutando l'acquisto di un tele zoom per foto naturalistiche (non sono un professionista e non posso permettermi di spendere grosse cifre).
Pensavo al NIKKOR 200-500 f/5.6, anche se ho visto che ci sono alcune proposte simili della concorrenza.
Lo userei prevalentemente a mano libera portandolo con me nelle escursioni nei boschi dove gli animali difficilmente si fanno vedere.
Vorrei le vostre opinioni in merito a questa mia scelta sia sulla qualità dell'obiettivo sia sulla sua possibilità di essere usato per i miei scopi.
Grazie anticipate per i vostri consigli.
saluti, Francesco

Io ce l'ho il 200-500 e l'ho preso proprio per le uscite leggere e l'uso a mano libera grazie alla leggerezza ed al vr. Con l'uscita della d500 arriva a 750 senza moltiplicatore e ho ritenuto fosse una accoppiata utile. Quando esco non per foto prettamente naturalistiche ma che possono capitare, lo porto dietro. Non ho preso in considerazione ottiche della concorrenza, quindi non saprei fare cinfronti perché non le ho proprio analizzate per capire se potevano essere meglio o peggio del 200-500 nikkor. Ho ragionato che anche se ci sono differenze saranno sempre tutto sommato delle quisquilie, ed i 100mm in più, visto che su dx si arriva a 750, non mi interessavano anche perché a 900 mm equivalenti io a mano libera non tirerei fuori niente di non mosso e quindi sarebbe venuto meno lo scopo per cui l'ho preso. Io però ho già il 500 f4 e quindi va a completare il mio corredo, se è l'unica ottica lunga per foto naturalistica si possono fare considerazioni differenti.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3712
QUOTE(steinge @ Nov 28 2017, 04:13 PM) *
belle foto ragazzi! Bravi!!!

Vi lascio un alcuni scatti fatti al mio capanno.








Pollice.gif Ben gestiti, soprattutto le alti luci/wb
steinge
Messaggio: #3713
QUOTE(AG_P @ Nov 28 2017, 06:11 PM) *
Bellissime complimenti!!

Grazie AG_P

QUOTE(luigi67 @ Nov 28 2017, 07:12 PM) *
Bellissime tutte e tre,certo,avrai usato anche un punto di appoggio ma i tempi di posa sono molto a rischio eppure le foto sono nitidissime

Saluti,Gigi


Gigi per forza su cavalletto, devo ringraziare la luce di quel giorno perchè con la lente che utilizzo senza luce non fai molto.
Grazie per il commento

QUOTE(maxter @ Nov 28 2017, 10:34 PM) *
Ottima!
Tutte e tre molto belle, mi piace che siano ambientate diversamente pur se fatte dallo stesso capanno, se intuisco bene; la terza la mia preferita.


Grazie Maxter, sto continuamente modificando il setup dei posatoi e ambientazione per cercare situazioni diverse. :-)

QUOTE(t_raffaele @ Nov 29 2017, 10:20 AM) *
Pollice.gif Ben gestiti, soprattutto le alti luci/wb

Grazie Raffaele!
steinge
Messaggio: #3714
QUOTE(Sortiere @ Nov 29 2017, 07:20 AM) *
Sto valutando l'acquisto di un tele zoom per foto naturalistiche (non sono un professionista e non posso permettermi di spendere grosse cifre).
Pensavo al NIKKOR 200-500 f/5.6, anche se ho visto che ci sono alcune proposte simili della concorrenza.
Lo userei prevalentemente a mano libera portandolo con me nelle escursioni nei boschi dove gli animali difficilmente si fanno vedere.
Vorrei le vostre opinioni in merito a questa mia scelta sia sulla qualità dell'obiettivo sia sulla sua possibilità di essere usato per i miei scopi.
Grazie anticipate per i vostri consigli.
saluti, Francesco


Ciao io ed un mio amico abbiamo rispettivamente Tamron 150-600 G2 e Nikon 200-500, differenze sostanziali non ce ne sono, qualitativamente si equivalgono, forse il tamron prevale per stabilizzazione e silenziosità. Qualunque scegli cadi sempre bene. Se cerchi la rivista nphotography di questo mese c'è un articol oche confronta proprio questa tipologia di lenti. Dai loro test la classifica vede Sigma sport al primo posto, Tamron G2 al secondo e Nikon al terzo, sono risultati di test, sul campo non capiresti che lente è stata utilizzata.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3715
QUOTE(steinge @ Nov 28 2017, 04:13 PM) *
belle foto ragazzi! Bravi!!!

Vi lascio un alcuni scatti fatti al mio capanno.







Bella bella serie , bravo Pollice.gif

QUOTE(AG_P @ Nov 28 2017, 04:14 AM) *
Un po tirata ma la metto lo stesso! Ciao a tutti!

Bella dai particolare come pdr Pollice.gif
steinge
Messaggio: #3716
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 29 2017, 02:33 PM) *
Bella bella serie , bravo Pollice.gif


grazie Maurizio
Sortiere
Messaggio: #3717
QUOTE(maxter @ Nov 29 2017, 08:51 AM) *
Io ce l'ho il 200-500 e l'ho preso proprio per le uscite leggere e l'uso a mano libera grazie alla leggerezza ed al vr. Con l'uscita della d500 arriva a 750 senza moltiplicatore e ho ritenuto fosse una accoppiata utile. Quando esco non per foto prettamente naturalistiche ma che possono capitare, lo porto dietro. Non ho preso in considerazione ottiche della concorrenza, quindi non saprei fare cinfronti perché non le ho proprio analizzate per capire se potevano essere meglio o peggio del 200-500 nikkor. Ho ragionato che anche se ci sono differenze saranno sempre tutto sommato delle quisquilie, ed i 100mm in più, visto che su dx si arriva a 750, non mi interessavano anche perché a 900 mm equivalenti io a mano libera non tirerei fuori niente di non mosso e quindi sarebbe venuto meno lo scopo per cui l'ho preso. Io però ho già il 500 f4 e quindi va a completare il mio corredo, se è l'unica ottica lunga per foto naturalistica si possono fare considerazioni differenti.


Era quello che volevo capire, la possibilità di utilizzarlo a mano libera durante le escursioni che faccio.
non mi interessano focali eccessive, non ho mai provato ma credo che 750 mm dovrebbero essere sufficienti per inquadrare bene quasi tutto.
Per me sarebbe l'unica lente con questo scopo, mi è venuta voglia di avvicinarmi alla fotografia naturalistica (per colpa delle belle foto che pubblicate su questo forum...) ma ho un budget limitato per cui vorrei prendere un buon obiettivo per iniziare.

Grazie per il tuo contributo
Sortiere
Messaggio: #3718
QUOTE(steinge @ Nov 29 2017, 01:31 PM) *
Ciao io ed un mio amico abbiamo rispettivamente Tamron 150-600 G2 e Nikon 200-500, differenze sostanziali non ce ne sono, qualitativamente si equivalgono, forse il tamron prevale per stabilizzazione e silenziosità. Qualunque scegli cadi sempre bene. Se cerchi la rivista nphotography di questo mese c'è un articol oche confronta proprio questa tipologia di lenti. Dai loro test la classifica vede Sigma sport al primo posto, Tamron G2 al secondo e Nikon al terzo, sono risultati di test, sul campo non capiresti che lente è stata utilizzata.


Grazie anche a te
in genere, quando devo comprare qualche attrezzatura fotografica, guardo sempre qualche recensione ma più ne leggo più mi si confondono le idee.
Preferisco avere un'impressione più diretta da parte di chi, invece, ne fa un uso concreto e ne inizia a verificare sul campo pregi e difetti che, inevitabilmente, ogni attrezzatura di porta con se.

Se ci sono altri consigli utili, anche su focali diverse da quella presa in esame, sono lieto di sentirli
saluti
RosannaFerrari
Messaggio: #3719
QUOTE(Sortiere @ Nov 29 2017, 07:20 AM) *
Sto valutando l'acquisto di un tele zoom per foto naturalistiche (non sono un professionista e non posso permettermi di spendere grosse cifre).
Pensavo al NIKKOR 200-500 f/5.6, anche se ho visto che ci sono alcune proposte simili della concorrenza.
Lo userei prevalentemente a mano libera portandolo con me nelle escursioni nei boschi dove gli animali difficilmente si fanno vedere.
Vorrei le vostre opinioni in merito a questa mia scelta sia sulla qualità dell'obiettivo sia sulla sua possibilità di essere usato per i miei scopi.
Grazie anticipate per i vostri consigli.
saluti, Francesco

Faresti una buona scelta, a mano libera si può usare, al massimo puoi prenderti un monopiede per quando ti trovi a stazionare in un punto e risolvi
Ha ancora un peso gestibile, ho provato anche il Sigma versione sport ma pesava decisamente di più, decisamente più imponente anche come.dimensioni della lente frontale, alla.fine non ho avuto dubbi
Il nuovo Tamarron non lo conosco...
Ciao
Rosanna

QUOTE(t_raffaele @ Nov 28 2017, 01:18 PM) *
Un clicckino, x un sincero e cordiale saluto, a tutti gli amici del club


Altrettanto a te
Bel clikkino wink.gif

QUOTE(steinge @ Nov 28 2017, 04:13 PM) *
belle foto ragazzi! Bravi!!!

Vi lascio un alcuni scatti fatti al mio capanno.







Bellissime Stefano, belle ambientazioni, oltre ai soggetti
Ciao

QUOTE(maxbunny @ Nov 28 2017, 08:10 PM) *
un passaggio veloce..

https://flic.kr/p/21aYD3DPettirosso by Massimo Cristiano, su Flickr

Bello, Max, ottimo dettaglio e.ottimo.sfondo
Ciao



Scattino per cogliere l'occasione di farvi un saluto
Buona serata

Rosanna
IPB Immagine

steinge
Messaggio: #3720
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 30 2017, 09:20 PM) *
Bellissime Stefano, belle ambientazioni, oltre ai soggetti
Ciao
Scattino per cogliere l'occasione di farvi un saluto
Buona serata

Rosanna



Grazie Rosanna!

Complimenti bella cattura!!



Altro scatto dal mio capanno
Ciaooo

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #3721
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 30 2017, 09:20 PM) *
Faresti una buona scelta, a mano libera si può usare, al massimo puoi prenderti un monopiede per quando ti trovi a stazionare in un punto e risolvi
Ha ancora un peso gestibile, ho provato anche il Sigma versione sport ma pesava decisamente di più, decisamente più imponente anche come.dimensioni della lente frontale, alla.fine non ho avuto dubbi
Il nuovo Tamarron non lo conosco...
Ciao
Rosanna
Altrettanto a te
Bel clikkino wink.gif
Bellissime Stefano, belle ambientazioni, oltre ai soggetti
Ciao
Bello, Max, ottimo dettaglio e.ottimo.sfondo
Ciao
Scattino per cogliere l'occasione di farvi un saluto
Buona serata

Rosanna


Ottimo, bel dettaglio, colori, sfondo.

QUOTE(steinge @ Dec 1 2017, 12:04 AM) *
Grazie Rosanna!

Complimenti bella cattura!!
Altro scatto dal mio capanno
Ciaooo



Bella foto steinge, ben composta e sfondo pulito. Vedo del blu sul pettirosso, ma era così anche in realtà?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3722
QUOTE(steinge @ Dec 1 2017, 12:04 AM) *
Grazie Rosanna!

Complimenti bella cattura!!
Altro scatto dal mio capanno
Ciaooo



Ottimo scatto complimenti Stefano...
@Rosanna come ho detto in naturalistica bello anche il tuo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3723
Auguro a tutti un buon fine settimana, un salutone e tutto il club

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #3724
Buon fine settimana anche a te Maurizio!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3725
E che, un buon week sia x tutti, fate i bravi e tante belle foto. Come vostro solito...

Attenti che, lui vi tiene d'occhio...

IPB Immagine





QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 1 2017, 03:18 PM) *
Auguro a tutti un buon fine settimana, un salutone e tutto il club




Ancora grazie, e ancora complimenti!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 147 148 149 150 151 > »