FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
fox22
Banned
Messaggio: #26
QUOTE(viktor8 @ May 1 2013, 10:19 AM) *
Grazie! Il 50-500 dopo un tentennamento iniziale (colpa mia) ha testimoniato di lavorare bene anche sul formato DX, tieni conto che le foto sono a mano libera e senza il BG il bilanciamento è un pò difficoltoso con un'ottica così imponente (questo probabilmente la causa del "tentennamento" iniziale).
Per Fox, grazie anche a te, queste sono le dimensioni dei modelli...


Sono modelli strepitosi!!...è un hobby che adotterei volentieri anche se posso immaginare i costi,..ma dalle mie parti è inesistente,..almeno con modelli di queste dimensioni,..sei anche tu un praticante...oppure bazzichi da semplice appassionato?
saluti.
fox22
Banned
Messaggio: #27
QUOTE(floridavenger @ May 1 2013, 12:54 AM) *
fox.. il tuo inglese un po confusionario.... rolleyes.gif
dai.. posta qualche foto fatta con la tua d7000...


Il mio non è un inglese"accademico",..quello britannico lo trovo un poco"asettico",...mi piace quello incline allo slang degli states,..essendo un cinefilo fanatico di hollywood,....ti faccio i complimenti per la tua apertura mentale che denota un'intelligenza di "livello",..mi riferisco al tuo invito per postare le mie foto non ostante scattate con una fotocamera appartenete ad un un'altra"razza",..ma mi vedo costretto a declinare il tuo gradito invito causa le ostilità palesate da qualche picchettatore del presunto club.
Volevo solo sottolienare che la fotografia è sopratutto"ARTE E COMUNICAZIONE" e quindi trovo normalissimo postare le propie foto in tutti gli spazi ove si trovino appassionati e artisti che possano con la loro sensibilità recepire i messaggi in esse contenute e quindi formulare critiche positive-negative che fanno indissolubilmente parte del suddetto processo di comunicazione.

cordiali saluti

ps:la foto del bambino è davvero molto bella....a prescindere dal modello di fotocamera con cui tu l'avresti potuta scattare...sia essa una d800 o una d3100.

lupetto651
Messaggio: #28
QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 11:44 AM) *



QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 11:50 AM) *


Veramente belle entrambe le foto.

Sulla prima a 5000 iso hai fatto molto pp?
Per essere un 5000 è veramente "pulita"

Comunque fai sempre delle foto spettacolari.
Pol1987
Messaggio: #29
per chi avesse fame!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

paolonikon80
Messaggio: #30
QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 11:50 AM) *




Ciao a tutti

vogliamo il club D7100 !!

personalmente sono ancora traumatizzato dal passaggio dalla D5100 alla nuova D7100
a beve carico qualche foto..... ma prima devo studiare come gestire meglio gli scatti con poca luce

già a 800 ISO si nota il “rumore”, ma sicuramente devo settare e gestire meglio la macchina
fox22
Banned
Messaggio: #31
In poche parole mi sembra di capire che quelli che hanno la d7000 e quelli che hanno la d7100 non si devono parlare tra di loro...ma è roba da massoneria!...non riesco a immaginare che una scatoletta di plastica e magnesio possa davvero dare un carattere selettivo alla comunicazione tra gli individui,...tra i possessori della d7100 ho riscontrato gente simpatica con uno spiccato senso dell'humor,per questo trovo di una inciviltà inaudita mettere i lucchetti in uno spazio che è "comunicazione per eccellenza"..o ancora peggio mettere alla porta qualcuno perchè non possessore di uno specifico oggetto.
cordiali saluti.

Eldest28
Messaggio: #32
QUOTE(fox22 @ May 1 2013, 12:46 PM) *
In poche parole mi sembra di capire che quelli che hanno la d7000 e quelli che hanno la d7100 non si devono parlare tra di loro...ma è roba da massoneria!...non riesco a immaginare che una scatoletta di plastica e magnesio possa davvero dare un carattere selettivo alla comunicazione tra gli individui,...tra i possessori della d7100 ho riscontrato gente simpatica con uno spiccato senso dell'humor,per questo trovo di una inciviltà inaudita mettere i lucchetti in uno spazio che è "comunicazione per eccellenza"..o ancora peggio mettere alla porta qualcuno perchè non possessore di uno specifico oggetto.
cordiali saluti.


ci sono spazi adibiti a discussioni generali e spazi per discussioni specifiche, ci sono delle regole da seguire nei forum altrimenti sarebbe solo un caos, qui condividiamo gli scatti e le impressioni della d7100 con i vari obbiettivi, per il resto ci sonno i vari topic a disposizione e ti pregherei di rispettare questa richiesta.

prima prova con il fisheye samyang (prestato da un'amica) tutto in manuale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

viktor8
Messaggio: #33
QUOTE(fox22 @ May 1 2013, 11:52 AM) *
Sono modelli strepitosi!!...è un hobby che adotterei volentieri anche se posso immaginare i costi,..ma dalle mie parti è inesistente,..almeno con modelli di queste dimensioni,..sei anche tu un praticante...oppure bazzichi da semplice appassionato?
saluti.

Gli organizzatori del raduno sono cari amici e gli mancava il fotografo ufficiale della manifestazione, potevo dir loro di no? biggrin.gif
Anche io, come te, sono rimasto affascinato dai modelli, dalle loro evoluzioni e dalla bravura dei "piloti", quello che maggiormente mi ha colpito era un modello a reazione di Eurofighter che immagino per il pilota sia piú difficile da controllare per via della velocità.
Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Andreotto per lo stimolo dato con le sue foto e con le comunicazioni che ci sono state, sono stato poco paziente all'inizio ed ero ad un passo dal venderla biggrin.gif
Questo é lo spirito del forum, quello che aiuta a crescere che é occasione di confronto e di incoraggiamento, sicuramente ci sono stati tuoi post "ripetitivi" che hanno provocato qualche reazione più o meno composta, compresa la mia ma ritengo che quando non ci si perde dietro inutili "paragoni a tutti i costi" si possa e si debba dialogare a prescindere, come giustamente dicevi, "dall'oggetto" posseduto.
Ciaoooo

Messaggio modificato da viktor8 il May 1 2013, 12:09 PM
em@
Messaggio: #34
QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 11:50 AM) *


Mostruosamente...bella!
bfasuper
Messaggio: #35
La mitica d7100 con il nikkor 300 af f4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Piperita70
Messaggio: #36
Come già fatto di là, posto i miei modesti contributi qui


Ognuno ha la sua, questa è la mia (per altro prima) Luna
IPB Immagine




Orchidea con sigma contemporary

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Bimba

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #37
QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 11:44 AM) *



QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 11:50 AM) *


Ciao Andreotto, intanto ringrazio x la costanza che stai dimostrando x il "lancio" di questo interessante corpo macchina.
Complimenti anche x diversi tuoi click veramente interessanti e magistralmente eseguiti. Se posso avrei una domanda
da farti. La D7100 soffre di Bf/FF?? Perché noto che utilizzi la taratura fine sia sul 600mm che su altre ottiche.
Certo, è anche vero, che essendoci la possibilità di intervenire in tal senso, potrebbe anche essere del tutto normale.
Dato che però, da nessuna parte mi pare di aver letto nulla a riguardo, ecco il motivo della mia domanda direttamente
alla tua cortese attenzione. wink.gif Ti ringrazio

raffaele

lupetto651
Messaggio: #38
QUOTE(Piperita70 @ May 1 2013, 01:47 PM) *
Come già fatto di là, posto i miei modesti contributi qui
Ognuno ha la sua, questa è la mia (per altro prima) Luna



Bellissima luna, forse leggermente sovraesposta (mia personalissima impressione).

Hai usato il crop della macchina?

Come Ti stai trovando con le 2 accoppiate D7100 + sigma 17-70 e Nikon 70-300?

Hai già preso anche dei filtri?

A presto.
andreotto
Messaggio: #39
QUOTE(lupetto651 @ May 1 2013, 12:18 PM) *
Veramente belle entrambe le foto.

Sulla prima a 5000 iso hai fatto molto pp?
Per essere un 5000 è veramente "pulita"

Comunque fai sempre delle foto spettacolari.

Grazie Lupetto come post ho semplicemente usato neat image per pulire un po' l'immagine
e un po' di usm dove mi sembrava necessaria
Ciao T_raffaele ho già scritto che ho dovuto usare la regolazione fine dell'af, una seccatura ma fatta una volta poi non ci pensi più
Viktror son contento che tu stia trovando il giusto feeling con la macchina
Altro 5000 iso
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_4170r.jpg
Andreotto
andreotto
Messaggio: #40
Sempre dal Paul Ricard
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_3651a.jpg
Una semplice margherita
http://www.answareweb.com/areaftp//margherita.jpg
una mosca
http://www.answareweb.com/areaftp//mosca.jpg
Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il May 1 2013, 03:30 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #41
QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 04:19 PM) *
Grazie Lupetto come post ho semplicemente usato neat image per pulire un po' l'immagine
e un po' di usm dove mi sembrava necessaria
Ciao T_raffaele ho già scritto che ho dovuto usare la regolazione fine dell'af, una seccatura ma fatta una volta poi non ci pensi più
Viktror son contento che tu stia trovando il giusto feeling con la macchina
Altro 5000 iso
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_4170r.jpg
Andreotto


Scusami, mi sono perso qualche tuo post precedente. Insomma... da quanto ho capito il rischio c'è, staremo a vedere se... cerotto.gif
Grazie alla prossima

raffaele
andreotto
Messaggio: #42
Non lo definirei un rischio visto che la cosa si sistema da soli con un po' di pazienza
Andreotto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #43
QUOTE(andreotto @ May 1 2013, 04:57 PM) *
Non lo definirei un rischio visto che la cosa si sistema da soli con un po' di pazienza
Andreotto


Si certamente, anche se con gli zoom come saprai è sempre meno gestibile....

alla prossima

grazie
PASQUANIK
Messaggio: #44
Ciao a tutti i colleghi possessori della d7100.

Sto cercando di postare qualche foto fatta con il nuovo giollino ma non ho capito come mai non me le carica.

QUOTE(BFAsuper @ May 1 2013, 01:38 PM) *
La mitica d7100 con il nikkor 300 af f4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella questa foto. Approfitto per chiederti come si comporta questo obiettivo con la nostra d7100? Ci sto pensando..

Ecco, ci sono riuscito....macro fatta con il tamron 90mm con cavalletto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

piero_canu
Messaggio: #45
Oggi ad Alghero, 35 DX.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Street in Alghero di Barone AF, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Street in Alghero di Barone AF, su Flickr

Messaggio modificato da barone af il May 1 2013, 06:57 PM
Piperita70
Messaggio: #46
QUOTE(lupetto651 @ May 1 2013, 03:00 PM) *
Hai usato il crop della macchina?

Come Ti stai trovando con le 2 accoppiate D7100 + sigma 17-70 e Nikon 70-300?

Hai già preso anche dei filtri?

A presto.



Non me lo ricordo se per questa foto ho usato il crop o no. Qualcuna quella notte l'ho fatta con il crop
Per ora non ho avuto molto tempo per sperimentare l'accoppiata. Non amo molto la voluminosità del 70-300, ma se non si può fare altrimenti... Devo ancora trovare il mio equilibrio in un mondo che preferisco sia fatto di instintività piuttosto che i calcolo.
Filtri non ne ho e per ora non mi interessano. Poi si vedrà smile.gif
killex73
Messaggio: #47
QUOTE(Piperita70 @ May 1 2013, 10:12 PM) *
Non me lo ricordo se per questa foto ho usato il crop o no. Qualcuna quella notte l'ho fatta con il crop
Per ora non ho avuto molto tempo per sperimentare l'accoppiata. Non amo molto la voluminosità del 70-300, ma se non si può fare altrimenti... Devo ancora trovare il mio equilibrio in un mondo che preferisco sia fatto di instintività piuttosto che i calcolo.
Filtri non ne ho e per ora non mi interessano. Poi si vedrà smile.gif


La tua luna non è male se consideriamo che poteva anche essere molto meglio...
Infatti non capisco come mai uno scatto a 1/8000 (???) con degli iso alti a 450 (?) quando sarebbe bastato scattare a 100-200 iso ed a 1/500 f 8...
Mi vien da pensare che il file originale sia molto più scuro di così, dato che in aggiunta la post produzione evidente (troppa maschera di contrasto in particolare) ha creato un sacco di rumore (anche macchie rosse) e bruciato tutte le parti luminose rendendo i crateri praticamente invisibili.
Scusa la critica, solo per capire...
Piperita70
Messaggio: #48
QUOTE(killex73 @ May 2 2013, 12:02 AM) *
La tua luna non è male se consideriamo che poteva anche essere molto meglio...
Infatti non capisco come mai uno scatto a 1/8000 (???) con degli iso alti a 450 (?) quando sarebbe bastato scattare a 100-200 iso ed a 1/500 f 8...
Mi vien da pensare che il file originale sia molto più scuro di così, dato che in aggiunta la post produzione evidente (troppa maschera di contrasto in particolare) ha creato un sacco di rumore (anche macchie rosse) e bruciato tutte le parti luminose rendendo i crateri praticamente invisibili.
Scusa la critica, solo per capire...


Ma figurati, non ho paura dei commenti. Quella sera ne ho scattate tantissimi, a impostazioni diverse. Non avevo mai avuto la possibilità di sperimentare prima. Ne ho fatte di orribili e di più "canoniche". Tra le tante ho poi volutamente ricercato una luna diversa. Il rosso è voluto. Ne ho creata una anche quasi completamente rossa. Spero non sia un reato... biggrin.gif
Polt81
Messaggio: #49
@ eldest: (secondo libro del ciclo dell'eredità ?) bello scatto, come ti sei trovato ? stavo puntanto il Walimex Pro AE Fish-Eye 8 mm f/3,5 (quindi stessa ottica con marchio diverso se ho capito quale hai usato te) ma visto il costo non vorrei prendere una schifezza

tornando i.t.
tra i miei scatti quello apparentemente piu apprezzato è questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




bfasuper
Messaggio: #50
QUOTE(PASQUANIK @ May 1 2013, 05:33 PM) *
Ciao a tutti i colleghi possessori della d7100.

Sto cercando di postare qualche foto fatta con il nuovo giollino ma non ho capito come mai non me le carica.
Bella questa foto. Approfitto per chiederti come si comporta questo obiettivo con la nostra d7100? Ci sto pensando..


Si comporta veramente bene come su tutte le altre fotocamere che ho affiancato questa magnifica ottica...

Ecco qualche esempio già postato con la d7100 più il nikkor 300mm af f4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »