FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Storno Al Sorgere Del Sole
Rispondi Nuova Discussione
maxter
Messaggio: #1
IPB Immagine

enrico.digregorio
Messaggio: #2
Bellissimo esemplare. Ottimo scatto di un'eccellente nitidezza Pollice.gif
Mauro Va
Messaggio: #3
ottima sotto tutti gli aspetti Pollice.gif

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bella posa, bella cattura e scatto, per la post hai deciso te di spingerla così calda come WB ?
aldosartori
Messaggio: #5
bravo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Molto bello anche questo click dai colori caldi
maxter
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2018, 08:55 PM) *
Bella posa, bella cattura e scatto, per la post hai deciso te di spingerla così calda come WB ?

Stavolta era l'alba e la luce era molto calda, io l'ho raffreddata o almeno ci ho provato sapendo che poi qua mi vengono tutte molto più calde, però devo avere qualcosa che non va perché anche le stampe sono più calde di quello che vedo a monitor. Questo a dire il vero mi capita sempre, ho pure ricalibrato il monitor ma non riesco a vederle sul monitor calde come poi una volta postate o stampate. Cosa si deve fare per avere una visione sul monitor più calda, qual'è il parametro da modificare?
fabri_nikon86
Messaggio: #8
Bellissima cattura e luce superba!! Complimenti. Per la stampa secondo me dipende anche dalla profilatura colore della stampante stessa. Prova a richiedere il profilo al laboratorio e caricarlo poi in ps
maxter
Messaggio: #9
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 29 2018, 11:31 AM) *
Bellissima cattura e luce superba!! Complimenti. Per la stampa secondo me dipende anche dalla profilatura colore della stampante stessa. Prova a richiedere il profilo al laboratorio e caricarlo poi in ps


Stampo da solo, non vado in un laboratorio, certo che bisognerebbe fare una foto per ogni scopo per cui la si usa..è un lavoro e pure impegnativo!! smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(maxter @ Apr 28 2018, 11:30 PM) *
Stavolta era l'alba e la luce era molto calda, io l'ho raffreddata o almeno ci ho provato sapendo che poi qua mi vengono tutte molto più calde, però devo avere qualcosa che non va perché anche le stampe sono più calde di quello che vedo a monitor. Questo a dire il vero mi capita sempre, ho pure ricalibrato il monitor ma non riesco a vederle sul monitor calde come poi una volta postate o stampate. Cosa si deve fare per avere una visione sul monitor più calda, qual'è il parametro da modificare?

Ti consiglio di controllare bene il monitor, anche a un semplice Ipad vedi la differenza e se è così come questa
è normale che anche in stampa ti venga calda, personalmente il mio è perfetto per questo ti dico, e dalle stampe che faccio fare o faccio io viene uguale a monitor,
l’unica vosa che devo fare per la stampa devo dargli mezzo/uno stop in più di luminosità perchè il monitor essento retroilluminato ti inganna
maxter
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 1 2018, 02:06 PM) *
Ti consiglio di controllare bene il monitor, anche a un semplice Ipad vedi la differenza e se è così come questa
è normale che anche in stampa ti venga calda, personalmente il mio è perfetto per questo ti dico, e dalle stampe che faccio fare o faccio io viene uguale a monitor,
l’unica vosa che devo fare per la stampa devo dargli mezzo/uno stop in più di luminosità perchè il monitor essento retroilluminato ti inganna


Grazie Maurizio, sull'ipad le vedo bene, è sul forum nikon e sul visualizzatore di windows che vengono sparate. E in stampa piu calde di come le vedo a monitor...misteri del colore. Di sicuro sono io ad avere qualcosa che non va se sono l'unico ad avere questo problema! smile.gif

Messaggio modificato da maxter il May 2 2018, 05:40 AM
RosannaFerrari
Messaggio: #12
Per me è bellissima, tendenzialmente calda, ma a me non dispiace

Ciao Max
maxter
Messaggio: #13
QUOTE(RosannaFerrari @ May 2 2018, 07:43 AM) *
Per me è bellissima, tendenzialmente calda, ma a me non dispiace

Ciao Max

In questa foto specifica la luce era proprio calda perché il sole era appena sorto, però devo comunque capire e risolvere questo problema. Ora la posto in un altro posto e vedo se viene calda come qui biggrin.gif !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio