FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto In Montagna
Rispondi Nuova Discussione
maxter
Messaggio: #1
Dopo anni e anni di foto ai soli uccelli ho deciso di provare a fare qualcos'altro, ed in particolare vorrei cimentarmi anche sui paesaggi. Questa è la prima foto che faccio in vita mia di paesaggio (escluse ovviamente le punta e scatta senza pensare). Studiando e guardandomi attorno credo di aver capito che la foto di paesaggio va sviluppata molto di più che una foto ad un uccello e così ho provato a fare. Ho cercato, partendo dal raw già interessante ma un po' troppo piatto, di ricreare la situazione che vedevo. Ho tagliato un po' in alto perché poi il cielo si riapriva e non mi piaceva il sereno in alto a destra. La situazione era "cupa" e quel sereno mi disturbava.
Non so se è venuta bene ma è il meglio che adesso sono in grado di fare. Posto perché voglio migliorare, quindi mi servono critiche ed impressioni, soprattutto consigli. Non vi preoccupate, siate severi che mi aiuta a capire gli errori e migliorare, non mi offendo. Grazie.

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
E' una bella immagine visto che si tratta di uno tra i primi paesaggi. Direi che è un ottimo inizio, nella parte inferiore c'è una leggera dominante azzura. Io cercherei di attenuarla.

Fabio
maxbunny
Messaggio: #3
Decisamente una bella location ben ripresa. Oltre alla leggera dominante già evidenziata, proverei a dare maggiore enfasi alle nuvole nella parte luminosa, sempre sè c'è "margine di manovra"
maxter
Messaggio: #4
A vederla qui è molto più scura di come ce l'avevo sul monitor...devo rivederla mi sa.
aldosartori
Messaggio: #5
Complimenti!
Che luce!
Concordo con Fabio, ma proprio un minimo da ridurre
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6
Ciao,
per me la foto c'è, alla "Mordor", anche se ritengo che sia un pò troppo scura. Se la stampi vedrai che non la leggi con le zone scure praticamente nere su carta. A mio avviso da aprire le ombre e anche parecchio,almeno da dare lettura alla montagna a destra che mi pare interessante e un pò anche al fondo valle.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Benvenuto Massi, sai che se non c'era questa roccia in primo piano diagonale eras uno scatto da manuale,
è bella lo stesso a questo crinale in diagonale chiude un po la visione,
la situazione trovata con questa pennellata di luce è fantastica, aprirei un filo le ombre non tanto,
complimenti mi piace Pollice.gif
maxter
Messaggio: #8
Grazie a tutti, domani se riesco provo a migliorarla aprendo un pò le ombre (che però sul display del mio pc lo sono già di più di come la vedo qua) e scaldando un pò la valle, troppo azzurrina. Grazie di nuovo. Per la roccia Maurizio...oh a me sul momento mi sembrava che desse profondità e prospettiva al tutto e che senza si perdesse qualcosa, ma senz'altro col senno di poi sarebbe stato meglio non riprenderla. Ce ne dovrei avere senza.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Bene se ne hai senza le aspettiamo anche per un confronto wink.gif
lupens
Messaggio: #10
Bellissime luci e composizione.
NicolaSantolin
Messaggio: #11
Guardando la tua foto mi è venuto in mente il film il Signore degli Anelli. Di tecnico ti hanno detto tutto ma ci tenevo a dirti la mia opinione perché penso che quando qualcuno vede qualcosa in una foto la foto e già qualcosa... scusami il gioco di parole ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #12
A me piace un bot!

Minimi aggiustamenti, come ti è stato suggerito, avercene di atmosfere così, e quel cielo è unico..

Ciao Max
Rosanna
Alex20
Messaggio: #13
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 31 2017, 08:40 PM) *
Guardando la tua foto mi è venuto in mente il film il Signore degli Anelli. Di tecnico ti hanno detto tutto ma ci tenevo a dirti la mia opinione perché penso che quando qualcuno vede qualcosa in una foto la foto e già qualcosa... scusami il gioco di parole ciao.

Pollice.gif wink.gif
PaoloAnchini
Messaggio: #14
Splendida luce. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Montagna Andrea L.R. 1157 24-06-2009 22:20
"se La Montagna Non Andrà Da Maometto, Maometto Andrà Alla Montag finasteride 36 22-10-2011 16:55
Una Gita In Montagna ZORO (massimo pasinato) 14 29-08-2004 07:09
Da Montagna A Montagna edomac 13 11-01-2013 15:59
Paesi Di Montagna gibocc 5 05-01-2004 15:04