FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
178 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #701
QUOTE(liuc74 @ Dec 8 2014, 07:40 PM) *
io a 1600 ci arrivo con la d7000....
speravo almeno a 6400.....
hmmm.gif



Ciao questa e´a 6400 iso valuta tu.
Gianluca


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #702
QUOTE(karlsruhe @ Dec 14 2014, 01:08 AM) *
Ciao questa e´a 6400 iso valuta tu.
Gianluca


Ciao, ho visto che hai il sigma art, hai dovuto fare il micro adjustment sulla macchina ?

QUOTE(raffaello sanzio @ Dec 13 2014, 03:27 PM) *
Carissimi mi è arrivata mercoledì la d810,non sono un professionista ma mi diverto da 40 anni a fotografare di tutto.
Dalle prime impressione mi sembra una gran bella bellissima reflex e per il mio uso è più che sufficente (avevo la d700 che ho dovuto vendere per arrivare alla d810)....Ho letto sia la prova di Fotografare che quella di Tutti Fotografi e secondo me per vedere se la prova diTF è veramente corrisponde alla verità si dovrebbero testare i due corpi 800/810 in teatro e quasi in assenza di luce .....
Appena ho tempo allegherò qualche immagine
Salutoni Luigi

Pollice.gif
Facci sapere se riesci a fare la prova, anche solo con la d810 .
Grazie

Messaggio modificato da paolodestefanis81 il Dec 14 2014, 09:55 AM
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #703
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 14 2014, 09:54 AM) *
Ciao, ho visto che hai il sigma art, hai dovuto fare il micro adjustment sulla macchina ?
Pollice.gif
Facci sapere se riesci a fare la prova, anche solo con la d810 .
Grazie



Ciao con il sigma ho impostato in macchina +5 e dinceramente poteva anche andare bene senza regolazione af, una cosa ho notato ma sicuramente verra sistemata al primo aggiornamento della d810, in LV e in af-c la macchina non mette a fuoco, ma in manuale è tutto ok, provato su d800e e d600 funziona regolarmente, ma del resto una vera poedia questo art su d810.
Gianluca
luigipica
Messaggio: #704
Ragazzi non sò come mai ma ogni tanto mentre scatto mi capita di ritrovare la dicitura ERR nel contatore degli scatti rimanenti, per quanto riguarda la CF con la dicitura a schermo che la memoria potrebbe essere danneggiata.

Se poi successivamente spengo la camera e la riaccendo tutto riparte normalmente.

Ora non sò non ho provato ad utilizzare anche altre memorie per provare ma sembra veramente strano poiché questa CF , che è una Lexar Professional 32GB 800x è praticamente nuova ha solo 2 settimane di utilizzo.

Ho provato a formattarla, a controllare bene il disco, se c'era qualche errore ma la memoria sembra essere perfetta.

A voi è mai capitato ?
piero_canu
Messaggio: #705
Buona domenica a tutti,


Alcuni scatti realizzati ieri notte. Buio pesto. 35 1,8 ED (unico obiettivo da me posseduto). 2200 ISO. Messa a fuoco manuale, impostata su "infinito".
Post produzione con Lightroom, profilo "Flat".

IPB ImmagineVia Lattea sopra Porticciolo by Piero Canu, on Flickr

IPB ImmagineVia Lattea sopra Porticciolo by Piero Canu, on Flickr

IPB ImmagineVia Lattea sopra Porticciolo by Piero Canu, on Flickr
mk1
Messaggio: #706
QUOTE(karlsruhe @ Dec 8 2014, 05:44 PM) *
Direi che non dista molto dalla mia d800e provate entrambi e direi che per avere un file buono la 800e si ferma a 1600 e la 810 non superei i 2000
ovviamente sto parlando di stampe 20 30 e ho anche notato un maggiore dettaglio della 800e anche se è una mia impressione forse expeed4 pialla un po il file ma comunque la qualità in generale sono veramente molto vicine.
Se vi interessano foto comparative potete chiedermele.


Più che foto comparative mi piacerebbe approfondire il discorso della maf con poca luce.
Io ho abbassato le luci nel mio studio fino a -1,5EV (praticamente a lume di candela) e l'AF della mia D800e "ci vede".
Hai voglia di provare le due fotocamere con questo livello di luce?
A me sembra stranissima la differenza che rilevano quelli di Tutti Fotografi.


cpg
Messaggio: #707
QUOTE(mk1 @ Dec 14 2014, 09:37 PM) *
Più che foto comparative mi piacerebbe approfondire il discorso della maf con poca luce.
Io ho abbassato le luci nel mio studio fino a -1,5EV (praticamente a lume di candela) e l'AF della mia D800e "ci vede".
Hai voglia di provare le due fotocamere con questo livello di luce?
A me sembra stranissima la differenza che rilevano quelli di Tutti Fotografi.


Ciao Filippo, interessa anche me questo test. Comunque, appena mi arriva provero' anch'io solo che non avendo uno studio fotografico dovro' arrangiarmi con mezzi di fortuna. Cerchero' di simulare(spannometricamente) la luce nella foto della fiera che aveva postato francesco all'inizio del thread. Ma anche scendendo di 1,5ev.

Ciao
Paolo

Messaggio modificato da cpg il Dec 14 2014, 09:42 PM
robycass
Messaggio: #708
QUOTE(karlsruhe @ Dec 7 2014, 09:05 PM) *
Fotine di ieri sera e se non erro quasi tutte a F1.4.
Per le persone che hanno dubbi basterebbe di scattare quache fotina no...
E´ circa un mese che la posseggo e non ha sbagliato un colpo, cosa che pultroppo non posso dire della sorellina 800e.





















sbaglio o ne vedo molte fuori fuoco?

karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #709
Salve ho appena provato nella mia stanza con unica fonte di luce la televisione, circa -2 EV, con la 800e ho messo a fuoco in un secondo circa, ma la 810 e´ stata senza dubbio molto reattiva circa il doppio.
Ho cercato di stare con lenti equivalenti di focale, sulla d800e il 16-35 F4, e su d810 con il 24-120 F4, entrambi a 35mm F4.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #710
QUOTE(robycass @ Dec 14 2014, 10:01 PM) *
sbaglio o ne vedo molte fuori fuoco?



Ciao se consideri che sono state scattate tutte a F2,2, quindi con limitata PDC aprendo le foto e guardando al centro dove e´ stata fatta la messa a fuoco vedrai le foto tutte perfettamente a fuoco con eccezione della 4 dove la messa a fuoco e´in alto dove sono i cappellini di natale.
mk1
Messaggio: #711
QUOTE(karlsruhe @ Dec 14 2014, 10:07 PM) *
Salve ho appena provato nella mia stanza con unica fonte di luce la televisione, circa -2 EV, con la 800e ho messo a fuoco in un secondo circa, ma la 810 e´ stata senza dubbio molto reattiva circa il doppio.
Ho cercato di stare con lenti equivalenti di focale, sulla d800e il 16-35 F4, e su d810 con il 24-120 F4, entrambi a 35mm F4.


Secondo TF invece, dovrebbe essere più reattiva la D800e, se non ho capito male. hmmm.gif
adibene
Messaggio: #712
QUOTE(mk1 @ Dec 14 2014, 11:00 PM) *
Secondo TF invece, dovrebbe essere più reattiva la D800e, se non ho capito male. hmmm.gif

Giornalisti... vil razza dannata...

-Frediano

vettori
Messaggio: #713
QUOTE(luigipica @ Dec 14 2014, 07:02 PM) *
Ragazzi non sò come mai ma ogni tanto mentre scatto mi capita di ritrovare la dicitura ERR nel contatore degli scatti rimanenti, per quanto riguarda la CF con la dicitura a schermo che la memoria potrebbe essere danneggiata.

Se poi successivamente spengo la camera e la riaccendo tutto riparte normalmente.

Ora non sò non ho provato ad utilizzare anche altre memorie per provare ma sembra veramente strano poiché questa CF , che è una Lexar Professional 32GB 800x è praticamente nuova ha solo 2 settimane di utilizzo.

Ho provato a formattarla, a controllare bene il disco, se c'era qualche errore ma la memoria sembra essere perfetta.

A voi è mai capitato ?


Ciao, prova a cercare nel sito di supporto, tempo fa era uscito un avviso di incompatibilità tra certe lexar CF e le ultime macchine Nikon. Lexar le cambia gratuitamente.
cpg
Messaggio: #714
QUOTE(vettori @ Dec 15 2014, 12:37 AM) *
Ciao, prova a cercare nel sito di supporto, tempo fa era uscito un avviso di incompatibilità tra certe lexar CF e le ultime macchine Nikon. Lexar le cambia gratuitamente.


Azz ...me l'ero dimenticato! Pollice.gif Ormai vado di memoria a breve termine! ph34r.gif

Messaggio modificato da cpg il Dec 15 2014, 07:10 PM
shadowman!!
Messaggio: #715
scatto con D810 al Fuji Day di Padova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

beppe cgp
Messaggio: #716
QUOTE(luigipica @ Dec 14 2014, 07:02 PM) *
Ragazzi non sò come mai ma ogni tanto mentre scatto mi capita di ritrovare la dicitura ERR nel contatore degli scatti rimanenti, per quanto riguarda la CF con la dicitura a schermo che la memoria potrebbe essere danneggiata.

Se poi successivamente spengo la camera e la riaccendo tutto riparte normalmente.

Ora non sò non ho provato ad utilizzare anche altre memorie per provare ma sembra veramente strano poiché questa CF , che è una Lexar Professional 32GB 800x è praticamente nuova ha solo 2 settimane di utilizzo.

Ho provato a formattarla, a controllare bene il disco, se c'era qualche errore ma la memoria sembra essere perfetta.

A voi è mai capitato ?


Succede lo stesso anche a me... con la stessa identica scheda CF! hmmm.gif
giulysabry
Messaggio: #717
QUOTE(raffaello sanzio @ Dec 13 2014, 03:27 PM) *
Carissimi mi è arrivata mercoledì la d810,non sono un professionista ma mi diverto da 40 anni a fotografare di tutto.
Dalle prime impressione mi sembra una gran bella bellissima reflex e per il mio uso è più che sufficente (avevo la d700 che ho dovuto vendere per arrivare alla d810)....Ho letto sia la prova di Fotografare che quella di Tutti Fotografi e secondo me per vedere se la prova diTF è veramente corrisponde alla verità si dovrebbero testare i due corpi 800/810 in teatro e quasi in assenza di luce .....
Appena ho tempo allegherò qualche immagine
Salutoni Luigi

Benvenuto rolleyes.gif

Giuliano
fullerenium2
Messaggio: #718
Mi son perso un pò di pagine addietro, comunque proprio oggi ho letto qualcosa che conferma la mia impressione (vedi immagine sotto):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Mi stupisce la sensibilità dell?AF che è inferiore a quella della D800 che in un loro vecchio test mi pare che arrivasse a -5eV (sperando che l'abbiano testato con la stessa ottica unsure.gif ).
Appena scendo in cantina recupero la vecchia rivista ph34r.gif

Quindi chi ci ha guadagnato con la nascita della D810? Forse chi ha preso dell'usato di D800 hmmm.gif
andreotto
Messaggio: #719
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andreotto
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #720
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 16 2014, 02:04 PM) *
Mi son perso un pò di pagine addietro, comunque proprio oggi ho letto qualcosa che conferma la mia impressione (vedi immagine sotto):



Mi stupisce la sensibilità dell?AF che è inferiore a quella della D800 che in un loro vecchio test mi pare che arrivasse a -5eV (sperando che l'abbiano testato con la stessa ottica unsure.gif ).
Appena scendo in cantina recupero la vecchia rivista ph34r.gif

Quindi chi ci ha guadagnato con la nascita della D810? Forse chi ha preso dell'usato di D800 hmmm.gif


anche a me stupiva, tanto che l'avevo segnalato un pò di tempo fa avendo letto la rivista.
L'unica cosa che non capisco è che la danno come macchina con AF molto reattivo ma non molto sensibile ( arriva comunque ad un ottimo livello di -1,4Ev), e che gli utenti non sembrano evidenziare la cosa.
Leggendo pero' altre recensioni, es. Popular photography, sembra andare come AF im modo uguale alla D800 (un pelo più reattiva) e meglio della D750.
Non ci capisco più tanto a questo punto ...

ciao


ad ogni modo avessi una D800 non farei il cambio ovviamente per quello che mi può offrire di più la D810, sono sempre fior di soldoni da sborsare !

Messaggio modificato da paolodestefanis81 il Dec 16 2014, 03:07 PM
fullerenium2
Messaggio: #721
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 16 2014, 03:05 PM) *
Leggendo pero' altre recensioni, es. Popular photography, sembra andare come AF im modo uguale alla D800 (un pelo più reattiva) e meglio della D750.
Non ci capisco più tanto a questo punto ...

ad ogni modo avessi una D800 non farei il cambio ovviamente per quello che mi può offrire di più la D810, sono sempre fior di soldoni da sborsare !


Ma la D750 non doveva essere la più sensibile di tutte?
Terribile questo marketing :-)

Pare che Nikon stia lavorando sul dual pixel come quello di canon
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #722
ciao a tutti,

non sò come ragionino i professionisti della fotografia o la Nikon ma la mancanza di qualche fotogramma al secondo in più o una più bassa lettura ev in af faccia da sprono per una nuova reflex da parte della Nikon...
Per mè come dice bene la rivista fotografare è una nuova macchina ,personalmente bellissima, che non ha niente a che fare con al d800/d800e ha una nuova filosofia che io (modestamente)e la rivista promuoviamo a pieni voti.
Mi viene in mente sempre il mio amico Pietro che per ogni Nikon che ha acquistato ha sempre trovato un difetto sia nei colori che nelle impostazioni..personamente io da buon fotoamatore e buon astrofilo non criticherò mai Zicchiti finquando non ne saprò più di lui ...così le scelte della Nikon finquando non ne saprò più di tutti gli ingenieri che hanno pensato ad un simile reflex.
Da buon consumatore e fotoamatore mi diverto a scattare e basta e se una foto non è riuscita come la volevo non è certo colpa di qualche ev in meno della della relex.Scusate il mal scritto ma questo è il mio pensiero.
Salutoni Luigi
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #723
ciao tutti
chiederei ai possessori di D810 se cortesemente possono fare la prova nel video e confermarmi se anche la D810 ha, o meno, il problema descritto. Sembra sia un problema di riflessioni interne che però incide sulla foto finale in certi casi. Ho letto che anche altre reflex potrebbero averlo in misura più o meno accentuata, e visto il mio interesse nell'acquisto della D810 mi sto informando ...
certo sulla D750 è parecchio evidente a quanto sembra !

https://www.youtube.com/watch?v=LynWn0DvdO0


Grazie guru.gif
fullerenium2
Messaggio: #724
QUOTE(raffaello sanzio @ Dec 16 2014, 04:11 PM) *
ciao a tutti,

non sò come ragionino i professionisti della fotografia o la Nikon ma la mancanza di qualche fotogramma al secondo in più o una più bassa lettura ev in af faccia da sprono per una nuova reflex da parte della Nikon...
Per mè come dice bene la rivista fotografare è una nuova macchina ,personalmente bellissima, che non ha niente a che fare con al d800/d800e ha una nuova filosofia che io (modestamente)e la rivista promuoviamo a pieni voti.
Mi viene in mente sempre il mio amico Pietro che per ogni Nikon che ha acquistato ha sempre trovato un difetto sia nei colori che nelle impostazioni..personamente io da buon fotoamatore e buon astrofilo non criticherò mai Zicchiti finquando non ne saprò più di lui ...così le scelte della Nikon finquando non ne saprò più di tutti gli ingenieri che hanno pensato ad un simile reflex.
Da buon consumatore e fotoamatore mi diverto a scattare e basta e se una foto non è riuscita come la volevo non è certo colpa di qualche ev in meno della della relex.Scusate il mal scritto ma questo è il mio pensiero.
Salutoni Luigi


Certamente, ed infatti non bisogna rincorrere ogni nuova macchina che viene presentata ma bisogna solo migliorare le proprie capacità!
Che sia una buona fotocamera non lo metto in dubbio però mi chiedo ancora quali siano questi miglioramenti rispetto ad una D800 e se ne valeva la pena lanciare una nuova reflex se questa non ha nulla di diverso in termini di rumore e latitudine di posa e l'AF risulta addirittura meno sensibile.
Tutto qua.

QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 16 2014, 04:27 PM) *
ciao tutti
chiederei ai possessori di D810 se cortesemente possono fare la prova nel video e confermarmi se anche la D810 ha, o meno, il problema descritto. Sembra sia un problema di riflessioni interne che però incide sulla foto finale in certi casi. Ho letto che anche altre reflex potrebbero averlo in misura più o meno accentuata, e visto il mio interesse nell'acquisto della D810 mi sto informando ...
certo sulla D750 è parecchio evidente a quanto sembra !

https://www.youtube.com/watch?v=LynWn0DvdO0
Grazie guru.gif

Uuuuuh che brutta roba!! Ma si nota solo nei video o anche nelle foto?
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #725
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 16 2014, 04:41 PM) *
Uuuuuh che brutta roba!! Ma si nota solo nei video o anche nelle foto?


anche nelle foto direi da quello che ho letto cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
178 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »