FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Check Up D7000 + Dubbi
Rispondi Nuova Discussione
ChiaraFacchinetti
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti..
Ho acquistato 2 anni e mezzo fa una Nikon D7000
Ad oggi avrei il sensore da far pulire, di conseguenza pensavo di mandarla in assistenza per l'operazione.. Ho qualche domanda da porvi:
- L'unica assistenza è la LTR di Torino? O ci sono assistenze specializzate sparse per l'italia? (io sono di Bergamo)
- Posso fidarmi a spedire una macchina fotografica che ai tempi ho pagato fior di soldi con un corriere?
- Mi ricordo che tempo fa era uscita notizia che i sensori delle D7000 presentavano macchie di olio dovute al movimento dello specchio.. se effettivamente le macchie sul mio sensore fossero di questa natura, la pulizia rientrerebbe nella garanzia?

Un'ultima domanda.. visto che comunque devo far pulire il sensore, è possibile avere un check up generale della macchina? Mi riferisco specialmente alla taratura dell'AF che non mi sembra troppo preciso.. Infatti le foto che scatto (con 16-85 o 50mm 1.8D) non le vedo mai troppo nitide..

Se riesco allego un nef per far capire cosa intendo per "poco nitide"..

Mi scuso per la valanga di domande e ringrazio anche chi è arrivato a leggere fino a qui!

Grazie,

Chiara

(spero di non aver sbagliato sezione..in tal caso chiedo scusa anche per questo!)

Messaggio modificato da ChiaraFacchinetti il May 15 2015, 11:28 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non tutte le D7000 erano difettate
per la solo pulizia basterebbe che lo fai tu oppure un qualsiasi laboratorio foto riparatore, se fai una ricerca troverai il più vicino a te
mentre per una assistenza più completa è meglio spedirlo alla LTR, negozi specializati Nikon fanno il servizio spedizione con corrieri seri.

qui trovi i negozi convenzionati:

https://www.nital.it/rivenditori/index.php

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il May 15 2015, 11:39 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
La LTR è l'assistenza ufficiale dei prodotti Nikon in Italia, ma esistono anche altri centri di assistenza (ad esempio a Milano e Roma) altrettanto validi.

Se però la tua macchina gode della garanzia Nital 4 anni, ti conviene spedirla con un corriere o attraverso un rivenditore della tua città alla LTR e loro provvederanno a verificare l'AF e su richiesta (o in garanzia) a pulire il sensore.

Per la taratura dell'af chiedono di spedire anche l'ottica.

Ciao
Alessandro
ChiaraFacchinetti
Messaggio: #4
Grazie a entrambi per le dritte..

Vorrei allegare un nef per mostrarvi il problema dell'AF ma non riesco ad allegarlo al messaggio, mi appare "Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file".. come posso fare? Ho provato sia allegando direttamente il nef che anche il nef compresso in archivio rar..

grazie di nuovo!
ribaldo_51
Messaggio: #5
QUOTE(ChiaraFacchinetti @ May 15 2015, 01:18 PM) *
Grazie a entrambi per le dritte..

Vorrei allegare un nef per mostrarvi il problema dell'AF ma non riesco ad allegarlo al messaggio, mi appare "Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file".. come posso fare? Ho provato sia allegando direttamente il nef che anche il nef compresso in archivio rar..

grazie di nuovo!

guarda che anche se alleghi un JPG va bene! Basta che permetta di salvare l'originale.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il May 15 2015, 12:54 PM
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(ChiaraFacchinetti @ May 15 2015, 12:27 PM) *
...
- L'unica assistenza è la LTR di Torino? O ci sono assistenze specializzate sparse per l'italia? (io sono di Bergamo)
...
Un'ultima domanda.. visto che comunque devo far pulire il sensore, è possibile avere un check up generale della macchina? Mi riferisco specialmente alla taratura dell'AF che non mi sembra troppo preciso.. Infatti le foto che scatto (con 16-85 o 50mm 1.8D) non le vedo mai troppo nitide..
...


Sono quasi certo che a Bergamo trovi un laboratorio che può pulirti il sensore ... altrimenti prendi il treno e in mezz'ora sei a Milano dove c'è tutto. La taratura dell'AF è un po' più complicata comunque se contatti un lab senti da loro.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbi Dubbi E Ancora Dubbi... 50mm, 35mm O Entrambi? Karas 25 04-08-2010 09:12
Regalo Di Laurea....dubbi...molti Dubbi! stefanocucco 21 30-06-2009 19:49
Zaino: Dubbi Su Dubbi..... daberto 9 26-06-2010 13:46
Dubbi, Dubbi E Ancora Dubbi Nightwish00 8 15-05-2014 08:11
Dubbi, Dubbi E Ancora Dubbi... giumby4964 4 07-09-2007 12:17