FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Artisti Di Strada
Lungo la rambla a Barcellona
Rispondi Nuova Discussione
Tivoli
Messaggio: #1
Un week end a Barcellona, una passeggiata lungo la rambla con la mia fidata D300.

E finalmente ho potuto provare anche il mio fido 85 mm manuale.

Usare la D300 mi fa sempre più tornare alla mia cara "vecchia" F2.

Mi incuriosiva la bravura di questi artisti, non so se sono riuscito a rendere la loro loro fantasia.

Barcellona è sempre splendida ed ogni volta penso che sia costruita per dare un sorriso ai suoi abitanti.

Naturalmente mi aspetto le vostre critiche ed i vostri consigli per poter corregere i miei errori e migliorare.


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Un saluto a tutti e buona luce
___________________________

D300, 180 f.2.8 AI, 85 f.2, 12/24 DX

Messaggio modificato da Tivoli il May 21 2008, 12:59 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Tivoli
Messaggio: #2
unsure.gif Nessuno fa commenti? troppo belle o troppo brutte? Che c'e' che non va?
steveoh
Messaggio: #3
Sono delle bellissime foto.SE ne hai delle altre ,aggiungile.Com'è la D300?Hai mai usato la precedente D200?Se si noti delle differenze importanti?
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
scusa per il ritardo, ma siamo in molti in questo forum, il report mi piace sono degli scatti inediti, che raccontano valori della vita che per alcuni significa molto, l'ultima foto con l'uomo trasparente è la mia preferita.
Tivoli
Messaggio: #5
QUOTE(steveoh @ May 21 2008, 09:51 PM) *
Sono delle bellissime foto.SE ne hai delle altre ,aggiungile.Com'è la D300?Hai mai usato la precedente D200?Se si noti delle differenze importanti?
Grazie


Grazie prima di tutto, sto facendo un pò di PP di altre foto scattate a Barcellona specie di architettura appena sono pronte le posterò.

No vengo da una D70s non avevo la D200, la D300 è un'altro mondo e mi dà la possibilità di usare i vecchi obbiettivi della F2, in manuale mi sembra di usare ancora la vecchia Nikon F una sensazione fantastica!.

Dal punto di vista del colore mi piace molto la capacità del sensore di interpretare il colore.
Mi propongo di provare a fare BW al piu' presto.

QUOTE(andromeda.73 @ May 21 2008, 10:00 PM) *
scusa per il ritardo, ma siamo in molti in questo forum, il report mi piace sono degli scatti inediti, che raccontano valori della vita che per alcuni significa molto, l'ultima foto con l'uomo trasparente è la mia preferita.



Anche a me l'uomo invisibile mi pare un'idea fantastica!
Grazie comunque di avermi risposto, tengo molto ai giudizi del forum. grazie.gif
roberto depratti
Messaggio: #6
Foto piacevolissime, bravo!

Roberto
Marco Loisi
Messaggio: #7
Riguardo all'uomo invisibile, è un'idea veramente carinissima, ma migliorabile. Ad esempio con uno sfondo che distragga meno o clonando via i fili di nylon, che si vedono troppo secondo me.

Tutto il reportage comunque è molto gradevole e ben batto. Un uso sapiente della tua D300.

Complimenti,

M@rco
Tivoli
Messaggio: #8
QUOTE(Marco Loisi @ May 22 2008, 09:44 AM) *
Riguardo all'uomo invisibile, è un'idea veramente carinissima, ma migliorabile. Ad esempio con uno sfondo che distragga meno o clonando via i fili di nylon, che si vedono troppo secondo me.

Tutto il reportage comunque è molto gradevole e ben batto. Un uso sapiente della tua D300.

Complimenti,

M@rco


Caro Marco non sono particolarmente propenso ad usare photoshop per le foto street mi sembrerebbe di modificare la realtà di ciò che fotografo, ma questa è solo il mio modo di vedere.
Lo sfondo è la rambla, ti assicuro che era in quel momento il migliore degli sfondi, certo potrei isolare il soggetto dallo sfondo ma così diventerebbe uno "still" non credi?

Quanto all D300 sto ancora digerendo le 400 pagine del manuale pc_scrive.gif e l'uso degli obbiettivi fissi c'è ancora molta strada da fare per me
Comunque grazie.

Messaggio modificato da Tivoli il May 22 2008, 09:45 AM
davide raponi
Messaggio: #9
A me piace soprattutto il primo soggetto,
specie la n°1. Sembra che stia sospeso. ohmy.gif

Ps. Quello vestito da scimmia, la sera si mette dietro le auto e spaventa la gente.
Spettacolare!!! cool.gif
Tivoli
Messaggio: #10
Bene ho fatto ancora un po' di PP su altre foto di artisti di strada e le ho messe su un album in web chi volesse può vederle all'indirizzo:


http://jalbum.net/?wicket:bookmarkablePage...&album=8359

spero funzioni è la prima volta che lo faccio.

Come sempre i vostri preziosi suggerimenti sono graditissimi nel bene e nel male grazie.gif

Messaggio modificato da Tivoli il May 23 2008, 12:40 AM
mauro martello
Messaggio: #11
Belle, bravo. Mi piace il taglio
maurizioricceri
Messaggio: #12
Bravo hai fatto un bel lavoro con delle ottime immagini.
frabarbani
Messaggio: #13
Belle foto, ma la prima ancora di più! Molto intensa!
Complimenti,
francesco.
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #14
Molto belle, beh l'uomo invisibile poi... biggrin.gif
Complimenti Pollice.gif

Matteo
Tivoli
Messaggio: #15
QUOTE(Matt.3 @ May 23 2008, 04:51 PM) *
Molto belle, beh l'uomo invisibile poi... biggrin.gif
Complimenti Pollice.gif

Matteo



grazie.gif grazie.gif sono contento che vi piacciono.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio