FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon Scan 4.0.3 Per Windows Vista
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #26
QUOTE(camaggi@ms.fci.unibo.it @ Nov 19 2009, 07:08 PM) *
No, non funziona. Per usare SuperCoolscan 4000 ED su Vista 64 bit è necessario il driver NON UFFICIALE che si trova in http://www.earthboundlight.com/phototips/c...n-vista-64.html (oppure VMWare workstation e windows xp virtuale con il driver Nikon).
Non ho apprezzato il comportamento di Nikon, per me inesplicabile. Dopo 38 anni di Nikon il rapporto di fiducia è venuto meno ed ho comprato una full-frame della concorrenza (per evitare future spiacevoli incompatibilità)

non so con il 4000Ed ma con il coolscan V, vista 64 funziona perfettamente.
Paolo56
Messaggio: #27
QUOTE(camaggi@ms.fci.unibo.it @ Nov 19 2009, 07:08 PM) *
No, non funziona. Per usare SuperCoolscan 4000 ED su Vista 64 bit è necessario il driver NON UFFICIALE che si trova in http://www.earthboundlight.com/phototips/c...n-vista-64.html (oppure VMWare workstation e windows xp virtuale con il driver Nikon).
Non ho apprezzato il comportamento di Nikon, per me inesplicabile. Dopo 38 anni di Nikon il rapporto di fiducia è venuto meno ed ho comprato una full-frame della concorrenza (per evitare future spiacevoli incompatibilità)

Scusami ma non capisco, adesso che hai comprato la ff della concorrenza il tuo scanner si è messo miracolosamente a funzionare? hmmm.gif

Messaggio modificato da Paolo56 il Nov 19 2009, 10:20 PM
nfalco
Messaggio: #28
QUOTE(seve80 @ Nov 10 2009, 06:09 PM) *
Qualcuno ha provato Nikon Scan con Windows 7 64bit?

si, tempo addietro leggendo questa discussione ero riuscito a modificare il file INF dei driver per farlo funzionare su Windows XP x64, ora gli stessi driver funzionano bene anche sotto Windows 7 :>

Logicamento uso Nikon Scan 4.0.3 x vista a 32 bit.

Puoi usare tranquillamente il file INF citato nei link poco sopra, il driver è sempre originale nikon.
nikola48
Messaggio: #29
QUOTE(nfalco @ Jan 17 2010, 12:20 AM) *
si, tempo addietro leggendo questa discussione ero riuscito a modificare il file INF dei driver per farlo funzionare su Windows XP x64, ora gli stessi driver funzionano bene anche sotto Windows 7 :>

Logicamento uso Nikon Scan 4.0.3 x vista a 32 bit.

Puoi usare tranquillamente il file INF citato nei link poco sopra, il driver è sempre originale nikon.

scusa se ho capito funziona anvhe con win 7 64 bits??
nikola48
Messaggio: #30
QUOTE(seve80 @ Nov 10 2009, 06:09 PM) *
Qualcuno ha provato Nikon Scan con Windows 7 64bit?

mi inserisco nel dibattito avendo lo stesso problema ho provato il 4.0.3 con win 7 64 bits ma il driver non viene proprio visto qualcuno sa se il problema è risolvibile ho bisogna attendere la sospirata new edition ?? hmmm.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #31
QUOTE(toad @ Dec 17 2007, 07:02 PM) *
grazie.gif a edate7 per la preziosa segnalazione attesa da molti.
Per questo motivo ritengo opportuno porre la discussione in evidenza.


Scusa Toad, non usavo l'LS 50 ED dal vecchio computer. Ora con vista64 non ho il driver
Dove lo posso trovare?
grazie.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #32
Risolto il problema installato e disinstallato vuescan e driver presi. ora va
grazie.gif
nikola48
Messaggio: #33
QUOTE(seve80 @ Nov 10 2009, 06:09 PM) *
Qualcuno ha provato Nikon Scan con Windows 7 64bit?


allora navigando navigando ho trovato la soluzione qui:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/nikon...canners-on.html
seguite le indicazioni e messicano.gif miracolo il vostro scanner funzionerà perfettamente con WIN 7 64 io lo uso con la versione professional con il 5000 ed ma credo che non siano questioni di diffrenze my be che funzioni anche con VISTA 64

PROVARE PER CREDERE

Messaggio modificato da nikola48 il Jan 31 2010, 05:47 PM
AngelaP
Messaggio: #34
QUOTE(nikola48 @ Jan 31 2010, 06:45 PM) *
allora navigando navigando ho trovato la soluzione qui:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/nikon...canners-on.html
seguite le indicazioni e messicano.gif miracolo il vostro scanner funzionerà perfettamente con WIN 7 64 io lo uso con la versione professional con il 5000 ed ma credo che non siano questioni di diffrenze my be che funzioni anche con VISTA 64

PROVARE PER CREDERE


ma... usb?

io ho windows 7 e il super coolscan 4000ed e non riesco a farlo funzionare
AngelaP
Messaggio: #35
lo riconosce se utilizza i driver di vuescan però nikonscan 4.0.3 non trova il dispositivo e non riesco a farci niente...

qualcuno sa qualcosa di nuovvo?
iengug
Messaggio: #36
Non si potrebbero mettere le informazioni di questo thread, magari ripulito, su sulla sezione Techincal Reference?

Grazie

Claudio
arcampus
Messaggio: #37
QUOTE(nikola48 @ Jan 31 2010, 06:45 PM) *
allora navigando navigando ho trovato la soluzione qui:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/nikon...canners-on.html
seguite le indicazioni e messicano.gif miracolo il vostro scanner funzionerà perfettamente con WIN 7 64 io lo uso con la versione professional con il 5000 ed ma credo che non siano questioni di diffrenze my be che funzioni anche con VISTA 64

PROVARE PER CREDERE


Ok, ma per il 9000, che è firewire? hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2