FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 49 50 51 52 53 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1251
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 31 2020, 08:21 AM) *
Belle anche queste la prima è Pollice.gif
brava Ros wink.gif

Per le uscite, guarda stiamo spostando l'incontro di maggio a Vigevano, incontro di community ufficiale,
a penso ottobre, una bella occasione per rincontrarci tutti quanti e testare le novità Nikon

Bene, benissimo, Maurizio, ottima notizia lo spostamento, del resto è inevitabile, non credi?
Mi sarebbe spiaciuto non poter partecipare....e maggio, considerato tutto, è troppo vicino....si vocifera in una proroga del lock down addirittura al 4 Maggio, sicché...
Poi Vigevano è molto vicina per me, mi piacerebbe proprio partecipare rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1252
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 31 2020, 08:51 AM) *
Bene, benissimo, Maurizio, ottima notizia lo spostamento, del resto è inevitabile, non credi?
Mi sarebbe spiaciuto non poter partecipare....e maggio, considerato tutto, è troppo vicino....si vocifera in una proroga del lock down addirittura al 4 Maggio, sicché...
Poi Vigevano è molto vicina per me, mi piacerebbe proprio partecipare rolleyes.gif

Si purtroppo dobbiamo farlo perché non penso manco venga svolta quella del paese,
comunque sarai informata appena lo rimettiamo in essere, ti aspetto e ci conto Pollice.gif
littlehill
Messaggio: #1253
Salve a tutti vorrei una info sull'obiettivo AF-S 200-500 F5.6 E ED VR. Ho appena acquistato l'obiettivo per integrarlo alla serie di obiettivi in mio possesso (un 18-200 VR un Macro 105 f4 ed un 50mm f1.4) purtroppo appena arrivato mi sono accorto che questo obiettivo lavora sulla mia camera una Nikon D80 solo su F5.6 e non scende a diaframmi più chiusi per intenderci F8, F11, fino a F32.
La ghiera della macchina è funzionante in quanto con gli altri obiettivi cambia il diaframma. Ho rimandato indietro l'obiettivo e il venditore gentilissimo mi ha ricontattato dicenfomi che lo ha provato ed è funzionante su macchinette più recenti.
La mia domanda è se questo obiettivo sia incompatibile in merito ai diaframmi per la D80 in mio possesso.

Grazie , spero di essermi spiegato al meglio.

Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1254
Ciao Andrea, l'ottica in oggetto ha il diaframma elettromagnetico quindi sulla D80 mi sa che qualche limitazione c'è sicuramente
potrebbe essere proprio per quello... mi sa che devi fare un upgrade del corpo tongue.gif
littlehill
Messaggio: #1255
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 1 2020, 01:13 PM) *
Ciao Andrea, l'ottica in oggetto ha il diaframma elettromagnetico quindi sulla D80 mi sa che qualche limitazione c'è sicuramente
potrebbe essere proprio per quello... mi sa che devi fare un upgrade del corpo tongue.gif

Perfetto, immaginavo.
Nel caso volessi prendere un obiettivo 200-500 o similare che possa adattarsi alla D80? Oppure se hai una indicazione su quale corpo potrei optare (pensavo ad una D750) che sia compatibile anche con tutti gli altri obiettivi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1256
QUOTE(littlehill @ Apr 1 2020, 04:12 PM) *
Perfetto, immaginavo.
Nel caso volessi prendere un obiettivo 200-500 o similare che possa adattarsi alla D80? Oppure se hai una indicazione su quale corpo potrei optare (pensavo ad una D750) che sia compatibile anche con tutti gli altri obiettivi.

Sulla D80 magari va l'80/40mm altrimenti se ti piace fare sport e avifauna ti consiglio una D500 per rimanere su Apsc come la tua
è l'ammiraglia e va strabene è il top di gamma Pollice.gif
Mauro Orlando
Messaggio: #1257
QUOTE(littlehill @ Apr 1 2020, 11:30 AM) *
La mia domanda è se questo obiettivo sia incompatibile in merito ai diaframmi per la D80 in mio possesso.

Mi hai fatto venire la curiosità e l'ho attaccato alla mia vecchia D200: stesso problema.
Effettivamente leggo che risulta compatibile dal modello D300 in poi. Diciamo che anche nell'usato avresti comunque l'imbarazzo della scelta.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1258
Si difatti non solo la D80 ma anche altre reflex più datate, non hanno il supporto per il diaframma.
RosannaFerrari
Messaggio: #1259
Qualche scatto per il club

Buona continuazione
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Seb@stiano
Messaggio: #1260
......continuando a frugare nelle foto scattate nell'Oasi di Alviano..... tanto abbiamo tempo per riguardare gli archivi........piccolo contributo per il club.
Sebastiano
IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1261
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 6 2020, 08:20 PM) *
Qualche scatto per il club

Buona continuazione
Rosanna






Bellissima serie di ritratti, il primo è splendido e anche 3 e 5 per istanti colti, brava Ros. come va procede tutto bene??
RosannaFerrari
Messaggio: #1262
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2020, 12:37 AM) *
Bellissima serie di ritratti, il primo è splendido e anche 3 e 5 per istanti colti, brava Ros. come va procede tutto bene??

Grazie Maurizio...si, tutto nella norma....sto recuperando anche mobilità, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo, tutto sommato non mi posso lamentare
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1263
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 7 2020, 07:47 AM) *
Grazie Maurizio...si, tutto nella norma....sto recuperando anche mobilità, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo, tutto sommato non mi posso lamentare

Ottimo sentire queste belle notizie Pollice.gif
Mauro Orlando
Messaggio: #1264
Visto che dobbiamo stare a casa ieri ho puntato il nostro amato super zoom sulla super luna e ho scattato 110 pose poi sovrapposte con PS.
Non sono completamente soddisfatto, ma sono riuscito a recuperare una parte del dettaglio che l'atmosfera non proprio limpida aveva tolto all'immagine.

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1265
Dai Mauro non è venuta male, beh se fai un F. S. con 110 scatti (se così hai fatto) e uniti ti ci vuole un inseguitore altrimenti la nitidezza non la ottieni,
difatti sei apposto come esposizione ma ti manca un po di incisione, comunque bella
Mauro Orlando
Messaggio: #1266
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 9 2020, 10:37 AM) *
Dai Mauro non è venuta male, beh se fai un F. S. con 110 scatti (se così hai fatto) e uniti ti ci vuole un inseguitore altrimenti la nitidezza non la ottieni,
difatti sei apposto come esposizione ma ti manca un po di incisione, comunque bella

L’inseguitore mi manca e comunque devo provare pure l’allineamento con altri SW.
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1267
Si ma fai molti meno scatti altrimenti non riesci a tenerla ferma 10 sec. si sposta già
RosannaFerrari
Messaggio: #1268
Buona Pasqua a tutti gli amici del club!

E mentre sono qua, vuoi mica che esco senza postare qualcosa? messicano.gif

Un carissimo saluto
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



QUOTE(Mauro Orlando @ Apr 8 2020, 07:18 PM) *
Visto che dobbiamo stare a casa ieri ho puntato il nostro amato super zoom sulla super luna e ho scattato 110 pose poi sovrapposte con PS.
Non sono completamente soddisfatto, ma sono riuscito a recuperare una parte del dettaglio che l'atmosfera non proprio limpida aveva tolto all'immagine.



Ciao Mauro,

Click molto ben fatto, ma perdona la domanda da completa ignorante in tema di scatti del genere, che non sarei in grado di fare neppure con tutta la mia buona volontà...

Come mai 110 scatti? Non sono comunque eccessivi?
O meglio...non ne basterebbero molti meno per garantirsi dettagli a sufficienza?

Scusa ancora eh! Mandami pure a quel paese messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1269
Brava Rosanna belle immagini e ottimi gli istanti colti, Auguroni anche a te e famiglia passatevela bene anche se in casa...

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 11 2020, 01:56 PM
luigi67
Messaggio: #1270
Due foto di questa mattina,una con il 200-500 liscio e l'altra con il TC1,4 X kenko, e visto che la D500 era sul cavalletto e la gazza era praticamente immobile ha funzionato anche l'autofocus messicano.gif


questa con il 200-500 liscio a 500mm, a 500mm, il ritaglio nel lato verticale era di 2045px poi scalato a 1920
IPB Immagine



questa con il TC1,4X Kenko quindi a 700mm il ritaglio nel lato verticale era di 2184px poi scalato a 1920
IPB Immagine



purtroppo con il TC non originale mettere a fuoco soggetti in movimento è praticamente impossibile...

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1271
Anche la gazza fa la sua figura, buone Luigi, e Auguri wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1272
Qualche scatto per la sezione

Saluti
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #1273
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 12 2020, 08:35 PM) *
Anche la gazza fa la sua figura, buone Luigi, e Auguri wink.gif


Grazie Maurizio


QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 16 2020, 03:00 PM) *
Qualche scatto per la sezione

Saluti
Rosanna


Bellissime Foto Rosanna,e fortissime le espressioni messicano.gif

stavo guardando le foto e a parte il "tipo" della seconda,gli altri li ho fotografati anch'io nel giardino di casa...e senza bisogno del capanno biggrin.gif ...purtroppo la qualità non è la stessa dry.gif biggrin.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1274
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 16 2020, 03:00 PM) *
Qualche scatto per la sezione

Saluti
Rosanna

Altri belli scatti in primo piano, complimenti per le catture,
da me non ci sono già più, quest'anno non ho visto quasi nulla, solo cince e qualche fringuello... anno magro ohmy.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1275
QUOTE(luigi67 @ Apr 16 2020, 07:17 PM) *
Grazie Maurizio
Bellissime Foto Rosanna,e fortissime le espressioni

stavo guardando le foto e a parte il "tipo" della seconda,gli altri li ho fotografati anch'io nel giardino di casa...e senza bisogno del capanno biggrin.gif ...purtroppo la qualità non è la stessa dry.gif

Saluti,Gigi

Se non ti nascondi, non si avvicinano più di tanto messicano.gif

In passato avevo un capanno mobile, sempre autocostruito ma aperto, mi proteggevo con un telo biggrin.gif e avevo solo il 70-300 non stabilizzato poggiato su monopiede...qualcosa di carino ne è uscito, ma ero praticamente immobile e soprattutto nascosta...

Ciao Gigi

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 16 2020, 09:00 PM) *
Altri belli scatti in primo piano, complimenti per le catture,
da me non ci sono già più, quest'anno non ho visto quasi nulla, solo cince e qualche fringuello... anno magro

Fa troppo caldo....e comunque già ieri la situazione era diversa anche da me....ma del resto ho piante in fiore ovunque, preferiscono mangiare insetti freschi, solo occasionalmente scendono magari a bere

Sto insistendo un po' solo perché sono ancora a casa e inoltre ho visto l'upupa altre due volte sul tetto di casa....ho speranza scenda, ma sarà questione di c.... ehm...fortuna, secondo me messicano.gif

Ciao Maurizio

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Apr 16 2020, 08:59 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 49 50 51 52 53 > »