FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Nikon D810 A Nikon Z7
Rispondi Nuova Discussione
m.tomei
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha fatto il salto sa D810 a Z7... Mi piacerebbe conoscere le impressioni sia con ottiche G che con ottiche Z... Grazie.
 
Nuova Discussione
Risposte
Marco Senn
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(m.tomei @ Apr 9 2019, 11:06 PM) *
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha fatto il salto sa D810 a Z7... Mi piacerebbe conoscere le impressioni sia con ottiche G che con ottiche Z... Grazie.


L'ho fatto da D800 a Z6. E ho provato la Z7. La Z7 è una D850 stabilizzata in un corpo diverso. Quindi certamente in termini puramente di file certamente avanti rispetto alla D810.
Funzionano entrambe Z6 e Z7 perfettamente con le ottiche G. Non ho visto problemi di qualità e nemmeno per quanto riguarda le mie ottiche di palesi problemi di velocità AF.
Le ottiche Z, per ora ho il solo 24-70, sembrano migliori delle corrispondenti G. Di certo il 24-70 è migliore delle ottiche kit offerte fino ad ora (penso al 24-120 oppure al 24-85 G) e anche di molto.
A me non interessa molto l'AF continuo a inseguimento, unico settore in cui a leggere in giro sembra ci sia qualche cosa in meno nelle ML rispetto alle reflex.
Il vantaggio principale per quanto mi riguarda è la stabilizzazione, molto efficace, con qualsiasi ottica.
Per il resto la batteria dura meno, innegabile, hai tutta una serie di cose a cui ti devi abituare come il fatto che se è spenta nel mirino non vedi nulla.

Posta in questo topic
m.tomei   Da Nikon D810 A Nikon Z7   Apr 9 2019, 10:06 PM
Marco Senn  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio