FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Terremoto
3:40 la terra trema
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #326
QUOTE(monteoro @ Apr 8 2009, 03:19 PM) *
Ho aperto il conto con l'intestazione

La Community fotografi per l'Abruzzo

IBAN IT31 K057 4876 9301 0000 0047 005

presso la Banca dell'Adriatico filaile di Montorio al Vomano (TE)

Ora vado ai funerali di una delle ragazze morte a causa del terremoto.

ciao
Franco


Ecco qui quanto era nelle mie possibilità: CRO 17382213405, e un link a questo post sul mio blog.
Fai si che ci sia sempre la massima trasparenza riguardo la raccolta e la destinazione dei fondi, in modo da fugare ogni perplessità.
Ciao e a disposizione per quanto possibile.
Marco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #327
...ciao marco, non è necessario fornire il cro, è solo importante partecipare a questa iniziativa.

diffondi fra i tuoi amici la nostra iniziativa.
monteoro
Messaggio: #328
Buon giorno amici.
Spero sia veramente un giorno buono, stanotte la paura è stata tanta.
I pochi come me che hanno deciso di dormire in casa si sono riversati in strada dopo la violenta scossa stimata, come dicevamo stanotte, di magnitudo 5.1.
Ora lentamente la gente torna nelle proprie case, si aprono le finestre, si accende qualche televisore, qualche donna stende il bucato.
Siamo fortunati, le nostre case ancora ci sono, i nostri cari sono con noi o sappiamo stiano bene.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #329
Buon giorno anche a te!

stella.degli.angeli
Messaggio: #330
anche io stanotte, sveglia ore 2,50 la terra ha tremato anche a Roma e il mio pensiero è corso immediatamente all'Abruzzo....
ora è solo tempo di pregare
mirko_nk
Messaggio: #331
QUOTE(monteoro @ Apr 9 2009, 09:31 AM) *
Buon giorno amici.
Spero sia veramente un giorno buono, stanotte la paura è stata tanta.
I pochi come me che hanno deciso di dormire in casa si sono riversati in strada dopo la violenta scossa stimata, come dicevamo stanotte, di magnitudo 5.1.
Ora lentamente la gente torna nelle proprie case, si aprono le finestre, si accende qualche televisore, qualche donna stende il bucato.
Siamo fortunati, le nostre case ancora ci sono, i nostri cari sono con noi o sappiamo stiano bene.


Buon giorno anche a te Franco... speriamo davvero sia un giorno migliore di quello di ieri...

Fatevi forza...
alcarbo
Messaggio: #332
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 9 2009, 08:39 AM) *
...ciao marco, non è necessario fornire il cro, è solo importante partecipare a questa iniziativa.

diffondi fra i tuoi amici la nostra iniziativa.


1) Se uno versa è bene secondo me che dia conferma con un post qui.
E' vero che la raccolta è anomima, però direi che sia anonima negli importi.
Si può versare da 5 a 1000 (ed oltre) in base alle proprie disponibilità.
E' ciò è bene che resti anonimo per non fare classificazioni.
Il fatto però che uno abbia versato secondo me può e deve essere manifestato
anche perchè a) è una testimonianza cool.gif fa da incentivo agli altri ("io ci sono"). Che dite ?

2) Ho diffuso questo fatto da me a 2 circoli fotografici della zona e ad una cerchia di amici (vasta). Vediamo.


QUOTE
Terremoto In Abruzzo - Iniziativa per raccolta fondi dalla Community Nital - Nikon

La Community Nital, che anima il forum ufficiale della Nikon in Italia, ha intrapreso una raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal Terremoto in Abruzzo.

I fondi, raccolti in modo anonimo, confluiranno in un fondo che verrà utilizzato per uno specifico e concreto progetto in corso di indivuazione (es. l'aiuto ad un borgo, ad una piccola comunità, in base ai loro maggiori bisogni) in modo che l'aiuto stesso venga preventivamente specificato e che i fondi giungano totalmente a sicura, diretta e mirata destinazione.


Un gruppo di Abruzzesi è stato incaricato di seguire la formazione del fondo, dell'individuazione del progetto e della sua successiva finalizzazione, tenendo poi informati gli offerenti passo passo degli sviluppi della raccolta e del progetto e quindi della destinazione dei fondi. Tutto tenendo anonimi gli offerenti, in modo riservato.

Questo l'IBAN sul quale concentrare le nostre donazioni.
IT 31K0574876930100000047005

INTESTATO A :Community fotografi per l'Abruzzo

Siamo una grande famiglia...uniamoci e diamo una mano a chi ne ha più bisogno ora.

E' a distanza di tempo, quando si spegneranno i riflettori, che ci sarà più bisogno di non far sentire questa povera "gente" abbandonata. E lì noi ci saremo.

Un segno tangibile della sensibilità della nostra community.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #333
buongiorno amici
vi siamo vicini col pensiero, tanto!

anche io aderirò quanto prima all'iniziativa e cercherò di diffonderla tra le persone che mi danno fiducia.

un abbraccio
Paoletta
alcarbo
Messaggio: #334
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 09:54 AM) *
1) Se uno versa è bene secondo me che dia conferma con un post qui.
E' vero che la raccolta è anomima, però direi che sia anonima negli importi.
Si può versare da 5 a 1000 (ed oltre) in base alle proprie disponibilità.
E' ciò è bene che resti anonimo per non fare classificazioni.
Il fatto però che uno abbia versato secondo me può e deve essere manifestato
anche perchè a) è una testimonianza cool.gif fa da incentivo agli altri ("io ci sono"). Che dite ?

2) Ho diffuso questo fatto da me a 2 circoli fotografici della zona e ad una cerchia di amici (vasta). Vediamo.



3) Ho fatto il bonifico online............... e poi ho messo nell'oggetto il mio nick.
La raccolta deve restare anonima all'esterno (niente pubblicazione nomi).
Ma i promotori devono pur sapere da dove arrivano (anzi piovono) le offerte ! O no ? Che dite ?

p.s. Oggi Sergio è via. Franco, Maurizio, Alex, Ale ... che dite ?

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 9 2009, 09:08 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #335
benissimo Paoletta!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #336
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 09:54 AM) *
Il fatto però che uno abbia versato secondo me può e deve essere manifestato
anche perchè a) è una testimonianza cool.gif fa da incentivo agli altri ("io ci sono").


Ciao Alfredo,
hai colto in pieno lo spirito della mia manifestazione.

Marco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #337
...secondo il mio parere non è necessario...poi ognuno fa come meglio crede.

io per esempio non ho un nick...ed è facile risalire al mio bonifico.
Franco_
Messaggio: #338
Buongiorno amici,

stanotte abbiamo dormito poco e male, alle 2,52 ci siamo svegliati tutti... fortunatamente la scossa era sensibilmente meno forte e più corta delle altre e questo ci ha fatto pensare che non abbia causato grossi danni.

Spero con tutto il cuore che si tratti di scosse di assestamento, via via più deboli... nella giornata di ieri a Roma non ne avevano avvertita nessuna e questo ci sembra un buon segnale... Speriamo bene.

Antonio Canetti
Messaggio: #339
cari abbruzzesi va tutta la mia solidarietà,
scusate se non mi sono fatto prima, ma avevo il PC rotto

inoltre volevo segnalare a tutti lo
sciacallaggio virtuale




La Croce Rossa Italiana lancia "un appello di emergenza a livello nazionale, chiedendo a tutta la popolazione di partecipare ad un grande sforzo di solidarietа per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo". Per effettuare donazioni on line alla Croce Rossa Italiana: http://www.cri.it/donazioni.html. Abruzzo. Oltre 150 morti, quasi 2000 feriti, 20 mila sfollati, paesi distrutti, si scava ancora~ Terremoto, stato di emergenza. Mobilitato l'Esercito. Quasi 100 morti. ######### in Abruzzo

è chiaramente un falso ho gia segnalato via emali alla Croce Rossa

il link mostrato porta ad una pagina diversa rispetto a quella autentica della Croce Rossa



Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 9 2009, 03:21 PM
Motivo della modifica: Rimosso link a rischio...
alcarbo
Messaggio: #340
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 9 2009, 10:11 AM) *
...secondo il mio parere non è necessario...poi ognuno fa come meglio crede.

io per esempio non ho un nick...ed è facile risalire al mio bonifico.


QUOTE(alexdelarge77 @ Apr 9 2009, 10:27 AM) *
Secondo il mio modestissimo parere per evitare che qualcuno si senta da meno di altri per avere messo magari una cifra inferiore,sarebbe meglio l'anonimato..anche per non dare il via agli "immancabili" pettegolezzi...
ritengo che con l'anonimato si eliminerebbero tutti i contorni di questa nostra lodevole iniziativa e si manterrebbe solo il nocciolo della questione...raccogliere quanti più fondi possibili per un aiuto concreto..

A voi la palla...





credo proprio che, anche non scrivendo niente nell'oggetto, nìck o non nick, il mittente del bonifico risulta in effetti comunque e in ogni caso con il suo nome
non si può fare anonimo a distanza, ma solo sul posto

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 9 2009, 09:30 AM
alexdelarge77
Messaggio: #341
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 10:07 AM) *
3) Ho fatto il bonifico online............... e poi ho messo nell'oggetto il mio nick.
La raccolta deve restare anonima all'esterno (niente pubblicazione nomi).
Ma i promotori devono pur sapere da dove arrivano (anzi piovono) le offerte ! O no ? Che dite ?

p.s. Oggi Sergio è via. Franco, Maurizio, Alex, Ale ... che dite ?



Secondo il mio modestissimo parere per evitare che qualcuno si senta da meno di altri per avere messo magari una cifra inferiore,sarebbe meglio l'anonimato..anche per non dare il via agli "immancabili" pettegolezzi...
ritengo che con l'anonimato si eliminerebbero tutti i contorni di questa nostra lodevole iniziativa e si manterrebbe solo il nocciolo della questione...raccogliere quanti più fondi possibili per un aiuto concreto..

A voi la palla...

alexdelarge77
Messaggio: #342
QUOTE(alcarbo @ Apr 9 2009, 10:26 AM) *
credo proprio che, anche non scrivendo niente nell'oggetto, nìck o non nick, il mittente del bonifico risulta in effetti comunque e in ogni caso con il suo nome
non si può fare anonimo a distanza, ma solo sul posto



Anche questo è vero...

lucatra
Messaggio: #343
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 9 2009, 10:24 AM) *
cari abbruzzesi va tutta la mia solidarietà,
scusate se non mi sono fatto prima, ma avevo il PC rotto

inoltre volevo segnalare a tutti lo
sciacallaggio virtuale
La Croce Rossa Italiana lancia "un appello di emergenza a livello nazionale, chiedendo a tutta la popolazione di partecipare ad un grande sforzo di solidarietа per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo". Per effettuare donazioni on line alla Croce Rossa Italiana: http://www.cri.it/donazioni.html. Abruzzo. Oltre 150 morti, quasi 2000 feriti, 20 mila sfollati, paesi distrutti, si scava ancora~ Terremoto, stato di emergenza. Mobilitato l'Esercito. Quasi 100 morti. ######### in Abruzzo

è chiaramente un falso ho gia segnalato via emali alla Croce Rossa

il link mostrato porta ad una pagina diversa rispetto a quella autentica della Croce Rossa



Non ci posso credere. blink.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 9 2009, 03:17 PM
Motivo della modifica: Rimosso link ingannevole.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #344
Ritengo che le attività di promozione della raccolta fondi sono da apprezzare e stimolare.
Senza obbligare nessuno, il manifestare nella discussione di aver effettuato un bonifico può considerarsi una forma di promozione; concordando con Alex, senza indicare la cifra.
Ciò che mi piacerebbe leggere è l'evoluzione in positivo dell'iniziativa.

Marco.
alex_z
Messaggio: #345
Buongiorno amici,
queste continue scosse mi tengono costantemente in apprensione.
Oltre ai morti e feriti e la distruzione pressochè totale, il fatto di non poter dire finalmente è passato deve essere una esperienza tremenda.

Quando a settembre sono tornato da Venafro verso Bologna ho allungato la strada e da Roma ho tagliato verso l'adriatico passando per l'Aquila, ho visto per la prima volta questa città; ora dalle immagini e dai resoconti dei notiziari mi torna in mente quel giorno e lo sconforto mi assale.

Ieri sera il mio home banking mi dava una temporanea inaccessiblità al servizio ma questa mattina ce l'ho fatta.

Vi sono molto vicino.
Ciao
Alessandro
stefanocucco
Messaggio: #346
Comunque su quel sito non va nemmeno un link di quelli proposti....ma se si clicca su "Versione in Inglese" ti rimanda al sito vero della CRI...
Lo hannoo fatto molto simile...con gli stessi link....
che schifo! ....anche solo a pensare di rubare dei soldi in questo modo, ma che gente di xxx!

stavo controllando: le coordinate bancarie indicate però sono le stesse nei 2 siti hmmm.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Apr 9 2009, 10:02 AM
nonnoGG
Messaggio: #347
QUOTE(stefanocucco @ Apr 9 2009, 10:58 AM) *
Comunque su quel sito non va nemmeno un link di quelli proposti....ma se si clicca su "Versione in Inglese" ti rimanda al sito vero della CRI...
Lo hannoo fatto molto simile...con gli stessi link....
che schifo! ....anche solo a pensare di rubare dei soldi in questo modo, ma che gente di xxx!

Purtroppo, se qualcuno "imbocca" la via della donazione mediante PAY-PAL, subisce la cattura dei propri dati: è da segnalare immediatamente alla Polizia Postale per l'oscuramento.

stefanocucco
Messaggio: #348
beh l'unico link che non ho provato è proprio quello di paypal!
nonnoGG
Messaggio: #349
Il numero telefonico della Polizia Postale (Roma) è 06 5813429, al momento risulta perennemente occupato, perciò chiedo di segnalare il sito "sottostante"
http://www.989965.com/CroceRossa.it/

alla locale Sezione di Polizia Postale, il cui numero viene fornito al volo chiamando il 113.

grazie.gif per la collaborazione.

Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 9 2009, 10:09 AM
Felicione
Messaggio: #350
QUOTE(nonnoGG @ Apr 9 2009, 11:09 AM) *
Il numero telefonico della Polizia Postale (Roma) è 06 5813429, al momento risulta perennemente occupato, perciò chiedo di segnalare il sito "sottostante"
http://www.989965.com/CroceRossa.it/

alla locale Sezione di Polizia Postale, il cui numero viene fornito al volo chiamando il 113.

grazie.gif per la collaborazione.

Luigi, intanto mi sono permesso di avvisare la Postale di Rieti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »