FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Terremoto
3:40 la terra trema
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #226
....mio dio, le ultime non sono buone notizie, i quattro ragazzi della casa dello studente non ce l'hanno fatta.
sergiobutta
Messaggio: #227
Franco, aspetto di conoscere l'IBAN per darne la opportuna pubblicità. Poi seguiremo l'evolversi della situazione. Raccomando a tutti di seguire una possibilità già indicata da Pas e da Miz : ciascuno di noi diventa collettore di piccole somme che, viceversa verrebbero inviate attraverso sms o su conti bancari poi gestiti centralmente. La nostra iniziativa ha un unico obiettivo : quello di risolvere un caso, piccolo a piacere, ma di risolverlo. Sarà l'entità della somma raccolta a determinare la scelta della situazione da risolvere. Faccio appello ai soci di club fotografici di affidarsi alla nostra iniziativa.
maurizioricceri
Messaggio: #228
Nell'ambito delle iniziative per i nostri fratelli abruzzesi, ho creduto opportuno prendere QUESTA iniziativa.
Cosa ne pesate ??
Eventuali suggerimenti mettiamoli qui per lasciare spazio pulito alla trattative.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Apr 7 2009, 04:45 PM
sergiobutta
Messaggio: #229
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 7 2009, 05:43 PM) *
Nell'ambito delle iniziative per i nostri fratelli abruzzesi, ho creduto opportuno prendere QUESTA iniziativa.
Cosa ne pesate ??
Eventuali suggerimenti mettiamoli qui per lasciare spazio pulito alla trattative.


Come ho già detto a Maurizio terrei seperate le due iniziative. Ciò per lasciare nell'anonimato i versamenti fatti sull'IBAN che sta per ottenere Franco. Per questo motivo, suggerirei a Maurizio di concentrare tutti i versamenti derivanti dal mercatino e poi versarli a sua volta sul conto abruzzese.
Felicione
Messaggio: #230
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 7 2009, 04:52 PM) *
....mio dio, le ultime non sono buone notizie, i quattro ragazzi della casa dello studente non ce l'hanno fatta.

dove l'hai sentita?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #231
ottima idea maurizio!!
Unopuntootto
Messaggio: #232
QUOTE(Felicione @ Apr 7 2009, 06:38 PM) *
dove l'hai sentita?


Il Capo Dipartimento dei Viglili del Fuoco ha da poco comunicato che sono stati individuati in un' ala di quella che era la Casa dello Studente in una posizione raggiungibile con estrema difficoltà. Probabilmente si procederà alla demolizione e alla rimozione della restante parte dell' edificio ormai senza più ragazzi all' interno.
Vista la condizione in cui si presenta, anche internamente, la parte di stabile dove sono i 4 ragazzi, le possibilità di estrarli vivi sono pressochè inesistenti... anche se questo terremoto oltre ad una infinità di brutte notizie ci ha riservato anche qualche nota di speranza...

Messaggio modificato da gobbo_79 il Apr 7 2009, 06:44 PM
Felicione
Messaggio: #233
Nuova scossa sentita a Rieti, forte.

Messaggio modificato da Felicione il Apr 7 2009, 06:51 PM
alexdelarge77
Messaggio: #234
ore 19:48.. qui cè stata una scossa discretamente forte ha tremato tutto per 5 secondi..

e siamo a 100 km da L'Aquila...
spero bene per le zone interessate


alex
miz
Messaggio: #235
Sì, sentita forte anche a Roma, speriamo davvero bene
Franco_
Messaggio: #236
Sperimo che finisca presto...
alex_z
Messaggio: #237
Mi unisco al dolore profondo di tutti noi.
Il mio pensiero oltre che a tutta la popolazione va soprattutto ai bambini che vivono queste drammatiche ore senza capire il perchè di tutto questo e vedendo lo sconforto e lo smarrimento sul viso degli adulti potrebbero perdere quei punti di riferimento che li aiuterebbero a superare questa tragedia.

Ho sentito che la notte scorsa i soccorritori hanno estratto ancora vive due ragazze, speriamo di sentirne altre di queste belle notizie.

Naturalmente non appena pubblicherete le modalità sono pronto a contribuire.

Un abbraccio a tutti gli abruzzesi.
Ciao
Alessandro
davidebaroni
Messaggio: #238
QUOTE(Franco_ @ Apr 7 2009, 07:58 PM) *
Sperimo che finisca presto...


Speriamo sì... ma intanto è arrivata una nuova scossa di magnitudo 5.5-5.6... :(
miz
Messaggio: #239
QUOTE(twinsouls @ Apr 7 2009, 08:16 PM) *
Speriamo sì... ma intanto è arrivata una nuova scossa di magnitudo 5.5-5.6... :(


e sembra che ci siano stati altri crolli... :-(
monteoro
Messaggio: #240
Appena rientrato a casa.
Purtroppo i due ragazzi montoriesi sono stati estratti dalle macerie privi di vita.
alcuni minuti fa qui a Montorio c'è stata un'altra violentissima scossa.
Per quanto riguarda me ed i miei fagliari tutto ok, solo che io come sapete vivo a Montorio mentre mio figlio a Teramo.
L'ho appena chiamato e mi ha rassicurato.
Ora torno fuori, tra le tante cose devo portare cordoglio alle famiglie dei due ragazzi che sono venuti a mancare.
Nella giornata di domani potrò aprire il C/C, appena fatto vi comunicherò gli estremi.
Framco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #241
...vi siamo vicini.
Franco_
Messaggio: #242
QUOTE(twinsouls @ Apr 7 2009, 08:16 PM) *
Speriamo sì... ma intanto è arrivata una nuova scossa di magnitudo 5.5-5.6... :(


Infatti, mi referivo proprio a quest'ultima scossa...
ares80
Messaggio: #243
Dicono che sia tra i 5.5 e i 5.7 della scala richter,se pensiamo che la scossa più forte era a 5.8 capirete che è stato un brutto colpo.almeno questa è durata poco,l'altra è durata ben 37 secondi.Io sono abruzzese e abito vicino la costa teramana,le ho sentite bene le scosse, l'Aquila è a 70 Km da me. In questo momento non mi viene di pensare alla fotografia o ad altro,ma solo alla grande tragedia che sta vivendo la mia regione.
Alessandro Battista
Messaggio: #244
Non se ne può più,
un'altra scossa fortissima, ero al piano terra ma sembrava di essere all'attico, per fortuna è durata poco ma l'intesità era molto vicina al picco della scorsa notte.
Certo che una scossa così forte dopo tanto tempo dall'evento principale non si può proprio definire di assestamento.

Messaggio modificato da Alessandro Battista il Apr 7 2009, 08:12 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #245
...sembra che non ci siano danni a persone perlomeno!
alcarbo
Messaggio: #246
Aiutiamo I Fratelli Abruzzesi

Un'occhiata anche QUIIIII !!!! guru.gif Pollice.gif

In bocca al Lupo Midarine1964 guru.gif Pollice.gif grazie.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 7 2009, 08:46 PM
midarine1964
Messaggio: #247
io e diversi miei colleghi (anestesisti rianimatori e del soccorso alpino) ci siamo messi a disposizione della nostra direzione sanitaria per essere inviati sul luogo del sisma. sto attendendo direttive per la partenza. forse gia stanotte con volo militare da caselle.speriamo bene, mi serviranno le vostre preghiere.........
Franco_
Messaggio: #248
QUOTE(midarine1964 @ Apr 7 2009, 09:44 PM) *
io e diversi miei colleghi (anestesisti rianimatori e del soccorso alpino) ci siamo messi a disposizione della nostra direzione sanitaria per essere inviati sul luogo del sisma. sto attendendo direttive per la partenza. forse gia stanotte con volo militare da caselle.speriamo bene, mi serviranno le vostre preghiere.........


Vi siamo vicini e vi ammiriamo.

Le preghiere non mancheranno...
Brunosereni
Messaggio: #249
Ragazzi e da ieri che sono profondamente angosciato, per un paese e per la sua gente che, anche grazie a questo forum, ho conosciuto e amato da subito.
Avevo anche una sincera paura che qualche amico del forum fosse stato colpito da questa disgrazia, ma vedervi qui mi ha rincuorato un po'.
Sarò felice di partecipare ad ogni iniziativa di solidarietà nata da questa comunità, perché sarà anche virtuale, ma questa, per me, è una vera e propria comunità tanti sono gli amici che ho potuto avere.

Bruno
midarine1964
Messaggio: #250
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 7 2009, 10:35 PM) *
cerchiamo di evitare di polemizzare tra noi, delle nostre idee politiche, ricordiamocene quando siamo nei seggi elettorali, QUI non servono a niente in particolatre per il fine per cui ci stiamo attivando.

parole sacrosante rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »