FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70 Pagine: V  « < 65 66 67 68 69 > »   
Nikon D7000 - Annuncio Ufficiale
15 Settembre 2010
Rispondi Nuova Discussione
maxray
Messaggio: #1651
domani la prendo ....... poi sono tt vostro per i test ... biggrin.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #1652
Certo che queste risposte da "puristi della fotografia" fan ridere è biggrin.gif ma se comprate una macchina ( una quattro ruote ) nuova magari con sacrifici...ci andate solo a lavoro..senza guardarla, viverla...capire da dove viene magari uno scricchiolio ????? mamma mia che xxx sti interventi, se devo spedere i miei soldini guardagnati con il sudore e da qualche parte leggo che "potrebbe" esserci qualche caso in cui si verifica un problema non mi pare cosi condannabile quantomeno fare due prove per sincerarsi se tutto va bane no ?

PS..se Nikon producesse esemplari fatti a mano e controllati uno ad uno...probabilmente non esisterebbe la garanzia wink.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Nov 11 2010, 04:01 PM
iengug
Messaggio: #1653
QUOTE(derma @ Nov 11 2010, 01:45 PM) *
Io non devo comprare la d7000... ho da meno d'un mese comprata una d300s (...che ho intenzione di vendere, forse!, per passare al FF, e cioè comprare nuova/usata una d700)... prima di comprarla però ho (ri)letto, analizzato (quasi) tutto mi pareva potesse dissipare dubbi miei o di coloro che postavano nei forum che ri-cercavo "girovagando" per la rete... reputo che informarsi prima di acquistare non sia "sbagliato"... anzi...!
Forse(!) non perderai tempo, ma (se si presentessaro dei "problemi"/difetti) perderai soldi... e, come si sa/dice, "il tempo è denaro"... quindi...!



Immagino che se troverò problemi, la garanzia li coprirà. Probelmi veri, ovviamente, non elucubrazioni. Per cui neppure problemi di soldi.

Io non sono un purista della fotografia, caro bluesun, e quando compro una macchina intesa come automobile, non vado a farmi 100 km alla massima velocità a Nardò per vedere se scoppia qualcosa. Le cose le uso per quello che mi servono, se trovo problemi cerco di farli risolvere, se no vivo felice.
Andrea Meneghel
Messaggio: #1654
QUOTE(iengug @ Nov 11 2010, 06:21 PM) *
Immagino che se troverò problemi, la garanzia li coprirà. Probelmi veri, ovviamente, non elucubrazioni. Per cui neppure problemi di soldi.

Io non sono un purista della fotografia, caro bluesun, e quando compro una macchina intesa come automobile, non vado a farmi 100 km alla massima velocità a Nardò per vedere se scoppia qualcosa. Le cose le uso per quello che mi servono, se trovo problemi cerco di farli risolvere, se no vivo felice.


Quando compri una macchina da corsa come è rapportabilie una reflex di alto livello, significa che è una macchina nata per correre e come tale ti aspetti che quando corri in pista non esploda...se compri una panda, come se compri una compattina..certo questi pensieri non hanno senso.
dai..ognuno ha le sue fissazioni, ognuno vive a modo suo i proprio acquisti, il dire "andate a fare piu foto piuttosto che perdere tempo a fare test" è maleducazione perche implica che il manico non va paripasso con le "paranoie", se cosi le intendete.

Rispettate le paure di chi acquista facendo sacrifici e se queste paure non vi stanno bene, mica si è obbligati per forza a dover sentenziare..l'educazione implica il rispetto delle opinioni altrui specie se non vanno ad intaccare qualcosa di personale

Messaggio modificato da bluesun77 il Nov 11 2010, 06:21 PM
PLaZMoN
Messaggio: #1655
QUOTE(histrianus @ Nov 10 2010, 09:09 PM) *
ciao, guardati i filmini girati dalla Fenchel/Janisch videoproduktion...

http://www.youtube.com/watch?v=60-xwkYsKd0...feature=related

questo (e anche gli altri) sono di una qualita' notevole. e no, non usano obiettivi extra, nella maggior parte il 18-200...

poi ci sono quelli che dicono che non va bene per i video? ma vi prego, mettetela su un treppiede, manual focus, una buona lente e poi mi dite come va mad.gif

buona serata,
Omar


...sinceramente sono imbarazzato...
A me la D90 sta benissimo in ambito fotografico, non potrei già chiedere di più per le mie esigenze, arriva sta D7000 con la parte video potenziata e mi devo sentir dire di metterla sul cavalletto, focheggiare in manuale, poi magari ci rimettiamo anche una bella manovella per girare il nastro e siamo a posto?
Ma che, si scherza???
Prova un po te a focheggiare in manuale mentre esegui una zoommata....
A me serve per riprendere una bimba, non una statua...
I video me li faceva la bridge della Sony che avevo prima della D90, purtroppo li faceva in 4/3 e non mi andavano per quello, non voglio sentir scusanti assurde.... Ho già realizzato che dovrò usare un microfono esterno, ma se l'autofocus continuo sarà deludente ne uscirò sconfitto, avrò fatto un cambio a vuoto, purtroppo la videocamera la ho già venduta.....
Voglio una prestazione onesta, alla peggio cercherò di adattare lo stile di ripresa alle eventuali pecche della D7000 in ambito video ma non accetto giustificazioni assurde...
derma
Messaggio: #1656
QUOTE(iengug @ Nov 11 2010, 04:21 PM) *
Immagino che se troverò problemi, la garanzia li coprirà. Probelmi veri, ovviamente, non elucubrazioni. Per cui neppure problemi di soldi.



Sì, ma perché non tentare di sapere prima se altri "fruitori di quello stesso bene" hanno incontrato problemi?


QUOTE(iengug @ Nov 11 2010, 04:21 PM) *
...quando compro una macchina intesa come automobile, non vado a farmi 100 km alla massima velocità a Nardò per vedere se scoppia qualcosa...



E perciò esistono le cosiddette "riviste specializzate" che testano i "prodotti" così da potere dare una "idea" a coloro che hanno/avranno intenzione di acquistarli, eh!


(Sebbene quest'ultima risposta citata non sia stata a me rivolta, la prendo a prestito... pardon!)
Andrea Meneghel
Messaggio: #1657
QUOTE(PLaZMoN @ Nov 11 2010, 08:42 PM) *
...sinceramente sono imbarazzato...
A me la D90 sta benissimo in ambito fotografico, non potrei già chiedere di più per le mie esigenze, arriva sta D7000 con la parte video potenziata e mi devo sentir dire di metterla sul cavalletto, focheggiare in manuale, poi magari ci rimettiamo anche una bella manovella per girare il nastro e siamo a posto?
Ma che, si scherza???
Prova un po te a focheggiare in manuale mentre esegui una zoommata....
A me serve per riprendere una bimba, non una statua...
I video me li faceva la bridge della Sony che avevo prima della D90, purtroppo li faceva in 4/3 e non mi andavano per quello, non voglio sentir scusanti assurde.... Ho già realizzato che dovrò usare un microfono esterno, ma se l'autofocus continuo sarà deludente ne uscirò sconfitto, avrò fatto un cambio a vuoto, purtroppo la videocamera la ho già venduta.....
Voglio una prestazione onesta, alla peggio cercherò di adattare lo stile di ripresa alle eventuali pecche della D7000 in ambito video ma non accetto giustificazioni assurde...


sono daccordissimo, è giusto valutare l'utilizzo effettivo e le limitazioni che presenta questa modalità; avrei preferito una D7000 con video HD e non fullHD ma con un autofocus vero e non disastroso come quello incorporato in modalità ripresa video; da Nikonista vedere un prodotto secondo me fatto uscire un po troppo frettolosamente per contrastare la concorrenza rende un po scettico sull'acquisto.
histrianus
Messaggio: #1658
QUOTE(PLaZMoN @ Nov 11 2010, 06:42 PM) *
...sinceramente sono imbarazzato...
A me la D90 sta benissimo in ambito fotografico, non potrei già chiedere di più per le mie esigenze, arriva sta D7000 con la parte video potenziata e mi devo sentir dire di metterla sul cavalletto, focheggiare in manuale, poi magari ci rimettiamo anche una bella manovella per girare il nastro e siamo a posto?
Ma che, si scherza???
Prova un po te a focheggiare in manuale mentre esegui una zoommata....
A me serve per riprendere una bimba, non una statua...
I video me li faceva la bridge della Sony che avevo prima della D90, purtroppo li faceva in 4/3 e non mi andavano per quello, non voglio sentir scusanti assurde.... Ho già realizzato che dovrò usare un microfono esterno, ma se l'autofocus continuo sarà deludente ne uscirò sconfitto, avrò fatto un cambio a vuoto, purtroppo la videocamera la ho già venduta.....
Voglio una prestazione onesta, alla peggio cercherò di adattare lo stile di ripresa alle eventuali pecche della D7000 in ambito video ma non accetto giustificazioni assurde...


Appunto, per quello il 90 % dei film (dico film come genere) si fa con gli fissi, ti sei mai chiesto il perche'? I filmati della Fenchel/Janisch non ti ispirano? gusti personali, io li trovo belli, pensati e con un risultato piu' che soddisfacente..
Il cavalletto? pensa solo al fatto che il filmato va fatto con una continuita', quindi, non riesci a usare i famosi 1/60 o 1/125 oer evitare il mosso. La differenza tra i home video e quelli fatti bene? La vedi subito se la videocamera si sposta durante la ripresa, ergo, senza cavaletto a mano libera.

Mettere a fuoco durante la zoomata? ma chi ha detto di dover zoomare? allora tanto fa ti prendi una videocamera Canon da 300/400 euro e sei a posto.

E' assurdo pretendere da una macchina reflex (fotografica) di fare video in FullHD e con l'autofocus perfetto in live view. I filmati HD sono possibili solo perche' c'e' questo nuovo sensore. Dovresti spendere molto di piu' per avere una videocamera con obiettivi intercambiabili e HD...etc etc


Andrea Meneghel
Messaggio: #1659
Tempo un anno al massimo e sarà possibile farlo anche con le Reflex attuali, c'è gia qualche concorrente che sta usando uno specchio semitrasparente per consentire una messa a fuoco continua a precisa..certo è una soluzione orrenda..ma visto come evolve la tecnologia non dovremmo aspettare chissà quanto.
derma
Messaggio: #1660
QUOTE(histrianus @ Nov 11 2010, 09:02 PM) *
...

E' assurdo pretendere da una macchina reflex (fotografica) di fare video in FullHD e con l'autofocus perfetto in live view...




Non assurdo, semmai antieconomico !
linfra1
Messaggio: #1661
Comprata, scatola chiusa e sigillata, prima impressione alla mano ottima !
Per ora mi limito solo a questo scarno commento, ancora devo testarla e non appena avrò qualche scatto interessante non vedo l'ora di pubblicarli !!

billobullo
Messaggio: #1662
presa ieri d7000 kit 18-105 , oggi registro sul sito la nital card e il sito mi conferma l'avvenuta
registrazione però di un kit d7000 con 18-200 .
Controllo bene la nital card e effettivamente riporta la dicitra kit 18-200.
la confezione aveva il sigillo intatto
visto che l'ho registrata come 18-200 che faccio ?
Gian Carlo F
Messaggio: #1663
QUOTE(billobullo @ Nov 11 2010, 10:12 PM) *
presa ieri d7000 kit 18-105 , oggi registro sul sito la nital card e il sito mi conferma l'avvenuta
registrazione però di un kit d7000 con 18-200 .
Controllo bene la nital card e effettivamente riporta la dicitra kit 18-200.
la confezione aveva il sigillo intatto
visto che l'ho registrata come 18-200 che faccio ?


fatti sostituire il 18-105 col 18-200 dry.gif
billobullo
Messaggio: #1664
QUOTE(giancarloSV @ Nov 11 2010, 11:22 PM) *
fatti sostituire il 18-105 col 18-200 dry.gif


magari,
perchè l'ho pagato come un kit 18-105.
ma il problema a questo punto è la garanzia dell'obiettivo
che in caso di guasto la nital non credo che lo consideri
raffer
Messaggio: #1665
QUOTE(billobullo @ Nov 11 2010, 10:38 PM) *
magari,
perchè l'ho pagato come un kit 18-105.
ma il problema a questo punto è la garanzia dell'obiettivo
che in caso di guasto la nital non credo che lo consideri


Quando acquistai la mia prima D90 in kit con 16-85 nella confezione trovai due Nital Card, una per il body e l'altra per l'obiettivo. Tu ne hai trovata una sola? hmmm.gif

Raffaele


Messaggio modificato da raffer il Nov 11 2010, 10:45 PM
billobullo
Messaggio: #1666
QUOTE(raffer @ Nov 11 2010, 10:43 PM) *
Quando acquistai la mia prima D90 in kit con 16-85 nella confezione trovai due Nital Card, una per il body e l'altra per l'obiettivo. Tu ne hai trovata una sola? hmmm.gif

Raffaele


si, è un'unica card che riporta proprio la dicitura " kit 18-105"
sosaax
Messaggio: #1667
QUOTE(billobullo @ Nov 11 2010, 10:54 PM) *
si, è un'unica card che riporta proprio la dicitura " kit 18-105"

Intendi dire 18-200?
Altrimenti non c'è errore! rolleyes.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #1668
Chiama Nital loro sistemano tutto, mi hanno sistemato la garanzia del 70-300 che risultava scaduta al momento della registrazione..veloci e molto gentili
iengug
Messaggio: #1669
QUOTE(bluesun77 @ Nov 11 2010, 06:18 PM) *
Quando compri una macchina da corsa come è rapportabilie una reflex di alto livello, significa che è una macchina nata per correre e come tale ti aspetti che quando corri in pista non esploda...se compri una panda, come se compri una compattina..certo questi pensieri non hanno senso.
dai..ognuno ha le sue fissazioni, ognuno vive a modo suo i proprio acquisti, il dire "andate a fare piu foto piuttosto che perdere tempo a fare test" è maleducazione perche implica che il manico non va paripasso con le "paranoie", se cosi le intendete.

Rispettate le paure di chi acquista facendo sacrifici e se queste paure non vi stanno bene, mica si è obbligati per forza a dover sentenziare..l'educazione implica il rispetto delle opinioni altrui specie se non vanno ad intaccare qualcosa di personale



Se volessi essere polemico, anche il tuo "fa ridere" e il darmi del maleducato non mi pare il massimo dell'educazione. Oltre tutto mi hai attribuito cose che non ho detto. E le paure mi sembra debbano esserci per altre cose, al massimo un pò di preoccupazione, via ...
massimo.grossi
Messaggio: #1670
QUOTE(raffer @ Nov 11 2010, 10:43 PM) *
Quando acquistai la mia prima D90 in kit con 16-85 nella confezione trovai due Nital Card, una per il body e l'altra per l'obiettivo. Tu ne hai trovata una sola? hmmm.gif

Raffaele


Confermo, anche io doppia Card sulla D90 + 16-85.
Infatti stavo pensando di acquistarla questa 7000 in kit e far risparmiare qualche cosa sull'ottica ad un amico, ma se adesso hanno unificato le card in una sola, vado di solo corpo.
Cmq attendo ancora un po' prima di fare il passo.
Andrea Meneghel
Messaggio: #1671
QUOTE(iengug @ Nov 12 2010, 11:15 AM) *
Se volessi essere polemico, anche il tuo "fa ridere" e il darmi del maleducato non mi pare il massimo dell'educazione. Oltre tutto mi hai attribuito cose che non ho detto. E le paure mi sembra debbano esserci per altre cose, al massimo un pò di preoccupazione, via ...


non ti volevo offendere se cosi è stato chiedo scusa; solo che qualche volta possiamo capire che un utente può essere preoccupato per qualche voce sentita in giro ed usa il forum per sincerarsi o trarne conforto...un forum è come essere al bar...qualche volta si sentono delle cose verso cui non siamo daccordo ma non per questo bisogna prenderla sul personale
sosaax
Messaggio: #1672
QUOTE(massimo.grossi @ Nov 12 2010, 09:36 AM) *
Confermo, anche io doppia Card sulla D90 + 16-85.
Infatti stavo pensando di acquistarla questa 7000 in kit ma se adesso hanno unificato le card in una sola.

Vari cut.

Questo cosa comporta a livello di garanzia? Una fregatura o alla fine della minestra non cambia nulla? (Per ne che utilizzerò entrambi i pezzi?)

Thanks, Silvio.
gioton
Messaggio: #1673
QUOTE(massimo.grossi @ Nov 12 2010, 09:36 AM) *
Confermo, anche io doppia Card sulla D90 + 16-85.
Infatti stavo pensando di acquistarla questa 7000 in kit e far risparmiare qualche cosa sull'ottica ad un amico, ma se adesso hanno unificato le card in una sola, vado di solo corpo.
Cmq attendo ancora un po' prima di fare il passo.

Anch'io ho tenuto tutti gli obiettivi che avevo con la D90 e aspetto il solo corpo, ma ho l'impressione che siano in distribuzione, per ora, unicamente i kit con obiettivo: C'è qualcuno che ha acquistato il solo corpo?.

Anch'io due anni fa doppia card D90+16-85. Però ricevetti due confezioni distinte, anche se card e confezione (solo quelle del corpo) parlavano di kit. Quando ho visto i video delle prime consegne negli USA si trattava di un'unica confezione contenente corpo e obiettivo.

Messaggio modificato da gioton il Nov 12 2010, 09:55 AM
iengug
Messaggio: #1674
QUOTE(bluesun77 @ Nov 12 2010, 09:48 AM) *
non ti volevo offendere se cosi è stato chiedo scusa; solo che qualche volta possiamo capire che un utente può essere preoccupato per qualche voce sentita in giro ed usa il forum per sincerarsi o trarne conforto...un forum è come essere al bar...qualche volta si sentono delle cose verso cui non siamo daccordo ma non per questo bisogna prenderla sul personale



Nessun problema e nessuna necessità di scuse, forse non mi sono espresso chiaramente nel mio primo messaggio. Il mio scopo era di non creare preoccupazioni a mio avviso prive di fondamento. A tutte le uscite di nuove macchine ci sono voci di catastrofi ricorrenti: valutiamo tutto con calma e diamo peso solo alle cose di fonte sicura. Internet ha tutto di tutto, se non si fa una selezione si è in balia di qualunque assurdità.
Buoni test/foto/quello che più vi aggrada smile.gif
stefanoc72
Messaggio: #1675
QUOTE(gioton @ Nov 12 2010, 09:52 AM) *
Anch'io ho tenuto tutti gli obiettivi che avevo con la D90 e aspetto il solo corpo, ma ho l'impressione che siano in distribuzione, per ora, unicamente i kit con obiettivo: C'è qualcuno che ha acquistato il solo corpo?.

Anch'io due anni fa doppia card D90+16-85. Però ricevetti due confezioni distinte, anche se card e confezione (solo quelle del corpo) parlavano di kit. Quando ho visto i video delle prime consegne negli USA si trattava di un'unica confezione contenente corpo e obiettivo.


io ho acquistato il solo corpo, ma la scatola è del kit con obiettivo 18-105 praticamente mi hanno tolto la scatola dell'obiettivo e via messicano.gif
tanto l'obiettivo lo rivendono facilmente....

Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70 Pagine: V  « < 65 66 67 68 69 > »