FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »   
Nikon D7000 - Annuncio Ufficiale
15 Settembre 2010
Rispondi Nuova Discussione
sosaax
Messaggio: #1576
QUOTE(gioton @ Nov 8 2010, 09:12 AM) *
Guardate che la promozione c'è, qui, regalano un bel robot aspirapolvere (non giudicatelo dalla foto, che è un fotomontaggio, non è così piccolo e costa circa 200€), potrebbe essere un bel regalino per la moglie, che così si arrabbia meno se spendete i soldi per la D700.

Già visto e già proposto alla mia dolce metà, nisba nemmeno con l'aspirapolvere per lei non ne vuole sapere di spendere 2500 e passa per una fotocamera. mad.gif
macromicro
Messaggio: #1577
Le dolci metà non comprendono le nostre esigenze esistenziali. Poi con il robot pensano di dover lavorare ancor di più
mente noi ci deliziamo con i ns. Hobby
itrichi
Banned
Messaggio: #1578
io forse passo, questa D7000 non ha fatto quel salto che speravo rispetto alla D90 (sarò scemo ma io la vedo così) e attendo una eventuale D400 molto ben costruita per pensarci su

la D700 l'avrei presa ma mi sento preso in giro dalla promozione dell'aspirapolvere, peccato
ivn71
Messaggio: #1579
chiedo un consiglio: che ne pensate di vendere la d200 e prendere una d7000 ? Ne può tenere il confronto? Mettiamola così, la d200 è un corpo indistruttibile e tutto sommato mi ha sempre dato delle grandi soddisfazioni ma ora come ora il mio più grande utilizzo è nel campo del reportage in interni dove aimè a causa del forte rumore, con la d200 sono costretto a non oltrepassare gli 800 iso e quindi spesso dover utilizzare il flash. Premetto che non ho grandi pretese di autofocus anche se credo che dalla d200 il modulo sia sicuramente migliorato. Se qualcuno ha i due corpi in questione, sarebbe interessante vedere un'immagine scattata a 3200 con la d7000 e a 3200 ( H1.0) con la d200. Ringrazio per le risposte.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1580
QUOTE(itrichi @ Nov 8 2010, 10:47 AM) *
io forse passo, questa D7000 non ha fatto quel salto che speravo rispetto alla D90 (sarò scemo ma io la vedo così) e attendo una eventuale D400 molto ben costruita per pensarci su

la D700 l'avrei presa ma mi sento preso in giro dalla promozione dell'aspirapolvere, peccato


io invece vedo...

primo perché la d400 monterà lo stesso sensore

secondo perché un corpo così compatto e allo stesso tempo "cazzuto" non si era mai visto...e lo aspettavo

e terzo...
beh...dai primi scatti...si comporta veramente bene...buon per le future dx wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #1581
io a quelle sto pensando infatti, avrei voluto mantenermi su DX per il tele ma a questo punto ho la D90 wink.gif
macromicro
Messaggio: #1582
E' sempre una questione di spesa; pensare alla D700 o D3 -usate?-
Vadu
Messaggio: #1583
QUOTE(castorino @ Nov 7 2010, 10:36 PM) *
Le foto postate da me sono intere, non ricampionate! Quella postata da Raffer è ampiamente ricampionata, è chiaro a questo punto che si riduce anche il rumore! Personalmente tengo tutti gli scatti in NEF, quando ripasso i vecchi file con il nuovo convertitore di Adobe vedo già una discreta differenza, ciao Rino

non lo so non ho visto quelle di Raffer (a che pagina sono? biggrin.gif ci sono un sacco di cose in questa discussione che non ci salto più fuori) ho visto le tue e tu hai detto che sono state leggermente modificate (solo il rumore)
non ho capito bene se hai detto che convertendo il NEF si vede la differenza? giusto?
itrichi
Banned
Messaggio: #1584
nessuno che abbia una D90 (ancora da vendere magari) ed una D7000 in casa? wink.gif
Vadu
Messaggio: #1585
QUOTE(Vadu @ Nov 8 2010, 12:48 PM) *
non lo so non ho visto quelle di Raffer (a che pagina sono? biggrin.gif ci sono un sacco di cose in questa discussione che non ci salto più fuori) ho visto le tue e tu hai detto che sono state leggermente modificate (solo il rumore)
non ho capito bene se hai detto che convertendo il NEF si vede la differenza? giusto?

anzi no che dico..l'ho vista!
ma non ha alcun senso cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1586
ken è entusiasta della sua nuova macchina.....

forse un pò troppo messicano.gif

"As said above, I expect that the Nikon D7000 is superior to both the D90 and D300s, making the D7000 the new top amateur camera, right below the D700.

The D7000 should outperform every other DX camera on Earth, and doesn't weigh much more than the D90. Yay!"


link
itrichi
Banned
Messaggio: #1587
sembra un bambino, mi ricordereste come è diventato famoso per favore?

Messaggio modificato da itrichi il Nov 8 2010, 01:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1588
QUOTE(itrichi @ Nov 8 2010, 01:45 PM) *
sembra un bambino, mi ricordereste come è diventato famoso per favore?


non lo sò messicano.gif

cmq parla di vera e propria superiorità anche su d300s

"Is the D7000 superior to the D300s? I think so. Ignore the trivial stuff like counting AF points or FPS specifications; with the addition of the U1 and U2 modes on the top dial, as far as I'm concerned, the D7000 smokes the D300s for shooting utility. The D300s is just a D300, which is old 2007 technology. "

Marco Senn
Messaggio: #1589
QUOTE(itrichi @ Nov 8 2010, 07:55 AM) *
vorrei cortesemente chiedere a Nikon di mettere la D300S a 1000 euro Nital


magari anche la D700 a 1500 (senza aspirapolvere...)

QUOTE(gioton @ Nov 8 2010, 09:12 AM) *
Mi domando se questa promozione significa che presto arriverà la D800?


No, solo che hanno pieni i magazzini di robot aspirapolvere... però la nuova FF arriverà prima della primavera, vedrai... non so se in versione a 2 o 3 caratteri, ma arriva...
Marco Senn
Messaggio: #1590
Il buon Ken alla fine non dice poi delle txxxate troppo esagerate. In effetti la macchina ha 3-4 anni di meno e si vedo tutti. Poi che ci siano delle cose che la D300S ha che possono generare più soddisfazione tattile è vero. Resta da verificare solo la bontà del nuovo sistema esposimetrico ed AF... non tanto per dubbi particolari ma perchè quelli dell'attuale set PRO, D300, D700, D3, hanno performance piuttosto elevate. In fondo la macchina non si usa tutto il tempo a 3200ISO...
Io non sono così sicuro che la D400 o come si chiamerà monterà lo stesso sensore... il motivo è che non ci sono molte cose che una D400 può avere in più della D7000 per giustificare un esborso superiore. Una D400 diventa vendibile se ha qualcosa di grosso in più, non solo un pò più di tropicalizzazione un pò più di pulsanti un pò più di lenti AI associabili... sono abbastanza convinto che avrà un sensore ancora più prestazionale, probabilmente con gamma spostata verso il basso (100ISO nominali) e forse qualche pixel in più per farne una professionale a tutto pieno...
itrichi
Banned
Messaggio: #1591
sicuramente io rimango in attesa fino a metà Dicembre, qualche notizia sulle future reflex si avrà magari
michele7188
Messaggio: #1592
QUOTE(Marco Senn @ Nov 8 2010, 02:40 PM) *
Una D400 diventa vendibile se ha qualcosa di grosso in più, non solo un pò più di tropicalizzazione un pò più di pulsanti un pò più di lenti AI associabili... sono abbastanza convinto che avrà un sensore ancora più prestazionale, probabilmente con gamma spostata verso il basso (100ISO nominali) e forse qualche pixel in più per farne una professionale a tutto pieno...


sarebbe una bomba di macchina a quel punto! immagino una prossima nikon da 40 e più mpx come la sigma sd1.. smilinodigitale.gif ma a me bastano i 16 della d7000,forse anche troppi..

io per ora ho venduto la mia d5000,ora è solo questione di tempo e anch'io entrerò a far parte del nuovo club d7000.. messicano.gif messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #1593
QUOTE(itrichi @ Nov 8 2010, 03:14 PM) *
sicuramente io rimango in attesa fino a metà Dicembre, qualche notizia sulle future reflex si avrà magari


La mia D300 funziona, se non mi abbandona precocemente posso restare in attesa indeterminatamente... wink.gif Magari butto 8-900€ in un 16-35 usato intanto....
alo78
Messaggio: #1594
ragazzi ma chi li fa i test delle reflex appena uscite ? sono test attendibili o di parte ? oltre ovviamente alle prime impressioni utilissime dei nostri utenti ....
quali sono secondo voi i test da aspettare per questa D7000 ?
macromicro
Messaggio: #1595
QUOTE(Marco Senn @ Nov 8 2010, 02:28 PM) *
però la nuova FF arriverà prima della primavera, vedrai... non so se in versione a 2 o 3 caratteri, ma arriva...

Pe me arriverà a cavallo di agosto, più settembre che altro mese
sosaax
Messaggio: #1596
QUOTE(alo78 @ Nov 8 2010, 06:05 PM) *
ragazzi ma chi li fa i test delle reflex appena uscite ? sono test attendibili o di parte ? oltre ovviamente alle prime impressioni utilissime dei nostri utenti ....
quali sono secondo voi i test da aspettare per questa D7000 ?

Io trovo questi molto attendibili, lo linko, non è un sito commerciale.

Ma ancora non hanno completato i test.
bart1972
Messaggio: #1597
QUOTE(Marco Senn @ Nov 8 2010, 02:40 PM) *
Il buon Ken alla fine non dice poi delle txxxate troppo esagerate. In effetti la macchina ha 3-4 anni di meno e si vedo tutti. Poi che ci siano delle cose che la D300S ha che possono generare più soddisfazione tattile è vero. Resta da verificare solo la bontà del nuovo sistema esposimetrico ed AF... non tanto per dubbi particolari ma perchè quelli dell'attuale set PRO, D300, D700, D3, hanno performance piuttosto elevate. In fondo la macchina non si usa tutto il tempo a 3200ISO...
Io non sono così sicuro che la D400 o come si chiamerà monterà lo stesso sensore... il motivo è che non ci sono molte cose che una D400 può avere in più della D7000 per giustificare un esborso superiore. Una D400 diventa vendibile se ha qualcosa di grosso in più, non solo un pò più di tropicalizzazione un pò più di pulsanti un pò più di lenti AI associabili... sono abbastanza convinto che avrà un sensore ancora più prestazionale, probabilmente con gamma spostata verso il basso (100ISO nominali) e forse qualche pixel in più per farne una professionale a tutto pieno...



Sai Marco che pensavo alla stessa cosa ?

Il fatto che la d3100 abbia un inedito 14mp, che questa D7000 sia uscita con questo 16,,
il vecchio concetto di "modularità" adottato nelle precedenti serie (d5000-d90-d300 tutte con le stesso sensore, e così via prima con vecchio ccd 10mp) mi pare stia saltando.
Potrebbe essere del tutto probabile quello che ipotizzi,,
certo mi chiedo..
se con più risoluzione, riusciranno a migliorare le prestazioni di questo 16mp su iso e dinamica (dinamica che dobbiamo ancora verificare, peraltro), se così fosse davvero ci sarebbe da gridare al miracolo, perchè una d400 con i 6400 iso di questa d7000 la prenderei subito (a me piace il DX, non l'ho mai nascosto).
Peraltro... i famigerati back-illuminated non si sono ancora visti...

Del resto a me piacerebbe tenessero i 12 mp con iso e dinamica meglio della d3s... biggrin.gif ma non lo faranno smile.gif

ciao

Andrea
raffer
Messaggio: #1598
Un altro test comparativo. dry.gif

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Nov 8 2010, 09:41 PM
michela.c
Messaggio: #1599
io ancora non ho capito se è compatibile con tutte le ottiche AI o solo con alcune!?!?
e con quali??
se qualcuno ha la pazienza di sciogliermi i dubbi laugh.gif
raffer
Messaggio: #1600
QUOTE(michela.c @ Nov 8 2010, 09:46 PM) *
io ancora non ho capito se è compatibile con tutte le ottiche AI o solo con alcune!?!?
e con quali??
se qualcuno ha la pazienza di sciogliermi i dubbi laugh.gif


Estratto dal manuale.

Immagine Allegata


Raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »