FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 24 f/2.8
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #51
Presente con 24 mm af prima verisione... però devo ammettere che per ora non l'ho ancora provato per bene perchè in contemporanea ho preso un 80-200 f/2.8 e non riesco più a scollarlo dalla baionetta (non si è realmente incollato tanto che lo sto usando sia su D80 che su FM) quando riuscirò a smettere con l'80-200 lo provo per benino e posto qualcosa!
bracco71
Iscritto
Messaggio: #52
io ne ho uno montato sulla nuova d2x...non va mica malissimo....uno scatt senza alcuna importanza...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
eccone un'altra....per provare l'otticaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB
mauropanichi
Messaggio: #54
QUOTE(bracco1971 @ Jun 23 2010, 09:34 PM) *
eccone un'altra....per provare l'ottica Ingrandimento full detail : 6.8 MB

WOW....... così imponente è il 24 ?

A quanti caffè si riesce a prendere usato..
ian.arrighi
Messaggio: #55
L' ho visto dai 180 caffè in su(AF liscio) o dai 220 (AF-D), ma io l' ho preso a 100 (AF-D senza scatola e "forse" Nital)... Un colpo di fortuna!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
eccone un'altra....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 461.1 KB
ian.arrighi
Messaggio: #57
Scusa bracco1971, ma quella è la Certosa di Calci, vicino Pisa?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(ian.arrighi @ Jun 28 2010, 12:40 PM) *
Scusa bracco1971, ma quella è la Certosa di Calci, vicino Pisa?



Esattamente la certosa di calci....
a fianco di casa mia...
AlfDC67
Messaggio: #59
Salve a tutti! Prima iscrizione ad un club presente nel forum. Felice possessore 24mm non D acquistato nuovo parecchi anni fa. Montato su 601F, D90X, D70s e da poco (finalmente) ha ritrovato il suo "spazio" naturale su D700. Tante belle immagini di paesaggio (tutte in dia).
Immagine veloce scattata per provare la D700 con il 24, purtroppo in Jpg, ho scoperto il NEF da poco... è tutta un'altra cosa...File Allegato  ALF_0848.JPG ( 3.24mb ) Numero di download: 261


Messaggio modificato da eurotrakker37 il Jun 28 2010, 10:56 PM
AlfDC67
Messaggio: #60
[quote name='eurotrakker37' date='Jun 28 2010, 11:55 PM' post='2054349']
Montato su 601F, D90X..

Chiaramente intendevo dire F601 e F90X...scusate
alecetra
Messaggio: #61
Ciao!
Avrei un quesito!
Possiedo un 24mm ais, e ho trovato una versione AF a pochi caffè..
Avrei voglia di cambiarlo, più che altro per la comodità di avere l'af.. farei una cavolata a cambiarlo?
Saluti
Alessandro
ian.arrighi
Messaggio: #62
Risposta cattivissima: prendilo e tienili tutti e due...
alecetra
Messaggio: #63
Diavolo tentatore!! rolleyes.gif
Mi piacerebbe e lo farei (giusto per provare personalmente i due), però sto valutando anche l'acquisto di un 180mm..

Saluti
Alessandro
corsaro1
Messaggio: #64
QUOTE(ian.arrighi @ Jun 24 2010, 07:35 AM) *
L' ho visto dai 180 caffè in su(AF liscio) o dai 220 (AF-D), ma io l' ho preso a 100 (AF-D senza scatola e "forse" Nital)... Un colpo di fortuna!


mesi fa ne ho portato a casa uno AF liscio (non D) per 70 euro in condizioni invidiabili messicano.gif

un colpo di c........ indicibile texano.gif
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #65
riporto il club in prima con uno scatto fatto in un rovente pomeriggio estivo..

su d700 smile.gif e con qualche flash qua e la smile.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #66
e due smile.gif sempre su d700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

alecetra
Messaggio: #67
Sempre fantastiche Bagos!
Complimenti!!

Certo che potresti allegare anche qualche schema luce! wink.gif

Saluti
Alessandro
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #68
grazie sparaflash biggrin.gif

beh dunque la prima è facile...tre flash sparati (sb800 x2 + sb20) atttraverso un ombrello bianco in controluce

..la seconda sinceramente non ricordo bene...avevo 6 luci ma la disposizione precisa comincio a non ricordarla bene..dopo guardo su flickr che me l'ero segnata e la riporto smile.gif
alecetra
Messaggio: #69
Grandissimo!
Grazie mille! smile.gif

Saluti
Alessandro
GennaroVerolla
Messaggio: #70
salve, datemi altri buoni motivi per acquistare quest'ottica, ho gia' degli zoom prof sempre nikon ma per restare leggeri oltre al 50 1.4 vorrei affiancare un'ottica grandangolare, il tutto per uscite leggere.
vajra77
Messaggio: #71
QUOTE(GennaroVerolla @ Aug 3 2010, 07:05 AM) *
salve, datemi altri buoni motivi per acquistare quest'ottica, ho gia' degli zoom prof sempre nikon ma per restare leggeri oltre al 50 1.4 vorrei affiancare un'ottica grandangolare, il tutto per uscite leggere.


E' una delle mie lenti preferite, e in assoluto la più pratica per le escursioni in montagna: leggera, nitidissima (affilata direi) e con il giusto angolo di campo. Unita ad un piccolo zoom 80-200 soddisfa quasi tutte le mie esigenze di ripresa senza gravare troppo sul peso di uno zaino già cospicuo.

File Allegato  4830990019_abf1a61b0d_z.jpg ( 279.92k ) Numero di download: 252


File allegati
File Allegato  4830990019_abf1a61b0d_z.jpg ( 279.92k ) Numero di download: 169
 
gargasecca
Messaggio: #72
Salve ragazzi....ho un collega che si vuole dar via il 24 senza "D" a 100 caffè......non lo usa in quanto monta fisso il 17/55 2,8.....che dite.....me lo faccio spedire??

Lo terrei come ottica "leggera-street" sulla D90.....in accoppiata al 50 1,8 e allo zoommone tutto fare......

grazie.gif
SFphoto
Messaggio: #73
L'ho ordinato per la mia D3000 speriamo di aver fatto un buon acquisto...
mrscary
Messaggio: #74
Volevo raccontarvi le mie impressioni.
Ho comprato un 24mm AF non D usato a poco più di 150euro. L'ho affiancato al 50 F1,8 e all' 85 F1,8, su D70s.

Le prime impressioni, in interno a TA, sono state molto buone... ottima resa cromatica, passaggi tonali delicati, dettaglio nelle ombre.

Le prime uscite in esterno mi hanno però un po' deluso: a parte il basso contrasto (che mi aspettavo, essendo una lente vecchio stampo) oltre F8 l'ho trovato meno nitido di quanto mi aspettassi e ho visto che ha la caratteristica di sovraesporre un pochino (1/3 o 2/3) e di conseguenza a "sbiadire" un po' i colori.

L'avete notato anche voi? Forse dipende dal fatto che il non D non dialoga bene con il matrix?

Alla prima occasione posto un po' di immagini.
gargasecca
Messaggio: #75
QUOTE(mrscary @ Aug 16 2010, 10:53 AM) *
Volevo raccontarvi le mie impressioni.
Ho comprato un 24mm AF non D usato a poco più di 150euro. L'ho affiancato al 50 F1,8 e all' 85 F1,8, su D70s.

Le prime impressioni, in interno a TA, sono state molto buone... ottima resa cromatica, passaggi tonali delicati, dettaglio nelle ombre.

Le prime uscite in esterno mi hanno però un po' deluso: a parte il basso contrasto (che mi aspettavo, essendo una lente vecchio stampo) oltre F8 l'ho trovato meno nitido di quanto mi aspettassi e ho visto che ha la caratteristica di sovraesporre un pochino (1/3 o 2/3) e di conseguenza a "sbiadire" un po' i colori.

L'avete notato anche voi? Forse dipende dal fatto che il non D non dialoga bene con il matrix?

Alla prima occasione posto un po' di immagini.



Non è che non dialoga....è che sfrutta il Matrix in modalità "color" e NON "3d".....ovvero non passa alla fotocamera i dati della distanza del soggetto ma mi pare di aver capito che è una funziona utilizzata quando entra in gioco il flash.
Persone + preparate di me ti sapranno dire.
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »