FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1471 1472 1473 1474 1475 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #36801
Ci fu un tempo (ormai remoto)
in cui il forum notturno e alzarsi presto avevano Degli Orari Precisi (intuitivi)
Ora non più
Va bene così
(Volontà del Faraone Secondo)

Firmato Vulcanizzatore di Corte
davidebaroni
Messaggio: #36802
QUOTE(alcarbo @ Jan 8 2022, 05:22 PM) *
Ci fu un tempo (ormai remoto)
in cui il forum notturno e alzarsi presto avevano Degli Orari Precisi (intuitivi)
Ora non più
Va bene così
(Volontà del Faraone Secondo)

Firmato Vulcanizzatore di Corte

Se avessimo mantenuto gli orari originari, probabilmente il Bar Notturno avrebbe chiuso tempo fa, o sarebbe semplicemente caduto nel dimenticatoio smile.gif .

Ci sono periodi in cui tu, Vulcanizzatore di Corte, sei praticamente l'UNICO a mantenere vivo questo spazio. smile.gif

Io confesso di fare altro, ultimamente. Niente di che, eh! Solo, cose che mi interessano, e che alla fin fine mi prendono tutto il tempo disponibile.

Non riesco quasi nemmeno più a suonare, che non é certo una gran perdita, ma ok... Ho comprato una nuova, piccolissima pedaliera e non ho nemmeno il tempo di imparare a conoscerla messicano.gif , questo é uno dei pochi tentativi di registrarci qualcosa... E per ora l'ultimo messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #36803
Intervento ILLUMINATO del Faraone Secondo (non poteva essere altrimenti).

Condivido (anzi mi PROSTRO) in pieno.

p.s. Questa resta la discussione, se non più antica, per lo meno più postata, di tutto il forum.
E non è poco.

Certo ebbe epoche più fulgide. Ma anche i faraoni ebbero alti e bassi.
Con questo FARAONE torneremo, prima o poi, al TOP, in auge.....
Covid permettendo ( _vado a fare un tampone_ )

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 12 2022, 01:35 PM
davidebaroni
Messaggio: #36804
QUOTE(alcarbo @ Jan 12 2022, 01:34 PM) *
Intervento ILLUMINATO del Faraone Secondo (non poteva essere altrimenti).

Condivido (anzi mi PROSTRO) in pieno.

p.s. Questa resta la discussione, se non più antica, per lo meno più postata, di tutto il forum.
E non è poco.

Certo ebbe epoche più fulgide. Ma anche i faraoni ebbero alti e bassi.
Con questo FARAONE torneremo, prima o poi, al TOP, in auge.....
Covid permettendo ( _vado a fare un tampone_ )

In bocca al lupo per il tampone, Vulcanizzatore di Corte... smile.gif
Nel frattempo, giusto per condividere un "mood" di questo periodo, eccovi l'ultimo video (finora, sgrat sgrat) di Geoff Castellucci, che a me piace moltissimo. smile.gif



Messaggio modificato da davidebaroni il Jan 12 2022, 04:35 PM
alcarbo
Messaggio: #36805
Grazie Faraone guru.gif guru.gif guru.gif

Tampone favorevole (daiiiiii)
luigi67
Messaggio: #36806
Bar aperto biggrin.gif

piccolo giretto in bicicletta a Rimini oggi pomeriggio,...la nebbia che avanzava e il freddo pure messicano.gif . comunque sono andato apposta sperando di trovare poca gente per potere fotografare in santa pace la nuova piazza Malatesta...

piazza completamente stravolta(e non ancora finita) chi è passato da queste parti qualche anno fa di sicuro fa fatica riconoscerla adesso... beh, insomma adesso è così

cosa ne penso io di questa piazza? wacko.gif cerotto.gif ,...e voi che ne dite?

IPB Immagine

sarogriso
Messaggio: #36807
Sospetto che quelle specie di "sgabelli" commemorativi finiranno preda di qualche animale notturno armato di bomboletta. biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #36808
QUOTE(sarogriso @ Jan 19 2022, 12:09 AM) *
Sospetto che quelle specie di "sgabelli" commemorativi finiranno preda di qualche animale notturno armato di bomboletta. biggrin.gif


No, guarda, devo dire che le nuove sculture, installazioni e monumenti vari non vengono imbrattati da scritte o scarabocchi, i murales ce ne sono molti nel porto canale ma quelli sono opere d'arte, come tutti quelli dipinti sui muri delle case del Borgo San Giuliano

gli sgabelli e anche i tre affari arrugginiti , sono delle idee di Tonino Guerra, gli sgabelli sono " il giardino dei nomi" sopra a ogni sgabello c'è un nome importante, Federico Fellini, Giulietta Masina, Marcello Mastroianni...
i tre affari arrugginiti, i tre affari arrugginiti invece sono le lanterne di tolstoj
Tonino Guerra a seminato in tutta la valmarecchia le sue sculture, a partire da Pennabilli, poi si è allargato sempre di più, qui se vedi una scultura strana non devi pensare ad un rifiuto o un rottame, è quasi sicuramente una scultura di Tonino Guerra, o dei mutoid messicano.gif

il vecchio e il mare...dei mutoid biggrin.gif
IPB Immagine









Messaggio modificato da luigi67 il Jan 19 2022, 01:15 AM
davidebaroni
Messaggio: #36809
QUOTE(luigi67 @ Jan 19 2022, 01:14 AM) *
No, guarda, devo dire che le nuove sculture, installazioni e monumenti vari non vengono imbrattati da scritte o scarabocchi, i murales ce ne sono molti nel porto canale ma quelli sono opere d'arte, come tutti quelli dipinti sui muri delle case del Borgo San Giuliano

gli sgabelli e anche i tre affari arrugginiti , sono delle idee di Tonino Guerra, gli sgabelli sono " il giardino dei nomi" sopra a ogni sgabello c'è un nome importante, Federico Fellini, Giulietta Masina, Marcello Mastroianni...
i tre affari arrugginiti, i tre affari arrugginiti invece sono le lanterne di tolstoj
Tonino Guerra a seminato in tutta la valmarecchia le sue sculture, a partire da Pennabilli, poi si è allargato sempre di più, qui se vedi una scultura strana non devi pensare ad un rifiuto o un rottame, è quasi sicuramente una scultura di Tonino Guerra, o dei mutoid messicano.gif

il vecchio e il mare...dei mutoid biggrin.gif


Bello, mi sembra. Il Vecchio e il Mare é forse il mio romanzo preferito, fra quelli di zio Ernest. smile.gif
E "tirar su" un Marlin non é per niente semplice... Nemmeno con le attrezzature moderne, figurarsi con la lenza "a mano". messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #36810
Passo solo per "timbrare"
Ciao
Alfredo
alcarbo
Messaggio: #36811
QUOTE(alcarbo @ Jan 24 2022, 03:08 PM) *
Passo solo per "timbrare"
Ciao
Alfredo


Non voglio perdere (almeno qui) i ruoli di Vulcanizzatore e Cancelliere di Corte
Faraone .... guru.gif guru.gif guru.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 24 2022, 05:22 PM
davidebaroni
Messaggio: #36812
QUOTE(alcarbo @ Jan 24 2022, 05:21 PM) *
Non voglio perdere (almeno qui) i ruoli di Vulcanizzatore e Cancelliere di Corte
Faraone .... guru.gif guru.gif guru.gif

Quelli sono tuoi, Alfredo.
Non li perdi.
Tranquillo. smile.gif
alcarbo
Messaggio: #36813
Sono lieto Faraone guru.gif
Grazie.
Cercherò di essere più presente.

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 24 2022, 08:26 PM
luigi67
Messaggio: #36814
QUOTE(davidebaroni @ Jan 19 2022, 12:48 PM) *
Bello, mi sembra. Il Vecchio e il Mare é forse il mio romanzo preferito, fra quelli di zio Ernest. smile.gif
E "tirar su" un Marlin non é per niente semplice... Nemmeno con le attrezzature moderne, figurarsi con la lenza "a mano". messicano.gif


Ma guarda,...non è tanto semplice neanche costruire un Marlin di ferro messicano.gif

...poco distante, quasi in riva al mare...

e come si gioca hmmm.gif biggrin.gif

IPB Immagine


davidebaroni
Messaggio: #36815
QUOTE(luigi67 @ Jan 25 2022, 12:54 AM) *
Ma guarda,...non è tanto semplice neanche costruire un Marlin di ferro messicano.gif

...Fatto tu anche questo? biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #36816
QUOTE(davidebaroni @ Jan 25 2022, 03:59 PM) *
...Fatto tu anche questo? biggrin.gif


No, è opera dei Mutoid

io ne ho fatti di lavori strani, difficili, bizzarri, se avevo un disegno con delle misure da rispettare ,riuscivo a fare di tutto, da noi venivano clienti a fare dei lavori perché altri fabbri si erano rifiutati biggrin.gif , ...andavo un pò in crisi quando mi dicevano "fai come vuoi...non deve venire bene, dev'essere un po' storto, deve sembrare una cosa antica"

questo è uno dei miei ultimi lavori... un mio collega ha curvato i pezzi, a caso come gli venivano, io dovevo solo rispettare le misure in larghezza e in altezza, il resto doveva essere montato a caso,... per uno come me che apre lo sportello dell'auto per vedere se ha parcheggiato dritto, fare delle cose a caso è abbastanza irritante biggrin.gif

Immagine Allegata



davidebaroni
Messaggio: #36817
QUOTE(luigi67 @ Jan 25 2022, 06:51 PM) *
No, è opera dei Mutoid

io ne ho fatti di lavori strani, difficili, bizzarri, se avevo un disegno con delle misure da rispettare ,riuscivo a fare di tutto, da noi venivano clienti a fare dei lavori perché altri fabbri si erano rifiutati, ...andavo un pò in crisi quando mi dicevano "fai come vuoi...non deve venire bene, dev'essere un po' storto, deve sembrare una cosa antica"

questo è uno dei miei ultimi lavori... un mio collega ha curvato i pezzi, a caso come gli venivano, io dovevo solo rispettare le misure in larghezza e in altezza, il resto doveva essere montato a caso,... per uno come me che apre lo sportello dell'auto per vedere se ha parcheggiato dritto, fare delle cose a caso è abbastanza irritante

Non so chi siano, ma... Bravi

Bisogna trovare l'ordine nel caos messicano.gif

In questi giorni sono finalmente riuscito a registrare una robina con la chitarra... Volevo fare una comparativa del suono di tre diverse pedaliere (oddio, in realtà DUE pedaliere e lo Spark, un amplificatore con una MAREA di effetti interni...). Purtroppo uno dei tre ha il delay "sbagliato", e sul suono pulito si sente tanto. dry.gif
Se qualcuno in vena di masochismo spinto volesse darmi il suo parere sui SUONI, e non sul... suonare rolleyes.gif ...
C'é una backing track che fa da base, ed é ciclica. Ogni device viene suonato per due cicli: il primo clean, il secondo stesso suono ma con un leggero overdrive. Se volete ascoltare e dirmi quale SUONO vi sembra "migliore" e perché, ve ne sarei grato. Il brano é QUI, e, anche se mi dispiace ammetterlo, é pieno di errori messicano.gif .
Non voglio tenere tutti e tre i device, ma fatico a scegliere quali scartare. biggrin.gif
Non vi dico quali siano i device per non influenzare involontariamente il vostro giudizio.
luigi67
Messaggio: #36818
QUOTE(davidebaroni @ Jan 25 2022, 10:04 PM) *
Non so chi siano, ma... Bravi

Bisogna trovare l'ordine nel caos messicano.gif


Mutoid Waste Company, hanno una sede a Santarcangelo di Romagna


sono degli artisti incredibili, oltre a essere delle bellissime persone

adesso che ci penso devo fare un po' di spazio in cantina quasi quasi gli porto qualcosa messicano.gif

https://www.youtube.com/watch?v=AbGiynl7vCk





https://www.youtube.com/watch?v=jcAHEW7iK74











alcarbo
Messaggio: #36819
Caro Faraone Davide,
oltre ad essere il più anziano (vivente) del Notturno,
Vulcanizzatore di Corte
Cancelliere di Corte

Sono anche colui che invento i messaggi cifrati, cioè i messaggi scritti in bianco
Segue (lo si legge solo facendo QUOTE)
Messaggio cifrato
[color= #FFFFFF ] Messaggio cifrato [ /color ]

Un caro saluto

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 27 2022, 12:37 PM
davidebaroni
Messaggio: #36820
QUOTE(alcarbo @ Jan 27 2022, 12:35 PM) *
(...)
Sono anche colui che invento i messaggi cifrati, cioè i messaggi scritti in bianco
Segue (lo si legge solo facendo QUOTE)
Messaggio cifrato
[color= #FFFFFF ] Messaggio cifrato [ /color ]

Un caro saluto

In realtà lo si legge anche... Selezionando il testo smile.gif
Ma continua a mettere in difficoltà molti lettori. wink.gif
alcarbo
Messaggio: #36821
Era un segreto, un tempo (quando ci giocai, anni orsono, anni fa, anni indietro).

Ora è disvelato.

(ne inventerò un altro, di segreti; se ci riesco) ah ah

p.s. Però guarda il post che segue, anzi seguirà , poi

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 27 2022, 09:20 PM
luigi67
Messaggio: #36822
Via, tre giorni passano in fretta rolleyes.gif messicano.gif

Immagine Allegata


poi faremo dei controlli incrociati con queste altre previsioni biggrin.gif

https://www.youtube.com/watch?v=R-uf2yBiaC4
davidebaroni
Messaggio: #36823
Mo salve... smile.gif

Dopo essermi gustato il partitone clamoroso Nadal-Medvedev (Rafa é un Highlander messicano.gif ), ed essermi riposato un tot, ho fatto un giro nel Marketplace di facciabuco... E ho trovato un annuncio per una D4s + 50ino (immagino l'1.8) a 700€ rolleyes.gif
Le foto sono quelle prese dal catalogo Nikon, non c'é indicazione sugli scatti, non c'é NIENTE.
Non so perché, ma ho come dei dubbi, su quell'annuncio tongue.gif
sarogriso
Messaggio: #36824
QUOTE(davidebaroni @ Jan 30 2022, 10:08 PM) *
Mo salve... smile.gif
... E ho trovato un annuncio per una D4s + 50ino (immagino l'1.8) a 700€ rolleyes.gif
Le foto sono quelle prese dal catalogo Nikon, non c'é indicazione sugli scatti, non c'é NIENTE.
Non so perché, ma ho come dei dubbi, su quell'annuncio tongue.gif


Chiamalo, in qualsiasi posto viva digli che viaggi molto e paghi in contanti, dai che dopo ci racconti. biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #36825
QUOTE(sarogriso @ Jan 30 2022, 10:28 PM) *
Chiamalo, in qualsiasi posto viva digli che viaggi molto e paghi in contanti, dai che dopo ci racconti. biggrin.gif

Ce l'ho anche vicino a casa messicano.gif
Corpo macchina, scatola, due batterie e 50ino. 700€.
Potrei andarci armato texano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1471 1472 1473 1474 1475 > »