FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
112 Pagine: V  « < 109 110 111 112 >  
Club D40/D40x
Rispondi Nuova Discussione
kaoz75
Messaggio: #2751
Il cielo era terso, ma improvvisamente nuvole e foschia hanno modificato l'intera scena, creando però atmosfere molto suggestive.
Foto scattate sul lago di Garda due settimane fa.
La piccola D40 NON HA LIMITI! (Sì, vabbè... è un po' rumorosina. Ma ci si convive se si espone correttamente messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 826.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 416.7 KB

EnricoBeltrami
Messaggio: #2752
Mi accompagna ormai dalla fine del 2007, quando l'ho acquistata volendo passare dalla pellicola al digitale. Usata poco nei primi anni, più intensamente ora, rimarrà sempre nella mia borsa, anche quando sarà inevitabilmente sostituita da un corpo macchina più nuovo. E comunque ancora se la cava più che bene la piccola!

Ciao a tutti!
giannettimatteo
Messaggio: #2753
Anche io possessore di questa eccellente D40 posto qualche scatto con il 18 - 55mm in kit...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
dbertin
Messaggio: #2754
D40, 18-55 non VR e un fotografo alle prime armi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Ale Massa
Iscritto
Messaggio: #2755
Ciao a tutti nuovo del forum.
Possesore dal 2007 di una Nikon D40. Adesso finito anche un corso di fotografia.
La prima e la terza scattate con 18/55 no VR. La seconda 55/200 VR.
Post produzione con ViewNX2.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 546.7 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 935.2 KB

Messaggio modificato da Ale Massa il Jan 31 2013, 10:40 PM
f.napo
Messaggio: #2756
ciao!
un piccolo contributo:
File Allegato  DSC_0051.JPG ( 1.2mb ) Numero di download: 69


il primo amore (d40), non si scorda mai!
Franco.

Messaggio modificato da f.napo il Mar 7 2013, 10:58 PM
paolopetrone
Messaggio: #2757
E' da tempo che non passavo in questa sezione e con piacere vedo che ancora la mitica D40 è ancora molto utilizzata, complimenti a tutti per le foto postate e un salutone a tutti i miei amici diquarantisti Pollice.gif
f.napo
Messaggio: #2758
QUOTE(Petro @ Apr 21 2013, 07:58 PM) *
E' da tempo che non passavo in questa sezione e con piacere vedo che ancora la mitica D40 è ancora molto utilizzata, complimenti a tutti per le foto postate e un salutone a tutti i miei amici diquarantisti Pollice.gif


Ciao! e chi la molla!
anche se adesso fa compagnia ad una d7000.
Franco.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #2759
uno degli ultimi scatti della piccola di casa con il tamron sp 90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2760
Ora che son passato a D7100 mi iscrivo al club con uno scatto! ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cicciopettola
Iscritto
Messaggio: #2761
QUOTE(Luke87 @ Jun 21 2011, 07:56 PM) *
c'è ancora qualche reduce con la d40 o pian piano si passa tutti verso altri lidi? smile.gif



eccomi, ci sono!! mi sono da poco iscritto al forum avendo appena iniziato il mio percorso nel campo delle reflex digitali proprio con una D40, prima altre marche... wink.gif

uno scatto di presentazione tratto dal mio primo viaggio con D40 al collo, questo l'ho fatto con il 18/55 di kit, a cui ho abbinato un 55/200VR, e sono in attesa adesso di inserire nel set la prima ottica a fuoco fisso, credo deciderò per un 50/1.8std... ciao ciao Davide

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




micki.cen83
Messaggio: #2762
Nikon D40X & 16-85 VR.

Chioggia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dragonfriend
Nikonista
Messaggio: #2763
QUOTE(micki.cen83 @ Nov 9 2013, 05:37 PM) *
Nikon D40X & 16-85 VR.

Chioggia




Ullalà, la mitica X! Bello scatto.
Io continuo ad usarla anche se le ho affiancato una D200 usata (più pixel e ergonomia migliore). E' che la leggerezza ogni tanto mi fa preferire la D40.

Ieri l'ho rispolverata per una serata di musica in un locale molto molto buio. Montato il 35 1.8 ho spinto gli iso a 1600. Con un po' di postproduzione sui RAW tramite Aperture 3 e Nik Analog Efex Pro ho ottenuto questo.

Si può fare meglio con il rumore? Certo che per gli standard moderni la D40 fa pena sopra gli 800 ma posso accontentarmi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

micki.cen83
Messaggio: #2764
QUOTE(dragonfriend @ Nov 12 2013, 02:50 PM) *
Ullalà, la mitica X! Bello scatto.
Io continuo ad usarla anche se le ho affiancato una D200 usata (più pixel e ergonomia migliore). E' che la leggerezza ogni tanto mi fa preferire la D40.

Ieri l'ho rispolverata per una serata di musica in un locale molto molto buio. Montato il 35 1.8 ho spinto gli iso a 1600. Con un po' di postproduzione sui RAW tramite Aperture 3 e Nik Analog Efex Pro ho ottenuto questo.

Si può fare meglio con il rumore? Certo che per gli standard moderni la D40 fa pena sopra gli 800 ma posso accontentarmi.









Grazie mille.

Domenica l'ho usata per una cerimonia a 1600 ISO e tammy 17-50 VC.Si difende bene ancora,ma si vedono i limiti,quale il rumore.Ma col tammy ho fatto belle foto,anche senza flash,grazie anche all'antivibrazioni. Ovvio che la D7000 è tutt'altra cosa.Però la D40X con il fisso 35 DX è una bomba!Il negoziante mi ha detto di venderla,ma io la terrò finchè non perde i pezzi!Ogni tanto me la porto dietro in gita per fare foto come quella sopra!
micki.cen83
Messaggio: #2765
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D40X & 16-85 VR
spygorman
Messaggio: #2766
Tiro fuori dall'hd qualche scatto fatto con la sempre fedele D40:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



f.napo
Messaggio: #2767
cavolo! ultimo post a gennaio!
siamo messi male unsure.gif ... ma non ancora out rolleyes.gif !
d7000, d700,ma la piccola di casa si fa ancora rispettare:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un saluto ai... "superstiti"
Franco
FrancoN.
Messaggio: #2768
Teniamo su il forum, uno scatto della piccolina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FrancoN.
Messaggio: #2769
Ancora uno scatto rubato....della piccola D40

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CristianoDeCesaris
Iscritto
Messaggio: #2770
Comprata nuova nel 2008 con 18-55 e 55-200 (entrambi non VR), mia prima reflex, con la quale ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia.
Tra non molto passerò, probabilmente, a D90, ma senza separarmi dalla D40, che mi sta dando ancora grandi soddisfazioni.
Ora è in compagnia di un AF-S DX 35mm f/1.8 e di un AF-S DX 16-85 VR.
In futuro aggiungerò sicuramente un 50 o 85 fisso.

Alcuni scatti con la piccola:

16-85:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



55-200:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



55-200:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



16-85:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da CristianoDeCesaris il Jan 16 2015, 09:12 AM
luigi_salatiello
Messaggio: #2771
Ho la piccola di casa Nikon da agosto 2007, la porto molto spesso con me perché è leggera, con 18-55 non è molto ingombrante. Altro punto a favore la possibilità dello scatto remoto con telecomando.
Macchinoso il menù e oltre gli 800 ISO è un rumorosa, ma non la cambierei. Posto un paio di scatti fatti con la D 40.
IPB Immagine

IPB Immagine

davide100
Messaggio: #2772
D40 , compagna di mille avventure texano.gif


File allegati
File Allegato  DSC_2740.JPG ( 2.39mb ) Numero di download: 0
File Allegato  10387229_706530516097148_321110330471220587_n.jpg ( 100.85k ) Numero di download: 0
File Allegato  L_4457.jpg ( 2.71mb ) Numero di download: 0
 
FrancoN.
Messaggio: #2773
Ancora uno scatto dall'Egitto

IPB Immagine

kaoz75
Messaggio: #2774
Uno scatto con esposizione lunga della piccolina!
File allegati
File Allegato  _DSC0021.jpg ( 235.46k ) Numero di download: 3
 
alpacigno
Messaggio: #2775
Salve a tutti!
Inizio con lo scrivere su questo post, per la prima volta quindi... Leggendo un pò quà e là varie tematiche inerenti alla Nikon D40/D40x. Io sono il possessore di una D40 dalla fine del 2008. Solamente da poco, circa due mesi, ho deciso di scrivermi a questo forum, sfruttando la possibilità di "pubblicare" foto, avere un sito internet personale, spazio di archiviazione ecc ecc. Dal 2008 ad ora tutto è cambiato, eppura niente è nuovo, ovvero fare foto!
Ora, la mia macchinetta fa "sorridere" con i suoi 6 (virgola e qualcosa) Mpx di fronte ad almeno 18 Mpx e passa di quelle che un pò possono essere considerate "entry level". Non sono più informato come prima ma... aldilà di questo... finquando IO ho il piacere di fare foto, che sia una D40 o D3 a me poco importa! Perchè "dietro" una foto, ogni singola foto, c'è una storia, che è scritta in parte dei dati EXIF, in parte nelle info (per chi non ritocca le foto perchè ovviamente si perdono!). La preparazione, i gesti, l'osservazione empirica, lo studio (magari da parte mia poco hahaha) perchè nella pratica poi... varie condizioni di luce, ecc ecc oppure impossibilità di posizionarsi (dipende ovviamente dalle zone) per scegliere la migliore "posa", inquadratura ecc ecc.
Io certe volte mi "abbandono" all'istinto, ovviamente cercando di "immaginare" lo scatto (quindi cosa inquadrare, come inquadrare, cosa "vorrei" che uscisse dalla macchina fotografica, ecc ecc).
Per concludere, io sono soddisfattissimo della "mia" D40 a cui devo molto! Un pò di tutto (ovviamente, nei limiti del possibile, sopratutto a livello economico personale, sigh! non posso permettermi ottiche "luminose" almeno fino a poco tempo fa, perchè cercando un pò su internet è possibile trovare qualcosa non necessariamente usata).
Solamente da alcuni anni a questa parte, quando posso, faccio tutte foto in modalità di esposizione manuale e messa a fuoco anche in questo caso manuale. Ovviamente, i pixel sono quelli che sono ma, forse, la pecca sono gli ISO. La D40 si parte dai 200 (sono un pò elevati, sopratutto io che vivo al sud, in Sicilia, dove c'è quasi sempre il sole). In estate quasi mai faccio foto, senonchè il pomeriggio inoltrato e da poco ho comprato un treppiede che cercherò di utilizzare con più frequenza.
Saluti a tutti e buon Natale, buon Anno da parte mia!

P.S. posto una foto che, tra molte, mi piace particolarmente (devo dire che la scelta è difficile da parte mia hahaha). Rappresenta una "scia" lasciata da un elicottero all'imbrunire dopo una giornata di pioggia, nuvoloso e meno male era ancora possibile starsene fuori con il treppiede e controllo remoto.

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
112 Pagine: V  « < 109 110 111 112 >