FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ombre E Luci
Rispondi Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #1
Un paesaggio in bianconero. Non sono solito farli ma qualche eccezione non guasta. A voi il giudizio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ignazio
Messaggio: #2
Bella! Un bell'effetto le ombre sul terreno. Dove l'hai scattata?

Ignazio.
buzz
Staff
Messaggio: #3
Insolito per inso0lito, nemmeno io di solito commento i paesaggi, dato che non è un genere che conosco bene, ma stavolta farò un'eccezione.
Proprio per il BN fortemente contrastato, ho fatto un tuffo nel passato, quando mi era presa la mania di scattare con la PAN-F (se non ricordo male) a 50 ASA (allora si chiamavano così) e stampare su carta n. 4 o 5.

Inutile dire che il contrasto mi piace, anche se mi inquieta, e non capisco se lo fa perchè mi riporta al passato, oppure se perchè quell'ombra oscura di albero spoglio mi sembra un fantasma che allunga i suoi tentacoli (ognuno immagina un fantasma come vuole! smile.gif ) alla conquista del territorio per rubarne la pace.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Ciao Sergio ...

ma guarda un po' che scatto interessante ci proponi ... mi piace moltissimo la texture del primo piano bella contrastata e questa conversione si addica al panorama in generale .... ora le mie solite pignolerie ... tongue.gif smile.gif

avrei fatto partire l'ombra dall'angolo a sx e avrei dato un taglio piu' panoramico dato che il cielo e un po' scialbo ...!!!

comunque una bella foto ... Pollice.gif Pollice.gif
salvatore_
Messaggio: #5
Continui a cacciare dal Sannio autentici paesaggi in questo caso dal gusto volutamente retrò!
I miei complimenti barone, azzeccatissima anche il forte contrasto che scava letteralmente il terreno!
great!

@ignazio
... come anticipato si tratta sempre delle zone del Beneventano ...
... se la memoria non mi tradisce (sicuramente no) qui ci troviamo sull'alto piano alle spalle di Santa Croce del Sannio ... il barone non potrà che confermare smile.gif

Messaggio modificato da salvatore_ il Jul 2 2010, 02:50 PM
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #6
a me non dispiace per nulla come compo!! ottima realizzazione!
morgan
Messaggio: #7
QUOTE(Enrico Grotto @ Jul 2 2010, 04:53 PM) *
a me non dispiace per nulla come compo!! ottima realizzazione!


Sono d'accordo con Enrico, azzeccata la composizione, ben realizzata la conversione in B&W.
Complimenti

Franco
Mario Tarello
Messaggio: #8
Mi piace l'interpretazione dei tentacoli che si allungano verso la valle.
Un bel paesaggio e una conversione molto forte che trovo adeguatissima.

Saluti,
mario
gabriele mannelli
Messaggio: #9
Sicuramente uno scatto insolito con una textura interessante..inquietante.. e bella conversione poi, tosta! Pollice.gif
wabe47
Messaggio: #10
Scatto interessante, mi piace molto il forte copntrasto del primo piano
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
L'ombra in primo piano è quasi inquietante e rende la foto davvero originale.

Bravo Sergio!!!
Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Foto che mi piace molto (da amante del Bw), l'ombra dell'albero in primo piano e' veramente funzionale allo scatto e lo rende veramente interessante!
Compliments! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Andrea Lapi
Messaggio: #13
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif messicano.gif

Un salutone...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Bello scatto Sergio una compo indovinata con un buon senso di profondità mi piace molto anche il contrasto che gli hai dato bravo Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #15
Piace anche a me e non poco........
Concordo con le suggestioni di buzz smile.gif
MassimoAlviani
Messaggio: #16
Dopo l'infrarosso caro Sergio adesso anche in B&W i miei complimenti............
bruco82
Messaggio: #17
Ciao Sergio!! ti faccio anche io i complimenti per la graficità che hai ottenuto dalle ombre sul terreno...bella anche la conversione molto spinta come piace a me!

ciao
Luca
mirko_nk
Messaggio: #18
Ciao Sergio. Molto originale con questo primo piano molto interessante. Buona anche la conversione BN.

Complimenti... per me una delle tue migliori foto....
smile.gif
alino67
Messaggio: #19
bella ed inquietante l'ombra in primo piano, azzeccatissimo il bn
ottima foto Pollice.gif

Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio