FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Verde
Il verde sotto la nebbia
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
In questo scatto mi ha colpito vedere la nebbia che si ritirava ed il verde che ne usciva fuori. Ed inoltre ho provato a fare rientrare le stradine partendo dal 3 a sx in basso e poi farlo coincidere al 1 e a sx in alto.

Che ve ne pare? commenti e suggerimenti sono ben accetti.

Bruno

IPB Immagine



Messaggio modificato da BPisano il Nov 9 2019, 11:41 AM
NicolaSantolin
Messaggio: #2
Peccato Bruno per l'inizio stradina in basso a sx e sarebbe stata top. Nebbia ben posizionata nel frame. Questo per mia modesta visione ciao.
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Bruno,
Non mi dice molto questa immagine, gli manca un punto di forza. Detto ciò, vedo i colori un pò troppo saturi, per i miei gusti.

Fabio
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4
Concordo con Fabio : un pò troppi elementi, non c'è un vero punto di interesse e non si crea quell'atmosfera magica che la nebbia riesce a dare.

Alessandro
BPisano
Messaggio: #5
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 9 2019, 07:18 PM) *
Peccato Bruno per l'inizio stradina in basso a sx e sarebbe stata top. Nebbia ben posizionata nel frame. Questo per mia modesta visione ciao.


Ciao Nicola, grazie x il tuo intervento si ho dovuto fare un taglio, allora ho preferito partire da li. Si le nebbia e posizionata bene anche x me.

Bruno


QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 9 2019, 07:45 PM) *
Ciao Bruno,
Non mi dice molto questa immagine, gli manca un punto di forza. Detto ciò, vedo i colori un pò troppo saturi, per i miei gusti.

Fabio


Ciao Fabio, secondo la lettura che uno può dare, a mio personale parere la nebbia e la stradina che è posizionata in quel modo nei terzi potrebbe essere un punto di forza, ma ovviamente è una mia lettura attendiamo altri responsi.

P.S Fabio tutto ok al tuo monitor? messicano.gif

Grazie x il passaggio

Bruno

QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Nov 9 2019, 07:59 PM) *
Concordo con Fabio : un pò troppi elementi, non c'è un vero punto di interesse e non si crea quell'atmosfera magica che la nebbia riesce a dare.

Alessandro


messicano.gif Pollice.gif

Grazie Alessandro
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(BPisano @ Nov 9 2019, 10:59 PM) *
P.S Fabio tutto ok al tuo monitor? messicano.gif


Ciao Bruno,
Certo tutto ok al mio monitor, è calibrato wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
La situazione trovata Bruno è bella e buona, ma nell'immagine ricorda (questo te lo dico per crescere) un punto di interesse
che da interesse/forza all'immagine ce lo devi mettere, nella tua compo diciamo che c'è, la casina piccola che è proprio sul secondo inferiore,
ma c'è la grande che glielo toglie...poi c'è una strada e non si chiude bene negli angoli lo sguardo va li e l'immagine perde interesse,
l'esposizione è corretta e per me i colori visti dal retina pure Pollice.gif
maxter
Messaggio: #8
Vado un po contro corrente, a me piace. La composizione ha le tre casette in diagonale che punteggiano la strada, seguendo anche lei la diagonale. Forse avrei provato a spostare l'inquadratura a destra e un pò in alto per mettere più verso l'angolo la casa piu grande oppure toglierla del tutto per seguire meglio l' angolo del frame. Però ci siamo vicino. Tutto sommato mi piace.
BPisano
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 10 2019, 09:11 AM) *
La situazione trovata Bruno è bella e buona, ma nell'immagine ricorda (questo te lo dico per crescere) un punto di interesse
che da interesse/forza all'immagine ce lo devi mettere, nella tua compo diciamo che c'è, la casina piccola che è proprio sul secondo inferiore,
ma c'è la grande che glielo toglie...poi c'è una strada e non si chiude bene negli angoli lo sguardo va li e l'immagine perde interesse,
l'esposizione è corretta e per me i colori visti dal retina pure Pollice.gif


Ciao Maurizio, grazie x il passaggio, si concordo la situazione è carina per il punto di forza vedi che ho cercato di dare la diagonale alle 3 case, mentre x la stradina ho dovuto opatare x un taglio x questo non la vedi, però ho cercato di dargli un punto prima che incominciasse la curva della stessa x dare un idea di inizio strada.
Poi ripeto la nebbia che si ritirava mi ha ispirato tutto qua.
Sono contento che anche tu al tuo super monitoro vedi i colori bene.

Bruno




QUOTE(maxter @ Nov 10 2019, 11:35 AM) *
Vado un po contro corrente, a me piace. La composizione ha le tre casette in diagonale che punteggiano la strada, seguendo anche lei la diagonale. Forse avrei provato a spostare l'inquadratura a destra e un pò in alto per mettere più verso l'angolo la casa piu grande oppure toglierla del tutto per seguire meglio l' angolo del frame. Però ci siamo vicino. Tutto sommato mi piace.


Ciao Max, grazie del gradito commento infatti le case ho cercato di dargli una diagonale, il Pdr avevo solo questo non potevo da altro punto.

Un saluto

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Verde Su Verde... gaeraciti 14 14-05-2013 18:10
Picchio Verde Su Sfondo.... Verde maurizio angelin 11 18-06-2011 06:04
Verde Su Verde.. Ezio Alessandri 7 19-01-2007 09:59
Il Verde Che Più Verde Non Si Può. Anathema 7 14-09-2009 14:23
Verde Speranza.....che Rimanga Verde! Grifone72 1 01-04-2008 21:22