FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Soliti Trucchi Pubblicitari
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #1
sta passando in questi giorni la pubblicità di un profumo famoso per far colpo usano una ottica "particolare"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fermo immagine preso da youtube:


Immagine Allegata


Antonio
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 2 2016, 11:58 PM) *
sta passando in questi giorni la pubblicità di un profumo famoso per far colpo usano una ottica "particolare"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fermo immagine preso da youtube:


Immagine Allegata


Antonio

Detta così non ho capito nulla unsure.gif
buzz
Staff
Messaggio: #3
e siamo due
Antonio Canetti
Messaggio: #4
penso che siamo d'accordo che il fotografo stia fotografando con una medio formato con relativo pozzetto.

nell' ottica si intravede la scena del set, per giunta capovolta e invertita.

non è possibile perché in quelle condizioni o vedi il bianco del vetro smerigliato o buio,perché non arriva luce dal pozzetto.

quel tipo d'immagine la si può vedere solo ottica smontata e diaframma tutto aperto e in direzione del set, mentre qui il set è di fronte alla fotocamera.

è chiaro che è stato un abile copia incolla in post produzione per rendere una cosa più realistica di quello che in realta è! smile.gif

Spero di essere stato chiaro.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Dec 3 2016, 04:34 PM
astellando
Messaggio: #5
Non ci sarei mai arrivato!

Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #6
Ma l'immagine è brutta, scura sfocata e poco nitida.
non si capisce nemmeno cosa abbia in mano....
Potrebbe essere semplicemente una reflex in modalità visione e girata sottosopra, come normale.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Dec 4 2016, 03:31 AM) *
Ma l'immagine è brutta, scura sfocata e poco nitida.
logico è un fermo immagine

non si capisce nemmeno cosa abbia in mano....
classica posizione di un fotografo che sta usando una reflex di medio formato su cavalletto
Potrebbe essere semplicemente una reflex in modalità visione e girata sottosopra, come normale.
vedendo il video dovrebbe essere più chiaro


forse era meglio postare l'intero video, ma non l'ho fatto per ovvi motivi pubblicitari.
gli indizi per risalire al video sono: un profumo di fama mondiale e nel fermo immagine c'è anche il nome.

Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #8
ho cercato su youtube ma di filmati del profumo ce ne sono decine
ricerca ardua.
capisco che il fermo immagine sia a metà filmato e questo aiuta,.
vediamo se trovo il tempo di cercarlo
Antonio Canetti
Messaggio: #9
ho fatto altri fermi immagini più esplificativi del fotomontaggi:

nella prima si vede più chiaramente il tipo di fotocamera montata sul cavalletto.

Immagine Allegata


nella seconda si vede meglio la sola fotocamera con l'ipotetica immagine




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Antonio Canetti
Messaggio: #10
girano l'immagine di 180 gradi si vede meglio il set

Immagine Allegata


e infine limmagine originale set poi incollato.

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Dec 4 2016, 05:59 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #11
e l'ottica della macchina fotografica dove sta?


Ahhhhhh, aspetta, l'immagine che si vede in teoria sarebbe riflessa sulla lente frontale, non è il pozzetto.
Si vede la mano che ruota il fuoco dell'ottica
Antonio Canetti
Messaggio: #12
esatto! smile.gif

Antonio

Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(buzz @ Dec 4 2016, 05:47 PM) *
ho cercato su youtube ma di filmati del profumo ce ne sono decine
ricerca ardua.
capisco che il fermo immagine sia a metà filmato e questo aiuta,.
vediamo se trovo il tempo di cercarlo


prova con:
Coco Mademoiselle: The Film
rimane un interessante lavoro in quanto con diversi montaggi fanno più video pubblicitari.

Antonio
umby_ph
Messaggio: #14


quando Nital venderà profumi (già mi immagino la fragranza Nikkor n. 24-70) ci porremo il problema del "pubblicizzare" profumi di brand concorrenti... Almeno così non si deve cercare, non che sia difficile trovarlo.

Tra l'altro la macchina è una Rolleiflex Hy6 se non erro, strano non abbiano scelto una iconica Hasselblad o una Mamiya tipica da studio di moda.

IPB Immagine


Messaggio modificato da umby_ph il Dec 4 2016, 09:45 PM
buzz
Staff
Messaggio: #15
Ma adesso che conosciamo macchina e film, è verosimile che si veda dall'ottica l'immagine?
io non ho voglia di prendere la 6x6 dallo scatolone dove ormai è relegata per vedere se la mia lo fa... smile.gif
io credo di si
umby_ph
Messaggio: #16
QUOTE(buzz @ Dec 5 2016, 07:07 PM) *
Ma adesso che conosciamo macchina e film, è verosimile che si veda dall'ottica l'immagine?
io non ho voglia di prendere la 6x6 dallo scatolone dove ormai è relegata per vedere se la mia lo fa... smile.gif
io credo di si


ahi ahi ahi! comunqe no, non è verosimile ma poco importa, è funzionale al giochetto della transizione dell'inquadratura che non è male.
Mircs
Messaggio: #17
QUOTE(umby_ph @ Dec 4 2016, 09:43 PM) *


[....]
Tra l'altro la macchina è una Rolleiflex Hy6 se non erro, strano non abbiano scelto una iconica Hasselblad o una Mamiya tipica da studio di moda.



Forse la medio formato é di qualcuno dello staff e per non noleggiarne un 'Hasselblad o una Mamiya hanno usato quello che avevano in casa.
Antonio Canetti
Messaggio: #18
QUOTE(buzz @ Dec 5 2016, 07:07 PM) *
Ma adesso che conosciamo macchina e film, è verosimile che si veda dall'ottica l'immagine?

io credo di si



QUOTE(umby_ph @ Dec 5 2016, 07:23 PM) *
ahi ahi ahi! comunqe no, non è verosimile ma poco importa, è funzionale al giochetto della transizione dell'inquadratura che non è male.


se fosse solo il naturale riflesso della prima lente frontale, avrebbe i lati invertita ( se non sbaglio) e non certamente sotto/sopra.

Antonio
lexio
Messaggio: #19
Bella disquisizione, complimenti, da giovane che non ha mai visto una medio formato l'ho letta con piacere.
umby_ph
Messaggio: #20
QUOTE(Mircs @ Dec 9 2016, 12:07 AM) *
Forse la medio formato é di qualcuno dello staff e per non noleggiarne un 'Hasselblad o una Mamiya hanno usato quello che avevano in casa.


con quello che costa il noleggio dell'attrezzatura cinematografica (più location, attori, etc.) il noleggio di un'Hasselblad è trascurabile.
Antonio Canetti
Messaggio: #21
o più semplicemente hanno scelto una Rolley perché non facilmente riconoscibile proprio per non fare troppo pubblicità agli altri modelli più conosciuti usati.

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
S. P. A. -> Spot Pubblicitari Anti-producenti: nonnoGG 25 30-08-2011 18:42
Gli Spot Pubblicitari Più Divertenti luigi67 24 05-07-2011 07:42
Scatti Pubblicitari fastt81 12 21-07-2010 16:33
Cartelloni Pubblicitari ciprianicarlo@tiscali.it 4 03-04-2006 20:12
Cartelloni Pubblicitari bradipo.sl 0 08-06-2006 11:27