FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Novembre 1918
Redipuglia
Rispondi Nuova Discussione
fabtr9
Messaggio: #1
IPB Immagine


c&c graditissimi!
southernman
Messaggio: #2
E' una immagine di impatto, e ottima la scelta del bianco e nero. Stonano un pò gli alberi a destra, e forse (ma sono molto classico) mi sarebbero piaciute le croci più centrate.

Marcello
fabtr9
Messaggio: #3
QUOTE(southernman @ Nov 10 2018, 09:05 PM) *
E' una immagine di impatto, e ottima la scelta del bianco e nero. Stonano un pò gli alberi a destra, e forse (ma sono molto classico) mi sarebbero piaciute le croci più centrate.

Marcello

ciao Marcello e grazie per i suggerimenti
aldosartori
Messaggio: #4
SI forse la centralità delle croci con il fuoco sul primo piano e a sfocare il resto....ma l'hai vista così quindi.
Molto particolare smile.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Fabio,
A me piace però farei un crop in basso della parte nera e con un pò di pazienza clonerei gli alberi...

Fabio
fabtr9
Messaggio: #6
Cari Aldo e Fabio
grazie per il vostro autorevole parere......................
noto che la scelta di includere gli alberi (dovuta a cosa non saprei) non è piaciuta.......................
ne metto un'altra consapevole di aver cannato la simmetria messicano.gif
IPB Immagine



ci tornerò per cercare di scattare meglio anche perchè il posto merita di essere frequentato.
ciao a tutti e grazie
southernman
Messaggio: #7
QUOTE(fabtr9 @ Nov 11 2018, 11:57 AM) *
Cari Aldo e Fabio
grazie per il vostro autorevole parere......................
noto che la scelta di includere gli alberi (dovuta a cosa non saprei) non è piaciuta.......................
ne metto un'altra consapevole di aver cannato la simmetria messicano.gif
IPB Immagine



ci tornerò per cercare di scattare meglio anche perchè il posto merita di essere frequentato.
ciao a tutti e grazie


Ecco, questa mi piace molto di più, infatti
fabtr9
Messaggio: #8
QUOTE(southernman @ Nov 11 2018, 11:09 AM) *
Ecco, questa mi piace molto di più, infatti

Grazie anche a te Marcello per gli utili consigli!!!!!!!!
aldosartori
Messaggio: #9
Anche io preferisco questa...
ehm...autorevole de che?!?!?!?! biggrin.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Ottima l'ultima versione. La spazio sopra ci sta tutto , la foto porta gli occhi dal basso verso l'alto in modo quasi dispersivo. Molto bella e significativa complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
a mio avviso, modestissimo come quello di pinco pallino che sono..............non dovremmo impallarci sulla ricerca di criteri formali da perfezionare in questa scena, amio umilissimo avviso, questo bisogno "ci" è dato dalla solita "mente" , sempre algoritmica prima ancora dell'informatica....................la seconda scelta la vedrei come locandina di un film e per questo ci sono altre figure professionali, la prima proposta per me è quella dove ancora invece si respira un bel manierismo acerbo, istintivo, di fresco respiro, un pochino disobbediente!!!!.... nella sua impressione di disordine contemplato, lascia ancora spazio alla leggerezza istantanea dell'interpretazione di un concetto espresso tuttavia con un certo peso e rigidità formale forte ....come il messaggio..................................ma sempre secondo la capoccia mia eh!!!!

Messaggio modificato da DAP il Nov 12 2018, 06:34 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
A me la prima piace tantissimo così come l'hai scattata, se vuoi proprio la piabnta a dx in alto ma per il resto lascerei tutto così,
altrimenti perderebbe la chiave di lettura, scritta, lapidi, croci, la seconda è bella ma... più scontata e classica
bravo fabio Pollice.gif
epipactis
Messaggio: #13
Gli alberi fanno parte integrante del Sacrario di Redipuglia, per cui per me, che lo vedo spessimo (sono di Trieste), la foto è perfetta e nel suo netto e drammatico bianco-nero
fabtr9
Messaggio: #14
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 12 2018, 12:44 PM) *
Ottima l'ultima versione. La spazio sopra ci sta tutto , la foto porta gli occhi dal basso verso l'alto in modo quasi dispersivo. Molto bella e significativa complimenti.



QUOTE(DAP @ Nov 12 2018, 06:30 PM) *
a mio avviso, modestissimo come quello di pinco pallino che sono..............non dovremmo impallarci sulla ricerca di criteri formali da perfezionare in questa scena, amio umilissimo avviso, questo bisogno "ci" è dato dalla solita "mente" , sempre algoritmica prima ancora dell'informatica....................la seconda scelta la vedrei come locandina di un film e per questo ci sono altre figure professionali, la prima proposta per me è quella dove ancora invece si respira un bel manierismo acerbo, istintivo, di fresco respiro, un pochino disobbediente!!!!.... nella sua impressione di disordine contemplato, lascia ancora spazio alla leggerezza istantanea dell'interpretazione di un concetto espresso tuttavia con un certo peso e rigidità formale forte ....come il messaggio..................................ma sempre secondo la capoccia mia eh!!!!



QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2018, 09:38 PM) *
A me la prima piace tantissimo così come l'hai scattata, se vuoi proprio la piabnta a dx in alto ma per il resto lascerei tutto così,
altrimenti perderebbe la chiave di lettura, scritta, lapidi, croci, la seconda è bella ma... più scontata e classica
bravo fabio Pollice.gif



QUOTE(epipactis @ Nov 13 2018, 10:21 PM) *
Gli alberi fanno parte integrante del Sacrario di Redipuglia, per cui per me, che lo vedo spessimo (sono di Trieste), la foto è perfetta e nel suo netto e drammatico bianco-nero



carissimi Nicola, Paolo, Mau ed epipactis vi ringrazio moltissimo per i vostri commenti che ho apprezzato molto e per i consigli che ho ricevuto.
Paolo ho sempre piacere a leggere i tuoi commenti sempre molto approfonditi (e certi interventi a mio parere trasformano la Fotografia in Cultura) e devo dire che questo su un mio scatto mi ha colpito molto......quel "disordine contemplato" esprime pienamente (e anzi mi aiuta a capirlo) il contrasto dello stato d'animo che si sente in questi luoghi dal peso formale forte ma dal passato cruento.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2018, 09:38 PM) *
A me la prima piace tantissimo così come l'hai scattata, se vuoi proprio la piabnta a dx in alto ma per il resto lascerei tutto così,
altrimenti perderebbe la chiave di lettura, scritta, lapidi, croci, la seconda è bella ma... più scontata e classica
bravo fabio Pollice.gif


Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Novembre 1918 fabtr9 14 15-11-2018 11:09
Classe 1918 MimmoVillani 13 15-09-2009 16:19
1915-1918.. then_now_hunter 12 05-02-2010 14:03