FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba Alla Spiaggia Dell Suore
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
Albetta di stamani fatta a Porto Ercole...condizioni particolarissime...ero in acqua che pioveva...a dx arrivavano le nuvole e a sx è scappato fuori il sole... blink.gif questo il risultato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao e buon finesettimana
Luca
lupetto651
Messaggio: #2
Hai usato un filtro?

Ovviamente eri su un cavalletto, vero wink.gif blink.gif
cobbretto
Messaggio: #3
Questa è super ben tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Strepitosa Luca, condizioni meteo e di luce incredibili, il contrasto fra caldo e freddo è devastante, a settembre sono in zona e mi servono consigli soprattutto per le albe, presto ti romperò le scatole, hehe

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Messaggio: #5
...evvai, ennesima perla. guru.gif
Spiaggia Lunga??? Bellissima situazione meteo sfruttata e gestita in maniera esemplare.
Favolosa Luca... wink.gif
maurus
Messaggio: #6
Un bel risultato "caldofreddo" per tutti i gusti! Pollice.gif

Ciao
Maurizio
Cesare44
Messaggio: #7
semplicemente strepitosa!

ciao
wabe47
Messaggio: #8
hai ben colto un bellissimo momento
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #9
Scatto molto interessante, il contrasto dei colori caldi sulla sinistra e dei freddi sulla destra è molto singolare, quasi surreale è tanto netta!
Saluti Andrea wink.gif
mirko_nk
Messaggio: #10
Quanto è strana... se non avessi spiegato il perché di questi colori avrei pensato ad un prodotto della post produzione...

Complimenti...
bruco82
Messaggio: #11
QUOTE(mirko_nk @ Jul 21 2013, 06:39 PM) *
Quanto è strana... se non avessi spiegato il perché di questi colori avrei pensato ad un prodotto della post produzione...

Complimenti...



Grazie a tutti...te pensa Mirkino che avevo convinto Stefania a seguirmi all'alba...e l ho mandata via perchè diluviava...eheh

@lupetto, certamente filtro da 3 e 2 stop graduati + polarizzatore...ero nell'acqua su uno scoglio piu alto... smile.gif


Grazie a tutti cari
Luca
Lady O
Messaggio: #12

Ciao Luca,
questo è uno scatto pazzesco, e non mi è mai capitato, prima d'ora, di vedere il cambio di luce e toni in "orizzontale",
se non avessi dato la spiegazione anche io avrei pensato ad un risultato di PS.

Avrei solo una domanda da farti relativa alla composizione: se avessi scattato io la foto, avrei clonato( magari sbagliando) il piccolo scoglio al centro della foto che risulta bianco a seguito delle onde che lo colpiscono e che mi sembra interrompere un pò l'armonia dei colori di cui è costituito lo scatto, lo hai tenuto proprio per mantenere integro l'ambiente, e vedo anche che è perfettamente al centro delle diagonali del fotogramma, o magari proprio per "rompere" l'omogeneità dei colori?

Grazie e complimenti per questo bellissimo scatto

Ornella
casugian
Messaggio: #13
Che robbba!! messicano.gif
Uno scatto particolarissimo, davvero interessante.

Complimenti. rolleyes.gif
bruco82
Messaggio: #14
QUOTE(Lady O @ Jul 22 2013, 02:14 PM) *
Ciao Luca,
questo è uno scatto pazzesco, e non mi è mai capitato, prima d'ora, di vedere il cambio di luce e toni in "orizzontale",
se non avessi dato la spiegazione anche io avrei pensato ad un risultato di PS.

Avrei solo una domanda da farti relativa alla composizione: se avessi scattato io la foto, avrei clonato( magari sbagliando) il piccolo scoglio al centro della foto che risulta bianco a seguito delle onde che lo colpiscono e che mi sembra interrompere un pò l'armonia dei colori di cui è costituito lo scatto, lo hai tenuto proprio per mantenere integro l'ambiente, e vedo anche che è perfettamente al centro delle diagonali del fotogramma, o magari proprio per "rompere" l'omogeneità dei colori?

Grazie e complimenti per questo bellissimo scatto

Ornella



Ammazza...eheh...nono l'ho tenuto solo perchè c'era e mi dispiaceva clonarlo via..anche se c ho pensato molto se toglierlo o no..alla fine è un click col cerotto...però brava per averlo visto perchè me lo sono chiesto anche io se tenerlo o no...poi se è sulle diagonali...sinceramente non c ho fatto molto caso...eheh...che broccione tongue.gif

Grazie !!
PaoloAnchini
Messaggio: #15
l'ho vista poco fa su fb e mi è piaciuta davvero tanto smile.gif .....

.. notevole come al solito ..

Ciao Luca. Paolo
gabriele mannelli
Messaggio: #16
Bella realizzazione questa!!!! il contrasto tra luce calda e fredda sono spettacolari, per me fanno la foto!!! sul tema tecnico ti posso dir poco..... rolleyes.gif complimenti!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio