FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Al Mar Morto
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
Ciao Gnocchi...una fotina fatta al Mar Morto (Argentario) qualche sera fa...questo è uno dei miei posti fotografici in assoluto..dovrei averne anche un altro paio...appena avrò due minuti le metto... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
Max Lucotti
Messaggio: #2
ottima, bravo caro!

Ciao

Max
FabioPerillo
Messaggio: #3
...luce magnifica, posto meraviglioso.
Buonissimo il tempo di esposizione e bellissimi i riflessi sulle rocce in primo piano... guru.gif
bruco82
Messaggio: #4
grazie passerini
cobbretto
Messaggio: #5
Ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente.......... hai messo uno scatto sul quale ti posso riprendere, dov'è il trucco? come mai? le ombre in alcuni punti sono troppo chiuse e pure la nuvola a sinistra è troppo diversa dalla destra.
Per piacere metti il file dal quale sei partito?

Ciao un abbaccio. smile.gif
bruco82
Messaggio: #6
QUOTE(cobbretto @ Jan 23 2013, 06:14 PM) *
Ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente.......... hai messo uno scatto sul quale ti posso riprendere, dov'è il trucco? come mai? le ombre in alcuni punti sono troppo chiuse e pure la nuvola a sinistra è troppo diversa dalla destra.
Per piacere metti il file dal quale sei partito?

Ciao un abbaccio. smile.gif


... dry.gif scusa non hai mai messo un GND storto? e ti dico il trucco...se guardi il mare si nota proprio la staccatura storta a sx...
cobbretto
Messaggio: #7
QUOTE(bruco82 @ Jan 23 2013, 06:21 PM) *
... dry.gif scusa non hai mai messo un GND storto? e ti dico il trucco...se guardi il mare si nota proprio la staccatura storta a sx...


No non l'ho mai usato, a prescindere da quello che hai usato, io che guardo questa immagine, non vengo attirato dalla bellezza del posto ma da zone troppo scure che non ci stanno tanto bene.
Dai, le immagini tue sono tra quelle cui traggo ispirazione per migliorarmi, ma in questa ti ho dato il mio parere negativo.

Messaggio modificato da cobbretto il Jan 23 2013, 06:33 PM
bruco82
Messaggio: #8
QUOTE(cobbretto @ Jan 23 2013, 06:33 PM) *
No non l'ho mai usato, a prescindere da quello che hai usato, io che guardo questa immagine, non vengo attirato dalla bellezza del posto ma da zone troppo scure che non ci stanno tanto bene.
Dai, le immagini tue sono tra quelle cui traggo ispirazione per migliorarmi, ma in questa ti ho dato il mio parere negativo.



no ma cioè è vero che ci sono molte zone scure in quanto me lo hanno fatto notare altri..ho chiuso un po i neri in camera raw perchè volevo provare a rendere la scena un po piu naturale...nel senso che quando guardavo questa scena vedevo solo "luce" diciamo un esperimento diverso da come postproduco di solito... ma mi sa che non è andato proprio a buon fine...Grazie x l'osservazione!

p.s. se non usi i gnd vedi di cominciare !! biggrin.gif
cobbretto
Messaggio: #9
QUOTE(bruco82 @ Jan 23 2013, 06:40 PM) *
no ma cioè è vero che ci sono molte zone scure in quanto me lo hanno fatto notare altri..ho chiuso un po i neri in camera raw perchè volevo provare a rendere la scena un po piu naturale...nel senso che quando guardavo questa scena vedevo solo "luce" diciamo un esperimento diverso da come postproduco di solito... ma mi sa che non è andato proprio a buon fine...Grazie x l'osservazione!

p.s. se non usi i gnd vedi di cominciare !! biggrin.gif



ph34r.gif Pollice.gif
Nikorra
Banned
Messaggio: #10
A me piace molto, ombre comprese.

Il GND che gradazione era?
In lastrina tipo Cokin/Lee o classico filtro con anello?

grazie.gif
RedSand
Messaggio: #11
Complimenti, i tuoi paesaggi sono sempre super!
Le ombre chiuse personalmente non mi disturbano!

ps. mi stavo informando qualche settimana fa sui filtri a lastrina, in un negozio "importante" dalle mie parti, e appena ho pronunciato la parola "filtri", il commesso, un ragazzo, mi ha guardato così o.O? ... in poche parole tengono solo i cokin e non vede l'utilità di usarli in digitale, tranne l'nd...
io non lo so, sono ancora indeciso se fare bracketing o prendere in futuro i filtri...

francesco
swimm
Messaggio: #12
per me bella così com'è

Franco
finasteride
Messaggio: #13
bellissima atmosfera, fantastici i colori e la composizione

ciao, Massimiliano
bruco82
Messaggio: #14
QUOTE(RedSand @ Jan 23 2013, 08:19 PM) *
Complimenti, i tuoi paesaggi sono sempre super!
Le ombre chiuse personalmente non mi disturbano!

ps. mi stavo informando qualche settimana fa sui filtri a lastrina, in un negozio "importante" dalle mie parti, e appena ho pronunciato la parola "filtri", il commesso, un ragazzo, mi ha guardato così o.O? ... in poche parole tengono solo i cokin e non vede l'utilità di usarli in digitale, tranne l'nd...
io non lo so, sono ancora indeciso se fare bracketing o prendere in futuro i filtri...

francesco



Grazie a tutti per i passaggi... rispondendo allora...i filtri che uso io sono i lee a lastrina qua avevo uno 0.9+0.6, a quello del negozio digli che ci scatti lui a mano libera in situazioni difficili...ovviamente sul treppiede si può tutto ma quando hai bruciato una zona non la recuperi piu...poi percarità sono scelte è vero che col treppiede puoi fare 70 esposizioni e incollare tutto ma io personalmente preferisco che la foto sia una e finita oncamera, poi magari può essere ripreso qualcosa ma sempre dal solito scatto...poi vedi te, per i filtri hanno i cokin perchè sono i piu comuni e costan poco, io uso i lee ma come quasi tutti ho cominciato con i cokin che hanno una forte dominante magenta soprattutto se usati in coppia, se ancora non sai se ti piace la foto di paesaggio prendi quelli e con poche decine di euro li prendi altrimenti i lee sono una garanzia ma li ti ci vuole piu di 200 euro...

spero di esservi stato utile
Luca
Cesare44
Messaggio: #15
che dire... una atmosfera molto bella per un valido scatto.

ciao
gabriele mannelli
Messaggio: #16
Ottimo scatto Dark Bruco!! laugh.gif
bruco82
Messaggio: #17
QUOTE(gabriele mannelli @ Jan 24 2013, 02:12 PM) *
Ottimo scatto Dark Bruco!! laugh.gif


Grazie Gabry!!
banzai85
Messaggio: #18
Ottima la luce sul primissimo piano...questa versione, rispetto alla primissima che avevi sistemato, è molto buona come rapporto luci/ombre e di grande impatto...io una leggera apertura (con la maschera di lievllo) all'angolo in alto a sx per eliminare l'effetto del GND glielo darei, dato che è proprio nella zona più vicina al sole in cui ci si aspetta maggiore luminosità...per il resto ottima...il mar Morto non tradisce mai...
RedSand
Messaggio: #19
QUOTE(bruco82 @ Jan 24 2013, 09:53 AM) *
Grazie a tutti per i passaggi... rispondendo allora...i filtri che uso io sono i lee a lastrina qua avevo uno 0.9+0.6, a quello del negozio digli che ci scatti lui a mano libera in situazioni difficili...ovviamente sul treppiede si può tutto ma quando hai bruciato una zona non la recuperi piu...poi percarità sono scelte è vero che col treppiede puoi fare 70 esposizioni e incollare tutto ma io personalmente preferisco che la foto sia una e finita oncamera, poi magari può essere ripreso qualcosa ma sempre dal solito scatto...poi vedi te, per i filtri hanno i cokin perchè sono i piu comuni e costan poco, io uso i lee ma come quasi tutti ho cominciato con i cokin che hanno una forte dominante magenta soprattutto se usati in coppia, se ancora non sai se ti piace la foto di paesaggio prendi quelli e con poche decine di euro li prendi altrimenti i lee sono una garanzia ma li ti ci vuole piu di 200 euro...

spero di esservi stato utile
Luca


Grazie dei consigli! Per ora mi limiterò a fare il bracketing qualora ce ne fosse bisogno, poi in futuro spero di andare direttamente su un sistema di filtri buono smile.gif
Francesco
marce956
Messaggio: #20
Comunque molto bella, a me non dispiace anche così Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio