FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Stratrails
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
Ciao Cari!! Era da una vita che cercavo un'abero per fare questa foto...chi non mi conosce non sa che adoro il giro di stelle...quando ho visto questa quercia 3 mesi fa me la sono subito immaginata cosi...spero vi piaccia sono due ore di esposizione (223 foto unite con startrails ogni foto di 30" di cui l'ultima fatta con lightpainting da dietro la quercia per rendere i rami un po piu tridimensionali)... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
finasteride
Messaggio: #2
molto bella e di grande effetto....l'unica cosa che un po mi disturba sono le luci sullo sfondo, hai provato a clonarle ?

ciao, Massimiliano
bruco82
Messaggio: #3
Ciao Massy...quelle luci intendi quelle strisce basse? perchè sono macchine che passavano ogni tanto...pensavo dessero piu profondità...sicuramente da una delle 223 esposizioni ne ho una senza...hehe...vediamo che dicono gli altri

Grazie Eh smile.gif

Luca
dp1987
Messaggio: #4
quei rami illuminati da dietro...bellissimi!!!anche io proverei a togliere le luci all'orizzonte...

bellissima...
finasteride
Messaggio: #5
le strisce ma anche l'alberi illuminati dai fari........anche se l'unica che veramente mi distruba è quella piu forte sulla destra dell'albero wink.gif
Gianluca Massimiani
Messaggio: #6
Davvero molto bella. Complimenti! Bellissimi i riflessi sui rami degli alberi, anche a me disturbano un po' le luci in basso, ma d'altronde questo e' il prezzo da pagare per l'evoluzione della civilta' messicano.gif


Un saluto

Gianluca
jack-sparrow
Messaggio: #7
QUOTE(bruco82 @ Aug 22 2012, 11:25 AM) *
Ciao Cari!! Era da una vita che cercavo un'abero per fare questa foto...chi non mi conosce non sa che adoro il giro di stelle...quando ho visto questa quercia 3 mesi fa me la sono subito immaginata cosi...spero vi piaccia sono due ore di esposizione (223 foto unite con startrails ogni foto di 30" di cui l'ultima fatta con lightpainting da dietro la quercia per rendere i rami un po piu tridimensionali)... smile.gif


ciao
Luca


Molto bella la/le foto, credo che la quercia sia semplicemente stupenda in questo contesto.
Vorrei farti una domanda se possibile, cosa intendi con foto dietro la quercia? Sarei interessato a questa soluzione, ma da povero profano e ignorante in materia, vorrei capire come dopo 220 esposizioni su cavalletto, hai potuto farne una dietro la quercia, perchè ribadisco che quella quercia è magnifica.

grazie
Max Lucotti
Messaggio: #8
Ebbravo il Bruchetto..... smile.gif pensata, cercata e ottenuta. Una composizione deliziosa.
E' una meraviglia!!!!

Ciao caro!

Max
bruco82
Messaggio: #9
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 22 2012, 02:03 PM) *
Molto bella la/le foto, credo che la quercia sia semplicemente stupenda in questo contesto.
Vorrei farti una domanda se possibile, cosa intendi con foto dietro la quercia? Sarei interessato a questa soluzione, ma da povero profano e ignorante in materia, vorrei capire come dopo 220 esposizioni su cavalletto, hai potuto farne una dietro la quercia, perchè ribadisco che quella quercia è magnifica.

grazie


Grazie ancora a tutti...ti rispondo Giuseppe...forse mi sono spiegato male...la fotocamera era fissa sul cavalletto sempre...solo che l'ultima foto l ho fatta andando dietro la quercia con una torcia ad illuminare i rami...tutto qua smile.gif

spero di essermi spegato smile.gif

Luca

QUOTE(Max Lucotti @ Aug 22 2012, 03:21 PM) *
Ebbravo il Bruchetto..... smile.gif pensata, cercata e ottenuta. Una composizione deliziosa.
E' una meraviglia!!!!

Ciao caro!

Max


Brindello se poi piace a te che di solito non ti piacciono...allora stavolta è bona davvero!! tongue.gif
jack-sparrow
Messaggio: #10
Grazie Luca, ho capito perfettamente e mi hai dato un valido aiuto per copiare il tuo scatto

Brunosereni
Messaggio: #11
Ebbravo il mi Brucaccio, hai pensato e realizzato un ottimo lavoro, degno di te del resto.
Complimenti perché mi garba davvero!!

Bruno
Danilo Bruzzone
Messaggio: #12
Un ottimo scatto!
bruco82
Messaggio: #13
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 22 2012, 04:42 PM) *
Grazie Luca, ho capito perfettamente e mi hai dato un valido aiuto per copiare il tuo scatto


Come mi vuoi copiare la fotazza?? allora se lo sapevo non te lo dicevo tongue.gif

Grazie caro Bruno smile.gif
jack-sparrow
Messaggio: #14
QUOTE(bruco82 @ Aug 22 2012, 08:01 PM) *
Come mi vuoi copiare la fotazza?? allora se lo sapevo non te lo dicevo tongue.gif

Grazie caro Bruno smile.gif


Non temere, ho un bellissimo acero nel mio giardino che mi ispira da tanto tempo da abbinare alle stelle, avevo tutto programmato da tempo, mancava solo la torcia dietro rolleyes.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #15
molto bella e di gran effetto!
FabioPerillo
Messaggio: #16
...bà, cos'altro aggiungere ai commenti dei ragazzi che mi hanno preceduto???
hmmm.gif ...vediamo, che sei un maestro?! Che sei un grande?! Forse tutte e due?!
Grande, grandissima padronanza di quel mix favoloso fatto di tecnica sul campo e padronanza della Post produzione che solo pochi riescono ad ottenere con l'esperienza. Mettici anche la classe innata (vedasi occhio...) e il Bruco è fatto. guru.gif
Grandissimo Luca. wink.gif
Maury_75
Messaggio: #17
Ottima bruco!!! tutto al posto giusto.
Valuterei anche la soluzione senza luci in basso, sicuramente da provare perchè sì che toglie profondità ma renderebbe lo scatto + wild!!!
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #18
Bella l'idea e l'albero secco ,ma mi disturba le luci della strada,una bella clonata e via! wink.gif
aldosartori
Messaggio: #19
E' semplicemente uno spettacolo!
Bravissimo!
hasitro
Messaggio: #20
uno spettacolo davvero ....

però per i miei gusti ... eccessivo ...

"mi piacerebbe provare qesto genere di foto"

ciao wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(bruco82 @ Aug 22 2012, 11:25 AM) *
Ciao Cari!! Era da una vita che cercavo un'abero per fare questa foto...chi non mi conosce non sa che adoro il giro di stelle...quando ho visto questa quercia 3 mesi fa me la sono subito immaginata cosi...spero vi piaccia sono due ore di esposizione (223 foto unite con startrails ogni foto di 30" di cui l'ultima fatta con lightpainting da dietro la quercia per rendere i rami un po piu tridimensionali)... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

uno spettacolo!! complimenti.
tutte le volte che ci ho provato (tre quest'anno) al 10° scatto me ne sono andato e invece di una rotazione mi è venuto un micro scarabocchio
la quercia da quel plus alla foto.
guru.gif guru.gif
luca

Messaggio modificato da lucatognelli il Aug 23 2012, 10:08 PM
banzai85
Messaggio: #22
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 22 2012, 09:08 PM) *
mancava solo la torcia dietro

Oddio...messa così la cosa potrebbe essere preoccupante... laugh.gif laugh.gif

Luca ottimo scatto...come ti avevo già detto toglierei un pezzettino in basso...
casugian
Messaggio: #23
Bellissima questa Luca,
davvero ben riuscita......sei bravino.... messicano.gif ahahahah...

Un salutone smilinodigitale.gif
Mario Tarello
Messaggio: #24
E'un genere che mi ha sempre appassionato ma che non approccerò mai per via dello sbattimento. Oltre alle bellezza della foto ammiro quindi anche la tecnica che ci sta dietro. Bravo.

mario
Fr3ddie87
Messaggio: #25
Davvero un gran bello scatto!!!potrei sapere diaframmi e iso?poi una curiosità,non si potrebbe fare in questi casi anche una singola foto o poche foto con lo scatto remoto?
Un saluto e grazie

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >