FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
SNAPBRIDGE... dubbi e info
postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #151
Speriamo Mario appena ho tempo provo, nel week dovrei trovarlo wink.gif Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #152
Ciao Ragazzi sono riuscito a provare finalmente la nuova verdione sulla mia reflex
e devo dire che è cambiato tutto, dall’abbinamento alla gestione delle funzioni reflex e grafica accattivante
abbinamento perfetto, gestione tempi, diaframmi e iso,per il momento non funziona ancora la visione dei Nef ma arriveranno
conclusione ottimo anche su IOS Pollice.gif
c’è voluto un po ma anche Nikonce l’ha fatta
Consiglio la eliminazione App su Ios
cicalone963
Messaggio: #153
Se può essere utile a qualcuno ho scoperto il modo per trasferire i file a dimensione reale con snapbridge, se ho scoperto l'acqua calda siete autorizzati a lanciarmi una cassetta di pomodori.
Praticamente si scatta in raw w si converte il file on camera ed ecco che da la possibilità di inviare sia a 2 mpx che dimensioni originali.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #154
QUOTE(cicalone963 @ Dec 15 2017, 07:28 PM) *
Se può essere utile a qualcuno ho scoperto il modo per trasferire i file a dimensione reale con snapbridge, se ho scoperto l'acqua calda siete autorizzati a lanciarmi una cassetta di pomodori.
Praticamente si scatta in raw w si converte il file on camera ed ecco che da la possibilità di inviare sia a 2 mpx che dimensioni originali.


Ok, ma... è come se scatti in jpg fine on-macchina. La differenza, potrebbe essere che, il raw prima di convertirlo, è possibile
post produrlo direttamente. Spero di avere inteso bene la tua scoperta. Per i pomodori, siamo fuori stagione. smile.gif

Saluti@Cordialità

raffaeler
cicalone963
Messaggio: #155
QUOTE(t_raffaele @ Dec 15 2017, 09:34 PM) *
Ok, ma... è come se scatti in jpg fine on-macchina. La differenza, potrebbe essere che, il raw prima di convertirlo, è possibile
post produrlo direttamente. Spero di avere inteso bene la tua scoperta. Per i pomodori, siamo fuori stagione. smile.gif

Saluti@Cordialità

raffaeler

Ci sono quelli di serra rolleyes.gif

hai inteso giusto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #156
QUOTE(cicalone963 @ Dec 16 2017, 01:42 PM) *
Ci sono quelli di serra rolleyes.gif

hai inteso giusto


Pollice.gif laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #157
Si Antonello corretto, si può fare e l'ho personalmente già fatto, in attesa che un domani la conversione la faccia direttamente l'app in contemporanea quando importa....
azz forse chiedo troppo tongue.gif vedremo, nel frattempo appena leggi unisco la tua discussione con quella in evidenza che parla di questo argomento,
questo per non perdere post e tenerli uniti wink.gif Pollice.gif
grazie per aver condiviso l'azione.
cicalone963
Messaggio: #158
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2017, 10:20 AM) *
Si Antonello corretto, si può fare e l'ho personalmente già fatto, in attesa che un domani la conversione la faccia direttamente l'app in contemporanea quando importa....
azz forse chiedo troppo tongue.gif vedremo, nel frattempo appena leggi unisco la tua discussione con quella in evidenza che parla di questo argomento,
questo per non perdere post e tenerli uniti wink.gif Pollice.gif
grazie per aver condiviso l'azione.

Grazie a te Maurizio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #159
wink.gif Pollice.gif unisco
Michele Festa
Messaggio: #160
Salve a tutti, ho provato a connettere la mia D850 con Snapbridge ultima versione, insieme ad un Samsung S8 e ovviamente Android; mentre la parte bluetooth funziona bene per lo scaricamento simultaneo delle foto, non c'è verso di poter accoppiare la fotocamera in wifi per lo scatto remoto Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso fosse riuscito a risolvere può magari dare a me e alla comunità una dritta? Premetto che ho fatto la stessa prova con iphone di mio figlio e funziona tutto correttamente. Ho aperto una discussione identica anche su "software" ma probabilmente questa è la discussione più adatta per ottenere forse una risposta. Buone feste a tutti. Grazie per l'eventuale risposta.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #161
Ciao Michele,
c'è una discussione in evidenza al riguardo: questa.
sposto il postall'interno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: chiudo anche quella in software onde disperdere le info
Michele Festa
Messaggio: #162
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 27 2017, 11:08 AM) *
Ciao Michele,
c'è una discussione in evidenza al riguardo: questa.
sposto il postall'interno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: chiudo anche quella in software onde disperdere le info

Ok Alessandro, ho visto dopo aver scritto, la discussione in alto evidenziata. Ti ringrazio, scusa se ho creato un po' di confusione.

Messaggio modificato da Michele Festa il Dec 27 2017, 11:16 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #163
Figurati, nessun problema smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #164
QUOTE(Michele Festa @ Dec 27 2017, 10:53 AM) *
Salve a tutti, ho provato a connettere la mia D850 con Snapbridge ultima versione, insieme ad un Samsung S8 e ovviamente Android; mentre la parte bluetooth funziona bene per lo scaricamento simultaneo delle foto, non c'è verso di poter accoppiare la fotocamera in wifi per lo scatto remoto Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso fosse riuscito a risolvere può magari dare a me e alla comunità una dritta? Premetto che ho fatto la stessa prova con iphone di mio figlio e funziona tutto correttamente. Ho aperto una discussione identica anche su "software" ma probabilmente questa è la discussione più adatta per ottenere forse una risposta. Buone feste a tutti. Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao Michele, dovrebbe andare benissimo anche con Android, io l'ho collegata e funziona
e con la nuova versione ridisegnata funziona bene anche con Ios,
hai controllato di avere la versione 2.0.3 ?
Michele Festa
Messaggio: #165
Sì Maurizio, ovvamente ho installato l'ultima versione aggiornata, disaccoppiato su telefono e fotocamera più volte ma ho sempre lo stesso errore di risposta. Non saprei
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #166
Allora Michele fai come ti dico io, elimina tutte le confessioni dallo smartphone sia wifi sia BT,
poi apri l'app e pulisci le fotocamere accoppiate,
appena hai fatto tutto leggiti questo tutoria che ti lascio QUI,
fammi sapere.

Michele Festa
Messaggio: #167
Fatto Maurizio, tutto ok ti ringrazio! grazie.gif Anzi posto questa immagine con la mia nuova D850 arrivata da pochissimo, non lo facevo da tempo immemorabile! wink.gif Un caro saluto.

Messaggio modificato da Michele Festa il Dec 29 2017, 10:34 PM
Michele Festa
Messaggio: #168
QUOTE(Michele Festa @ Dec 29 2017, 10:32 PM) *
Fatto Maurizio, tutto ok ti ringrazio! grazie.gif Anzi posto questa immagine con la mia nuova D850 arrivata da pochissimo, non lo facevo da tempo immemorabile! wink.gif Un caro saluto.
Ok, questa non è la sezione giusta lo farò sul club apposito, sono un po' arruginito, chiedo venia!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #169
Ottimo ero sicuro che avresti risolto perché con il nuovo aggio hanno sistemato tutto,
ma se sbagli sequenza devi ripetere tutto,
bene aspetto le foto nel club wink.gif
Auguri
PietroPapy
Nikonista
Messaggio: #170
Buongiorno, sono un neofita, quindi mi scuso se mi è sfuggito qualcosa di questa discussione che risolve il mio problema già ampiamente dibattuto, ma che io non riesco a risolvere.
Fotocamera D500. Firmware C 1.13, LD 2.o16. SnapBridge ver. 2.0.3. Cellulare Apple iPhone 6S IOS 11.
Ho seguito tutti i passi indicati alla pagina 3 della discussione e direi che il colloquio BT si stabilisce senza problemi. La fotocamera viene riconosciuta come D500_nnnnnnn e c'è corrispondenza del numero. Le tre opzioni possibili (Opzioni collegamento auto (Acceso), Scarica Immagini, Fotografia in remoto) sono tutte selezionabili. Selezionando "Scarica immagini" o "Fotografia in remoto" compare la richiesta di abilitare il Wi-Fi della fotocamera. Dando OK, dopo qualche secondo, compare la segnalazione "La fotocamera è connessa a un altro dispositivo. Scegliere lo smart device nell'elenco Bluetooth>dispositivi accoppiati. Se la fotocamera non è attualmente accoppiata con il dispositivo, accoppiare nuovamente la fotocamera e lo smart device." Ma la riga Bluetooth del menu impostazioni èe in bassa intensità, non selezionabile, anche dopo aver fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica.


PietroPapy
Nikonista
Messaggio: #171
Alla fine, disperato, ho disinstallato e reinstallato l'app Snapbridge sul telefono e, magicamente, sono riuscito a far colloquiare la D500 sia in modalità Bluetooth che Wi-Fi. Ci ho perso solo un paio di pomeriggi.
Grazie comunque allo staff per questo forum.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #172
Ottimo, ma non serviva disinstallare l'app, bastava pulire tutte le connessioni sporche
sia sul telefono che sull'app, comunque hai risolto meglio così.
PietroPapy
Nikonista
Messaggio: #173
Scusa Maurizio, come ho detto sono un neofita, ma cosa intendi quando dici di pulire le connessioni sporche? Io credo di aver ricostruito quello che mi era successo. In Impostazioni>bluetooth del telefono avevo cancellato, per errore, da "i miei dispositivi", la D500. Ora mi sembra di poter dire che SnapBridge ha un comportamento diverso quando viene eseguito la prima volta, dopo l'installazione, rispetto alle volte successive. E in effetti, subito dopo la reinstallazione, è partito il processo di abbinamento Bluetooth fra il telefono e la fotocamera che si è concluso correttamente facendo comparire nuovamente la fotocamera fra i dispositivi bluetooth e facendo tornare selezionabile la scelta Bluetooth sulla fotocamera. Da li poi è stato possibile attivare il Wi-Fi, anche se la procedura di attivazione sta in piedi a "scotch e spilli" nel senso che, a volte funziona al primo colpo, altre volte, al primo tentativo segnala che la connessione non è riuscita, al secondo segnala che s'è stato un errore, al terzo funziona. Ma basta saperlo e insistere.
Grazie comunque per i consigli presenti sul forum e per l'attenzione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #174
Pietro intendo che le connessione chiamate sporche/precedenti memorizzate non ti consentono di sistemare
l'errore che si è creato per un qualsiasi motivo, per cui sia dallo smartphone (Bluetooth-Wifi) va eliminato tutti i vecchi abbinamenti
sia dall'app, si perchè anche l'app possiede vecchi abbinamenti, ho la disinstalli (ma non come fanno tanti tenendo premuto e poi cancellando l'app)
così si toglie solo dal cell ma tutti i file personali configurati rimangono, va eliminata dalle impostazioni,
per cui si ritorna come la prima connessione e seguendo bene la procedura si abbina,
l'ho fatto su tanti Iphone con questa ultima app rivista in ogni sua parte e funzionamento e mai avuto problemi,
in ogni caso se rilevi qualcosa basta scrivere qui.
Freeway
Messaggio: #175
con il modello iphone 5S qualcuno e' riuscito a connettersi ? o ci vuole come minimo la versione SE con bluetooth tipo LE ?

D500 con firmware aggiornato 1.13, iphone 5S aggiornato IOS e snapbridge versione 2.0.3 . non ce' verso non si connette.

pulito tutte le connessioni acceso spento bluetooth wifi e gps provato a partire sia prima che da D500 che da Snapbridge ma niente da fare . snapbridge
non trova la D500 . spostata anche in altri ambienti x evitare interferenze radio ma niente. D500 resettata piu' volte come iphone ma niente. l'app si inchioda
si sto cercando il dispositivo e la rotella gira all'infinito. provato pure a aumentare c2 e c4 a 5 min ma niente. connessioni bluetooth attive o "appese" non ce ne
sono in quanto non si e' mai collegata.

buh ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
16 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »