FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
SNAPBRIDGE... dubbi e info
postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #126
Pollice.gif
forestecasentino2
Messaggio: #127
scusa la domanda banale per voi...per me è un dilemma...quando ho collegato cella fotocamera ( e sembra fatto perche le foto passano nel cell) il celllo posso usare per scattare in remoto? se si per favore ditemi come , perche anche se collegati quando voglio usare il remoto mi dice ..Non collegata!! grazie tante per la pazienza
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #128
Ciao, allora in primis ti direi di leggerti l'intera discussione per apprendere quello che forse è la soluzione hai tuoi dubbi,
la connessione in remoto con la fotocamera la fa in Wifi per cui la stessa connessione deve essere attiva sullo smartdevice,
intanto dimmi che dispositivo hai Android o Ios?
AG_P
Nikonista
Messaggio: #129
La butto li come idea da "Bar"...


Ma perché Nikon non si decide a realizzare un app, magari una Big release di SnapBridge che funzioni, dove si possa interagire meglio con le Reflex, ad esempio cambiare l'apertura del diaframma, variare il tempo di scatto, cambiare gli ISO direttamente dall'app, ecc?

Veniamo ai fatti:
Quello che mi ritrovo io a dover fare ora "bestemmiando", è che devo ogni volta devo scollegare dallo scatto remoto la D500 per cambiare le impostazioni sulla macchina, senza mettere lo sbattimento per la riconnessione tra loro, che non è certo un campione di velocità! Anzi un' agonia!
Il gioco era molto più veloce tra app Nikon WMU e D5500... Senza dire che funzionava parecchio meglio! La quale convertiva automaticamente in jpg gli scatti in RAW presi dalla reflex... Cosa che SnapBridge si sogna! E quindi mi tocca salvare RAW + JPEG se voglio vedere qualcosa... Risolvibile ma rimane sempre un controsenso in termini anche di memoria smilinodigitale.gif Insomma si torna indietro anziché andare avanti!
Mi fa davvero dispiacere anche dire che non c'è neanche la piena compatibilità con Android 7.0 e con i più common devices come ad esempio (Samsung Galaxy S7). Nemmeno con l'ultimo recente aggiornamento su android non è cambiato nulla.

Insomma Nikon sarebbe ora che mettesse un po di ordine in casa propria da questo lato, queste ca@@tine lasciamole pure ad altri hmmm.gif

Molto probabilmente dovrò acquistare un telecomando per scattare in remoto, dato che l'app per come lavora è totalmente "un parto", nel vero senso della parola.

a disposizione per qualsiasi cosa...

Alberto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #130
Beh non è facile come pensi... ma come ragionamento ci sta tutto, speriamo in futuro facciano qualcosa,
nel frattempo chi usa in S.O, Android c'è un aggiornamento per la D500 che risolve il bag di accoppiamento,
per cui chi ha la reflex in oggetto, prima pulisca tutte le connessioni che ho descritto nei post precedenti,
sia su reflex che su dispositivo e poi faccia l'aggio FW della reflex, che si trova QUI
luigi67
Messaggio: #131
QUOTE(AG_P @ Jul 11 2017, 11:58 AM) *
La butto li come idea da "Bar"...
Ma perché Nikon non si decide a realizzare un app, magari una Big release di SnapBridge che funzioni, dove si possa interagire meglio con le Reflex, ad esempio cambiare l'apertura del diaframma, variare il tempo di scatto, cambiare gli ISO direttamente dall'app, ecc?

Molto probabilmente dovrò acquistare un telecomando per scattare in remoto, dato che l'app per come lavora è totalmente "un parto", nel vero senso della parola.


...infatti l'APP della gopro(la vecchia versione che non si trova più su google play)è bellissima,si connette in un attimo,e puoi impostare tutti i parametri che ci sono sulla gopro...
ma la go pro è tutta elettronica,non ha parti meccaniche,...per cambiare le impostazioni di una reflex devi usare pulsanti e rotelle,...non credo si possa modificare qualche impostazione solo con il touchscreen...ma forse sto dicendo cavolate hmmm.gif

per il comando remoto,avevo sentito in qualche negozio e le soluzioni sono due,ho il telecomando con il filo oppure senza ci vuole comunque un ricevitore da attaccare alla sclitta del flash


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2017, 05:01 PM) *
Beh non è facile come pensi... ma come ragionamento ci sta tutto, speriamo in futuro facciano qualcosa,
nel frattempo chi usa in S.O, Android c'è un aggiornamento per la D500 che risolve il bag di accoppiamento,
per cui chi ha la reflex in oggetto, prima pulisca tutte le connessioni che ho descritto nei post precedenti,
sia su reflex che su dispositivo e poi faccia l'aggio FW della reflex, che si trova QUI


Ciao Maurizio,ho aggiornato tutto,ho anche ripulito snapbridge,prima di disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo...ho rifatto tutta la procedura che è andata a buon fine al primo tentativo...dopo diversi minuti di attesa sono riuscito a visualizzare sullo smartphone le tre foto che avevo scattato,...poi ho provato lo scatto remoto e dopo minuti di attesa è venuto fuori il solito errore....impossibile connettersi,forse problemi con la fotocamera o con lo smartdevice, o con l'intensità del segnale wireless...da quel momento non sono più riuscito a fare niente,neanche a visualizzare le foto scattate...a questo punto attendo il prossimo aggiornamento...magari di SnapBridge

una curiosità,ma con I'phone l'applicazione funziona bene...è veloce nella connessione?

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #132
Luigi rifai la procedura seguendo bene quello che ho scritto, purtroppo è un'app fatta così
e a mio avviso la fotocamera non centra nulla, il problema è l'app,
ora ho aggiornato anch'io e stasera provo con Iphone che fino ad ieri era perfetto,
ti faccio sapere stasera
marmo
Messaggio: #133
Dopo l'aggiornamento firmware della D500 e dell'app per Android finalmente riesco ad abbinare il Galaxy S7, anzi riesco ad abbinare alla D500 sia telefono che tablet
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #134
Ottimo Mario, il riscontro (per android) di questo aggio sembra funzionare Pollice.gif
AG_P
Nikonista
Messaggio: #135
Confermo anche io su S7 funziona!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #136
Pollice.gif
carrella.mary
Messaggio: #137
Aggiornato snapbridge, il mio s7edge dà ancora problemi. Riuscirò mai a risolvere? hmmm.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #138
Ciao, che problemi ti da, andiamo nello specifico così vediamo di risolvere
Benk
Messaggio: #139
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2017, 08:06 AM) *
Ciao, che problemi ti da, andiamo nello specifico così vediamo di risolvere

Anche io sono riuscito a collegare il mio Samsung Note4 alla D500, riesco anche a usare la macchina in remoto, oddio, più della scelta del punto di messa a fuoco non si va.....devi andare in moto P, poi comunque lo smartphone avvicinato alla D500 dovrebbe collegarsi automaticamente e non lo fa, ogni volta che apro Snap Bridge devo scollegare e ricollegarla successivamente....ancora l'App non funziona in maniera immediata.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #140
QUOTE(Benk @ Jul 21 2017, 07:32 PM) *
Anche io sono riuscito a collegare il mio Samsung Note4 alla D500, riesco anche a usare la macchina in remoto, oddio, più della scelta del punto di messa a fuoco non si va.....devi andare in moto P, poi comunque lo smartphone avvicinato alla D500 dovrebbe collegarsi automaticamente e non lo fa, ogni volta che apro Snap Bridge devo scollegare e ricollegarla successivamente....ancora l'App non funziona in maniera immediata.

Si concordo più dell'af e scatto non fa, in futuro magari implementano qualcos'altro,
strano che non si abbini in automatico, dovresti provare ad accedere prima all'app e poi accendere la refrlex.
Marco_Pedrotti
Messaggio: #141
Buonasera

Ho acquistato ieri la mia prima NIKON D3400.. la prima connessione con il telefono è andata a buon fine... ma puoi nn mi si connetterà più. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso e ho provato a connettere la macchina fotografica al telefono... niente.... però cancellando l'abbinamento nella sezione "Bluetooth" del mio iPhone, la macchina fotografica e il telefono si connettono.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #142
Ciao, l'app purtroppo è un po macchinosa,
- però dimmi che tipo di Sistema O. hai sullo smartphone IOS, oppure Android?
- hai controllato da menù che firmware hai attualmente sulla reflex?
- hai seguito alla lettera la procedura di abbinamento?
ma in primis controlla le prime due cose che ti ho scritto sopra.
marmo
Messaggio: #143
Una conferma: mentre ad ogni fotocamera con Snapbridge é possibile abbinare più di un apparecchio smart viceversa ciascun apparecchio smart (Android) può essere abbinato ad una sola fotocamera, è così?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #144
Si mi sa che è così... ovvero se provi ad abbinarne un'altra mi sa che butta fuori quella in essere,
comunque stasera controllo e ti dico.
Cisco71
Messaggio: #145
Ciao, ma come faccio a usare il gps del telefono Android, per abbinare nelle foto con SnapBrifge le coordinate?
Vanno memorizzare le coordinate solo su foto jpg o anche su Raw?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #146
QUOTE(Cisco71 @ Dec 2 2017, 03:57 PM) *
Ciao, ma come faccio a usare il gps del telefono Android, per abbinare nelle foto con SnapBrifge le coordinate?
Vanno memorizzare le coordinate solo su foto jpg o anche su Raw?

Ciao, Presumo che stai provando un'azione che non funziona,
con l'app SnapBridge solo JPG ma che memorizza le coordinate è la reflex con l'apposito accessorio,
con lo smartphone non penso sia possibile farlo
marmo
Messaggio: #147
Ieri è stato rilasciato nuovo aggiornamento per Android, nuova grafica, possibilità di abbinare più di una fotocamera a ciascun device, accoppiamento rapido ma né su S7 né su Tablet funziona il collegamento WiFi. Su iPhone invece?

Messaggio modificato da marmo il Dec 3 2017, 09:26 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #148
Ciao Mario, devo ancora controllare, mi viene da ridere, ma lo faccio dopo che ho provato... Pollice.gif
AG_P
Nikonista
Messaggio: #149
Bene! mi fa piacere che il mio continuo "tampinare" abbia portato alla versione 2.0!
Sono contento che Nikon ascolti... wink.gif
marmo
Messaggio: #150
Chi la dura la vince......ho riprovato senza rifare gli accoppiamenti ma solo escludendo dal cellulare la funzione "rete intelligente" ed ora il collegamento Wi-Fi funziona. Direi che questa release 2 è un passo avanti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
16 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »