FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Nikon Z50 Manuale E Snipbridge.
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
Per me non è accoppiata bene, fai queste prove...
elimina tutte le connessioni riguardanti la Z50 sia dal BT che Wifi dal tuo smartphone e anche dalla Z50,
Rosetta le impostazioni della Z50
elimina l'app e riscaricala
a nuova app istallata accendi la Z50 e portati sull'accoppiamento e fallo partire,
apri l'app e cerca la Z50, troverà la matricola e da li vai avanti con le indicazioni a video,
una volta accoppiata bene prova lo scatto remoto, se va deve scaricare anche i file video...
fammi sapere.
Giusemal
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2020, 07:38 PM) *
Per me non è accoppiata bene, fai queste prove...
elimina tutte le connessioni riguardanti la Z50 sia dal BT che Wifi dal tuo smartphone e anche dalla Z50,
Rosetta le impostazioni della Z50
elimina l'app e riscaricala
a nuova app istallata accendi la Z50 e portati sull'accoppiamento e fallo partire,
apri l'app e cerca la Z50, troverà la matricola e da li vai avanti con le indicazioni a video,
una volta accoppiata bene prova lo scatto remoto, se va deve scaricare anche i file video...
fammi sapere.

Tutto ciò che mi hai suggerito l'ho già fatto diverse volte e comunque domani riproverò per l'ennesima volta e Ti saprò dire. Ti ringrazio sempre per il Tuo interessamento e Ti
saluto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #28
Pollice.gif
Giusemal
Messaggio: #29
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2020, 07:38 PM) *
Per me non è accoppiata bene, fai queste prove...
elimina tutte le connessioni riguardanti la Z50 sia dal BT che Wifi dal tuo smartphone e anche dalla Z50,
Rosetta le impostazioni della Z50
elimina l'app e riscaricala
a nuova app istallata accendi la Z50 e portati sull'accoppiamento e fallo partire,
apri l'app e cerca la Z50, troverà la matricola e da li vai avanti con le indicazioni a video,
una volta accoppiata bene prova lo scatto remoto, se va deve scaricare anche i file video...
fammi sapere.

Ho riprovato ancora nel pomeriggio..nada de nada... mi sono rassegnato, nutro solo qualche speranza in qualche aggiornamento...anche se un la cosa mi fa un pò inc...re!
Saluti.
pitagoras
Messaggio: #30
magari è il cellulare il problema?
Non hai modo di provarlo su un altro modello?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
QUOTE(pitagoras @ Mar 16 2020, 11:52 PM) *
magari è il cellulare il problema?
Non hai modo di provarlo su un altro modello?

Potrebbe anche essere, era lo step successivo che gli dicevo di provare,
controllare l'ultimo software anche di quello...

QUOTE(GIUSEMALA @ Mar 16 2020, 10:45 PM) *
Ho riprovato ancora nel pomeriggio..nada de nada... mi sono rassegnato, nutro solo qualche speranza in qualche aggiornamento...anche se un la cosa mi fa un pò inc...re!
Saluti.


Prova con un altro smartphone e visto che hai un android, prova con iOS
controlla anche l'aggio del cell se è l'ultimo... la ML non penso che la sia
Giusemal
Messaggio: #32
Grazie. Vedrò di provarlo su un altro cell e Vi farò sapere. Cmq sia la Z50 che il Note 9 sono aggiornatissimi: firmware 1.10 per la Z50 e patch di marzo per il Note 9.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
QUOTE(GIUSEMALA @ Mar 17 2020, 04:19 PM) *
Grazie. Vedrò di provarlo su un altro cell e Vi farò sapere. Cmq sia la Z50 che il Note 9 sono aggiornatissimi: firmware 1.10 per la Z50 e patch di marzo per il Note 9.

Ok attendiamo Pollice.gif
Giusemal
Messaggio: #34
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 17 2020, 06:51 PM) *
Ok attendiamo Pollice.gif

Oggi ho provato lo scaricamento video con un Samsung A20e, economico quindi e con Android 9. Ebbene ha fatto tutto con dovere: ha scaricato in pochi secondi il video. Con il mio Samsung Note 9 ho provato diverse combinazioni per un pomeriggio intero ed al solito funziona tutto eccetto lo scaricare video, che riesce a scaricare il file per intero, o almeno
così sembra ma alla fine di tutto mi dice sempre " fotocamera non trovata ". Credetemi che le ho proprio provate tutte! Ci rinuncio, non posso sclerare dietro a questo accoppiamento che assolutamente non và. Ci sono ben altri problemi molto più importanti di questo. Spero e confido in un aggiornamento...chissà che non tolga questo maledetto bug.
Saluti a tutti ed in particolare a Maurizio.



Messaggio modificato da GIUSEMALA il Mar 19 2020, 12:50 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
QUOTE(GIUSEMALA @ Mar 19 2020, 12:46 AM) *
Oggi ho provato lo scaricamento video con un Samsung A20e, economico quindi e con Android 9. Ebbene ha fatto tutto con dovere: ha scaricato in pochi secondi il video. Con il mio Samsung Note 9 ho provato diverse combinazioni per un pomeriggio intero ed al solito funziona tutto eccetto lo scaricare video, che riesce a scaricare il file per intero, o almeno
così sembra ma alla fine di tutto mi dice sempre " fotocamera non trovata ". Credetemi che le ho proprio provate tutte! Ci rinuncio, non posso sclerare dietro a questo accoppiamento che assolutamente non và. Ci sono ben altri problemi molto più importanti di questo. Spero e confido in un aggiornamento...chissà che non tolga questo maledetto bug.
Saluti a tutti ed in particolare a Maurizio.

OK con questa prova che hai fatto (sappiamo come ti avevo già detto) che la ML non ha nulla,
è l'accoppiamento con il tuo cell che non è perfetta... guarda non ti nego che avevo un problema di accoppiamento con la mia Z6 e il mio iPhone
non c'è stato verso di abbinarlo più dal passaggio a Ios13, poi hanno fatto un aggio App e nulla,
ho lasciato perdere ed al nuovo aggio di iOS si è sistemato tutto...
la mia non si accoppiava ed ora va benissimo, ho fatto anche la prova del video...

sicuramente o è un problema così anche il tuo oppure hai qualche file sporco da qualche parte nello smartphone,
potresti provare a resettarlo di fabbrica salvandoti tutto, un hard rese totale,
Giusemal
Messaggio: #36
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 19 2020, 07:51 PM) *
OK con questa prova che hai fatto (sappiamo come ti avevo già detto) che la ML non ha nulla,
è l'accoppiamento con il tuo cell che non è perfetta... guarda non ti nego che avevo un problema di accoppiamento con la mia Z6 e il mio iPhone
non c'è stato verso di abbinarlo più dal passaggio a Ios13, poi hanno fatto un aggio App e nulla,
ho lasciato perdere ed al nuovo aggio di iOS si è sistemato tutto...
la mia non si accoppiava ed ora va benissimo, ho fatto anche la prova del video...

sicuramente o è un problema così anche il tuo oppure hai qualche file sporco da qualche parte nello smartphone,
potresti provare a resettarlo di fabbrica salvandoti tutto, un hard rese totale,

Preferisco aspettare e confidare in un qualche aggiornamento che resettare il mio smartphone per le tante app che ha e che, visto che dovrei provare di volta in volta se è quella che dà problemi, ci impiegherei molto tempo per fare ciò. Ti ringrazio per essermi comunque stato di aiuto per quanto Ti è stato possibile e Ti saluto calorosamente.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #37
Pollice.gif wink.gif tienici comunque informati, buona quarantena forzata
Giusemal
Messaggio: #38
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2020, 12:23 PM) *
Pollice.gif wink.gif tienici comunque informati, buona quarantena forzata

Grazie non mancherò di riferirVi sugli sviluppi.
Comportiamoci responsabilmente e RESTIAMO TUTTI A CASA e prima ce ne usciremo da questa stramaledetta situazione così da potere ancora sentire sulle strade e negli eventi i click delle nostre fotocamere, anche se con le mirrorless li sentiremo sempre meno. Che magone nel pensare alle belle folle di un tempo ovunque! Un abbraccio virtuale!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
A me oggi ha castigato un'influenza con febbre, sono tutto rotto, speriamo non sia il virus ohmy.gif
pitagoras
Messaggio: #40
non facciamo scherzi unsure.gif vedrai che non lo è

tienici aggiornati

Messaggio modificato da pitagoras il Mar 21 2020, 08:43 PM
_Lucky_
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2020, 04:33 PM) *
A me oggi ha castigato un'influenza con febbre, sono tutto rotto, speriamo non sia il virus

Maurizio, il coronavirus ha monopolizzato l'attenzione di tutti, ma non dimentichiamoci che siamo ancora in pieno periodo influenzale, quella che "normalmente" contagia ogni anno centinaia di migliaia di persone, ed adesso, grazie alle temperature elevate, anche all'inizio del periodo delle allergie.....
Purtroppo la situazione contingente ha fatto si che adesso chiunque faccia uno starnuto o un colpo di tosse venga guardato con sospetto....... ma questo non vuol dire automaticamente che e' positivo al coronavirus, soprattutto se, da tre settimane a questa parte, ha applicato in modo accurato le profilassi suggerite wink.gif
Pensa un po' che io, oltre che allergico a vari fattori, soffro da anni di bronchite cronica.... per cui.... e che te lo dico a fare.... laugh.gif
In bocca al lupo, vedrai che è "solo..." la solita influenza. smile.gif
Giusemal
Messaggio: #42
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2020, 04:33 PM) *
A me oggi ha castigato un'influenza con febbre, sono tutto rotto, speriamo non sia il virus ohmy.gif

Mi spiace tanto del Tuo malessere e Ti dico di stare tranquillo perchè, per come Ti hanno scritto in precedenza altri amici, questa è la stagione delle influenze e non è mica detto che debbano essere associate al coronavirus. Ti auguro una pronta guarigione e che al più presto Tu ci scriva che stai al top per come lo sei sempre stato! Coraggio ed un grosso in bocca al lupo Mauri!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #43
Grazie Ragazzi, speriamo bene dai, oggi va un po meglio Pollice.gif
@Luciano, Pollice.gif grazie
victorzero
Messaggio: #44
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2020, 09:32 AM) *
Grazie Ragazzi, speriamo bene dai, oggi va un po meglio Pollice.gif
@Luciano, Pollice.gif grazie


Ti auguro una rapida guarigione Mauri,
Un abbraccio forte.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #45
QUOTE(victorzero @ Mar 22 2020, 11:32 AM) *
Ti auguro una rapida guarigione Mauri,
Un abbraccio forte.

Alessandro

Grazie carissimo speriamo passi velocemente wink.gif
Arturo Cenni
Messaggio: #46
Auguri di prontissima guarigione Maurizio, a presto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #47
Grazie Arturo wink.gif
andreacpc
Messaggio: #48
Buongiorno, se possibile vorrei sapere se ci sono novità riguardo alla versione in italiano del manuale per la Z50. Saluti, Andrea.
pitagoras
Messaggio: #49
di questo passo penso che arriverà dopo il vaccino del covid-19.
Onestamente non la ritengo molto una mossa degna di Nikon
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #50
Neanch'io, per quelle importate in Italia il manuale ci vorrebbe, ma sembra non arrivi più, per cui attendiamo che Nital
con i suoi tecnici lo traducano, prossima settimana mi informo e vi dico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Z50 Manuale E Snipbridge. Arturo Cenni 67 21-07-2020 12:56
3 Pagine: V  < 1 2 3 >