FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip Meike
Rispondi Nuova Discussione
simonr91
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un BG per la mia D7100 e visto che i prezzi dell'originale sono davvero spropositati, sono indirizzato verso il Meike.

Ora volevo chiedervi: se lasciato montato, scarica le batterie anche quando questa è spenta?
Ho letto diversi pareri contrastanti in merito, vostre esperienze personali?

Grazie!
fabtr9
Messaggio: #2
QUOTE(simonr91 @ Dec 26 2014, 12:45 PM) *
Ciao Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un BG per la mia D7100 e visto che i prezzi dell'originale sono davvero spropositati, sono indirizzato verso il Meike.

Ora volevo chiedervi: se lasciato montato, scarica le batterie anche quando questa è spenta?
Ho letto diversi pareri contrastanti in merito, vostre esperienze personali?

Grazie!


io ho l'originale per D90 e le 2 batterie (anche se certi periodi abbandono la reflex) durano anche settimane!!!! non so se è un problema specifico meike....
comunque opinione di più di qualcuno qui sul forum è per quanto riguarda tutta la parte elettronica prendere pezzi nikon per evitari problemi di incompatibilità......so che ovviamente sono più cari......
simonr91
Messaggio: #3
QUOTE(fabtr9 @ Dec 26 2014, 12:53 PM) *
io ho l'originale per D90 e le 2 batterie (anche se certi periodi abbandono la reflex) durano anche settimane!!!! non so se è un problema specifico meike....
comunque opinione di più di qualcuno qui sul forum è per quanto riguarda tutta la parte elettronica prendere pezzi nikon per evitari problemi di incompatibilità......so che ovviamente sono più cari......


Si con gli originali so che il problema non sussiste, mentre con quelli di terze parti (non solo Meike), da quanto leggo a volte si verifica.
Sinceramente se riesco a trovarlo usato sono disposto a pagarlo anche 150, nonostante sia già il triplo del Meike, il problema è che non è semplice trovarli e 250 per il nuovo proprio non mi vanno giù biggrin.gif
bebbobestione
Messaggio: #4
QUOTE(simonr91 @ Dec 26 2014, 12:55 PM) *
Si con gli originali so che il problema non sussiste, mentre con quelli di terze parti (non solo Meike), da quanto leggo a volte si verifica.
Sinceramente se riesco a trovarlo usato sono disposto a pagarlo anche 150, nonostante sia già il triplo del Meike, il problema è che non è semplice trovarli e 250 per il nuovo proprio non mi vanno giù biggrin.gif

Io dopo varie ricerche, penso che prenderò quello della pixel, costa un po di più del Meike, però qualità costruttivo e assenza di difetti funzionali me lo fanno preferire, dimenticavo sempre su d7100
fabio_botteon
Messaggio: #5
QUOTE(simonr91 @ Dec 26 2014, 12:45 PM) *
Ciao Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un BG per la mia D7100 e visto che i prezzi dell'originale sono davvero spropositati, sono indirizzato verso il Meike.

Ora volevo chiedervi: se lasciato montato, scarica le batterie anche quando questa è spenta?
Ho letto diversi pareri contrastanti in merito, vostre esperienze personali?

Grazie!


E' ottimo, lo uso quotidianamente, credo sia comodo, ottimo come l'originale. Io lo smonto, dopo ogni utilizzo, anche perché la batteria della macchina dovrai sempre e comunque smontarlo, quindi preferisco smontare e rimontare ogni volta il tutto, sono 30 secondi netti, poi chiaramente se sono tutto il giorno fuori ed in giro non smonto un kaiser...

simonr91
Messaggio: #6
Grazie ragazzi! Pollice.gif
audifoto
Messaggio: #7
Ciao, volevo darti anche il mio parere, ho appena acquistato anche io il BG della Meike per la mia piccolina D3000, io mi trovo molto bene, impugnatura ergonomia e per me che ho un po' le mani grosse, anche più efficace..io lo consiglio....
ciao ciao rolleyes.gif
simonr91
Messaggio: #8
QUOTE(audifoto @ Dec 29 2014, 10:27 PM) *
Ciao, volevo darti anche il mio parere, ho appena acquistato anche io il BG della Meike per la mia piccolina D3000, io mi trovo molto bene, impugnatura ergonomia e per me che ho un po' le mani grosse, anche più efficace..io lo consiglio....
ciao ciao rolleyes.gif


Grazie per il parere Pollice.gif

Comunque sono riuscito a trovarne uno originale usato, in negozio, con garanzia residua a 150, domani vado a prenderlo biggrin.gif
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #9
Ho provato diversi MB-D12 per la mia D800-E ma li ho ritornati tutti perché presentavano alcuni problemi. Ho indossato un paio di occhiali
da sole molto scuri e infine una mano al portafoglio per acquistare l'originale. Il tutto ora funziona in modo perfetto. La tua soluzione è senza
dubbio la migliore. Controlla che non presenti difetti e che sia completo di tutto. Buon Anno.
vz77
Messaggio: #10
QUOTE(mperdomi @ Jan 1 2015, 12:00 PM) *
Ho provato diversi MB-D12 per la mia D800-E ma li ho ritornati tutti perché presentavano alcuni problemi. Ho indossato un paio di occhiali
da sole molto scuri e infine una mano al portafoglio per acquistare l'originale. Il tutto ora funziona in modo perfetto. La tua soluzione è senza
dubbio la migliore. Controlla che non presenti difetti e che sia completo di tutto. Buon Anno.


ma cosa intendi dire? l'mb d12 li hai restituiti tutti perché presentavano alcuni problemi e poi hai comprato l'originale e funziona perfettamente?
io ho l'md12 europa pagato la metà (poco più) che in italia. a quelli aggiungi il prezzo di batteria aggiuntiva (che avevo già) e borsa nuova (io avevo una a fondina media che ho dovuto sostituire con un monospalla per farci stare altra attrezzatura e anche il corpo macchina con batterygrip sempre montato e 24/70 montato. ci sta anche nelle fondine grandi. ma a quel punto meglio i monospalla - per i miei modi d'uso..)
ste81nikon
Iscritto
Messaggio: #11
Salve a tutti.
Vi scrivo la mia esperienza diretta e recente con D7000 e BG meike:
1- non esistono problemi di invesione comandi ghiere come molti asseriscono
2- i materiali non sono ovviamente gli stessi dell'originale ma sono di altissima qualità, compresi i comandi
3- la batteria inserita nel BG non si scarica in modo anomalo se lasciata inserita
Ho avuto solo un problema, abbastanza irritante ma risolto e valido (credo) per tutti i BG meike con lo stesso difetto: montato il BG spesso lampeggiava il led verde a intermittenza e a intervalli casuali; ho pensato subito "chi poco spende, poco rende". mad.gif credendo si trattasse del connettore difettato.
Invece è sufficiente inserire due piccoli spessori (come in foto) affinchè la sede dei contatti interna stia ferma e salda una volta inserita la slitta (operazione da farsi anche sulla slitta con pile AA).
Mi è tornato il sorriso cool.gif
Spero possa servire a chi dubita sulla bontà del prodotto e/o chi, come me, ha avuto problemi simili senza finora risolvere.

NB: per gli spessori ho ritagliato due mezze lune da un feltrino spesso circa 2mm, la distanza tra i due pezzi permette di non toccare la vite interna al BG che (fuori) consente l'aggancio al trepiedi.
OT: ho preso anche un flash meike mk910.......da paura!

Messaggio modificato da ste81nikon il Jan 19 2015, 12:26 PM
robycass
Messaggio: #12
concordo in tutto quanto scrive ste81nikon.
Stessa sua esperienza ma il mio non aveva il problema descritto della luce lampeggiante. Funzionava perfettamente sulla D600 e la qualità dei materiali era ottima (direi molti simile alle plastiche del corpo macchina).
Spendere il triplo per l'originale? secondo me sono soldi buttati.. ma ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

ciao
Roberto
porkchop
Messaggio: #13
Ho il Meike sulla 7100'e nessun problema
mikifano
Messaggio: #14
sulla d90 ho il Meike in sostituzione del Phottix
il Meike non da noie, il Phottix (attenzione ai nomen omen) mi scaricava le batterie
porkchop
Messaggio: #15
QUOTE(mikifano @ Jan 21 2015, 12:52 AM) *
sulla d90 ho il Meike in sostituzione del Phottix
il Meike non da noie, il Phottix (attenzione ai nomen omen) mi scaricava le batterie


ho anche il Phottix su D80 e scarica le batterie anche a me
lupetto651
Messaggio: #16
Qualcuno lo ha preso dallo shop della Meike?
Il prezzo è pazzesco ma non so se fidarmi.
La batteria non è inclusa vero?

Grazie a chi mi risponde.
vz77
Messaggio: #17
QUOTE(lupetto651 @ Mar 1 2015, 10:54 PM) *
Qualcuno lo ha preso dallo shop della Meike?
Il prezzo è pazzesco ma non so se fidarmi.
La batteria non è inclusa vero?

Grazie a chi mi risponde.


io ho amica fotografa che ha ripiegato su meike e d800 e gli è durato pochissimo. ma non fa testo un caso solo smile.gif
realminsk
Messaggio: #18
QUOTE
Salve a tutti.
Vi scrivo la mia esperienza diretta e recente con D7000 e BG meike:
1- non esistono problemi di invesione comandi ghiere come molti asseriscono
2- i materiali non sono ovviamente gli stessi dell'originale ma sono di altissima qualità, compresi i comandi
3- la batteria inserita nel BG non si scarica in modo anomalo se lasciata inserita
Ho avuto solo un problema, abbastanza irritante ma risolto e valido (credo) per tutti i BG meike con lo stesso difetto: montato il BG spesso lampeggiava il led verde a intermittenza e a intervalli casuali; ho pensato subito "chi poco spende, poco rende". mad.gif credendo si trattasse del connettore difettato.
Invece è sufficiente inserire due piccoli spessori (come in foto) affinchè la sede dei contatti interna stia ferma e salda una volta inserita la slitta (operazione da farsi anche sulla slitta con pile AA).
Mi è tornato il sorriso cool.gif
Spero possa servire a chi dubita sulla bontà del prodotto e/o chi, come me, ha avuto problemi simili senza finora risolvere.

NB: per gli spessori ho ritagliato due mezze lune da un feltrino spesso circa 2mm, la distanza tra i due pezzi permette di non toccare la vite interna al BG che (fuori) consente l'aggancio al trepiedi.
OT: ho preso anche un flash meike mk910.......da paura!

Scusa ma dov'è la foto di come hai risolto per il BG?
pinazza
Messaggio: #19
Clicca sul suo nome, poi su " i miei dati" e si vede l' immagine inserita.

Ciao
Pino
vz77
Messaggio: #20
QUOTE(ste81nikon @ Jan 19 2015, 12:25 PM) *
Salve a tutti.
Vi scrivo la mia esperienza diretta e recente con D7000 e BG meike:
1- non esistono problemi di invesione comandi ghiere come molti asseriscono
2- i materiali non sono ovviamente gli stessi dell'originale ma sono di altissima qualità, compresi i comandi
3- la batteria inserita nel BG non si scarica in modo anomalo se lasciata inserita
Ho avuto solo un problema, abbastanza irritante ma risolto e valido (credo) per tutti i BG meike con lo stesso difetto: montato il BG spesso lampeggiava il led verde a intermittenza e a intervalli casuali; ho pensato subito "chi poco spende, poco rende". mad.gif credendo si trattasse del connettore difettato.
Invece è sufficiente inserire due piccoli spessori (come in foto) affinchè la sede dei contatti interna stia ferma e salda una volta inserita la slitta (operazione da farsi anche sulla slitta con pile AA).
Mi è tornato il sorriso cool.gif
Spero possa servire a chi dubita sulla bontà del prodotto e/o chi, come me, ha avuto problemi simili senza finora risolvere.

NB: per gli spessori ho ritagliato due mezze lune da un feltrino spesso circa 2mm, la distanza tra i due pezzi permette di non toccare la vite interna al BG che (fuori) consente l'aggancio al trepiedi.
OT: ho preso anche un flash meike mk910.......da paura!


:OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D700 Con Battery Grip Meike E En-el4 itrichi 6 11-09-2011 09:41
Impugnatura Meike Per D700 Bagos1984 3 09-03-2010 09:57
En-el4 X Mb-d10 Meike aculnaig1984 3 02-02-2011 21:05
Meike Mk-d300 Battery Pack ghettog 2 17-02-2009 21:21
Transmitter Meike Diretto Su Flash Meike... è Possibile? daniele.b75 2 28-02-2017 20:06