FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
105 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »   
Presentazione Ufficiale D810
Rispondi Nuova Discussione
beppe cgp
Messaggio: #2251
Gli hot pixel li hai già anche su D800! Prestamela 10 minuti e ti mostro come si fa a farli uscire! messicano.gif Scommetto una cena! messicano.gif

QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:08 PM) *
Gli hot pixel gli hai già anche su D800! prestamela 10 minuti e ti mostro come si fa a farli uscire! messicano.gif Scommetto una cena! messicano.gif


E riguardo alla svalutazione... non è sempre così. La d700 ad esempio è assestata da tempo... e da li non si schioda.
Per la d800 è diverso perché rispetto ad una d810 ha un af indietro e non di poco... quindi, o l'usato costerà "poco" oppure chiunque sceglierà la 810 che è già perfetta.

Messaggio modificato da beppe cgp il Aug 28 2014, 05:10 PM
carfora
Banned
Messaggio: #2252
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:10 PM) *
Gli hot pixel li hai già anche su D800! Prestamela 10 minuti e ti mostro come si fa a farli uscire! messicano.gif Scommetto una cena! messicano.gif
E riguardo alla svalutazione... non è sempre così. La d700 ad esempio è assestata da tempo... e da li non si schioda.
Per la d800 è diverso perché rispetto ad una d810 ha un af indietro e non di poco... quindi, o l'usato costerà "poco" oppure chiunque sceglierà la 810 che è già perfetta.

ho gia' fatto il test sulla mia D800 ... e' decisamente pulita ... niente a che vedere direi con le cose viste sul web per la D810 ...
Avevo la D700 prima della D80 ... ti assicuro che si e' svalutata anche lei ... solo ora e' assestata nella sua svalutazione ...
...circa la svalutazione della D800 avra' lo stesso decorso di tutte le alter Nikon ...
e ricordati che neanche la D810 e' perfetta ... e lo dimostra giusto la campagna di richiamo !

noto un certo astio da parte tua verso la D800 ... mi sa che ti sei scottato con questa macchina... guarda che c'e' moltissima gente, direi I piu', che la D800 la amano ...e si trovano benissimo ...
beppe cgp
Messaggio: #2253
QUOTE(carfora @ Aug 28 2014, 06:21 PM) *
ho gia' fatto il test sulla mia D800 ... e' decisamente pulita ... niente a che vedere direi con le cose viste sul web per la D810 ...
Avevo la D700 prima della D80 ... ti assicuro che si e' svalutata anche lei ... solo ora e' assestata nella sua svalutazione ...
...circa la svalutazione della D800 avra' lo stesso decorso di tutte le alter Nikon ...
e ricordati che neanche la D810 e' perfetta ... e lo dimostra giusto la campagna di richiamo !

noto un certo astio da parte tua verso la D800 ... mi sa che ti sei scottato con questa macchina... guarda che c'e' moltissima gente, direi I piu', che la D800 la amano ...e si trovano benissimo ...


No fidati, è perfetta.
Gli hot pixel sono una stupidaggine rispetto all'af buggato, inoltre su D810 risolvono perfettamente in LTR. Cosa che non hanno fatto con l'AF della d800.
Per me comunque era perfetta anche la d800E... autofocus a parte inadeguato per quel sensore.

Forse la tua D800 sarà perfetta, niente af ballerino e niente hot pixel! Sarai stato fortunato!!! messicano.gif

Io ne ho provate parecchie ma chi più e chi meno il problema lo avevano tutte.

Su dieci esemplari, nessuno perfetto, faccio fatica a credere che non sia un difetto sistematico... rolleyes.gif

Poi ripeto... dipende come usi la macchina e che esigenze hai... rolleyes.gif Ho provato quelle di amici che dicevano di averla perfetta, in 5 minuti gli ho fatto vedere che non era così! messicano.gif Mi hanno odiato per 5 minuti!
carfora
Banned
Messaggio: #2254
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:29 PM) *
No fidati, è perfetta.
scusa ma allora perche' fare una campagna di richiamo ?
Gli hot pixel sono una stupidaggine rispetto all'af buggato, inoltre su D810 risolvono perfettamente in LTR.
non mi sembra una stupidaggine visto che le richiamano indietro... magari c'e' altro dietro
Cosa che non hanno fatto con l'AF della d800.
perche' non c'era bisogno...
Per me comunque era perfetta anche la d800E... autofocus a parte inadeguato per quel sensore.

Forse la tua D800 sarà perfetta, niente af ballerino e niente hot pixel! Sarai stato fortunato!!!
una volta tanto ... non mi era andata cosi' bene con altre reflex

Io ne ho provate parecchie ma chi più e chi meno il problema lo avevano tutte.

Su dieci esemplari, nessuno perfetto, faccio fatica a credere che non sia un difetto sistematico... rolleyes.gif

Poi ripeto... dipende come usi la macchina e che esigenze hai... Ho provato quelle di amici che dicevano di averla perfetta, in 5 minuti gli ho fatto vedere che non era così! Mi hanno odiato per 5 minuti!

eppure sono I meno a lamentarsi ... ed I piu' a godersela


Messaggio modificato da carfora il Aug 28 2014, 05:41 PM
beppe cgp
Messaggio: #2255
Non insisto... non devo convincere nessuno rolleyes.gif
carfora
Banned
Messaggio: #2256
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:51 PM) *
Non insisto... non devo convincere nessuno rolleyes.gif


si scusami anche io non voglio convincerti ... mi sono lasciato prendere la mano ma mi sto trovando bene con D800 quindi potrai capirmi ...
beppe cgp
Messaggio: #2257
QUOTE(carfora @ Aug 28 2014, 06:53 PM) *
si scusami anche io non voglio convincerti ... mi sono lasciato prendere la mano ma mi sto trovando bene con D800 quindi potrai capirmi ...


Appunto, infatti cercavo solo di dire che... anche io come te mi sono trovato bene con D800E poi provando la D810 ho capito che hanno colmato tutte le sue mancanze... e ciò mi ha fatto piacere! wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Tornando a questa foto d'esempio... probabilmente se non avessi confrontato con una d810 non mi sarei nemmeno accorto dell'imprecisione dei laterali dal momento in cui non avevo validi termini di paragone.

E ste cose le dico da completo ricreduto... anche io avevo un pregiudizio simile al tuo smile.gif Che poi si è rivelato completamente sfasato rispetto alla realtà

E con questa, chiudo! messicano.gif
carfora
Banned
Messaggio: #2258
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:58 PM) *
Appunto, infatti cercavo solo di dire che... anche io come te mi sono trovato bene con D800E poi provando la D810 ho capito che hanno colmato tutte le sue mancanze... e ciò mi ha fatto piacere! wink.gif




Tornando a questa foto d'esempio... probabilmente se non avessi confrontato con una d810 non mi sarei nemmeno accorto dell'imprecisione dei laterali dal momento in cui non avevo validi termini di paragone.

E ste cose le dico da completo ricreduto... anche io avevo un pregiudizio simile al tuo smile.gif Che poi si è rivelato completamente sfasato rispetto alla realtà

E con questa, chiudo! messicano.gif

scusa ma con una MAF cosi' sballata la D800E la manderei subito in assistenza rolleyes.gif
e direi che non avrei neanche dovuto aspettare di avere una D810 per avere termini di paragone ...
e' in assoluto una MAF errata che non deve e nonpuo' accadere su una D800 !!! altrimenti via in LTR ...
vz77
Messaggio: #2259
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 12:08 PM) *
Ahahah!
Leggo e rido...
Siamo di fronte ad un non problema... nel senso che gli stessi hot pixel con lunghe esposizioni li ho sempre trovati sia nella d800E che nella D4... rolleyes.gif
Detto questo, LTR con un brevissimo intervento risolve tutto. Mi chiedo... dove sta il problema???
A mio avviso è moooooooolto più grave l'af della D800/D800E impreciso e inadeguato alla risolvenza del sensore. Problema tra l'altro molto noto e mai risolto...

La d810 è un capolavoro. Usatela e lo capirete in 10 minuti. Quando ho ripreso in mano la D800E mi sembrava un dinosauro... messicano.gif


se ne sono accorti tutti che la d810 è un capolavoro. tant'é che prima che finisse ritirata davli scaffali, salvo l'unica recensione che gli dava 1 punto in più della 'e' su 97 punti, il succo delle recensioni sta nella domanda che perfino i tecnici si chiedono: ha senso passate dalla d800/e alla d810? e su questa domanda tutti cadono dal pero. perché in effetti non ha senso comprarla eheheheh
tutte le migliorie della 810 valgono 1 punto. 10 modifiche? incidono ciascuna dello 0.1%.
parliamo di 3200 cucuzze XD
vz77
Messaggio: #2260
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:58 PM) *
Appunto, infatti cercavo solo di dire che... anche io come te mi sono trovato bene con D800E poi provando la D810 ho capito che hanno colmato tutte le sue mancanze... e ciò mi ha fatto piacere! wink.gif




Tornando a questa foto d'esempio... probabilmente se non avessi confrontato con una d810 non mi sarei nemmeno accorto dell'imprecisione dei laterali dal momento in cui non avevo validi termini di paragone.

E ste cose le dico da completo ricreduto... anche io avevo un pregiudizio simile al tuo smile.gif Che poi si è rivelato completamente sfasato rispetto alla realtà

E con questa, chiudo! messicano.gif


ma che stai dicendo? la prima foto è sbagliata. se la tua macchina è postata come la mia, che scatta solo se è a fuoco, la
prima foto può venire così solo se scatti fuori dai tempi di sicurezza (foto mossa).
io ho 2100 foto. nessuna fuori fuoco o mossa nel punto di messa a fuoco! e ho d800 mica una phaseone in liveview.
se scatti nei tempi giusti e il punto di messa a fuoco è sfocato hai la macchina fallata. punto e basta.
se invece hai focheggiato in manuale
hai cannato qualcosa. in quella in alto avrai fatto cercare invano la messa a fuoco in quell'intonaco sabbiato o cementizio o che. in quella in basso hai messo a fuoco un millimetro più a sinistra dove c'è la fuga della cornice che
per contrasto è facilmentr individuave dalla macchina come punto preciso di messa a fuoco.

Messaggio modificato da vz77 il Aug 28 2014, 06:47 PM
vz77
Messaggio: #2261
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:58 PM) *
Appunto, infatti cercavo solo di dire che... anche io come te mi sono trovato bene con D800E poi provando la D810 ho capito che hanno colmato tutte le sue mancanze... e ciò mi ha fatto piacere! wink.gif




Tornando a questa foto d'esempio... probabilmente se non avessi confrontato con una d810 non mi sarei nemmeno accorto dell'imprecisione dei laterali dal momento in cui non avevo validi termini di paragone.

E ste cose le dico da completo ricreduto... anche io avevo un pregiudizio simile al tuo smile.gif Che poi si è rivelato completamente sfasato rispetto alla realtà

E con questa, chiudo! messicano.gif


ps
non leggo gli exrif ma se entrambe le hai scattate col 70 a f2.8 o che è palese che la secoda foto l'hai fatta alla metà della distanza. oltre ad aver sbagliato la prima foto con la 800e, con la 810 ti sei avvicinato al muro rendendo alla macchina possibile la messa a fuoco (alla metà della distanza quei microcontrasti del materiale sono leggibili, non al doppio della distanza ehh)
fai un test affidabile. con lo stesso zoom e stesso crop e stessi dati xref. la prima foto è impossibile da ottenere se non con foto mossa scattando in piedi a 1/30. o a 1/50 singhiozzando contemporaneamente.
IvanoRagusa
Messaggio: #2262
QUOTE(vz77 @ Aug 28 2014, 07:36 PM) *
se ne sono accorti tutti che la d810 è un capolavoro. tant'é che prima che finisse ritirata davli scaffali, salvo l'unica recensione che gli dava 1 punto in più della 'e' su 97 punti, il succo delle recensioni sta nella domanda che perfino i tecnici si chiedono: ha senso passate dalla d800/e alla d810? e su questa domanda tutti cadono dal pero. perché in effetti non ha senso comprarla eheheheh
tutte le migliorie della 810 valgono 1 punto. 10 modifiche? incidono ciascuna dello 0.1%.
parliamo di 3200 cucuzze XD

Da quello che dici è da come stigmatizzi i difetti della D810, è come se tu voglia convincerti che sia una ciofega sapendo che non lo è, e farcelo credere anche a noi, o meglio a chi non ce l'ha o provata, perché chi l'ha comprata, come il sottoscritto, ne è entusiasta e vengo da D800 e D4, quindi ho un termine di paragone più che plausibile, ok non ti piace ha questo problemone e non vuoi cacciare 3200€, goditi quello che hai . È vero ha questo problema e se le hanno richiamate vuol dire che si risolve, altrimenti avrebbero fatto come le D800/E cioè finta di nulla.
pes084k1
Messaggio: #2263
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:29 PM) *
No fidati, è perfetta.
Gli hot pixel sono una stupidaggine rispetto all'af buggato, inoltre su D810 risolvono perfettamente in LTR. Cosa che non hanno fatto con l'AF della d800.
Per me comunque era perfetta anche la d800E... autofocus a parte inadeguato per quel sensore.

Forse la tua D800 sarà perfetta, niente af ballerino e niente hot pixel! Sarai stato fortunato!!!

Io ne ho provate parecchie ma chi più e chi meno il problema lo avevano tutte.

Su dieci esemplari, nessuno perfetto, faccio fatica a credere che non sia un difetto sistematico...
Poi ripeto... dipende come usi la macchina e che esigenze hai... rolleyes.gif Ho provato quelle di amici che dicevano di averla perfetta, in 5 minuti gli ho fatto vedere che non era così! messicano.gif Mi hanno odiato per 5 minuti!


Ritorniamo razionalmente alla fisica: l'AF ha una certa precisione di progetto, un limite teorico e poi ci sono le pretese di ipocondriaci (a cui niente va bene) e nikonisti (a cui tutto va bene...). Bisogna guardare solo se la costruzione è in linea con i due requisiti fisici. Sarà, ma di Nikon con AF tecnicamente errato non ne ho viste, tranne una D7000 e una F5. Poi se uno pretende di mettere a fuoco consistentemente a f/1.4 con un'apertura telemetrica di f/4 è come lamentarsi di non vincere sempre al gratta e (non) vinci. Sorry, ma l'occhio è (deve) essere superiore, con un buon mirino (non un...pallino verde!). Siccome molto è software, i miglioramenti, entro i limiti fisici, ci sono. Per esempio, su un AFD a tutt'oggi posso programmare solo uno shift AF, in AFS posso programmarlo per apertura e distanza internamente all'obiettivo contro l'aberrazione sferica.
Gli hot pixel crescono statisticamente con il numero di pixel, la densità e l'assottigliamento del polisilicio in fabbrica e in uso (elettromigrazione) e infatti vengono rimappati, essendo sempre presenti. Quindi statisticamente ogni DSRL ha un numero di hot pixel non decrescente nel tempo. Per inciso, la quantità MEDIA iniziale di hot pixel è ottimo indice della qualità e durata attesa del sensore. I sensori della D810 (forse quella partita disallineata, forse tutti per processo CMOS inadeguato per un sensore) non sono esenti dal problema e il tempo ne darà quasi certamente una quantificazione. Però non ho visto finora un 5400 dpi Sony con quei problemi al livello preteso.... Superata una certa partita di ciofeche, tutto per me si riallineerà. E' stato così per calibrazione/blooming di alcune D700, per le stesse D800/D800e, per la D600. Basta non credere alle dicerie di Internet che bisogna prendere il prodotto nuovo. Anche io l'ho fatto, ma per una D700 (che mi era stata fatta provare in negozio e che era super-precisa... meglio comprarla subito!) e il primo ZF 28/2 in Italia (sapevo che funzionava come doveva già a guardare le curve MTF...) e, in ogni caso, sono stato tre mesi "fermo" a sviluppare prima di avere un decoder raw a punto (fra cinque...) e ho perso la serie ZF.2. Magari l'ultimo esemplare prodotto è il migliore...
Meditate..

A presto telefono.gif

Elio

vz77
Messaggio: #2264
QUOTE(diabolik75 @ Aug 28 2014, 08:16 PM) *
Da quello che dici è da come stigmatizzi i difetti della D810, è come se tu voglia convincerti che sia una ciofega sapendo che non lo è, e farcelo credere anche a noi, o meglio a chi non ce l'ha o provata, perché chi l'ha comprata, come il sottoscritto, ne è entusiasta e vengo da D800 e D4, quindi ho un termine di paragone più che plausibile, ok non ti piace ha questo problemone e non vuoi cacciare 3200€, goditi quello che hai . È vero ha questo problema e se le hanno richiamate vuol dire che si risolve, altrimenti avrebbero fatto come le D800/E cioè finta di nulla.


dico che la 810 quando sarà garantita nel tempo la tenuta del sensore agli stress termici di video e lunghe espo e soprattutto da super-uso tot numero di scatti etc, allora sì, sarà la fx ad alta risoluzione reflex da prendere (se risolveranno i problemi oggettivi di dura ilità del prodotto, e se toglieranno dal mercato le 800 ed 800e - cose che dovranno fare sennò continuerà a vigere la considerazione 2300 euro sta a qualità 98, come 3200euro sta a qualità 99-1, che con l'usura diventa 99-2, 99-3 e chi lo sa). di certo l'usato della 810 inizierà ad essere acquistabile solo a fine 2015, quando anche gli interessati al nuovo avranno garanzie temporali sulla durabilità del povero sensore denudato e overclokkato. in elettronica sconsigliano caldamente i portatili da gaming se li si vuole tenere 1 o 2 anni. la 810 è una fx da gaming? temo di sì. ma i mesi e ltr ci diranno la verità.
IvanoRagusa
Messaggio: #2265
QUOTE(vz77 @ Aug 28 2014, 08:40 PM) *
dico che la 810 quando sarà garantita nel tempo la tenuta del sensore agli stress termici di video e lunghe espo e soprattutto da super-uso tot numero di scatti etc, allora sì, sarà la fx ad alta risoluzione reflex da prendere (se risolveranno i problemi oggettivi di dura ilità del prodotto, e se toglieranno dal mercato le 800 ed 800e - cose che dovranno fare sennò continuerà a vigere la considerazione 2300 euro sta a qualità 98, come 3200euro sta a qualità 99-1, che con l'usura diventa 99-2, 99-3 e chi lo sa). di certo l'usato della 810 inizierà ad essere acquistabile solo a fine 2015, quando anche gli interessati al nuovo avranno garanzie temporali sulla durabilità del povero sensore denudato e overclokkato. in elettronica sconsigliano caldamente i portatili da gaming se li si vuole tenere 1 o 2 anni. la 810 è una fx da gaming? temo di sì. ma i mesi e ltr ci diranno la verità.

Non ti seguo... Limite mio cmq ok!!!
fullerenium2
Messaggio: #2266
Finalmente qualcuno che lamenta l'inadeguatezza del AF della D800!!
Chi ha una D800 perfetta deve accettare il fatto che ci possano essere in giro molti esemplari difettosi.
Chi ha una D810 ed asserisce che ha un AF migliore della D800 sicuramente non racconta fesserie e avendole entrambe può fare dei confronti veri e non da foto prese sul web.
Ho dato via la mia D800 proprio per questi motivi, ma facendo un passo indietro alla D700 e ne sono contento e con me il portafogli :-)
Attendo la D750 :-P
carfora
Banned
Messaggio: #2267
QUOTE(fullerenium2 @ Aug 29 2014, 12:18 AM) *
Finalmente qualcuno che lamenta l'inadeguatezza del AF della D800!!
Chi ha una D800 perfetta deve accettare il fatto che ci possano essere in giro molti esemplari difettosi.
Chi ha una D810 ed asserisce che ha un AF migliore della D800 sicuramente non racconta fesserie e avendole entrambe può fare dei confronti veri e non da foto prese sul web.
Ho dato via la mia D800 proprio per questi motivi, ma facendo un passo indietro alla D700 e ne sono contento e con me il portafogli :-)
Attendo la D750 :-P

Scusa ma se un esemplare e' difettoso lo si manda in LTR fino a che te lo sistemano... Magari accompagnato da una lettera di un avvocato se dopo un paio di volte e' ancora non ok
fullerenium2
Messaggio: #2268
QUOTE(carfora @ Aug 29 2014, 07:08 AM) *
Scusa ma se un esemplare e' difettoso lo si manda in LTR fino a che te lo sistemano... Magari accompagnato da una lettera di un avvocato se dopo un paio di volte e' ancora non ok


Se lavori ed hai impegni a casa con bambini piccoli, il tempo per queste "rotture" è pari a zero. Spedire un pacco ha un costo anche in termini monetari oltre che di tempo e stress. Poi sai se a lamentarsi eravamo in pochi e additati come visionari o incapaci allora mi son detto che non ero pronto per l'evoluzione del nuovo millennio ed ho preferito regredire con una D700, una X-M1, ed ancora mi rimane da spendere per delle ottiche. Ora ho anche più tempo per fotografare perché non faccio più prove :-P
Nel lancio della D610 Nikon ha mai detto nelle sue brochure o conferenze stampa che la nuova macchina aveva un nuovo otturatore che non sputava più olio?
Allo stesso modo nella D810 non ha sbandierato che l'AF è più preciso visto che è tecnicamente identico a quello della D800. Avrebbe infatti dovuto dire che "finalmente migliorando i nostri standard qualitativi, riducendo le tolleranze meccaniche, i materiali utilizzati e riscrivendo l'algoritmo dell'AF, siamo riusciti a rendere perfetto il classico modulo AF già presente sulla D800."
Se avesse detto questo sono certo che i possessori della D800 avrebbero sbattuto i piedi chiedendo a gran voce perché sulle loro macchine non hanno usato gli stessi accorgimenti visto che il modulo AF porta lo stesso nome.
Non so se mi sono spiegato, ma fa lo stesso.
Ribadisco però che se un possessore di D810 che ha al suo fianco anche una D800 asserisce che la D810 ha un AF che è tutto un altro mondo, bisogna credergli e non dargli dell'incapace o che vuole auto convincerai della spesa che ha fatto.
Nikon ha migliorato AF e micromosso. Erano i due punti deboli della D800.
Che poi ci sono persone che dicono che la loro D800 spacca il capello è perché hanno la fortuna di avere una macchina che è uscita meglio o non hanno termini di paragone.
Andate a provare la D810 e solo dopo si può dire se l'AF è migliorato o è solo effetto placebo.
Ma poi chi si accontenta gode 2 volte: fa foto ed ha risparmiato :-)

Messaggio modificato da fullerenium2 il Aug 29 2014, 07:00 AM
carfora
Banned
Messaggio: #2269
QUOTE(fullerenium2 @ Aug 29 2014, 07:59 AM) *
Se lavori ed hai impegni a casa con bambini piccoli, il tempo per queste "rotture" è pari a zero. Spedire un pacco ha un costo anche in termini monetari oltre che di tempo e stress. Poi sai se a lamentarsi eravamo in pochi e additati come visionari o incapaci allora mi son detto che non ero pronto per l'evoluzione del nuovo millennio ed ho preferito regredire con una D700, una X-M1, ed ancora mi rimane da spendere per delle ottiche. Ora ho anche più tempo per fotografare perché non faccio più prove :-P
Nel lancio della D610 Nikon ha mai detto nelle sue brochure o conferenze stampa che la nuova macchina aveva un nuovo otturatore che non sputava più olio?
Allo stesso modo nella D810 non ha sbandierato che l'AF è più preciso visto che è tecnicamente identico a quello della D800. Avrebbe infatti dovuto dire che "finalmente migliorando i nostri standard qualitativi, riducendo le tolleranze meccaniche, i materiali utilizzati e riscrivendo l'algoritmo dell'AF, siamo riusciti a rendere perfetto il classico modulo AF già presente sulla D800."
Se avesse detto questo sono certo che i possessori della D800 avrebbero sbattuto i piedi chiedendo a gran voce perché sulle loro macchine non hanno usato gli stessi accorgimenti visto che il modulo AF porta lo stesso nome.
Non so se mi sono spiegato, ma fa lo stesso.
...

i soldi sono tuoi e capisco i tuoi problemi ma io non l'avrei fatta passare liscia a Nikon ...
per quanto riguarda l'AF della D810 bastava dire "AF migliorato in velocità etc..." e nessuno si sarebbe meravigliato che su una macchina nuova l'AF fosse migliore della vecchia ...
poi qui si sta parlando di AF che non mettono a fuoco sulla D800, guarda le immagini in questo 3D, rispetto ad immagini a fuoco sulla D810 ma che sarebbero a fuoco su qualsiasi macchina non starata ...
poi se mi si dice che con l'expeed 4 è stata migliorata la velocità ed adesso l'af è più reattivo ok ... ma non mi si venga a dire che l'AF della D800 non riesce a mettere a fuoco un bambino su di un'altalena !!!

tutto quì



QUOTE(fullerenium2 @ Aug 29 2014, 07:59 AM) *
Andate a provare la D810 e solo dopo si può dire se l'AF è migliorato o è solo effetto placebo.
Ma poi chi si accontenta gode 2 volte: fa foto ed ha risparmiato :-)


ovviamente lo farò penso già questo sabato... spero che non sia vero quel discorso che le hanno tolte tutte dagli scaffali ...
e' importante però capire che il termine di paragone deve essere una D800 a posto come AF e non una starata per cui non si è insistito in assistenza per farsela sistemare ...
cicalone963
Messaggio: #2270
Scusate ma di tutto questo minestrone sull AF d800 alla fine ci ho capito poco, in conclusione, chi ha una 800 non precisa sull AF e la porta in LTR viene sistemata oppure no?
grazie
lupaccio58
Messaggio: #2271
QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 06:29 PM) *
Forse la tua D800 sarà perfetta, niente af ballerino e niente hot pixel! Sarai stato fortunato!!! messicano.gif
Io ne ho provate parecchie ma chi più e chi meno il problema lo avevano tutte.
Su dieci esemplari, nessuno perfetto, faccio fatica a credere che non sia un difetto sistematico...

...sei posseduto, senz'altro consigliabile l'intervento di un esorcista laugh.gif

Messaggio modificato da lupaccio58 il Aug 29 2014, 08:39 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #2272
QUOTE(cicalone963 @ Aug 29 2014, 08:56 AM) *
Scusate ma di tutto questo minestrone sull AF d800 alla fine ci ho capito poco, in conclusione, chi ha una 800 non precisa sull AF e la porta in LTR viene sistemata oppure no?
grazie

La mia va bene, è una delle ultime prodotte.
Insomma l'af per me è l'ultimo dei problemi.
fullerenium2
Messaggio: #2273
QUOTE(carfora @ Aug 29 2014, 08:33 AM) *
... ma non mi si venga a dire che l'AF della D800 non riesce a mettere a fuoco un bambino su di un'altalena !!!

Ti rispondo ora e poi getto la spugna...... si te lo dico che la mia non riusciva a mettere a fuoco il movimento periodico di una lenta altalena. Libero di non crederci. Io però ci credo che la tua è perfetta! Ma non ditemi che esistono fior fiori di professionisti che fotografano aerei in picchiata a Mach 5 perfettamente a fuoco. Io ci credo, ma credo anche a quello che ho visto sulla mia e su quella di altri.
Sul discorso di mandarla in assistenza stendo un velo pietoso.
Ora però mi devi spiegare perché chi si lamenta della D800 ora ha una D810 a cui non deve neanche toccare il tuning fino dell'AF? Improvvisamente le ottiche che avevano hanno subito una trasformazione?

ovviamente lo farò penso già questo sabato... spero che non sia vero quel discorso che le hanno tolte tutte dagli scaffali ...
e' importante però capire che il termine di paragone deve essere una D800 a posto come AF e non una starata per cui non si è insistito in assistenza per farsela sistemare ...

Si provala e facci sapere se noti differenze. Può essere che la tua rientri in quei lotti in cui hanno affinato la catena produttiva e le differenze potrebbero non essere così evidenti in 5 minuti di prova dentro un negozio (manca l'altalena con infante :-P )

fullerenium2
Messaggio: #2274
Mi è venuto male il quote ed il mio commento a Carfora è rimasto immerso nel blu :-)
cicalone963
Messaggio: #2275
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 29 2014, 09:45 AM) *
La mia va bene, è una delle ultime prodotte.
Insomma l'af per me è l'ultimo dei problemi.

La mia è una 611xxx e sembra un pochino meno nitida sul punto sx
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
105 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »