FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Configurazione Computer Portatile
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #51
QUOTE
QUOTE(jszjoshua @ Jan 16 2013, 08:54 PM) *
Bravo, ma non preoccuparti qui sono appassionati di fotografia e non di PC biggrin.gif
biggrin.gif vabbè, un po' di nozioni base!
Ci sono anche tanti appassionati di pc Vatti a vedere qualche discussione pc vs mac ma mi raccomando mettiti l'elmetto che qualche bomba potrebbe essere ancora inesplosa!!! XD
giophoto78
Messaggio: #52
QUOTE(Lightworks @ Jan 16 2013, 09:13 PM) *
biggrin.gif
vabbè, un po' di nozioni base!


Troppo buono, sei generoso...ma fatti pagare.
giophoto78
Messaggio: #53
QUOTE(scotucci @ Jan 16 2013, 09:29 PM) *
biggrin.gif

vabbè, un po' di nozioni base!
Ci sono anche tanti appassionati di pc

Vatti a vedere qualche discussione pc vs mac ma mi raccomando mettiti l'elmetto che qualche bomba potrebbe essere ancora inesplosa!!! XD


Mac VS PC?
Una lunga storia, meglio non parlarne che è una storia che non finisce mai.
Non sono fanboy di nessuna casa, ma se dico la mia da professionista posso dire che ogni sistema ha i suoi pregi e difetti, non esiste la perfezione di un sistema.
Dico solo che il MAC dal punto di vista hardware a livello economico non vale tutti i soldi che costa
Io mi sono fatto un pc per 600 euro che monta i componenti hardware davvero superiori in tutte le sue parti rispetto a un iMAC che costa 1.300 euro.
La Apple a mio parere ladra parecchio sull'hardware...e con questo ho detto tutto.
C'è parecchia speculazione nel mondo dell'informatica, credimi....Le grosse aziende e i produttori hardware e software si mettono sempre d'accordo tra di loro. Già che ci sono, un'altra speculazione? I virus e gli antivirus, per esempio.
Carlo Inf
Messaggio: #54
QUOTE(caporalcleg @ Jan 16 2013, 01:26 PM) *
Da sistemista:
...consiglierei un MacBook Pro, che puo' avere fino a 16Gb di Ram e monta dischi a stato solido fino a 768 Gb e una buona scheda video.

Saluti


supporta 512 GB alla modica cifra di 900 euro per il solo SSD...

Mah... rolleyes.gif
falcopellegrino
Messaggio: #55
QUOTE(jszjoshua @ Jan 16 2013, 09:40 PM) *
Mac VS PC?
Una lunga storia, meglio non parlarne che è una storia che non finisce mai.
Non sono fanboy di nessuna casa, ma se dico la mia da professionista posso dire che ogni sistema ha i suoi pregi e difetti, non esiste la perfezione di un sistema.
Dico solo che il MAC dal punto di vista hardware a livello economico non vale tutti i soldi che costa
Io mi sono fatto un pc per 600 euro che monta i componenti hardware davvero superiori in tutte le sue parti rispetto a un iMAC che costa 1.300 euro.
La Apple a mio parere ladra parecchio sull'hardware...e con questo ho detto tutto.
C'è parecchia speculazione nel mondo dell'informatica, credimi....Le grosse aziende e i produttori hardware e software si mettono sempre d'accordo tra di loro. Già che ci sono, un'altra speculazione? I virus e gli antivirus, per esempio.



Guarda non mi leggo tutti gli altri messaggi perché francamente ormai queste discussioni sono trite e ritrite e a me hanno letteralmente rotto i maroni.
Però affermazioni campate per aria come la tua oltre a portare alle solite polemiche portano anche disinformazione.
Sentiamo ora....mi piacerebbe sapere dove c@zzo hai trovato un PC completo a 600 euro.
Elenca in DETTAGLIO tutto quello che ha dentro,come è composto,il tipo di monitor che ha e che sistema operativo usa.
Così vediamo se la Apple ladra parecchio come dici...laugh.gif
I confronti andrebbero fatti in maniera intelligente e alla pari altrimenti anche io potrei dirti che alla AUDI sono dei ladri perché una Skoda la pago la metà...biggrin.gif
Dai dai che mi scappa già da ridere,sentiamo la tua fantastica configurazione da 600 euro....laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 17 2013, 08:38 AM
giophoto78
Messaggio: #56
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 08:34 AM) *
Guarda non mi leggo tutti gli altri messaggi perché francamente ormai queste discussioni sono trite e ritrite e a me hanno letteralmente rotto i maroni.
Però affermazioni campate per aria come la tua oltre a portare alle solite polemiche portano anche disinformazione.
Sentiamo ora....mi piacerebbe sapere dove c@zzo hai trovato un PC completo a 600 euro.
Elenca in DETTAGLIO tutto quello che ha dentro,come è composto,il tipo di monitor che ha e che sistema operativo usa.
Così vediamo se la Apple ladra parecchio come dici...laugh.gif
I confronti andrebbero fatti in maniera intelligente e alla pari altrimenti anche io potrei dirti che alla AUDI sono dei ladri perché una Skoda la pago la metà...biggrin.gif
Dai dai che mi scappa già da ridere,sentiamo la tua fantastica configurazione da 600 euro....laugh.gif


Il paragone con AUDI e SKODA non regge e non c'entra niente con i PC. Alla fine i componenti sono sempre quelli, solo che la APPLE ha fatto un lavoro chiuso e personalizzato..ma a livello di potenza/prestazioni sono sempre quelle. L'unica cosa buona che fa APPLE sono i monitor, però i costi da 1.500 euro sono ingiustificati a mio parere.

Che tu ci creda o no, io mi sono fatto un pc dignitoso da lavoro a 600 euro.
Ci faccio tutto e il pc supporta i giochi di ultima generazione.

La Apple fa pagare tanto a livello hardware, e non sto creando disinformazione.
Sono un professionista che si occupa di informatica da 15 anni nel campo lavorativo.

E' la pura sacrosanta verità.
Ma forse tu sei un fanboy di Apple.
giophoto78
Messaggio: #57
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 09:15 AM) *
Il paragone con AUDI e SKODA non regge e non c'entra niente con i PC. Alla fine i componenti sono sempre quelli, solo che la APPLE ha fatto un lavoro chiuso e personalizzato..ma a livello di potenza/prestazioni sono sempre quelle. L'unica cosa buona che fa APPLE sono i monitor, però i costi da 1.500 euro sono ingiustificati a mio parere.

Che tu ci creda o no, io mi sono fatto un pc dignitoso da lavoro a 600 euro.
Ci faccio tutto e il pc supporta i giochi di ultima generazione.

La Apple fa pagare tanto a livello hardware, e non sto creando disinformazione.
Sono un professionista che si occupa di informatica da 15 anni nel campo lavorativo.

E' la pura sacrosanta verità.
Ma forse tu sei un fanboy di Apple.



Per FalcoPellegrino:

Ovviamente il PC è un assemblato.
Forse tu hai visto i PC nei centri commerciali tipo MEDIAWORLD, FNAC, ECC......allora anche li danno configurazioni del cavolo facendo pagare tanto.
Ma se personalizzi il pc a modo tuo te ne esci bene.

Messaggio modificato da jszjoshua il Jan 17 2013, 09:24 AM
falcopellegrino
Messaggio: #58
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 09:15 AM) *
Il paragone con AUDI e SKODA non regge e non c'entra niente con i PC. Alla fine i componenti sono sempre quelli, solo che la APPLE ha fatto un lavoro chiuso e personalizzato..ma a livello di potenza/prestazioni sono sempre quelle. L'unica cosa buona che fa APPLE sono i monitor, però i costi da 1.500 euro sono ingiustificati a mio parere.

Che tu ci creda o no, io mi sono fatto un pc dignitoso da lavoro a 600 euro.
Ci faccio tutto e il pc supporta i giochi di ultima generazione.

La Apple fa pagare tanto a livello hardware, e non sto creando disinformazione.
Sono un professionista che si occupa di informatica da 15 anni nel campo lavorativo.

E' la pura sacrosanta verità.
Ma forse tu sei un fanboy di Apple.



Si certo...sono un fan boy...
Io assemblo PC da oltre 20 anni.
Invece di continuare a stare sul vago e fare la figura dello sprovveduto...Vuoi per favore dire a tutti come fai ad assemblarti un PC per 600 euro?
Mi interessa tutto quello che ci metti dentro:

-Materiali
-Alimentatore
-Monitor(quello di Apple è un IPS che da solo costa almeno 400 euro...laugh.gif
-Tastiera e mouse
-Scheda video
-Sistema operativo
-Antivirus(che in un mac è inutile)
-Assistenza in caso di problemi

Il tutto naturalmente mi aspetto che stia tutto comodamente nello spazio di un monitor IPS da 21 o 27 pollici perché Apple ti vende appunto un PC dentro un monitor e non il solito cassone di latta che metti in mezzo alle xxx.

Appena hai pronti pezzi e prezzi fammi un fischio che vengo ad aiutarti a farci stare tutto...biggrin.gif

P.S
Per tua informazione il motore TDI che trovi nell'audi è lo stesso che monta la skoda piuttosto che la Volkswagen
Quello che cambia è la qualità generale che ovviamente nella skoda è inferiore e di molto...biggrin.gif
Il paragona regge eccome!

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 17 2013, 09:59 AM
giophoto78
Messaggio: #59
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 09:54 AM) *
Si certo...sono un fan boy...
Io assemblo PC da oltre 20 anni.
Invece di continuare a stare sul vago e fare la figura dello sprovveduto...Vuoi per favore dire a tutti come fai ad assemblarti un PC per 600 euro?
Mi interessa tutto quello che ci metti dentro:

-Materiali
-Alimentatore
-Monitor(quello di Apple è un IPS che da solo costa almeno 400 euro...laugh.gif
-Tastiera e mouse
-Scheda video
-Sistema operativo
-Antivirus(che in un mac è inutile)
-Assistenza in caso di problemi

Il tutto naturalmente mi aspetto che stia tutto comodamente nello spazio di un monitor IPS da 21 o 27 pollici perché Apple ti vende appunto un PC dentro un monitor e non il solito cassone di latta che metti in mezzo alle xxx.

Appena hai pronti pezzi e prezzi fammi un fischio che vengo ad aiutarti a farci stare tutto...biggrin.gif

P.S
Per tua informazione il motore TDI che trovi nell'audi è lo stesso che monta la skoda piuttosto che la Volkswagen
Quello che cambia è la qualità generale che ovviamente nella skoda è inferiore e di molto...biggrin.gif
Il paragona regge eccome!


Non capisco questo tuo accanimento e questo tuo modo di esprimere poco pacato. Siamo qui per scambiare idee.
Il mio discorso non è sui monitor, che come ho detto, si concentra solo su scheda madre, processore, RAM, hard disk, scheda video, ecc... parlo di potenza/prestazioni a livello hardware, alla fine i prezzi degli iMAC sono davvero ingiustificati, inutile che ti faccio la lista dell'hardware tu che assembli i PC da 20 anni dovresti saperlo. Se uno deve usare facebook, mail, internet, ecc..e sono in tantissimi, la maggior parte, perchè devi fargli spendere 1500 euro?

Se viene un anziano da me gli faccio un pc personalizzato in base alle sue esigenze gli faccio spendere un pc dignitoso per 350/400e e ci fa tutto e come sistema operativo gli monto ubuntu personalizzato in modo che possa facilitare le sue cose.

Ma alla fine l'hardware è sempre quello.

Poi dipende uno che esigenze ha. Poi non capisco perchè devi tirare fuori il discorso dei sistemi operativi, qui la scelta diventa soggettiva e il tipo di lavoro che fa un utente: può essere win7, win8, XP, Windows 2003 Server, UNIX/Linux, BSD, ecc....
Ma come ogni sistema operativo ha i suoi pro e contro, bug compresi.
giophoto78
Messaggio: #60
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 10:42 AM) *
Non capisco questo tuo accanimento e questo tuo modo di esprimere poco pacato. Siamo qui per scambiare idee.
Il mio discorso non è sui monitor, che come ho detto, si concentra solo su scheda madre, processore, RAM, hard disk, scheda video, ecc... parlo di potenza/prestazioni a livello hardware, alla fine i prezzi degli iMAC sono davvero ingiustificati, inutile che ti faccio la lista dell'hardware tu che assembli i PC da 20 anni dovresti saperlo. Se uno deve usare facebook, mail, internet, ecc..e sono in tantissimi, la maggior parte, perchè devi fargli spendere 1500 euro?

Se viene un anziano da me gli faccio un pc personalizzato in base alle sue esigenze gli faccio spendere un pc dignitoso per 350/400e e ci fa tutto e come sistema operativo gli monto ubuntu personalizzato in modo che possa facilitare le sue cose.

Ma alla fine l'hardware è sempre quello.

Poi dipende uno che esigenze ha. Poi non capisco perchè devi tirare fuori il discorso dei sistemi operativi, qui la scelta diventa soggettiva e il tipo di lavoro che fa un utente: può essere win7, win8, XP, Windows 2003 Server, UNIX/Linux, BSD, ecc....
Ma come ogni sistema operativo ha i suoi pro e contro, bug compresi.

Detto questo, ma ora cosa c'entra il paragone con AUDI e SKODA. Non si possono paragonare con i PC, li è un'altro contesto.
Tutto il resto sono chiacchiere.

scotucci
Messaggio: #61
Ritiro fuori scudi e elmetto!!!!! Ma chissa' come m'e' venuto in testa di riaprire la vecchia diatriba mac vs pc Speravo che il falco non vedesse questo topic...... L'ha visto...... Siamo finiti!!!!
falcopellegrino
Messaggio: #62
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 10:42 AM) *
Non capisco questo tuo accanimento e questo tuo modo di esprimere poco pacato. Siamo qui per scambiare idee.
Il mio discorso non è sui monitor, che come ho detto, si concentra solo su scheda madre, processore, RAM, hard disk, scheda video, ecc... parlo di potenza/prestazioni a livello hardware, alla fine i prezzi degli iMAC sono davvero ingiustificati, inutile che ti faccio la lista dell'hardware tu che assembli i PC da 20 anni dovresti saperlo. Se uno deve usare facebook, mail, internet, ecc..e sono in tantissimi, la maggior parte, perchè devi fargli spendere 1500 euro?

Se viene un anziano da me gli faccio un pc personalizzato in base alle sue esigenze gli faccio spendere un pc dignitoso per 350/400e e ci fa tutto e come sistema operativo gli monto ubuntu personalizzato in modo che possa facilitare le sue cose.

Ma alla fine l'hardware è sempre quello.

Poi dipende uno che esigenze ha. Poi non capisco perchè devi tirare fuori il discorso dei sistemi operativi, qui la scelta diventa soggettiva e il tipo di lavoro che fa un utente: può essere win7, win8, XP, Windows 2003 Server, UNIX/Linux, BSD, ecc....
Ma come ogni sistema operativo ha i suoi pro e contro, bug compresi.



Scusa eh..
Ma sei tu che hai sparato la c@zzata che i MAC sono cari.
Ora te ne esci con sta storiella trita e ritrita che se uno usa Facebook,mail e poco altro un Mac è costoso...
Ma và?
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i anche spendere oltre 300/400(SENZA MONITOR...laugh.gif ) euro per facebook sono soldi buttati in un cassone preassemblato,rumoroso e che ti metti in mezzo ai piedi.
Mia nonna che ha 70 anni quella roba la fa comodamente seduta sul divano con un IPAD!
Come vedi....Per ogni esigenza c'è un prodotto specifico.
Comunque...Come al solito noto con vero piacere che tutti riescono a fare un clone del Imac a meno di 600 euro,poi chissà come mai si dimenticano sempre di mettere in conto anche un bel monitor,il sistema operativo,l'assistenza in caso di problemi,la rumorosità del sistema i consumi e....GLI INGOMBRI!
Vabbè,come volevasi dimostrare...E' la solita discussione del c@zzo dove si sparano solo minchi@te a vanvera senza fare confronti alla pari e seri.

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 17 2013, 01:42 PM
giuliocirillo
Messaggio: #63
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 01:41 PM) *
Scusa eh..
Ma sei tu che hai sparato la c@zzata che i MAC sono cari.
Ora te ne esci con sta storiella trita e ritrita che se uno usa Facebook,mail e poco altro un Mac è costoso...
Ma và?
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i anche spendere oltre 300/400(SENZA MONITOR...laugh.gif ) euro per facebook sono soldi buttati in un cassone preassemblato,rumoroso e che ti metti in mezzo ai piedi.
Mia nonna che ha 70 anni quella roba la fa comodamente seduta sul divano con un IPAD!
Come vedi....Per ogni esigenza c'è un prodotto specifico.
Comunque...Come al solito noto con vero piacere che tutti riescono a fare un clone del Imac a meno di 600 euro,poi chissà come mai si dimenticano sempre di mettere in conto anche un bel monitor,il sistema operativo,l'assistenza in caso di problemi,la rumorosità del sistema i consumi e....GLI INGOMBRI!
Vabbè,come volevasi dimostrare...E' la solita discussione del c@zzo dove si sparano solo minchi@te a vanvera senza fare confronti alla pari e seri.


Se a me tutte queste caratteristiche non interessano.....cosa faccio?? ............cosa mi offre la apple??
Mah io queste discussioni non le riesco a capire.......bisogna per forza dire che apple è migliore di altro o il contrario...per me sono due cose diverse che fanno la stessa cosa e tutti e due i sistemi offrono pro e contro........

ciao
falcopellegrino
Messaggio: #64
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 17 2013, 03:08 PM) *
Se a me tutte queste caratteristiche non interessano.....cosa faccio?? ............cosa mi offre la apple??



Semplicemente non compri Apple!
Se a me tutte le caratteristiche riconosciute in un'Audi non mi interessano,compro una Skoda!
Una cosa è certa:non vado poi in giro a dire che l'Audi è cara!
E' cara confrontata con che cosa???
Il discorso è sempre lo stesso:c'è gente che cerca di fare le pulci e i confronti impossibili con un sistema che è praticamente unico nel suo genere cercando sempre comparazioni con preassemblati da supermercato che con Apple c'entrano come i cavoli a merenda...biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(scotucci @ Jan 17 2013, 11:50 AM) *
Ma chissa' come m'e' venuto in testa di riaprire la vecchia diatriba mac vs pc

Speravo che il falco non vedesse questo topic...... L'ha visto...... Siamo finiti!!!!


Colpa tua! In ogni forum che si rispetti ce n'è uno, il Falco in confronto a quello che c'è nel forum dei camper è solo un principiante! biggrin.gif

p.s.
però quello del forum dei camper è molto più educato!

Messaggio modificato da Lightworks il Jan 17 2013, 03:43 PM
giophoto78
Messaggio: #66
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 01:41 PM) *
Scusa eh..
Ma sei tu che hai sparato la c@zzata che i MAC sono cari.
Ora te ne esci con sta storiella trita e ritrita che se uno usa Facebook,mail e poco altro un Mac è costoso...
Ma và?
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i anche spendere oltre 300/400(SENZA MONITOR...laugh.gif ) euro per facebook sono soldi buttati in un cassone preassemblato,rumoroso e che ti metti in mezzo ai piedi.
Mia nonna che ha 70 anni quella roba la fa comodamente seduta sul divano con un IPAD!
Come vedi....Per ogni esigenza c'è un prodotto specifico.
Comunque...Come al solito noto con vero piacere che tutti riescono a fare un clone del Imac a meno di 600 euro,poi chissà come mai si dimenticano sempre di mettere in conto anche un bel monitor,il sistema operativo,l'assistenza in caso di problemi,la rumorosità del sistema i consumi e....GLI INGOMBRI!
Vabbè,come volevasi dimostrare...E' la solita discussione del c@zzo dove si sparano solo minchi@te a vanvera senza fare confronti alla pari e seri.



Apple è cara, non è una ######### ma un dato di fatto. Scusa un conto è spendere 600 euro e un'altro 1300/1500/1700 c'è una bella differenza.
Ma forse tu sei un fanboy oppure la apple ti paga per dire queste cose.
Mica il mondo deve essere fatto solo di APPLE e basta. O è migliore la APPLE come forse vuoi intendere tu.

Io dico semplicemente ognuno si compri un sistema in base alle proprie esigenze.
Il resto sono solo chiacchiere da fanboy e da bar.
giuliocirillo
Messaggio: #67
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 03:29 PM) *
Semplicemente non compri Apple!
Se a me tutte le caratteristiche riconosciute in un'Audi non mi interessano,compro una Skoda!
Una cosa è certa:non vado poi in giro a dire che l'Audi è cara!
E' cara confrontata con che cosa???
Il discorso è sempre lo stesso:c'è gente che cerca di fare le pulci e i confronti impossibili con un sistema che è praticamente unico nel suo genere cercando sempre comparazioni con preassemblati da supermercato che con Apple c'entrano come i cavoli a merenda...biggrin.gif


A prescindere non condivido che apple sia l'Audi e gli altri pc sono le skoda....un paragone del genere proprio non si può fare.
Sicuramente apple ha fatto delle sue caratteristiche il punto di forza.....e lo ha saputo fare.
Sul fatto del prezzo ti do ragione a metà ....molte volte non si confronta in maniera, diciamo, leale.
Ma specialmente con gli iMac è difficile farlo perchè non sono paragonabili (e non parlo di prestazioni o qualità) ai normali PC con case separato perchè sono due progetti completamente diversi. Ed i pochi all-in-one che si trovano in commercio sono brutte copie dell'apple (non per questo funzionano male).
Però è pur vero che un pò di più costano (vedi anche accessori ed optional)...ed io penso che sia pure giusto.....perchè chi acquista apple sta acquistando un sistema a se, unico e inimitabile....con i suoi pro ed i suoi contro.
Ma da questo a dire che la apple è la perfezione...non sono daccordo.


giophoto78
Messaggio: #68
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 17 2013, 03:56 PM) *
A prescindere non condivido che apple sia l'Audi e gli altri pc sono le skoda....un paragone del genere proprio non si può fare.
Sicuramente apple ha fatto delle sue caratteristiche il punto di forza.....e lo ha saputo fare.
Sul fatto del prezzo ti do ragione a metà ....molte volte non si confronta in maniera, diciamo, leale.
Ma specialmente con gli iMac è difficile farlo perchè non sono paragonabili (e non parlo di prestazioni o qualità) ai normali PC con case separato perchè sono due progetti completamente diversi. Ed i pochi all-in-one che si trovano in commercio sono brutte copie dell'apple (non per questo funzionano male).
Però è pur vero che un pò di più costano (vedi anche accessori ed optional)...ed io penso che sia pure giusto.....perchè chi acquista apple sta acquistando un sistema a se, unico e inimitabile....con i suoi pro ed i suoi contro.
Ma da questo a dire che la apple è la perfezione...non sono daccordo.


Tanto per dirne una per esempio: Apple iPhone 5 non è incluso neanche un adattatore/convertitore che lo fa a pagare a parte, un pezzo di plastica fa pagare 30 euri. Lo trovo disonesto.
Però diciamocelo il PC puoi personalizzarlo a proprio piacimento e questo è una grande cosa, quindi ti fai un sistema tutto TUO.

gli iMac seppur macchine fantastiche "DICO FANTASTICHE" ma ahimè parlando a livello sistemistico non è personalizzabile a proprio piacimento, quindi ti ritrovi tra le mani un gioiello chiuso e pur essendo tuo l'oggetto non puoi toccarlo.
gli iMAC hanno pregi e difetti come del resto tutte le cose e i sistemi alternativi.

Per questo a inizio topic ho detto Mac Vs PC? Una storia lunga.
falcopellegrino
Messaggio: #69
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 03:49 PM) *
Apple è cara, non è una ######### ma un dato di fatto. Scusa un conto è spendere 600 euro e un'altro 1300/1500/1700 c'è una bella differenza.
Ma forse tu sei un fanboy oppure la apple ti paga per dire queste cose.
Mica il mondo deve essere fatto solo di APPLE e basta. O è migliore la APPLE come forse vuoi intendere tu.

Io dico semplicemente ognuno si compri un sistema in base alle proprie esigenze.
Il resto sono solo chiacchiere da fanboy e da bar.



Un conto è spendere 600 euro senza il monitor un'altro è spenderne 1300 prendendo un monitor IPS con dentro tutto l'hardware che il tuo scatolotto da 600 euro contiene!
Vuoi capirla oppure no che non sono minimamente confrontabili i due sistemi?
Dove ho scrittto che Apple è la migliore?
No...giusto per sapere!
Ti ho invitato a postare a tutti la STESSA IDENTICA CONFIGURAZIONE di un Pc Apple(quindi lo stesso monitor,ingombri uguali e la stessa ingegnerizzazione che trovi un un MAC) ma vedo che fai orecchie da mercante e continui a postare il tuo ipotetico PC da 600 euro!
Appunto...le solite chiacchiere da bar!


QUOTE(giuliocirillo)
Ma da questo a dire che la apple è la perfezione...non sono daccordo.


Mai detto questo e ti invito rileggere i precedenti interventi e sul motivo per cui gli animi si sono accesi.
Io sono abituato da sempre a fare i confronti con sistemi e soluzioni identiche.
E ripeto nuovamente l'esempio che calza a pennello:se mi compro una Skoda,nonostante monti magari lo stesso motore turbodiesel dell'Audi,non sono così fesso da andare sul forum dell'Audi a dire:ma dove volete andare con la vostra macchina...io con una Skoda ho speso meno e ho la stessa qualità...

P.S
Sugli accessori e pezzi vari ti dò ragione,ma lo sanno anche i sassi ormai che in un Mac nessuno(tantomeno la Apple) ti ordina di fare l'upgrade della ram da loro,ai loro prezzi!
Anche perché per aggiungerla c'è un bel sportellino con 2 viti e con tanto di guida PDF che fornisce la stessa Apple per cui...E' risaputo che i produttori fanno la cresta su accessori originali.
Ma questo non vale forse anche per Nikon,Canon e tutti gli altri?

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 17 2013, 04:22 PM
giophoto78
Messaggio: #70
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 04:19 PM) *
Un conto è spendere 600 euro senza il monitor un'altro è spenderne 1300 prendendo un monitor IPS con dentro tutto l'hardware che il tuo scatolotto da 600 euro contiene!
Vuoi capirla oppure no che non sono minimamente confrontabili i due sistemi?
Dove ho scrittto che Apple è la migliore?
No...giusto per sapere!
Ti ho invitato a postare a tutti la STESSA IDENTICA CONFIGURAZIONE di un Pc Apple(quindi lo stesso monitor,ingombri uguali e la stessa ingegnerizzazione che trovi un un MAC) ma vedo che fai orecchie da mercante e continui a postare il tuo ipotetico PC da 600 euro!
Appunto...le solite chiacchiere da bar!
Mai detto questo e ti invito rileggere i precedenti interventi e sul motivo per cui gli animi si sono accesi.
Io sono abituato da sempre a fare i confronti con sistemi e soluzioni identiche.
E ripeto nuovamente l'esempio che calza a pennello:se mi compro una Skoda,nonostante monti magari lo stesso motore turbodiesel dell'Audi,non sono così fesso da andare sul forum dell'Audi a dire:ma dove volete andare con la vostra macchina...io con una Skoda ho speso meno e ho la stessa qualità...

P.S
Sugli accessori e pezzi vari ti dò ragione,ma lo sanno anche i sassi ormai che in un Mac nessuno(tantomeno la Apple) ti ordina di fare l'upgrade della ram da loro,ai loro prezzi!
Anche perché per aggiungerla c'è un bel sportellino con 2 viti e con tanto di guida PDF che fornisce la stessa Apple per cui...E' risaputo che i produttori fanno la cresta su accessori originali.
Ma questo non vale forse anche per Nikon,Canon e tutti gli altri?



Ma che mi frega del monitor, in questo topic si parlava di potenza di un PC con processore, memoria, hdd, scheda grafica, ecc...
Il monitor è solo un PLUS, un output video che non ha niente a che vedere. Il monitor IPS lo puoi trovare anche a 250 euro. Uno si accontenta anche di un 24 pollici SAMSUNG FULL HD a 160 euro e vive felice e contento, ci guarda i film e i pornazzi, quello che vuoi.

Alla fine ti ritrovi in mano un sistema da 600 euro (senza monitor) davvero dignitoso contro un sistema da 1500 euro e non tutti sono disposti a spendere. Se nelle aziende l'80% del mondo usa PC un motivo ci sarà no?
Che poi alla fine tutti i componenti che stanno dentro l'IMAC sono sempre quelli, non c'è nulla di magico. La apple fa lievitare i costi del design/estetica, hardware, ingegnerizzazione, ecc....
Quindi per prezzo/rapporto/prestazioni PC batte iMAC pochi c...i; attenzione parlo nel complesso come rapporto qualita/prezzo/prestazioni.

Tutti i componenti sono fatti da quei produttori del calibro: intel, ati, corsair, ecc... non c'è nulla di magico a livello hardware in casa apple.
Cosa ha fatto Apple? Ha saputo sfruttare al meglio le risorse che c'era sul mercato.
falcopellegrino
Messaggio: #71
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 04:14 PM) *
Tanto per dirne una per esempio: Apple iPhone 5 non è incluso neanche un adattatore/convertitore che lo fa a pagare a parte, un pezzo di plastica fa pagare 30 euri. Lo trovo disonesto.
Però diciamocelo il PC puoi personalizzarlo a proprio piacimento e questo è una grande cosa, quindi ti fai un sistema tutto TUO.

gli iMac seppur macchine fantastiche "DICO FANTASTICHE" ma ahimè parlando a livello sistemistico non è personalizzabile a proprio piacimento, quindi ti ritrovi tra le mani un gioiello chiuso e pur essendo tuo l'oggetto non puoi toccarlo.
gli iMAC hanno pregi e difetti come del resto tutte le cose e i sistemi alternativi.

Per questo a inizio topic ho detto Mac Vs PC? Una storia lunga.



Adattatore di cui parli....ci sono in giro già i non originali che costano la metà...biggrin.gif
Ma come mai non ti scandalizzi per un telecomando originale Nikon quando la Hama ne produce uno che costa la metà?
La tua automobile tu dove la porti quando devi cambiare l'olio?
Io il tagliando completo alla mia lo faccio spendendo 70 euro,compreso olio e tutti i filtri.
Prova un po a chiedere in giro che cresta ti fa una concessonaria Audi,BMW oppure Mercedes per lo stesso lavoro giustificandosi con il fatto che mettono tutti pezzi originali...
Discorso personalizzazione...Falso!
Io nel mio Imac 27 pollici ho aggiunto:

RAM
SOSTITUITO HD
AGGIUNTO UN SSD

Ma dove non puoi toccarlo?
Non dire eresie per favore...puoi aprirlo e farci quello che ti pare!
Certo,non ho cambiato scheda video o processore ma...Permettimi di dirti che quelle sono pippe mentali da 15enne che usa il PC per il Gaming.
Io se investo 1300 euro per un MAC dopo 3/4 anni posso pensare,se è il caso,di sostituirlo con un modello più performante monetizzando con la vendita.
Prova a vendere dopo 3/4 anni una scheda madre o la scheda video del tuo scatolotto da 600 euro e dimmi un po se per caso non devi pagare gli spazzini per fartela portare via...laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 17 2013, 04:35 PM
giophoto78
Messaggio: #72
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 04:34 PM) *
Adattatore di cui parli....ci sono in giro già i non originali che costano la metà...biggrin.gif
Ma come mai non ti scandalizzi per un telecomando originale Nikon quando la Hama ne produce uno che costa la metà?
La tua automobile tu dove la porti quando devi cambiare l'olio?
Io il tagliando completo alla mia lo faccio spendendo 70 euro,compreso olio e tutti i filtri.
Prova un po a chiedere in giro che cresta ti fa una concessonaria Audi,BMW oppure Mercedes per lo stesso lavoro giustificandosi con il fatto che mettono tutti pezzi originali...
Discorso personalizzazione...Falso!
Io nel mio Imac 27 pollici ho aggiunto:

RAM
SOSTITUITO HD
AGGIUNTO UN SSD

Ma dove non puoi toccarlo?
Non dire eresie per favore...puoi aprirlo e farci quello che ti pare!
Certo,non ho cambiato scheda video o processore ma...Permettimi di dirti che quelle sono pippe mentali da 15enne che usa il PC per il Gaming.
Io se investo 1300 euro per un MAC dopo 3/4 anni posso pensare,se è il caso,di sostituirlo con un modello più performante monetizzando con la vendita.
Prova a vendere dopo 3/4 anni una scheda madre o la scheda video del tuo scatolotto da 600 euro e dimmi un po se per caso non devi pagare gli spazzini per fartela portare via...laugh.gif


ci cambi solo poche cose, col pc puoi personalizzare a piacimento tutto l'hardware che vuoi.
Comunque sei fanboy proprio forte sfegatato. chissà quanto ti paga apple visto che lo difendi a spada tratta.
Ci sono ben altri problemi a cui pensare.
Il PC non è fatto solo per giocare ma di tante cose soprattutto in ambito lavorativo.

falcopellegrino
Messaggio: #73
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 04:34 PM) *
Ma che mi frega del monitor, in questo topic si parlava di potenza di un PC con processore, memoria, hdd, scheda grafica, ecc...
Il monitor è solo un PLUS, un output video che non ha niente a che vedere. Il monitor IPS lo puoi trovare anche a 250 euro. Uno si accontenta anche di un 24 pollici SAMSUNG FULL HD a 160 euro e vive felice e contento, ci guarda i film e i pornazzi, quello che vuoi.



Ambè hai ragione!
Continui a menarla con il fatto che assembli un PC a 600 euro ma poi perdi i pezzi per strada.
Sei al corrente del fatto che un PC senza monitor non serve a una mazza oppure no?
Altrimenti è inutile continuare a parlare.
Guarda che qua dentro sei tu quello che ha cercato confronti senza senso con la sparata che hai fatto!
Ognuno è responsabile di quello che scrive,mio caro....biggrin.gif

QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 04:40 PM) *
ci cambi solo poche cose, col pc puoi personalizzare a piacimento tutto l'hardware che vuoi.
Comunque sei fanboy proprio forte sfegatato. chissà quanto ti paga apple visto che lo difendi a spada tratta.
Ci sono ben altri problemi a cui pensare.
Il PC non è fatto solo per giocare ma di tante cose soprattutto in ambito lavorativo.



Ma come?
Non hai appena detto che manco potevi toccarlo?
Ci cambi le cose che guarda caso servono di più in ambito produttivo/lavorativo,la scheda video per i prossimi 5 anni se uso il PC solo per la fotografia mi basta e STRA...AVANZA!
Per giocare,la sera accendo la playstation e mi diverto con mio figlio,se è questo che vuoi sentirti dire...
CVCPhoto
Messaggio: #74
Lo sapevo..... ecco che ci si scanna all'ultimo sangue. messicano.gif

A parte il fatto che un portatile non lo si può autocostruire e quindi tutta la parte finale di questo thread è andata in off-topic, fino a qualche anno fa i pc me li assemblavo da solo. Era un deciso risparmio fintanto che esisteva il dualismo IBM/Olivetti. Poi spuntarono mille assemblatori e infine decine di marchi che troviamo tuttoggi. Da quel momento i prezzi cominciarono la loro discesa quasi verticale ed oggi assemblarsi un pc è molto meno conveniente di una volta. Non da meno valutiamo anche il fatto che un assemblato avrà un'ottimizzazione peggiore di un computer progettato da una grande azienda, sarà anche meno bello esteticamente, più ingombrante e nella maggior parte dei casi più rumoroso.
Ho un amico che fino a qualche anno fa assemblava pc e da un paio d'anni ha smesso, guadagna di più ad acquistarli da assemblatori che ne producono centinaia al mese piuttosto che assemblarselo, anche solo per il diverso prezzo d'acquisto dei singoli componenti di uno che assembla 10 pc piuttosto di uno che ne assembla 1000. Figuriamoci assemblarne uno solo... a parte la soddisfazione di vantaggi non ce ne sono più. Il vantaggio semmai arriverà col tempo, quando per fare qualche upgrade hardware l'operazione sarà molto più semplice e meno costosa.
giophoto78
Messaggio: #75
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 17 2013, 04:44 PM) *
Ambè hai ragione!
Continui a menarla con il fatto che assembli un PC a 600 euro ma poi perdi i pezzi per strada.
Sei al corrente del fatto che un PC senza monitor non serve a una mazza oppure no?
Altrimenti è inutile continuare a parlare.
Guarda che qua dentro sei tu quello che ha cercato confronti senza senso con la sparata che hai fatto!
Ognuno è responsabile di quello che scrive,mio caro....biggrin.gif
Ma come?
Non hai appena detto che manco potevi toccarlo?
Ci cambi le cose che guarda caso servono di più in ambito produttivo/lavorativo,la scheda video per i prossimi 5 anni se uso il PC solo per la fotografia mi basta e STRA...AVANZA!
Per giocare,la sera accendo la playstation e mi diverto con mio figlio,se è questo che vuoi sentirti dire...


io intendevo dire "stravolgere" del tutto come fa un PC non è possibile. Tu col pc puoi cambiare tante cose, per esempio la scheda madre, i controller, ecc....
Comunque preferisco finire il discorso perchè sei fanboy di apple, che a dire il vero mi sono pure stufato.
Sarebbe una buona cosa se tu imparassi ad apprezzare i sistemi alternativi che offra un ottimo rapporto prezzo/qualità/prestazioni, poi d'altronde offre molte cose e porta parecchi benefici nel campo lavorativo.

Ciao e buon uso degli iMAC. Gli hai fatto una sana pubblicità, complimenti.

Messaggio modificato da jszjoshua il Jan 17 2013, 04:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >