FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diplopia In Foto
Rispondi Nuova Discussione
elly.80
Messaggio: #1
Ciao ho visto che in alcune immagini con la macchina nuova mi sdoppia l’immagine. Soprattutto se ho qualche cosa in primo piano come una rete. Non avevo messo il vr quindi forse è per quello. Però nn capisco perché è molto accentuato. Forse sbaglio qualcosa nei punti di messa a fuoco.Voi cosa ne pensate? Provo a caricare un’immagine. Non mi era mai successo con la macchina vecchia.
Grazie ciao

Messaggio modificato da elly.80 il Jan 28 2018, 08:12 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
Non è che hai attivato la modalità per fare esposizioni multiple on camera?

Fabio

PS: Ci spostiamo nella sezione corretta per la continuazione.

Mauro Va
Messaggio: #3
meglio che il problema ce l'abbia la fotocamera che te laugh.gif
penso che Fabio abbia colto nel segno, hai impostato, o era impostata l' ESPOSIZIONE MULTIPLA, magari 2 scatti, si possono programmare fino a 10, controlla nel menù della macchina

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Jan 28 2018, 08:43 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Elly,potrebbe essere come dice Fabio.
Soprattutto se, fai più scatti allo stesso punto e soggetto. Se il problema si verifica in un solo click
Cosi, su due piedi... direi che, si tratta di mosso. Probabilmente, hai scattato a distanza molto ravvicinata.
Come tempo di scatto 1/300 a 120mm, può anche andar bene ma... se ci si trova troppo vicini, il rischio mosso
diventa maggiore. Fai qualche prova, a varie distanze, possibilmente con macchina su cavalletto.
Se il problema persiste, prova a resettare la macchina. Con gli appositi due tasti.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 28 2018, 09:13 PM
elly.80
Messaggio: #5
Ho guardato nel menu e ho esposizione multipla off. Tra l’altro in uno scatto me lo ha fatto e in quello successivo no e io non ho cambiato le impostazioni.
Forse Avevo impostato però hdr on. forse è quello?🤔 hdr fa sempre esposizioni multiple
Oggi che mi è risuccesso avevo delle frasche davanti hdr attivo.due scatti hanno sempre questo effetto. Poi ho spostato i punti di messa a fuoco e non me l’ha più fatto.
Mah coincidenza o sono i punti di messa a fuoco. Spero che nn sia la macchina...
grazie ciao
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(elly.80 @ Jan 28 2018, 09:10 PM) *
Ho guardato nel menu e ho esposizione multipla off. Tra l’altro in uno scatto me lo ha fatto e in quello successivo no e io non ho cambiato le impostazioni.
Forse Avevo impostato però hdr on. forse è quello?�� hdr fa sempre esposizioni multiple
Oggi che mi è risuccesso avevo delle frasche davanti hdr attivo.due scatti hanno sempre questo effetto. Poi ho spostato i punti di messa a fuoco e non me l’ha più fatto.
Mah coincidenza o sono i punti di messa a fuoco. Spero che nn sia la macchina...
grazie ciao


Non so per la funzione HDR(non so neanche se la mia reflex ha questa funzione) , ma per l'esposizione multipla, è valida solo quando la attivi è poi va automaticamente in off. Perciò nel caso potrebbe essere stata quella funzione a farti uscire lo scatto in quel modo. Cmq prova tenendo quelle due funzioni in off e vedi se riscontri ancora il problema.

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Jan 28 2018, 09:21 PM
elly.80
Messaggio: #7
Grazie Fabio. Appena ho tempo ci riprovo. Ho verificato che avevo hdr auto. Forse è quello. Grazie Raffaele e Mauro. Provo anche a resettate la macchina. E vedo come va.
Grazie a tutti ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(elly.80 @ Jan 28 2018, 09:10 PM) *
Ho guardato nel menu e ho esposizione multipla off. Tra l’altro in uno scatto me lo ha fatto e in quello successivo no e io non ho cambiato le impostazioni.
Forse Avevo impostato però hdr on. forse è quello?🤔 hdr fa sempre esposizioni multiple
Oggi che mi è risuccesso avevo delle frasche davanti hdr attivo.due scatti hanno sempre questo effetto. Poi ho spostato i punti di messa a fuoco e non me l’ha più fatto.
Mah coincidenza o sono i punti di messa a fuoco. Spero che nn sia la macchina...
grazie ciao


Ciao, Hdr se non voluto disabilitalo. Questa funzione, elabora due scatti, esposti con valori differenti, preservando i dettagli delle ombre e luci
ricavandone uno finale. Cosa diversa dall'esposizione multipla. Ma comunque, come già detto, mettilo in off. Credo che, il problema sia proprio lui.
elly.80
Messaggio: #9
Grazie Raffaele, lo disabilito e ci riprovo.
Buonaserata Elisa
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(elly.80 @ Jan 28 2018, 09:44 PM) *
Grazie Raffaele, lo disabilito e ci riprovo.
Buonaserata Elisa


Buonasera a te carissima Elisa
Sono andato a scaricarmi il manuale della tua D750. Leggendo il punto riguardante l'Hdr
Potrebbe essere la conferma che, il problema stia proprio li. Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno
per cercare le probabili cause. Non sempre è facile. I miracoli?? Magari più avanti... smile.gif
Facci sapere.

Ciao!!

Immagine Allegata

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 28 2018, 09:57 PM
elly.80
Messaggio: #11
QUOTE(t_raffaele @ Jan 28 2018, 09:54 PM) *
Buonasera a te carissima Elisa
Sono andato a scaricarmi il manuale della tua D750. Leggendo il punto riguardante l'Hdr
Potrebbe essere la conferma che, il problema stia proprio li. Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno
per cercare le probabili cause. Non sempre è facile. I miracoli?? Magari più avanti... smile.gif
Facci sapere.

Ciao!!

Immagine Allegata

Grazie ancora poi vi faccio sapere. Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25