FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Concerti
emozioni da sotto o sopra il palco
Rispondi Nuova Discussione
pallozza
Messaggio: #251
QUOTE(Luc@imola @ Sep 5 2008, 05:06 PM) *
Secondo me e' buona perche' la dominante e' valorizzata nei capelli e nel manico della guitar.

Si, infatti quei colpi di luce su manico e parapenna sono preziosi! biggrin.gif Bravò!

@Annalisa: beh mi dispiace per la tua salute però devi ammettere che riesci sempre a portare a termine il tuo lavoro! Ti ammiro anche per questo! guru.gif

P.S. Si sei andata un poco al di sotto della tua media ma cmq sono migliori di quelle che potrei fare io al top delle condizioni! tongue.gif
pallozza
Messaggio: #252
Una foto dello scorso anno con Fuji s5500 (che continuo ad usare per il suo 10X ottico!): RAW + conversione B&W in PP

Immagine Allegata

Riccardo Tesi e Banditaliana
Annalisa_Russo
Messaggio: #253
Bravo ! mi piace molto il decentramento del musicista, e il lampione in sfondo. Avevo sentito parlare molto bene di questa macchina e non ha smentito smile.gif ! saluti !
mauriziov
Messaggio: #254
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo thread e ho visto scatti bellissimi che rendono appieno
l'atmosfera dell'evento, sottopongo alcuni scatti del concerto della PFM del 5 settembre a l'Aquila,
eseguiti da postazione fissa nelle prime file tra il pubblico,
complimenti a tutti,


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao,
Maurizio.
Annalisa_Russo
Messaggio: #255
QUOTE(mauriziov @ Sep 7 2008, 11:44 AM) *
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo thread e ho visto scatti bellissimi che rendono appieno
l'atmosfera dell'evento, sottopongo alcuni scatti del concerto della PFM del 5 settembre a l'Aquila,
eseguiti da postazione fissa nelle prime file tra il pubblico,
complimenti a tutti,


ciao,
Maurizio.


ciao Maurizio,

le prime due sono buone anche se non hai colto momenti 'particolarmente' interessanti .... tipo il musicista che chiude gli occhi o che si lascia andare durante un assolo. L'ultima del grande Franco personalmente l'avrei cestinata : è troppo mossa e iper bruciata smile.gif ! Benvenuto in questo 3d !
mauriziov
Messaggio: #256

Grazie Annalisa, detto da te e' comunque un grosso complimento,
purtroppo se non ti fanno avvicinare al palco c'e' poco da fare,
quella di Franco e' l'unica decente (era il piu' lontano da me),

grazie ancora,
ciao,
Maurizio.
pallozza
Messaggio: #257
QUOTE(Annalisa_Russo @ Sep 6 2008, 01:08 PM) *
Bravo ! mi piace molto il decentramento del musicista, e il lampione in sfondo. Avevo sentito parlare molto bene di questa macchina e non ha smentito smile.gif ! saluti !


grazie.gif
stb-5000
Messaggio: #258
una foto di veverdì
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pallozza
Messaggio: #259
Bello il gioco di luci che coinvolgono anche lo strumento. Avrei cercato di escludere il leggio dall'inquadratura ma mi rendo conto che quell'asta sulla dx ti ha costretto in quella posizione. Comunque la foto a me piace. Complimenti! wink.gif

Ne approfitto per postare qualche scatto nuovo di un concerto svoltosi dalle mie parti qualche giorno fa: stessa D80 + 18-70 1600 iso (sta arrivando il 50ino!) e tanta pazienza (però questa volta ero sul palco! Pollice.gif ).
Lui è Jacopo Tro_iani 3° classificato a Sanremogiovani 2008

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Un saluto a tutti.
stb-5000
Messaggio: #260
sei riuscito a trasmettere l'atmosfera del fumo con i giochi di luce, la 1° e la 3° mi piacciono

il bassista era abbastanza arretrato sul palco e , come sempre, c'erano mille elementi di disturbo davanti a lui. grazei per il commento
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #261
toc toc..posso? entro in punta di piedi in questo magnifico 3d.

mio primo concerto, la passione per la musica è tanta...
(Roberto Gatto e band)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

critiche e consigli sempre ben accetti!!!
pallozza
Messaggio: #262
Benvenuto!

A me piacciono la 1 e la 2. In quest'ultima lo sfocato è perfetto, mentre nella prima la batteria e più a fuoco di Roberto Gatto. E' solo un appunto da "pignoli": sono valide tutte. wink.gif
Continua così, cercando però i momenti più espressivi di chi fa musica!.

P.s.
Approfitto per evidenziare che è da un po di post che non si indicano i dati tecnici degli scatti - almeno i fondamentali -: penso sia utile per chi è agli inizi! Grazie!
stb-5000
Messaggio: #263
oltre quotare quanto detto da Pallozza, le vedo anche un po' sovraesposte, l'esposizione in matrix non è la più adatta nei concerti, e anche poco nitide, ma questo può essere docuto anche alla compressione jpg
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #264
...ringrazio dei suggerimenti...

stb500...non penso di aver esposto in matrix...
Annalisa_Russo
Messaggio: #265
Concordo sulla sovraesposizione ... nei concerti mi piace vedere una luce tenue almeno di sfondo ... poi il musicista esaltato ci sta ... fossi stata in te avrei sottoesposto di 1,3 anche 1,7 ... o sottoesposto in raw per poi al limite contrastare (anche se le vedo gia' ben contrastate) i volti.... Prova a mettere in ponderata e sottoesporre (in queste occasioni) e vedi che ti esce.

Io invece posto la mia passione : i controluce. Nei controluce è consigliabile mettere in manuale perchè a volte la messa a fuoco fa fatica. Tenre almeno 1/250 e scattare a raffica smile.gif un pò di pp sui neri e sui blu ... spero vi piacciano !

IPB Immagine
IPB Immagine

questa invece anche se troppo esposta .. mi piaceva per il movimento ...

IPB Immagine

Messaggio modificato da Annalisa_Russo il Sep 11 2008, 09:44 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #266
grazie mille annalisa, farò tesoro dei tuoi consigli!
stb-5000
Messaggio: #267
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 11 2008, 10:36 PM) *
...ringrazio dei suggerimenti...

stb500...non penso di aver esposto in matrix...

i dati exif parlano di matrix!


Annalisa le prime due splendide! la seconda in modo particolare

lo hai aggiunto tu il verde? in ogni caso, reale o aggiunto, mi piace molto
stb-5000
Messaggio: #268
fiato alle trombe!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da stb-5000 il Sep 11 2008, 10:16 PM
Luc@imola
Messaggio: #269
Stavo per criticarti l'inquadratura un po' stretta ma invece ci sta, fa molto gruppo.
L'unica pecca e' il viso seminascosto, l'unico che non soffia, o almeno non si vede.
Molto buona la qualita' della foto.
stb-5000
Messaggio: #270
grazie per il commento, con il 105VR ai concerti mi trovo veramente bene, anche se abbinato ad una semplice D40

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #271
QUOTE(stb-5000 @ Sep 11 2008, 11:02 PM) *
i dati exif parlano di matrix!
Annalisa le prime due splendide! la seconda in modo particolare

lo hai aggiunto tu il verde? in ogni caso, reale o aggiunto, mi piace molto

..vero scusami..sono un pivellino... cerotto.gif
stb-5000
Messaggio: #272
ma figurati, capita a tutti di sbagliarsi!
Luc@imola
Messaggio: #273
QUOTE(stb-5000 @ Sep 12 2008, 12:02 AM) *
grazie per il commento, con il 105VR ai concerti mi trovo veramente bene, anche se abbinato ad una semplice D40


Questo quote e' per Marco (Pallozza).
Sulla scala della valutazione dell'importanza degli elementi in una foto di concerti.
Poi ho notato che anche le ultime tue postate come qualita' generale di nitidezza, colori e pulizia sono buone.
Annalisa_Russo
Messaggio: #274
No il verde era cosi smile.gif ... l'ho solo un pò incrementato in pp ... perchè i raw della d200 sono un pò slavati .... grazie !!!


st-5000 non so ma io l'avrei vista ancora leggermente sottoesposta ... e in un bel bn ... forse perchè associo il jazz al bn o il bn al jazz hihiih smile.gif ! Pero' vero grande ottica il 105, tranne forse nei concerti dove si cambia frequentemente tra molto buio e molto chiaro ... impazzisce un pò la messa a fuoco ... smile.gif
stb-5000
Messaggio: #275
QUOTE(Annalisa_Russo @ Sep 12 2008, 07:22 AM) *
No il verde era cosi smile.gif ... l'ho solo un pò incrementato in pp ... perchè i raw della d200 sono un pò slavati .... grazie !!!
st-5000 non so ma io l'avrei vista ancora leggermente sottoesposta ... e in un bel bn ... forse perchè associo il jazz al bn o il bn al jazz hihiih smile.gif ! Pero' vero grande ottica il 105, tranne forse nei concerti dove si cambia frequentemente tra molto buio e molto chiaro ... impazzisce un pò la messa a fuoco ... smile.gif

grazie annalisa, provo a ritoccare un poco i livelli, fortunatamente nel jazz non ho questi salti di luce e la messa a fuoco del 105 è perfetta. Ho provato ad usare anche il 16-85VR e specie a 16mm non è niente male anzi!
riguardo al B&W, con me sfondi una porta aperta, dopo tanti anni di camera oscura resta sempre il mio grande amore, ma sono le conversioni che non mi convincono molto ( probabilmente dovrei appplicarmi di più), ma la tentazione di portarmi anche la fm3 caricata con Tri-x è sempre molto forte e penso che in uno dei prossimi concerti la porterò.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »