FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 84 85 86 87 88 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
Piperita70
Messaggio: #2126

Sugli occhi della ragazza in top che beve, ho dei forti dubbi si tratti del colore naturale. Si vede un contrasto troppo forte tra pupilla e iride con un passaggio dal nero al marrone al blu. Direi lenti a contatto.


Ora vi posto un po' di blu anche io messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



gioton
Messaggio: #2127
QUOTE(Piperita70 @ Jan 12 2014, 01:55 PM) *
Sugli occhi della ragazza in top che beve, ho dei forti dubbi si tratti del colore naturale. Si vede un contrasto troppo forte tra pupilla e iride con un passaggio dal nero al marrone al blu. Direi lenti a contatto.
Ora vi posto un po' di blu anche io messicano.gif


A proposito di occhi, sono convinto che le donne, specialmente su certi argomenti (ma non solo) capiscono più degli uomini, quindi penso che tu abbia ragione.
A proposito della foto,invece, da ex subacqueo in pensione, posso chiederti la cortesia di abilitare Salva originale per permetterci di apprezzarla meglio?
Grazie.
Ciao
Giorgio
Piperita70
Messaggio: #2128
QUOTE(gioton @ Jan 12 2014, 02:23 PM) *
A proposito di occhi, sono convinto che le donne, specialmente su certi argomenti (ma non solo) capiscono più degli uomini, quindi penso che tu abbia ragione.
A proposito della foto,invece, da ex subacqueo in pensione, posso chiederti la cortesia di abilitare Salva originale per permetterci di apprezzarla meglio?
Grazie.
Ciao
Giorgio



Te la abilito ma non so quanto potrai apprezzare: è una foto scattata attraverso lo spessissimo e sporchissimo vetro del Nautilus all'isola d'Elba







gioton
Messaggio: #2129
QUOTE(Piperita70 @ Jan 12 2014, 02:28 PM) *
Te la abilito ma non so quanto potrai apprezzare: è una foto scattata attraverso lo spessissimo e sporchissimo vetro del Nautilus all'isola d'Elba

Si apprezza certamente molto meglio, nonostante il vetro sporco, verifica tu stessa. Raccomando a tutti di abilitare questa opzione quando caricano le loro foto.
Ciao
Giorgio
LoriSSS
Messaggio: #2130
IPB Immagine
12.1.2014 di Loris Maderno, su Flickr
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #2131
altro scatto con la Piccolina
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurozanutel
Messaggio: #2132
Ciao a tutti, da poco sono entrato anche io nel mondo Nikon, dopo anni di Canon, e sono un felice possessore di una D7100 + ottica Sigma 18-35 f1.8 Art (a presto altri acquisti).
Sperando di essere accolto nel club, inizio con un mio piccolo e modesto contributo.
Tutte le foto sono così come uscite dalla macchina, senza alcun tpo di PP.
La prima immagine rappresenta una statua sulla cattedrale di Aosta, scattata con crop 1.3x. L'ho scattata per testarne il comportamento nelle situazioni di luce/ombra:

IPB Immagine
XLN_0227 di Luca Nicoletti, su Flickr


La seconda rappresenta l'interno della cattedrale, per vedere il comportamento della D7100 salendo con gli ISO (640 in questo caso):

IPB Immagine
XLN_0235 di Luca Nicoletti, su Flickr


L'ultima è un palazzo del centro città di Aosta e nella finestra in basso a destra si specchia la meridiana del palazzo comunale (maledetti doppi vetri che sdoppiano i riflessi!):

IPB Immagine
XLN_0248 di Luca Nicoletti, su Flickr


Per quel poco che ho potuto testare la fotocamera (i doveri di neo papà mi tengono molto occupato) posso dire di esserne soddisfatto, così come dell'ottica scelta!

Ciao a tutti e grazie!
Luca
Frozzro
Messaggio: #2133
QUOTE(xlniko @ Jan 13 2014, 04:11 PM) *
Ciao a tutti, da poco sono entrato anche io nel mondo Nikon, dopo anni di Canon, e sono un felice possessore di una D7100 + ottica Sigma 18-35 f1.8 Art (a presto altri acquisti).
Sperando di essere accolto nel club, inizio con un mio piccolo e modesto contributo.
Tutte le foto sono così come uscite dalla macchina, senza alcun tpo di PP.
La prima immagine rappresenta una statua sulla cattedrale di Aosta, scattata con crop 1.3x. L'ho scattata per testarne il comportamento nelle situazioni di luce/ombra:



La seconda rappresenta l'interno della cattedrale, per vedere il comportamento della D7100 salendo con gli ISO (640 in questo caso):



L'ultima è un palazzo del centro città di Aosta e nella finestra in basso a destra si specchia la meridiana del palazzo comunale (maledetti doppi vetri che sdoppiano i riflessi!):



Per quel poco che ho potuto testare la fotocamera (i doveri di neo papà mi tengono molto occupato) posso dire di esserne soddisfatto, così come dell'ottica scelta!

Ciao a tutti e grazie!
Luca



che nitidezza questo sigma! complimentoni
sandrofoto
Messaggio: #2134
QUOTE(Frozzro @ Jan 13 2014, 05:06 PM) *
che nitidezza questo sigma! complimentoni


Non avevo dubbi che fosse così nitido il Sigma, l'avevo provato sulla mia D7100 e mi ha lasciato sorpreso.

QUOTE(LoriSSS @ Jan 13 2014, 03:10 PM) *


Bellissima!!
Frozzro
Messaggio: #2135
Ci riprovo, sempre BW, foto fatta in condizioni critiche smile.gif
Sto rivalutando lo sfocato di questo tamron

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piperita70
Messaggio: #2136
Ancora dall'Elba...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2137
QUOTE(xlniko @ Jan 13 2014, 04:11 PM) *
Ciao a tutti, da poco sono entrato anche io nel mondo Nikon, dopo anni di Canon, e sono un felice possessore di una D7100 + ottica Sigma 18-35 f1.8 Art (a presto altri acquisti).
Sperando di essere accolto nel club, inizio con un mio piccolo e modesto contributo.
Tutte le foto sono così come uscite dalla macchina, senza alcun tpo di PP.
La prima immagine rappresenta una statua sulla cattedrale di Aosta, scattata con crop 1.3x. L'ho scattata per testarne il comportamento nelle situazioni di luce/ombra:



La seconda rappresenta l'interno della cattedrale, per vedere il comportamento della D7100 salendo con gli ISO (640 in questo caso):



L'ultima è un palazzo del centro città di Aosta e nella finestra in basso a destra si specchia la meridiana del palazzo comunale (maledetti doppi vetri che sdoppiano i riflessi!):



Per quel poco che ho potuto testare la fotocamera (i doveri di neo papà mi tengono molto occupato) posso dire di esserne soddisfatto, così come dell'ottica scelta!

Ciao a tutti e grazie!
Luca

Bellissime queste foto. Il sigma deve essere una lente eccezionale. Anch'io ho pensato di metterla sulla mia D7100...Cosa ne pensi?
Puoi darci un parere del Sigma 18-35?
Grazie
maurozanutel
Messaggio: #2138
QUOTE(luigiazzarone @ Jan 14 2014, 09:35 AM) *
Bellissime queste foto. Il sigma deve essere una lente eccezionale. Anch'io ho pensato di metterla sulla mia D7100...Cosa ne pensi?
Puoi darci un parere del Sigma 18-35?
Grazie

Ciao Luigi,
in effetti questo Sigma è veramente un buon obiettivo. L'ho acquistato non con poche perplessità, visto che su Canon avevo un 70-200 EX DG ed era molto poco contrastato e parecchio morbido, ma alla fine, lette le recensioni sul web, mi sono convinto a prenderlo: tanto avevo 14 giorni di diritto di recesso!
Tieni conto che arrivavo da un 17-40 f4 serie L della Canon, definito uno dei migliori obiettivi mai costruiti come rapporto qualità-prezzo, quindi il confronto sarebbe stato abbastanza arduo!!
Ebbene, non l'ho più tolto dalla 7100!

PRO:
messa a fuoco rapida e silenziosa
poca distorsione a barilotto a 18 mm
luminosissimo
ben contrastato
poca aberrazione cromatica.
prezzo (considerato che è uno zoom 1.8)
possibilità di regolare eventuali problemi di front/back focus con la Sigma USB dock station (costo ca 50 euro)
possibilità di far sostituire la baionetta ed i circuiti interni direttamente da Sigma, qualora cambiassi marchio di fotocamera, per circa 200 €
ghiere belle "spugnose" come piacciono a me: lavorando con telecamere broadcast sono abituato a non averle "mollicce"

CONTRO:
solo per APS-C
leggermente pesante, ma col BG sistemi il bilanciamento della D7100
solo circa 2x di escursione (18-35), ma per ulteriori escursioni conviene cercare altro. Tieni conto che con l'ulteriore crop di 1.3x della D7100 riesci a guadagnare ancora qualcosina, in caso di necessità.

Ne sono assolutamente soddisfatto, tanto da programmare (appena disponibile) l'acquisto del 50 1.4 Art e, in seguito, del 24-105 f4 Art e del 120-300 2.8 Sport (appena potrò permettermelo finanziariamente)!

In questi giorni andrò a trovare mio fratello che ha acquistato il Nikkor 35 1.8 e vorrei fare un test comparativo con il 18-35 impostato esattamente come l'ottimo 35 1.8 Nikon. Solo così potremo dipanare eventuali dubbi sulle sue effettive qualità.

A presto!!
Luca

PS: domanda per i mod: per non andare off-topic, posso aprire una discussione su un'ottica Sigma qui nel Forum di casa Nikon? Grazie e scusate la domanda da newbie!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2139
QUOTE(xlniko @ Jan 14 2014, 11:32 AM) *
Ciao Luigi,
in effetti questo Sigma è veramente un buon obiettivo. L'ho acquistato non con poche perplessità, visto che su Canon avevo un 70-200 EX DG ed era molto poco contrastato e parecchio morbido, ma alla fine, lette le recensioni sul web, mi sono convinto a prenderlo: tanto avevo 14 giorni di diritto di recesso!
Tieni conto che arrivavo da un 17-40 f4 serie L della Canon, definito uno dei migliori obiettivi mai costruiti come rapporto qualità-prezzo, quindi il confronto sarebbe stato abbastanza arduo!!
Ebbene, non l'ho più tolto dalla 7100!

PRO:
messa a fuoco rapida e silenziosa
poca distorsione a barilotto a 18 mm
luminosissimo
ben contrastato
poca aberrazione cromatica.
prezzo (considerato che è uno zoom 1.8)
possibilità di regolare eventuali problemi di front/back focus con la Sigma USB dock station (costo ca 50 euro)
possibilità di far sostituire la baionetta ed i circuiti interni direttamente da Sigma, qualora cambiassi marchio di fotocamera, per circa 200 €
ghiere belle "spugnose" come piacciono a me: lavorando con telecamere broadcast sono abituato a non averle "mollicce"

CONTRO:
solo per APS-C
leggermente pesante, ma col BG sistemi il bilanciamento della D7100
solo circa 2x di escursione (18-35), ma per ulteriori escursioni conviene cercare altro. Tieni conto che con l'ulteriore crop di 1.3x della D7100 riesci a guadagnare ancora qualcosina, in caso di necessità.

Ne sono assolutamente soddisfatto, tanto da programmare (appena disponibile) l'acquisto del 50 1.4 Art e, in seguito, del 24-105 f4 Art e del 120-300 2.8 Sport (appena potrò permettermelo finanziariamente)!

In questi giorni andrò a trovare mio fratello che ha acquistato il Nikkor 35 1.8 e vorrei fare un test comparativo con il 18-35 impostato esattamente come l'ottimo 35 1.8 Nikon. Solo così potremo dipanare eventuali dubbi sulle sue effettive qualità.

A presto!!
Luca

PS: domanda per i mod: per non andare off-topic, posso aprire una discussione su un'ottica Sigma qui nel Forum di casa Nikon? Grazie e scusate la domanda da newbie!

Grazie per la risposta. In effetti io possiedo per la D7100 il 16-85 ed il nikon 35 1.8.
Leggendo alcune recensioni sul 18-35 sigma ne ho trovata una proprio in abbinamento alla nikon d7100 e questo è il responso:

http://www.camerastuffreview.com/sigma-len...iew-nikon-mount

In particolare questa frase mi ha molto colpito:
"the combination of a Nikon D7100 with the Sigma 18-35 mm 1.8 Art in terms of picture quality beats almost all-DX, FX and both zoom and fixed focus lenses with a view angle equivalent to a 28 mm, 35 mm or 50 mm focal length on a camera with a full frame sensor"
tradotto in italiano:
la combinazione di un Nikon D7100 con Sigma 18-35 mm 1.8 art in termini di qualità dell'immagine batte quasi tutti-DX, FX ed entrambi zoom, lenti a fuoco fisso con un angolo di vista equivalente a un 28 mm, 35 mm o 50 millimetri di lunghezza focale di una fotocamera con un sensore full frame. Wow.
Frozzro
Messaggio: #2140
QUOTE(luigiazzarone @ Jan 14 2014, 11:48 AM) *
Grazie per la risposta. In effetti io possiedo per la D7100 il 16-85 ed il nikon 35 1.8.
Leggendo alcune recensioni sul 18-35 sigma ne ho trovata una proprio in abbinamento alla nikon d7100 e questo è il responso:

http://www.camerastuffreview.com/sigma-len...iew-nikon-mount

In particolare questa frase mi ha molto colpito:
"the combination of a Nikon D7100 with the Sigma 18-35 mm 1.8 Art in terms of picture quality beats almost all-DX, FX and both zoom and fixed focus lenses with a view angle equivalent to a 28 mm, 35 mm or 50 mm focal length on a camera with a full frame sensor"
tradotto in italiano:
la combinazione di un Nikon D7100 con Sigma 18-35 mm 1.8 art in termini di qualità dell'immagine batte quasi tutti-DX, FX ed entrambi zoom, lenti a fuoco fisso con un angolo di vista equivalente a un 28 mm, 35 mm o 50 millimetri di lunghezza focale di una fotocamera con un sensore full frame. Wow.



io al momento ho il tammy 17-50 2.8 ed un nikkor af 50 1.4
vorrei un grandangolo molto molto nitido ed il sigma di cui avete parlato sembra molto meglio del tamron. solo che andando a coprire la stessa focale non capisco se ne trarrei effettivamente un beneficio coi panorami oppure dovrei cercare un qualcosa più wide (stavo guardando il tokina 11-16 ed il 12-24).

qualche opinione in merito?
maurozanutel
Messaggio: #2141
QUOTE(luigiazzarone @ Jan 14 2014, 11:48 AM) *
Grazie per la risposta. In effetti io possiedo per la D7100 il 16-85 ed il nikon 35 1.8.
Leggendo alcune recensioni sul 18-35 sigma ne ho trovata una proprio in abbinamento alla nikon d7100 e questo è il responso:

http://www.camerastuffreview.com/sigma-len...iew-nikon-mount

In particolare questa frase mi ha molto colpito:
"the combination of a Nikon D7100 with the Sigma 18-35 mm 1.8 Art in terms of picture quality beats almost all-DX, FX and both zoom and fixed focus lenses with a view angle equivalent to a 28 mm, 35 mm or 50 mm focal length on a camera with a full frame sensor"
tradotto in italiano:
la combinazione di un Nikon D7100 con Sigma 18-35 mm 1.8 art in termini di qualità dell'immagine batte quasi tutti-DX, FX ed entrambi zoom, lenti a fuoco fisso con un angolo di vista equivalente a un 28 mm, 35 mm o 50 millimetri di lunghezza focale di una fotocamera con un sensore full frame. Wow.

Questa recensione me la ero persa, grazie mille. Comunque confermo sulla qualità. Non ho paragoni con altre ottiche, sono nuovo in Nikon, ma confrontato alle serie L Canon (che ho posseduto, quindi conosco) non ci sono paragoni, soprattutto guardando il prezzo!
maurozanutel
Messaggio: #2142
QUOTE(Frozzro @ Jan 14 2014, 11:59 AM) *
io al momento ho il tammy 17-50 2.8 ed un nikkor af 50 1.4
vorrei un grandangolo molto molto nitido ed il sigma di cui avete parlato sembra molto meglio del tamron. solo che andando a coprire la stessa focale non capisco se ne trarrei effettivamente un beneficio coi panorami oppure dovrei cercare un qualcosa più wide (stavo guardando il tokina 11-16 ed il 12-24).

qualche opinione in merito?

In effetti 18 mm su Aps-c non è tutto quel grandangolo che sarebbe su FF... se ti bastano i 17 mm del Tammy, allora ti bastano anche i 18 del sigma, con un notevole guadagno di luminosità e di nitidezza, per quanto buono sia già il tuo 17-50.
Tu sei soddisfatto del Tamron? In caso affermativo, spenderei i soldi del 18-35 per qualche altra lente che ti manca. Il tutto secondo mia personale opinione.
Su più wide, aspetto che esca della serie Art un superwide (8-16 o qualcosa di simile)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2143
QUOTE(xlniko @ Jan 14 2014, 12:12 PM) *
In effetti 18 mm su Aps-c non è tutto quel grandangolo che sarebbe su FF... se ti bastano i 17 mm del Tammy, allora ti bastano anche i 18 del sigma, con un notevole guadagno di luminosità e di nitidezza, per quanto buono sia già il tuo 17-50.
Tu sei soddisfatto del Tamron? In caso affermativo, spenderei i soldi del 18-35 per qualche altra lente che ti manca. Il tutto secondo mia personale opinione.
Su più wide, aspetto che esca della serie Art un superwide (8-16 o qualcosa di simile)

Io ho avuto il tamron 17-50 quando possedevo canon. Era una buona lente. Un po' corta però...Con il sigma 18-35 avresti sicuramente un'ottica qualitativamente superiore al tamron ma più corta.
Forse al tuo posto prenderei un 11-16 che sicuramente è molto più indicato per i panorami.
JTK
Messaggio: #2144
Ciao,
questo
QUOTE(Frozzro @ Jan 14 2014, 11:59 AM) *
...non capisco se ne trarrei effettivamente un beneficio coi panorami oppure dovrei cercare un qualcosa più wide...

dipende dal tipo di foto che fai e di "quanto" wide hai bisogno.

Io per esempio ho un 10-24....magari uso poco a 10, ma a volte lo uso!
Per cui, se ti serve un grandangolo, ti direi tra quelli citati l'11-16 Tokina, oppure considera anche il 14 Samyang (che sto valutando anch'io come primo 'fisso').
Piperita70
Messaggio: #2145
Aperitivo all'Elba

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Piperita70 il Jan 14 2014, 11:36 PM
Piperita70
Messaggio: #2146
Nessuno fa più foto nel nostro club?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


XANDER74
Nikonista
Messaggio: #2147
come no!?!?!?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da XANDER74 il Jan 17 2014, 08:35 PM
Piperita70
Messaggio: #2148
QUOTE(XANDER74 @ Jan 17 2014, 08:36 PM) *
come no!?!?!?



La prima non mi era nuova, infatti l'avevo vista appena sopra messicano.gif
Paesaggio molto rilassante!!!
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #2149
QUOTE(Piperita70 @ Jan 17 2014, 08:54 PM) *
La prima non mi era nuova, infatti l'avevo vista appena sopra messicano.gif
Paesaggio molto rilassante!!!

ahahahahah vero sbagliato scatto smile.gif
la stessa con un'altra ottica
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bradipo74
Messaggio: #2150
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 84 85 86 87 88 > »