FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 162 163 164 165 166 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
mko61
Messaggio: #4076
QUOTE(buddhagamer1985 @ Jul 5 2014, 06:52 PM) *
Ciao a tutti io sarei indeciso se prendere una d7100..però ho dei tarli che mi frenano l'entusiasmo (a favore della sorella minore d7000) e sono questi: pesantezza dei file, buffer in raffica e il PP(mi spiego meglio: mi basta un pc asus x5ms per fare post produzione? niente di spinto ma quel tanto da sistemare o modificare un poco uno scatto, non mi serve fare decine e decine di livelli in pp per spiegarci).
Arrivo da una D3000 che posseggo da 4/5 anni, ho un 35mm f1.8 nikkor e un 55-300 sempre nikkor, prediligo paesaggi, caccia fotografica(sono agli inizi però), ritratti.


Perdonami ma alla fine qual'è la domanda? se l'Asus x5ms va bene per la D7100? boh!! mai sentito nominare ... ma soprattutto come sarebbe configurato? e quale software usi? perchè se ha 1 Gb di RAM no, non va bene, ma se ha un sistema operativo a 64 bit e 8 Gb di RAM e usi ViewNX allora sì, va bene.

fabio_botteon
Messaggio: #4077
Vi posto qualche scatto, buona nottata...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buddhagamer1985
Messaggio: #4078
QUOTE(mko61 @ Jul 5 2014, 10:09 PM) *
Perdonami ma alla fine qual'è la domanda? se l'Asus x5ms va bene per la D7100? boh!! mai sentito nominare ... ma soprattutto come sarebbe configurato? e quale software usi? perchè se ha 1 Gb di RAM no, non va bene, ma se ha un sistema operativo a 64 bit e 8 Gb di RAM e usi ViewNX allora sì, va bene.

la domanda era se la pesantezza dei file ha creato problemi sia come archiviazione(occupano molto spazio) sia come buffer nella raffica.. Poi io di solito uso un Asus x5ms per post produrre(comunque non faccio un pp pesante di decine di livelli..) che è un pc portatile, mi sembra abbia 4gb di ram e ho win 8 64 bit. Volevo solo sapere se la memoria ram (nel mio caso 4 gb) bastava per la post produzione...

Messaggio modificato da buddhagamer1985 il Jul 6 2014, 09:50 AM
LoriSSS
Messaggio: #4079
Per le immagini la ram non è così fondamentale. Nella post produzione se vuoi lavorare velocemente hai principalmente bisogno di un processore buono. Ma quello che fa è l'insieme...
I dati minimi da fornire per una valutazione del caso sono:
-ram (ok 4gb)
-processore (immagino i5 o i7)
-velocità hard disk (molto probabilmente sarà 5400rpm).

Perdonaci, ma se neanche tu sai che pc hai è difficile aiutarti.
Tralasciando i tecnicismi comunque dovrebbe essere tranquillamente sufficiente per fare tutta la post produzione che vuoi
NKNRS
Messaggio: #4080
...all'alba di oggi...




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao, Roby.
umba59
Messaggio: #4081
ho finalmente deciso, presto arriverà il 18-35 SIGMA...... messicano.gif

Per questo motivo ho deciso di sacrificare il nikkor 35DX 1,8 e a breve il 70-300 f/4,5-5,6 IF ED VR che avrei intezione di sostituire con Sigma AF 50-150mm-F/2.8 EX APO DC OS HSM per arrivare quindi a:
sigma 10-20 f/3,5
sigma 18-35 f1,8
sigma 50-150 f/2,8
nikkor 18-105

fatto salvo che sul 18-35 è stato scritto di tutto e di più, qualcuno ha avuto esperienze dirette o conosce qualcuno che ha provato il sigma 50-150 di cui ho trovato qualche recensione solo su siti stranieri? (che comunque ne parlano bene)

grazie.gif

Umberto
LoriSSS
Messaggio: #4082
QUOTE(NKNRS @ Jul 6 2014, 04:58 PM) *

Molto bella la prima... forse si sarebbe prestata di più in orizzontale; magari qualche secondo dopo in modo che la barca fosse poco più a sinistra a bilanciare il sole a destra. Bellissimi colori comunque
salvo 1977
Messaggio: #4083
Un riconoscimento a chi con una bellissima giornata di sole come oggi invece di andare al mare con la famiglia a godersi la vita e costretto a lavorare rischiando la vita per colpa di stron-- che .................
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alberto Ziccardi
Messaggio: #4084
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NKNRS
Messaggio: #4085
QUOTE(LoriSSS @ Jul 6 2014, 08:56 PM) *
Molto bella la prima... forse si sarebbe prestata di più in orizzontale; magari qualche secondo dopo in modo che la barca fosse poco più a sinistra a bilanciare il sole a destra. Bellissimi colori comunque



...naturalmente ce l'ho wink.gif ma avevo postato il verticale perchè lo preferivo...voi che ne pensate?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie per il passaggio, Roby.
alberto_federici
Messaggio: #4086
QUOTE(Alberto Ziccardi @ Jul 6 2014, 10:31 PM) *

Molto bella: complimenti!
e-Madagascar
Messaggio: #4087
QUOTE(buddhagamer1985 @ Jul 6 2014, 10:49 AM) *
la domanda era se la pesantezza dei file ha creato problemi sia come archiviazione(occupano molto spazio) sia come buffer nella raffica.. Poi io di solito uso un Asus x5ms per post produrre(comunque non faccio un pp pesante di decine di livelli..) che è un pc portatile, mi sembra abbia 4gb di ram e ho win 8 64 bit. Volevo solo sapere se la memoria ram (nel mio caso 4 gb) bastava per la post produzione...


Se ti può essere di aiuto, vengo da una D90 quindi la metà dei mpixel, ho un pc relativamente vecchio quad core con 4 gb di RAM e riesco a modificare le foto della D7100 senza problemi la differenza più evidente con i file della D90 sono il cricamento(apertura del file), poi nell'applicazione dei filtri cambia di frazioni di secondo, comunque sempre lavorabile.
Il buffer io non lo considererei un handicap da far pensare di acquistare un dodello già sostituito dalla sua evoluzione.

saluti
49luciano
Nikonista
Messaggio: #4088
QUOTE(buddhagamer1985 @ Jul 6 2014, 10:49 AM) *
la domanda era se la pesantezza dei file ha creato problemi sia come archiviazione(occupano molto spazio) sia come buffer nella raffica.. Poi io di solito uso un Asus x5ms per post produrre(comunque non faccio un pp pesante di decine di livelli..) che è un pc portatile, mi sembra abbia 4gb di ram e ho win 8 64 bit. Volevo solo sapere se la memoria ram (nel mio caso 4 gb) bastava per la post produzione...


Se non vado errato, win8 64bit usufruisce meno di 4 G di ram, quindi devi sapere che tutta la ram in più serve solo per determinati programmi, se la ram non è sufficiente la pescano dall'HD, cmq io ho tutt'ora un vecchio Dell dual core, ma, a parte quando strozzo di operazioni qualche immagine, i file della 7100 li tratto abbastanza velocemente, quindi l'ultimo pensiero deve essere il pc, basta che non sia un 386 con HD da 1 giga degli anni '90.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


interno della chiesetta di Olera (Bg)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visita Guidata

e-Madagascar
Messaggio: #4089
Piccolo contributo da Castelluccio di Norcia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Alberto*
Messaggio: #4090
Un gradito e coloratissimo ospite in terrazzo :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea_Kappa
Messaggio: #4091
Buonasera a tutti smile.gif ,
volevo chiedere una info sulla D7100......sono da poco un possessore e trovo davvero scomodo dover premere il pulsante ISO dietro per poter poi ruotare la ghiera e modificarli manualmente smile.gif , così ho cercato di assegnare al tasto Fn la funzione del pulsante ISO, in modo di non dover togliere la mano da sotto l'obbiettivo.

Nulla da fare, nè manuale nè tentativi vari sono stati utili per risolvere questa cosa, così mi affido a voi biggrin.gif sapete di qualche metodo?

Andrea.
LoriSSS
Messaggio: #4092
è una cosa che odio anche io purtroppo. L'unica cosa che puoi fare è impostare l'iso agevolato; fa in modo che nei programmi A ed S gli iso vengono assegnati alla ghiera inutilizzata
Memez
Messaggio: #4093
QUOTE(Andrea_X @ Jul 7 2014, 06:58 PM) *
Nulla da fare, nè manuale nè tentativi vari sono stati utili per risolvere questa cosa, così mi affido a voi biggrin.gif sapete di qualche metodo?

Andrea.


lo trovo scomodo anche io e non riesco mai a beccare il pulsante giusto senza guardare... biggrin.gif ma sinceramente non ho mai pensato di cambiare anche perchè questa necessità ce l'ho solo in M che in parole povere vuol dire che ho tutto il tempo per staccare l'occhio dal mirino e guardare cosa premo. in A ho fatto in modo che la ghiera possa cambiarmi gli ISO. Cercavi questo o anche tu in M?
LoriSSS
Messaggio: #4094
Mi sa che è passata ormai da qualche pagina la febbre dei fiori gialli... mi unisco in ritardo con uno scatto poco pretenzioso
IPB Immagine
Lilium Hansonii di Loris Maderno, su Flickr
Andrea_Kappa
Messaggio: #4095
QUOTE(LoriSSS @ Jul 7 2014, 08:26 PM) *
è una cosa che odio anche io purtroppo. L'unica cosa che puoi fare è impostare l'iso agevolato; fa in modo che nei programmi A ed S gli iso vengono assegnati alla ghiera inutilizzata

Allora adesso lo cerco subito tra le impostazioni! smile.gif grazie del consiglio wink.gif


QUOTE(Memez @ Jul 7 2014, 08:27 PM) *
lo trovo scomodo anche io e non riesco mai a beccare il pulsante giusto senza guardare... biggrin.gif ma sinceramente non ho mai pensato di cambiare anche perchè questa necessità ce l'ho solo in M che in parole povere vuol dire che ho tutto il tempo per staccare l'occhio dal mirino e guardare cosa premo. in A ho fatto in modo che la ghiera possa cambiarmi gli ISO. Cercavi questo o anche tu in M?

ahah laugh.gif stessa cosa pure io. Per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) utilizzo di standard il PASM in modalità A, quindi credo che grazie ai vostri consigli mi abbiate in sostanza risolto il mio problema grazie.gif

Andrea.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4096
QUOTE(Alberto* @ Jul 7 2014, 02:10 PM) *
Un gradito e coloratissimo ospite in terrazzo :-)




cosa ci fa un inseparabile NON inanellato sul tuo terrazzo? blink.gif
probabilmente è scappato a qualcuno che ha avuto una nidiata. se ritorna, dovresti provare a prenderlo perchè adesso se la passa bene che è estate, ma d'inverno non sopravvive di sicuro e nemmeno ad uccelli predatori. loro amano molto i semi di girasole
Andrea_Kappa
Messaggio: #4097
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ho deciso di valorizzare i fiori di mia mamma smile.gif

Andrea.
File allegati
File Allegato  _DSC0016.JPG ( 4.66mb ) Numero di download: 25
 
buddhagamer1985
Messaggio: #4098
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto, il pc si ha 4 gb di ram, ho appena controllato, quindi posso andare tranquillo! Grazie ancora a tutti!
andraanga
Messaggio: #4099
Ciao a tutti! Vi posto delle foto fatte con un Nikon 55-300 prestatomi, le ho ridimensionate per caricarle meglio.
Tutte scattate in raw e corrette con lightroom, tempo molto nuvoloso per cui h dovuto usare anche 1000 ISO o più...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea_Kappa
Messaggio: #4100
Veramente belle smile.gif ho visto comunque che la maggior parte le hai fatte a 500 o 800 ISO smile.gif meglio, meno rumore laugh.gif

Andrea.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 162 163 164 165 166 > »