FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
bibbuccio
Messaggio: #451
QUOTE(Bobo_Vi @ Jan 29 2006, 10:37 PM)
Grazie dei consigli bibbuccio..
Ho usato sia il 28-55 che il 55-200, non in automatico ma con il rogramma sport, provo sicuramente ad usare pirorità diaframmi con diaframma possiblimente aperto, giusto?
Alcune però riguardando gli scatti mi accorgo sono con focale 200 e F5,6 ...
si vede proprio che dipende dal manico!
comunque scatta, scatta... si cerca di migliorare.

Ne allego altre fatte oggi pomeriggio, meglio?
poi per un pò basta.. sospetto sia anche la posizione sfavorevole alla luce.
Aspetto di andare a Sebring, magari con un Piper nuovamente...
Bobo
*



caspita che miglioramento bobo....
la 52 mi piace particolarmente.....
peccato che si vede solo una porzione di aereo....
complimenti....
il settaggio " sportivo " può andare bene, ma la priorita dei diaframmi cioè " A " per queste cose e quasi per tutte le altre è la migliore...
per quanto riguarda il diaframma, non è una regola fissa....
con diaframma 5,6 non hai profondità di campo, ovvero metti a fuoco l'oggetto e dietro vedi tutto sfogato...
se esempio il diaframma lo imposti a 9 o 11, gia le cose cambiano, in quanto avrai il soggetto inquadrato a fuoco e lo sfondo quasi a fuoco come il soggetto inquadrato.....
ovviamente con poca luce non chiudere troppo il diaframma altrimenti rischi che si abbassano troppo i tempi di posa e la foto a mano libera ti potrebbe venire con del micromosso o con del mosso pesante...
quando sei zoommato a 200 cerca di non far scendere mai i tempi di posa sotto a 1/350 di secondo.....
non vado oltre con la spiegazione sennò ci menano i moderatori e pure i partecipanti a questo 3D biggrin.gif
Vai tranquillo che già si comincia a vedere il cambiamento....
P.S
ricordati sempre di non fotografare rivolto verso la luce del sole....
cerca sempre di averlo alle spalle o al massimo di lato...
bibbuccio
Messaggio: #452
QUOTE(Bobo_Vi @ Jan 29 2006, 10:49 PM)
Ciao Bibbuccio,
ti vedo on-line, prima di scappare e prima di trovare la tua risposta, guarda cosa trovo per strada ad un incrocio... proprio a proposito!

Scappo a prendere il mio socio, atterra con la swiss fra 20 minuti.
Saluti,
Bobo
*



Bobooooooooo.....non scattare foto mentre guidi sennò ti vai ad ammazzare.... laugh.gif
bibbuccio
Messaggio: #453
Per Dino....


DINOOOOOOOOOO.....

è una botta di c**o fotografare l'aereo con la luce rossa accesa sotto la pancia ???? hmmm.gif

te la posto così la vedi....
fammi sapere...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Bobo_Vi
Messaggio: #454
QUOTE(bibbuccio @ Jan 29 2006, 05:51 PM)
caspita che miglioramento bobo....
la 52 mi piace particolarmente.....
peccato che si vede solo una porzione di aereo....
complimenti....
il settaggio " sportivo " può andare bene, ma la priorita dei diaframmi cioè " A " per queste cose e quasi per tutte le altre è la migliore...
per quanto riguarda il diaframma, non è una regola fissa....
con diaframma 5,6 non hai profondità di campo, ovvero metti a fuoco l'oggetto e dietro vedi tutto sfogato...
se esempio il diaframma lo imposti a 9 o 11, gia le cose cambiano, in quanto avrai il soggetto inquadrato a fuoco e lo sfondo quasi a fuoco come il soggetto inquadrato.....
ovviamente con poca luce non chiudere troppo il diaframma altrimenti rischi che si abbassano troppo i tempi di posa e la foto a mano libera ti potrebbe venire con del micromosso o con del mosso pesante...
quando sei zoommato a 200 cerca di non far scendere mai i tempi di posa sotto a 1/350  di secondo.....
non vado oltre con la spiegazione sennò ci menano i moderatori e pure i partecipanti a questo 3D biggrin.gif
Vai tranquillo che già si comincia a vedere il cambiamento....
P.S
ricordati sempre di non fotografare rivolto verso la luce del sole....
cerca sempre di averlo alle spalle o al massimo di lato...
*



Hehe... grazie per gli ulteriori suggerimenti..
Okay..
Diframma chiuso per profondità, non sotto i 1/350 per mossi...

La 52 non ci stava nell'obiettivo (credo sparato a 200)... è venuta così...
Stavolta mi son fermato per strada.. ma ho perso l'attimo.. e ho beccato il volo Swiss che aspettavo (mi ha superato ma poi sono arrivato prima io all'uscita..) non bella.. ma visto che ne avevo parlato...

Cosa significa la luce rossa?

Buon scatto a tutti.
Bobo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #455
QUOTE(Bobo_Vi @ Jan 30 2006, 12:44 AM)
Hehe... grazie per gli ulteriori suggerimenti..
Okay..
Diframma chiuso per profondità, non sotto i 1/350  per mossi...

La 52 non ci stava nell'obiettivo (credo sparato a 200)... è venuta così...
Stavolta mi son fermato per strada.. ma ho perso l'attimo.. e ho beccato il volo Swiss che aspettavo (mi ha superato ma poi sono arrivato prima io all'uscita..) non bella.. ma visto che ne avevo parlato...

Cosa significa la luce rossa?

Buon scatto a tutti.
Bobo
*


non è male la foto....
soffre un pò di fuori fuoco.....
dovresti settare anche l'autofocus....
andrebbe messo su af-c...vuol dire continuo....se tu ti muovi la macchinetta continua sempre a mettere a fuoco dove stai inquadrando, mentre la D50 da default ha l'autofocus settato su af-a....
sarebbe a dire che mette a fuoco sul soggetto più vicino...poi bippa e li puoi scattare, ma non sempre le foto vengono a fuoco in quanto bisogna vedere se è più vicino il soggeto che devi fotografare o qualcos'altro...
in questo modo rischi che il soggeto inquadrato e fuori fuoco e il resto che non ti interessa è perfettamente a fuoco...
ok....
la luce rossa non sò cosa significa...
stò aspettando che si colleghi dino che la sà lunga in merito....
appena si collega ce lo dirà....
io nel frattempo vi saluto e vado a nanna...posto un'altra foto che non mi ricordo se già l'avevo postata...
non fà nulla...è uguale...
notteeeee...

Messaggio modificato da bibbuccio il Jan 30 2006, 01:08 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
pistol-alex
Messaggio: #456
Credo che la luce che Bibbuccio ha fotografato sia il faro stroboscopico....
Se non erro i piloti, specie su aerei come l'airbus fotografato, possano selezionare sia una modalità ad intermittenza oppure una luce continua (per condizioni di scarsa visibilità).
Attendo ovviamente conferme e/o smentite da Dino, che sicuramente ci fornirà l'esatta versione....
ea00220
Messaggio: #457
QUOTE(bibbuccio @ Jan 30 2006, 01:06 AM)
la luce rossa non sò cosa significa...


E una delle due "Beacon Lights" dell'aeromobile che sono situate sopra e sotto la fusoliera. La loro frequenza di accensione varia tra i 40 e i 100 lampi al minuto e tu sei stato così fortunato da fotografarla durante il lampo...
Le beacon litghs rimangono funzionanti per tutto la durata del volo.
In aeroporto le beacon litghts funzionanti indicano che nessuno può avvicinarsi all'aeromobile. Tutte le assistenze a terra partono nel momento in cui si spengono e terminano quando si accendono.
(In arrivo vengono spente ad aereo fermo e in partenza vengono accese immediatamente prima dell'avvio dei motori o allo sblocco dell'aeromobile)

Saluti

Pietro
bibbuccio
Messaggio: #458
QUOTE(ea00220 @ Jan 30 2006, 11:52 AM)
E una delle due "Beacon Lights" dell'aeromobile che sono situate sopra e sotto la fusoliera. La loro frequenza di accensione varia tra i 40 e i 100 lampi al minuto e tu sei stato così fortunato da fotografarla durante il lampo...
Le beacon litghs rimangono funzionanti per tutto la durata del volo.
In aeroporto le beacon litghts funzionanti indicano che nessuno può avvicinarsi all'aeromobile. Tutte le assistenze a terra partono nel momento in cui si spengono e terminano quando si accendono.
(In arrivo vengono spente ad aereo fermo e in partenza vengono accese immediatamente prima dell'avvio dei motori o allo sblocco dell'aeromobile)

Saluti

Pietro
*



Pietroneeee.....
come stai ?
quindi da come mi dici tu è stata una bella botta di c**o....
meglio così....la foto ha più valore....
quando andiamo a fare 4 scatti insieme ?
Dino Giannasi
Messaggio: #459
Salve,

scusate ma in questi giorni ho pensato poco agli aerei, sono un po' triste...
Si Fabrizio, la luce rossa che hai preso è il beacon inferiore, ed è un buon colpo fotografarlo. Ma una frequanza di 100/minuto direi che è un po' altina...

saluti, Dino
bibbuccio
Messaggio: #460
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 30 2006, 02:14 PM)
Salve,

scusate ma in questi giorni ho pensato poco agli aerei, sono un po' triste...
Si Fabrizio, la luce rossa che hai preso è il beacon inferiore, ed è un buon colpo fotografarlo. Ma una frequanza di 100/minuto direi che è un po' altina...

saluti, Dino
*



Gli aerei sono importanti, ma mai quanto lo stato d'animo di una persona....
leggo che sei triste Dino...
spero non sia successo nulla di grave....
Dino Giannasi
Messaggio: #461
QUOTE(bibbuccio @ Jan 30 2006, 02:41 PM)
Gli aerei sono importanti, ma mai quanto lo stato d'animo di una persona....
leggo che sei triste Dino...
spero non sia successo nulla di grave....

Purtroppo per me si... Non c'è più la gatta che da 16 anni era con noi, è difficile da spiegare se uno non ha/avuto animali, specialmente poi se come nel mio caso l'imprinting era fortissimo. Sento un vuoto doloroso, ieri ho passato tutto il giorno a riguardare le foto di questi 16 anni insieme...
Di solito quando sono molto arrabbiato o molto addolorato vado in aeroporto e faccio un volo: stare in cielo e vedere le cose dall'alto, piccole piccole, mi rasserena un po' l'animo...

Saluti, Dino
bibbuccio
Messaggio: #462
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 30 2006, 05:04 PM)
Purtroppo per me si... Non c'è più la gatta che da 16 anni era con noi, è difficile da spiegare se uno non ha/avuto animali, specialmente poi se come nel mio caso l'imprinting era fortissimo. Sento un vuoto doloroso, ieri ho passato tutto il giorno a riguardare le foto di questi 16 anni insieme...
Di solito quando sono molto arrabbiato o molto addolorato vado in aeroporto e faccio un volo: stare in cielo e vedere le cose dall'alto, piccole piccole, mi rasserena un po' l'animo...

Saluti, Dino
*



No Dino....
non è difficile da spiegarlo a me....
ti capisco benissimo in quanto ho sempre avuto animali....
proprio qualche giorno fà parlavo con mia moglie e pensavamo che botta alla mente che ci arriverà quando verrà a mancare il nostro cagnolino che ormai ci accompagna da ben 14 anni....
dopo 2 anni che ci siamo messi insieme abbiamo preso questo batuffolo che ancora è con noi, ma la vecchiaia per lei è arrivata....
si vedono i primi sintomi della sua stanchezza.....
spero bene....
per quanto riguarda la tua gatta non posso far altro che darti un forte abbraccio a distanza e dirti che capisco cosa si prova....
ho già provato il dolore di perdere un'altro cane che avevo dall'infanzia...
è atroce....
qui ci prenderanno per matti....sembra che parliamo di una persona, ma chi ci è passato ci capirà....
un abbraccione dino...
Bobo_Vi
Messaggio: #463
QUOTE(ea00220 @ Jan 30 2006, 06:52 AM)
E una delle due "Beacon Lights" dell'aeromobile che sono situate sopra e sotto la fusoliera. La loro frequenza di accensione varia tra i 40 e i 100 lampi al minuto e tu sei stato così fortunato da fotografarla durante il lampo...
Le beacon litghs rimangono funzionanti per tutto la durata del volo.
In aeroporto le beacon litghts funzionanti indicano che nessuno può avvicinarsi all'aeromobile. Tutte le assistenze a terra partono nel momento in cui si spengono e terminano quando si accendono.
(In arrivo vengono spente ad aereo fermo e in partenza vengono accese immediatamente prima dell'avvio dei motori o allo sblocco dell'aeromobile)

Saluti

Pietro
*



Grazie 1000!
Preciso ed esaustivo...
mi piace apprendere queste particolarità.
Ovvimente ho cercato in tutte le foto che avevo scattato.. ne ho anche io di scattate con la "Beacon light" inferiore lampeggiante.. ma quanti millesimi di sec dura il lampeggio? perchè mi sembra di averne troppe (4 scatti allo stasso aereo, 3 hanno la luce rossa) per come lo presentate... magari fa 40/sec ma dura un pochino? io scattavo anche a 1/1000 magari ho avuto più chances?

Ad ogni modo è simpatico cercare poi nelle foto se c'è o non c'è...
altre particolarità delle pance degli aerei di linea? hehehe

Grazie Pietro,
Buon scatto a tutti,
Bobo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #464
Ciao a tutti e la prima volta che posto una foto in questo 3d pero non aveva nessuna foto scattata in Italia fino la domenica della Marcialonga.
Il mio papà è un aviatore privato da più di 40 anni di volo (a 75 anni), io sono arrivato a fare 40 ore del corso pero in Argentina costa un sacco e con 4 figli e impossibile.
Devo fare una scansione e posto una foto con il aereo che pilotato per un amico dell’ mio papà avviamo fato un atterraggio in un campo di calcio…
Walter

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Max Thorton
Messaggio: #465
Sei di buenos aires wal? c'è ancora quel 747 abbandonato nell'aerea tenica di aerolineas argentinas a ezeiza?

Max Thorton
bibbuccio
Messaggio: #466
QUOTE(wal @ Jan 30 2006, 08:53 PM)
Ciao a tutti e la prima volta che posto una foto in questo 3d pero non aveva nessuna foto scattata in Italia fino la  domenica della Marcialonga.
Il mio papà è un aviatore privato da più di 40 anni di volo (a 75 anni), io sono arrivato a fare 40 ore del corso pero in Argentina costa un sacco e con 4 figli e impossibile.
Devo fare una scansione e posto una foto con il aereo che pilotato per un amico dell’ mio papà avviamo fato un atterraggio in un campo di calcio…
Walter
*



bella foto wal....
bibbuccio
Messaggio: #467
QUOTE(Bobo_Vi @ Jan 30 2006, 08:46 PM)
Grazie 1000!
Preciso ed esaustivo...
mi piace apprendere queste particolarità.
Ovvimente ho cercato in tutte le foto che avevo scattato.. ne ho anche io di scattate con la "Beacon light" inferiore lampeggiante.. ma quanti millesimi di sec dura il lampeggio? perchè mi sembra di averne troppe (4 scatti allo stasso aereo, 3 hanno la luce rossa) per come lo presentate... magari fa 40/sec ma dura un pochino? io scattavo anche a 1/1000 magari ho avuto più chances?

Ad ogni modo è simpatico cercare poi nelle foto se c'è o non c'è...
altre particolarità delle pance degli aerei di linea? hehehe

Grazie Pietro,
Buon scatto a tutti,
Bobo
*



boboooooo....
oggi non posti nulla ?
hai fatto le prove a priorità di diaframmi ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #468
Certo, nato a Buenos Aires
E si, e ancora li, io sonno stato in nel 2004 a cera li, o 38 anni di bambino ricordo il sabato e la domenica di andare a giocare li, erano molti aeri distrutti, ricordo che ero appassionato per il DC3, che per me sembrava un “spirefire” gigante…
Adesso penso che il mio papà continua a andare a ezeiza , solo che ogni paio di anni guarda il 747 con altri occhi
Sera perché in quello, viaggia parte de la sua famiglia, e a 75 anni non se e veramente certo di rivederla.
Flanker78
Messaggio: #469
Ancora un G-222!
bibbuccio
Messaggio: #470
QUOTE(Flanker78 @ Jan 30 2006, 09:18 PM)
Ancora un G-222!
*



l'allegato flankeeeeeeeeeer....non c'è... mad.gif
Flanker78
Messaggio: #471
QUOTE(bibbuccio @ Jan 30 2006, 10:21 PM)
l'allegato flankeeeeeeeeeer....non c'è... mad.gif




Scusaaaaaaaaaa!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Max Thorton
Messaggio: #472
Grazie per le informazioni, wal. Conosco molto bene buenos aires.
Da due anni ho smesso di volare con AR ma ricordo con piacere i periodi passati a correre da "ministro pistarini" a "jorge newbery"
e le serate estive passate a recoleta o in giro per la "9 julio"
in che barrio abiti?

Max Thorton
bibbuccio
Messaggio: #473
bella foto flankerino.... wink.gif
Flanker78
Messaggio: #474
QUOTE(bibbuccio @ Jan 30 2006, 10:40 PM)
bella foto flankerino.... wink.gif



Non avevi detto che rimaneva Flanker One?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #475
QUOTE(Max Thorton @ Jan 30 2006, 09:36 PM)
Grazie per le informazioni, wal. Conosco molto bene buenos aires.
Da due anni ho smesso di volare con AR ma ricordo con piacere i periodi passati a correre da "ministro pistarini" a "jorge newbery"
e le serate estive passate a recoleta o in giro per la "9 julio"
in che barrio abiti?

Max Thorton
*


O una casa in provincia de Buenos Aires, a Ramos Megia, zona Oeste dil Gran Buenos Aires
pero ia adeso abito a Cavalese

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »