FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Poggius
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti!! Vorrei chiedere a voi un consiglio. Ho visto che sul mio amato cinquantino si è depositata un po' di polvere nella parte interna dell obiettivo (vicino la lente) e con un panno in micro fibra non riesco a toglierla. Pensavo di fare il tutto utilizzando un cottonfioc leggermente umido passandolo delicatamente all interno. Faccio bene secondo voi?
togusa
Messaggio: #2
QUOTE(Poggius @ Nov 7 2013, 12:57 PM) *
Salve a tutti!! Vorrei chiedere a voi un consiglio. Ho visto che sul mio amato cinquantino si è depositata un po' di polvere nella parte interna dell obiettivo (vicino la lente) e con un panno in micro fibra non riesco a toglierla. Pensavo di fare il tutto utilizzando un cottonfioc leggermente umido passandolo delicatamente all interno. Faccio bene secondo voi?


Se non c'è nulla sulla lente... perché preoccuparsi?

Comunque finché non tocchi qualcosa di vetro, non credo che con un cottonfioc tu possa fare troppi danni.... a parte spargere in giro pelucchi di cotone finissimi.

Io eviterei il cotone... e userei la microfibra avvolto su di un utensile delicato (plastica).
Poggius
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE
QUOTE(Poggius @ Nov 7 2013, 12:57 PM) *
Salve a tutti!! Vorrei chiedere a voi un consiglio. Ho visto che sul mio amato cinquantino si è depositata un po' di polvere nella parte interna dell obiettivo (vicino la lente) e con un panno in micro fibra non riesco a toglierla. Pensavo di fare il tutto utilizzando un cottonfioc leggermente umido passandolo delicatamente all interno. Faccio bene secondo voi?
Se non c'è nulla sulla lente... perché preoccuparsi? Comunque finché non tocchi qualcosa di vetro, non credo che con un cottonfioc tu possa fare troppi danni.... a parte spargere in giro pelucchi di cotone finissimi. Io eviterei il cotone... e userei la microfibra avvolto su di un utensile delicato (plastica).
Perfetto.. Grazie!!
gnammy83
Messaggio: #4
QUOTE(Poggius @ Nov 7 2013, 01:57 PM) *
Salve a tutti!! Vorrei chiedere a voi un consiglio. Ho visto che sul mio amato cinquantino si è depositata un po' di polvere nella parte interna dell obiettivo (vicino la lente) e con un panno in micro fibra non riesco a toglierla. Pensavo di fare il tutto utilizzando un cottonfioc leggermente umido passandolo delicatamente all interno. Faccio bene secondo voi?

ci sono tantissimi post sulla pulizia degli obiettivi,
io uso il meno possibile liquidi di ogni genere, specialmente se si tratta di polvere non serve a niente,
acquista una pompetta e una lenspen, e il panno in micro fibra.
con la pompetta soffi via la polvere e con il pennellino della lenspen la smuovi se proprio non va via.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio