FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Minimeeting Emiliano Romagnolo
e di chiunque voglia partecipare
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
Messaggio: #51
divertitevi anche per me ragazzi dato che per l'ennesima volta devo forzatamente rinunciare dry.gif non sapete quanto piacere mi avrebbe fatto!!! huh.gif


pazienza!!! dry.gif
sergiobutta
Messaggio: #52
QUOTE (Fedro @ Nov 28 2004, 06:10 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Nov 28 2004, 05:19 PM)
Un si di Marco, associato a quello di Domenico, rende certa la mia presenza.
Sembra complicato ma è proprio così.

il tuo sì...rende certo il mio e così... presente !!!!!!

Domenico mi doveva confermare la sua presenza, ma ancora non lo sento.
Nicola Verardo
Messaggio: #53
Se piove cosa fotografiamo? cè la riserva , magari una balera romagnola?.... unsure.gif unsure.gif
Fedro
Messaggio: #54
Confermo la presenza del mio collega e nikonista Davide (ddr) non presente su questo forum per la mancanza di corpi nital con id...aggiungi un posto a tavola.....
nf100
Messaggio: #55
Scusate la domanda ma ci sono delle Morose/Mogli/Compagne o no?
Non fraintendetemi non è che voglio marpionare, solo che la mia signora se non ci sono delle ragazze non viene.
Per me non ci sono problemi la lascio a casa biggrin.gif biggrin.gif

Su forza portate anche le vostre ragazze
nf100
Messaggio: #56
QUOTE (nf100 @ Nov 30 2004, 04:42 PM)
Scusate la domanda ma ci sono delle Morose/Mogli/Compagne o no?
Non fraintendetemi non è che voglio marpionare, solo che la mia signora se non ci sono delle ragazze non viene.
Per me non ci sono problemi la lascio a casa biggrin.gif biggrin.gif

Su forza portate anche le vostre ragazze

C'è nessuno????
Ok la lascio a casa ph34r.gif

-3
giannizadra
Messaggio: #57
Purtroppo devo rinunciare....
Ci tenevo moltissimo a conoscere tutti.
Alla prossima.
Divertitevi anche per me.
PS. Io la porterei, nf 100. Mi sa che Sergio arriva con la bionda...
_Nico_
Messaggio: #58
Perdonate l'assenza, ma nei giorni scorsi sono stato davvero impegnato. Sono in contatto con Stefano, ci sentiremo con Marco, e comunicheremo tutti i dettagli entro domani...

Mi spiace per Gianni e gli altri che non potranno partecipare. Possibilmente metteremo in cantiere un incontro primaverile, coinvolgendo anche Flashfranz, e ne daremo notizia... wink.gif
nf100
Messaggio: #59
QUOTE (_Nico_ @ Nov 28 2004, 01:20 PM)
Sì, effettivamente i tempi stringono, e bisogna prenotare il ristorante (vediamo se riusciamo a convincere Adriano di Venafro ad aprirne uno nel Ravennate... wink.gif). Ritrovo dunque alle 9 o alle 9:30 al massimo, scorribanda sino alle 12:30 per poter sfruttare nel pomeriggio un altro paio di ore di luce.

Ricapitolo...

Hanno (abbiamo) già aderito:
nf100 / Stefano
Fedro / Marco
Nico / Maurizio
Domiad / Domenico

Sergio, ti inserisco tra i migratori da Venafro a Ravenna, con Domenico e Marco?

Rdfoto / Daniele era quasi convinto... Possiamo levare il quasi? wink.gif

Ci sta ancora facendo un pensierino kurtz / Fabio. Fabio?

Bisognerebbe dunque che sciolgano le riserve

Falcon58 / Luciano
Gabriele Olei
Agonelli / Andrea
zadragianluigi / Gianni

Altri da aggiungere? wink.gif

I tempi effettivamente dono agli sgoccioli e dobbiamo assolutamente prenotare, quindi a tutti coloro che vogliono partecipare lancio il mio appello dateci conferma.

Per ora confermati ci siamo:
Nico / Maurizio
Fedro / Marco + 2
nf100 / Stefano (io) senza consorte

In forse
Domiad / Domenico
Sergiobutta / Sergio
Rdfoto / Daniele
kurtz / Fabio
Falcon58 / Luciano
Gabriele Olei
Agonelli / Andrea

Qindi per piacere fateci sapere anche per MP o per mail la vostra decisione siamo veramente agli sgoccioli
Se ci sono nuovi inserimenti fatecelo sapere
_Nico_
Messaggio: #60
Daniele e Fabio non potranno venire. Daniele è impegnato in un servizio, e Fabio a... fare il padre... laugh.gif

Mi spiace, Fabio lo vedrò/vedremo quanto meno in Toscana (non vorrete tenere in prima pagina il meeting sino a maggio? ph34r.gif). Daniele... sicuramente ci sarà un'altra occasione Pollice.gif
nf100
Messaggio: #61
Nuovo aggiornamento

Per ora confermati ci siamo:
Nico / Maurizio
Fedro / Marco + 2
nf100 / Stefano (io) senza consorte

In forse
Domiad / Domenico
Sergiobutta / Sergio
Falcon58 / Luciano
Gabriele Olei
Agonelli / Andrea

Qindi per piacere fateci sapere anche per MP o per mail la vostra decisione siamo veramente agli sgoccioli
Se ci sono nuovi inserimenti fatecelo sapere
Falcon58
Messaggio: #62
QUOTE (nf100 @ Dec 2 2004, 10:39 AM)
Nuovo aggiornamento

Per ora confermati ci siamo:
Nico / Maurizio
Fedro / Marco + 2
nf100 / Stefano (io) senza consorte

In forse
Domiad / Domenico
Sergiobutta / Sergio
Falcon58 / Luciano
Gabriele Olei
Agonelli / Andrea

Qindi per piacere fateci sapere anche per MP o per mail la vostra decisione siamo veramente agli sgoccioli
Se ci sono nuovi inserimenti fatecelo sapere

Ciao a tutti,

purtroppo devo dare buca perchè domenica lavoro; ho appena fatto le ferie in Sudafrica e di darmi un'altro giorno in più, a Trenitalia non ne vogliono proprio sapere.
Mi dispiace veramente molto, mi sarebbe piaciuto passare una giornata in vostra compagnia. Sarà per una prossima volta.

Luciano
nf100
Messaggio: #63
Nuovo aggiornamento

Per ora confermati ci siamo:
Nico / Maurizio
Fedro / Marco + 1
nf100 / Stefano (io) senza consorte

In forse
Domiad / Domenico
Sergiobutta / Sergio
Gabriele Olei

Qindi per piacere fateci sapere anche per MP o per mail la vostra decisione siamo veramente agli sgoccioli
Se ci sono nuovi inserimenti fatecelo sapere
fabriziogruppini
Validating
Messaggio: #64
... quasi quasi vengo pure io!

Mi ha sempre molto incuriosito la possibilità di conoscere le persone che "conosco" solo perchè si frequenta un forum e per una passione comune!


Mi informo dal mio generale (la mia donna) se ho una licenza oppure (addirittura) voglia seguirmi! Ravenna mi piace molto e sarebbe una buona occasione di visitarla un'altra volta!


Vi faccio sapere al più presto!



wink.gif
nf100
Messaggio: #65
Nuovo aggiornamento

Per ora confermati ci siamo:
Nico / Maurizio
Fedro / Marco + 1
nf100 / Stefano (io) senza consorte

In forse
fabrizio_g

-2
_Nico_
Messaggio: #66
Non avevo mai consultato le previsioni meteo con tanto interesse e assiduità. Ancora una volta risulta evidente che la meteorologia implica una fede simile all'astrologia... wink.gif Non c'è uno che sia d'accordo con l'altro, salvo linee di massima. Devo darvi una notizia cattiva e una buona.

La cattiva: chi insiste sul nuvolo, chi sulla nebbia, comunque non sarà bel tempo... Le previsioni migliori prevedono qualche schiarita nel mezzogiorno. Temperatura non primaverile, vento da nord, «teso»... Portate i guanti.

La buona: raggi UV zero. laugh.gif Potete lasciare a casa i filtri UV laugh.gif

Luogo dell'appuntamento: usciti dal casello proseguite verso il centro seguendo la la via Faentina (SP 255). È una via costeggiata da grossi centri commerciali come Media World (sulla sinistra) e simili. A un certo punto si imbocca un cavalcavia che supera la via ferroviaria. Al termine del cavalcavia c'è una rotonda (si vede anche l'insegna della pizzeria Il Portico). Proseguendo dritto sulla via Faentina c'è subito dopo la rotonda un benzinaio sulla sinistra. Vi aspetterò lì per le 9 (se volete cambiare l'ora possiamo farlo).

Ho prenotato in un ristorante con menù di carne (così Marco non ha difficoltà col pesce... wink.gif ).
_Nico_
Messaggio: #67
Chi ha tele e meonopiedi non li lasci a casa. Se c'è nebbia ci andiamo a cercare paesaggi 'romantici'. Se c'è nuvolo speriamo che non sia piatto e uniforme stile «Milano»...
_Nico_
Messaggio: #68
Ecco le piantine per raggiungere il luogo dell'appuntamento.

user posted image

Qui si vede la via Faentina, che passa sotto una via di grande scorrimento, la 'tangenziale' di Ravenna nota come Classicana (porta verso Classe). Bisogna proseguire sulla Faentina.

user posted image

La Faentina, dopo il centro Media world supera con un cavalcavia la strada ferrata (la linea grigia obliqua...). Subito dopo la rotonda (che si chiama Spagna), sulla sinistra, c'è il benzinaio che vi dicevo. L'ho segnato con un punto vistosetto...
sergiobutta
Messaggio: #69
Solo meridionale ad aver voglia di venire, butto la spugna. Mi dispiace, sarà per la prossima volta.
gabriele_olei
Messaggio: #70
Come avevo già comunicato a Stefano, un impegno fotografico (lavorativo) a cui non posso sfuggire mi impone di rinunciare.
Mi dispiace davvero tantissimo, ma confido che ci saranno altre occasioni per incontrarci di persona

Ciao a tutti
domiad
Messaggio: #71
a meno di un miracolo io credo di non poterci essere, ci ho provato, ma ci sono troppi problemi che mi impediscono di esserci... Fulmine.gif

mi dispiace davvero tanto.... è la prima volta, da quando abbiamo iniziato ad organizzare i nostri incontri, che non posso partecipare... non me ne vogliate... sarò con voi con il mio cuore!!! wub.gif
fabriziogruppini
Validating
Messaggio: #72
Rinuncio ... parto ora per Erto, Val Vajont!

Buona giornata a tutti voi! wink.gif
nf100
Messaggio: #73
Eccomi qui... come di consueto a raccontare l'incontro.... anzi il mini-incontro.

Finalmente ho avuto il piacere di conoscere il grande _Nico_ che ci ha fatto da cicerone e da professore per una giornata di cultura. Purtroppo il tempo è stato parecchio bas...do ma da imperterriti Meetinghisti non ci siamo spaventati o abbattuti e abbiamo girato e fotografato e mangiato ugualmente.

E un grazie amici di Marco che ci hanno raggiunto e che hanno reso un po meno mini il meeting
_Nico_
Messaggio: #74
Stefano m'ha preceduto (perché nel frattempo mia madre aveva preparato il ripiddu nivicatu, cioè risotto col nero di seppie, in forma di vulcano, e anche uno splendido fritto di pesce con triglie imperiali e altro... wink.gif). Decisamente Giove pluvio non è stato clemente, la luce era ridotta al lumicino, ma Stefano avanzava ugualmente impavido, asciugandosi la testa col fazzoletto quando proprio era zuppa... wink.gif

Si doveva girar per valli, e stanare qualche volatile. Invece il tempo ci ha costretto a passare in rassegna alcuni monumenti ravennati. A San Vitale ho mostrato alcuni modi di applicare la regola dei terzi nel quinto secolo. Credo di averli tormentati a sufficienza, ma spero che i mosaici li abbiano compensati della mia noia... laugh.gif

Quado l'acqua picchiava forte ci siamo rifugiati tra tagliatelle al cinghiale e Sangiovese, e non ce la siamo passata male:

user posted image

Ecco Stefano a sinistra; Marco, a destra, ancora resiste qualche decino di secondo prima di lanciarsi sulle tagliatelle; Davide e le sue amiche sono alle loro spalle, e io rovino il gruppo... laugh.gif Dopo aver visto il povero Marco massacrato dal fish-eye mi sembrava doveroso restituirlo a fattezze più umane... laugh.gif

Abbiamo già prenotato i migliori giorni di primavera, e senza grancassa cercheremo d'incontraci nuovamente, con l'ausili di Flashfranz. Adesso bisognerà attendere che Marco sviluppi il suo sensore... wink.gif
flashfranz
Messaggio: #75
Stavo leggendo il tuo post , Nico , e senza nemmeno fare troppo caso alle parole ( chiedo perdono... non che non mi interessassero eh!!) mi sono smarrito osservando la foto che hai postato ( e da qui deduco che l'abbia scattata tu).
Mi spieghi come fai a scattare foto così belle e a far apparire foto all'apparenza "normali", come degli amici a tavola , degli scatti d'autore?????
Mi sento sempre più piccolo unsure.gif unsure.gif ....
Grazie per le lezioni gratuite di fotografia!!!!

P.s: Dopo aver visto la foto il rammarico per essermi perso il meeting è aumentato a dismisura!!!

Vada per il prossimo allora tongue.gif

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >