FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Voglia D'incontrarsi…
tra Nikonisti
Rispondi Nuova Discussione
mdj
Messaggio: #1
E’ sempre più evidente questo desiderio tra i nikonisti.

Il Photoshow di Roma ha rappresentato il passaggio dal virtuale al reale, e da quel momento si è scatenata la voglia di rivedersi, d’incontrasi ovunque per la gioia di stare di nuovo insieme.

Sono seguiti altri incontri, all’inizio tra quelli geograficamente più vicini, poi altri ancora.

Venafro prima, e Cherasco come avvenimento recente, testimoniano quanto questa voglia di rivedersi stia dilagando ovunque, da nord a sud, da est ad ovest.
E’ bello leggere che appena terminato un meeting ne è già stato programmato un altro, o addirittura altri come leggo in questi giorni.

Sta nascendo qualcosa di meraviglioso ed inaspettato nel forum Nital. Il passaggio dal virtuale al reale ha creato tantissime nuove amicizie disposte ad incontrarsi ovunque. Conoscere persone che hanno attraversato tutta l’Italia per far parte all’evento, non può che far riflettere.

Chiunque abbia preso parte a questi incontri, si sarà reso conto quanto sia bello esserci, ma si sarà anche reso conto che “il giorno dopo” non è più “come prima”.

Conoscendosi meglio s’instaurano dei rapporti diversi, s’impara a valutare diversamente quel nick che in molte occasioni non è così trasparente da farci immaginare una persona straordinaria. Persino le risposte alle discussioni del forum che seguono dopo l’evento, sono diverse.

Utenti per i quali potevamo avere qualche antipatia, o divergenza, che si scoprono completamente diversi da come li avevamo immaginati, o addirittura diventano amici.

E’ bello rendersi conto che gli NPU sono come tutti gli altri nikonisti, e non portano etichette per distinguersi. Che sono anche "spiritosi"... per aumentare l'allegria della giornata.

E’ bello vedere la partecipazione di Nital, che dimostra ancora una volta la massima attenzione per i nikonisti, offrendo per l’occasione attrezzature da provare, che la maggior parte di noi potrà solo continuare a sognare…

E’ bello leggere tutto questo nei post seguenti la giornata dell’incontro.

Penso sia venuto il momento di DISTINGUERE questi post ed aprire una NUOVA SEZIONE dedicata, in cui chiunque potrà proporre, organizzare, continuare questi incontri tra nikonisti.

Se siete d’accordo, la prossima settimana (solo perché impossibilitati a farlo prima) chiederò agli amministratori di aprire questa nuova sezione “MEETING”.
Tutte le discussioni già pubblicate in tema, verrebbero dirottate in questa sezione.

Sono certo che in breve tempo diventerà la più IMPORTANTE di tutto il forum, oltre che la più frequentata. Esprimete le vostre opinioni, che saranno senz’altro utili e ben accette.

Un sentito grazie, non solo da parte mia ma anche da parte di tutti gli altri NPU per la grande considerazione che ci manifestate in queste ed altre occasioni.
Fedro
Messaggio: #2
Mauro.....o sei entrato in wi fi nella mia mente.....o....la pensiamo esattamente alla stessa maniera !!!!!

quoto !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Appoggio in pieno la proposta di Mauro!!!
woohoo.gif

Franz
morgan
Messaggio: #4
Ciao Mauro, condivido in pieni il tuo pensiero!! applausi.gif applausi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Bravo Mauro, è una sezione che sarebbe utile anche per incontri meno importanti, quelli consumati in mezza giornata tra tre o quattro concittadini. Per il resto credo che sia evidente a tutti quanto di vero c'è in quel che hai detto sopra brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif
Daniele R.
Messaggio: #6
Questo mio post, potrà sembrare una sviolinata, ma sento anch'io il desiderio di voler rimarcare il concetto espresso da Mauro (mdj).

Non riesco a trovare gli aggettivi adeguati per descrivere quello che si prova a partecipare a questi incontri. Tutti e ribadisco tutti i partecipanti si animano di uno spirito di amicizia difficile da riscontrare altrove.

Constatare poi che vi sono persone disposte a sorbirsi diverse ore di viaggio pur di partecipare, è stata una piacevolissima sorpresa.

Leggere il dispiacere negli occhi dei partecipanti, al momento dei saluti per il rientro a casa, mi ha lasciato stupito.

La partecipazione così numerosa degli NPU, di Beppe Maio e Michele Difrancesco, non ha fatto altro che far capire a tutti noi quale sia l'interesse per iniziative del genere.

Insomma, in poche parole "Grazie a tutti Voi" che avete partecipato e agli altri un solo pensiero: spero di potervi incontrare al più presto.

applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Pollice.gif Pollice.gif
Pienamente d'accordo, nella speranza di partecipare prima o poi ad un incontro con gli amici della "tribù Nikonista" laugh.gif laugh.gif

Grazie wink.gif
Angelo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Concordo, bella idea wink.gif .
Pollice.gif
Giuseppe78
Messaggio: #9
SI...SI...SI....ASSOLUTAMENTE SI...
woohoo.gif
Marco Negri
Messaggio: #10
Ciao raga.
Le parole di Mauro risuonano di verità, andiamo a scoprirle insieme.

Un meeting ovunque esso sia, ha il compito di confermare il vigore e la vera identità dei personaggi front-keyboard..
Un semplice Nick name a volte può essere una maschera che, il più delle volte si rivela l' esatto contrario del personaggio scrivente.

Grazie a questi incontri ho avuto modo di conoscere Grandi persone, che attraverso la loro professionalità e grande modestia mi hanno insegnato tante cose.
Il mio lavoro ogni giorno, mi permette un continuo confronto, tante soddisfazioni ma mai un legame così stretto, mi accorgo che non sono solamente Utenti ma Amici con la A maiuscola.
Il Forum è stato un trampolino di lancio, un mezzo attraverso il quale arrivare con la volontà di tutti ad un raffronto di opinioni, ideali, vedute, che non faranno altro che accrescere la Nostra piccola esperienza nel bellissimo mondo del Digital image.
Grazie Nital per l' enorme strumento che ci ha fornito e sta solamente a noi valutarlo per quanto vale,
grazie a tutti i raga che sempre più spesso mi confermano la grande stima che nutro per tutti Voi,
Grazie al team NPU che ogni giorni mi restituisce 1000 volte quanto io sino ad ora ho dato Loro.
Concludo asserendo;
A volte si discute, a volte si litiga, a volte si apprezzano le persone, ma la cosa importante è che, il dì seguente siamo ancora qui, uniti con la voglia di continuare....INSIEME.
Marco
dallostomauro
Messaggio: #11
woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif

Sono assolutamente favorevolissimissimo ad aprire questa nuova sezione.

Confermo quanto detto sopra riguardo al fatto che il giono dopo non è più come prima. Con le persone con cui ho parlato...ora...mi sento in relazione vera con loro. Quando gli scrivo, sento di parlargli....li vedo (non sono posseduto dalgli spiriti) in viso..sento la loro voce...è come parlare ad un amico vero.

Ragazzi, è stato troppo bello e spero di incontrarvi di nuovo. brindisi.gif
hausdorf79
Messaggio: #12
Apriamo, apriamo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Non so, io sono d'accordo a metà, una metà mi dice che LIFE is LIFE, e tutto ciò che riguarda la vita di un nikonista possa essere racchiusa in questa sezione, senza troppe dispersioni.
L'altrà metà, quella razionale, mi mette davanti all'evidenza che l'incontro sta assumendo un ruolo importante per la community, e forse si merita un luogo virtuale dove concentrarsi.

Quindi, comunque vada, per me l'importante è continuare su questa strada, grazie anche a chi si sbatte per organizzare questi meeting, e a tutti gli user di questa sempre più bella community.

guru.gif
ibertola
Messaggio: #14
Pur essendo entrato nel forum da poco tempo, mi sento già a casa, con il caminetto acceso, la neve dalla finestra e il tele a portata di scatto biggrin.gif

non son riuscito a "rientrare" nei piani dell'incontro della scorsa settimana, ma certamente non mancherò al prossimo, devo associare delle figure "umane" al nick o "avatar"...

la creazione della sezione "Meeting" CADE A FAGGIUOLO!! woohoo.gif

Lo appoggio in pieno... dry.gif sorry!! Condivido l'idea!!! e sottoscrivo...

ho vinto qualcheccosa?

Niente, niente! mad.gif

Enjoy
Ivan
nf100
Messaggio: #15
Quoto pienamente ciò che ha scritto Mauro sono daccordissimo Pollice.gif Pollice.gif brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif woohoo.gif woohoo.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE
Utenti per i quali potevamo avere qualche antipatia, o divergenza, che si scoprono completamente diversi da come li avevamo immaginati, o addirittura diventano amici.


Magari, ma ho qualche dubbio.... hmmm.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #17
Tutti i partecipanti "amici" del forum che ho conosciuto fino a oggi sono tutte persone rispettabilissime, dove oltre al forum ci si sente spesso per telefono, ci si trova, si parla adirittura di altri argomenti oltre la fotografia!! tongue.gif tongue.gif
Ritengo che decicare una sezione dedicata solo ai meeting sia una grande idea!!

Siete grandi! Pollice.gif
Massimo
Francesco T
Messaggio: #18
L' idea è indubbiamente condivisibile. Già in estate, come proprio adesso nel post sul nord est meeting, chiedevo la possibilità di avere un post chiuso ma, che facesse da calendario dei meeting. In questo ognuno potrebbe meglio scegliere se partecipare o meno, in funzione delle sue esigenze.
Adesso si parla di una intera sezione, meglio ancora, grazie Mauro.

Sui rapporti personali devo dire che questo forum è straordinario.
Alcune persone conoscono una mia personale grave situazione.
Ebbene, ho avuto tante manifestazioni di solidarietà, affetto e disponibilità, assolutamente uniche. Il percorso fatto insieme da neanche un anno, è così intenso da farlo sembrare lungo come una vita.

A tutti, grazie, saluti.
domiad
Messaggio: #19
QUOTE (mdj @ Oct 13 2004, 09:21 AM)
Conoscere persone che hanno attraversato tutta l’Italia per far parte all’evento, non può che far riflettere.

infatti, io me ne sono fatti 1500km per venire a Cherasco, perchè ci tenevo ad essere presente, a conoscervi e a condividere passioni, amicizia, un sorriso, un abbraccio, per rendere tangibile tutto quello che si vive in questo forum:

la nostra grande passione per la fotografia!

Caro Mauro, hai espresso chiaramente tutto quello che sta succedendo, la trasposizione del virtuale al reale, ed è una cosa bellissima!!!
E' stato un onore per me conoscerti (e tormentarti con i discorsi sulla 8700!!! tongue.gif ), come lo è stato anche per tutti gli altri NPU che sono come tutti noi, e anche l'Ing. Maio e Di Francesco, disponibili e molto simpatici.

L'idea di una nuova sezione è ottima, e spero si faccia!!! wink.gif

un abbraccio affettuoso a tutti!!! wink.gif
gio
Messaggio: #20

Mi sembra un'ottima Lampadina.gif la nuova sezione e sono d'accordo sul fatto che incontrarsi è una magnifica esperienza brindisi.gif .
Vai con la nuova sezione!!! applausi.gif brindisi.gif woohoo.gif

sergiobutta
Messaggio: #21
Mi sembra una soluzione adeguata, perchè, oltre a delimitare i confini di una attività sempre crescente, consentirà, a chi lo vuole, di calarsi completamente nella realtà di un incontro. Che dividerei in due discussioni : una, quella preliminare che va dall'idea all'evento, l'altra, successiva all'evento, con la descrizione dello stesso. Ho avuto anch'io il dubbio di Matteo : ma l'ho superato pensando che, oltre alla parte scritta legata sempre e comunque ad un solo evento, quindi leggibile su chiara volontà di chi entra, le fotografie, di solito, non hanno alcun valore di tipo "artistico", ma sono solo documentaristiche. Dunque, ben venga la sezione MDJ. Ciao Mauro, grazie ancora per la partecipazione tua, degli altri NPU, di Beppe Maio e Michele Di Francesco, e quindi, in sostanza, della Nital, così ben rappresentata. Anzi, a proposito del passaggio da virtuale a reale, segnalo un sentimento mio che penso viva in tutti gli altri partecipanti : con questi eventi, diventa anche reale e tangibile, per chi vive distante da Torino, l'importatore, la distribuzione, l'assistenza. Insomma, non sono più solo l'immagine di un marketing.
Andrea Lapi
Messaggio: #22
Ottima idea!! Annuncio fin d'ora la mia intenzione, come già detto in altro post, e coma già detto a qualcuno a voce, di organizzare un bel meeting del "CENTRO" proprio qua nel mio Mugello che oltre ad essere famoso per l'autodromo è anche una terra ricca d'arte e natura che non tutti conoscono... (e fra l'altro, gastronomicamente parlando, piuttosto interessante... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ).

Appena viene aperta l'altra sezione lancerò ufficialmente l'idea per il maggio 2005 (quindi per favore cercate di non indire meeting per quel periodo!!!!)

Cercherò di non farla coincidere con il motomondiale... in quel periodo sarò felice eventualmente di organizzare una pizzata con gli amici pervenuti in zona...

Chiedo fin da ora agli amici toscani che vogliono collaborare all'organizzazione di contattarmi via e-mail, così ne parliamo e decidiamo insieme la data...

Grazie ancora per l'intervento di Mauro!

P.S. Il Centro è alla portata di tutti quindi vi aspetto numerosi a "MUGELLO - MAGGIO 2005 - 1º Nikon Center Italy Meeting"!!!!
orione
Messaggio: #23
QUOTE (dallostomauro @ Oct 13 2004, 11:22 AM)
woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif

Sono assolutamente favorevolissimissimo ad aprire questa nuova sezione.

Confermo quanto detto sopra riguardo al fatto che il giono dopo non è più come prima. Con le persone con cui ho parlato...ora...mi sento in relazione vera con loro. Quando gli scrivo, sento di parlargli....li vedo (non sono posseduto dalgli spiriti) in viso..sento la loro voce...è come parlare ad un amico vero.

Ragazzi, è stato troppo bello e spero di incontrarvi di nuovo. brindisi.gif

Condivido in pieno DalostoMauro

Anche io sono molto favorevole alla nuova sezione applausi.gif applausi.gif applausi.gif

Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i due giorni magnifici passati insieme.
gio
Messaggio: #24
QUOTE
organizzare un bel meeting del "CENTRO" proprio qua nel mio Mugello che oltre ad essere famoso per l'autodromo è anche una terra ricca d'arte e natura che non tutti conoscono... (e fra l'altro, gastronomicamente parlando, piuttosto interessante...    ).


woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif
brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif
applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif

carmelogenovesi
Messaggio: #25
Appoggio in pieno l'idea, woohoo.gif
penso che quello che è accaduto in questo forum sia straodinario ed il merito è della Nital ma anche di chi vi dedica il proprio tempo (vedi NPU)sottraendolo ad altre cose.
Grazie!
Vorrei sottolineare, e non penso sia capitato solo a me, il piacere che si prova nel leggere i post del "prima" e "dopo" meeting anche quando si sa già di non potervi partecipare. mad.gif
Così come anticipato da qualcuno propongo anche la stesura di un calendario aggiornato degli appuntamenti in programma. wink.gif
Anch'io avrei intenzione di organizzare un meeting in Sicilia Isola.gif per i primi mesi del 2005 come avevo accennato a Sergio in uno degli incontri precedenti.
Lo so che è un pò lontano ma avrei la possibilità di ospitarvi per un fine settimana. Comunque per questo ci sarà tempo.
Grazie ancora, ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »